Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 11:48

Ma il discorso di Gigi e della champions è più complicato di quello che scrivete.

Gigi sa che noi siamo una delle favorite per la champions, ma noi non gli diamo la possibilità di farlo da titolare.

Se non si fosse capito, la decisione di staccarsi (almeno sul campo) non è scelta solo di Buffon, lo hanno messo parecchio in chiaro che il presidente e Buffon hanno deciso assieme, e lo avevano deciso già un anno fa quando arrivò Szczesny che fu il miglior portiere della serie A scorsa.

Quindi se Buffon volesse provare a vincere la champions, non lo farebbe certo da secondo di De Gea al Real o secondo da noi, ma lo vorrebbe fare da titolare, e l'unica squadra che può competere per la champions (almeno sulla carta) e che gli darebbe il posto da titolare è proprio il Psg.

Psg che l'ultimo portiere buono (e sottolineo Buono) che ha avuto, è stato Sirigu...5 anni fa.

La stessa Juve ha fatto una scelta precisa quando ha preso il Polacco.

"Gigi, quest'anno fai il titolare con Szczesny come secondo, l'anno dopo se vuoi restare, il titolare sarà il Polacco"

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 13:09

Resta il fatto che se va al PSG secondo me perde tanto. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 13:25
18 hours fa, joramun dice:

C'è di male che la squadra con cui provare a vincere la Champions è quella in cui Buffon gioca attualmente. Andarsene vorrebbe dire ammettere implicitamente che non ritiene la Juventus una squadra con reali possibilità di vincere la Champions nei prossimi 2-3 anni, e che altrove ritiene di averne di maggiori.

Intendevo che non mi pare abbia molto senso andare al PSG, che è decisamente inferiore alla Juventus, per vincere la Champions. Se veramente dovesse andare lì sarà per qualche altro motivo, probabilmente soldi.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 20 maggio 2018 15:16

Buffon se ne va dalla juventus perchè la juve non lo ritiene più forte come prima, causa età, e ha già pronta una soluzione ritenuta migliore (Szczesny).

Se Buffon andrà a giocare altrove, può anche essere semplicemente perchè fatica a pensarsi al di fuori del campo di calcio, e vuole rimandare quel momento il più possibile. E' successo anche con Totti che, fosse stato per lui, avrebbe continuato ancora chissà quanto  a giocare nella Roma.

Alcuni calciatori hanno passato tutta la loro vita sul campo verde, e la prospettiva di smettere li terrorizza.

Per questo non penso che il fine ultimo di Buffon sia vincere una Champions, ma semplicemente continuare a parare (magari in una squadra con obiettivi decenti).

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 21 maggio 2018 14:00
Il 19/5/2018 at 13:25, Gedeont dice:

Intendevo che non mi pare abbia molto senso andare al PSG, che è decisamente inferiore alla Juventus, per vincere la Champions. Se veramente dovesse andare lì sarà per qualche altro motivo, probabilmente soldi.

o solo per continuare a giocare facendo un'esperienza nuova, magari vincendo il campionato francese

e facendo anche qualche partita in più con quella musichetta un po' dozzinale ma che fa tanto tanto tanto piacere sentire, perché vuol dire che sei nel calcio che conta

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 luglio 2018 18:26

Ma sta notizia di Ronaldo alla Juve? solo a me pare un po' una ca***ta?

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 03 luglio 2018 19:21

Se Ronaldo andasse alla Juve la sua stima per lui crollerebbe, ma la Juve avrebbe veramente un bonus valido per puntare alla Champions.

Comunque anche a me pare fuffa, non ho capito perché uno come Perez dovrebbe rinunciare alla succosa clausola da 1 miliardo di euro

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 luglio 2018 23:19

Il problema non è Perez, un miliardo non lo incasserebbe mai e può darsi che voglia liberarsi di un ingaggio molto pesante. Il problema è appunto l'ingaggio, non ce la vedo la Juve a dare stipendi da 30 milioni all'anno. Per cui credo sia l'ennesima bufala estiva (sarei felicissimo di aver torto, chiaramente).

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 8:10

Ho sempre pensato che Perez si sia coperto di ridicolo mettendo su un contratto una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro; se non vuoi che un giocatore si liberi la clausola rescissoria non la metti, non ci scrivi "voglio la luna e tre fette di c**o panate, vicine all'osso".

Cristiano Ronaldo alla Juve ? La notizia, piuttosto l'ipotesi di notizia, mi ha stupito molto e non la credo molto plausibile.

Non perché possa scegliere l'Italia o la Juve, ci potrebbe stare, magari ha voglia di provare a mettere in bacheca un campionato italiano, forse vuole vincere la Champions con una squadra diversa dal Real, vallo a sapere.

Quel che mi rende perplesso non sono neanche i 100 milioni per il cartellino, è l'ingaggio ventilato che mi sembra del tutto fuori dal mondo. Io non credo che 'sta cosa andrà in porto, d'altra parte ne stanno parlando veramente troppo per essere solo aria fritta. Poi magari non si fa lo stesso.

Ricordate le voci che sono girate per qualche giorno sullo scambio Icardi/Higuain ? Ora non se ne parla più.

Magari tra qualche giorno non si parlerà più di Cristiano Ronaldo alla Juve.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 13:12

Dal punto di vista della Juve, l'operazione ha senso sotto ogni punto di vista:

- tecnico, perchè ti metti in rosa il giocatore più forte del mondo, con almeno altri 3 anni ai suoi livelli.

- di immagine, perchè ti dimostri capace di poter sedere a quel ristrettissimo tavolo di club capaci di acquistare i top player col cartellino a 3 cifre, e perchè associ il tuo nome a quello del calciatore con maggior risalto mediatico al mondo.

- economico, perchè quei soldi che investi per l'ingaggio (non conto il cartellino perchè la juve quei soldi di cartellino li può muovere con facilità, e infatti aveva pensato di investirli comunque) ti rientrano in merchandising e sponsorizzazioni, che il "marchio" cr7 attirerà come mosche; senza contare che di sicuro, se è partito questo tentativo, c'è stato un forte imput dal gruppo proprietario, che vale la pena di ricordarlo, è un colosso che fattura 140 miliardi di euro annui e che anche lui sarà ingolosito dalla possibilità di avere cristiano come testimonial.

Dal punto di vista di Cristiano ha senso fino ad un certo punto:

- è vero che l'esperienza in italia gli offrirebbe nuovi stimoli, nuovi record, una nuova avventura, ma è anche vero che quelli li avrebbe anche andando al PSG o allo United (ignoro però quale sia lo sato dei rapporti con Mou), che però lo pagherebbero di più di quanto possa permettersi di fare la Juve, anche avvallando questa spesa folle.

Dal punto di vista del Real non ha minimamente senso:

- Perchè svendere (perchè a 100 milioni di cartellino di quello si tratta) il migliore giocatore del mondo senza nemmeno provare ad imbastire una trattativa con altre squadre teoricamente interessate? Ok che il Real non ha problemi ad acquistare campioni a prescindere dalla vendita di CR7, ma cosi perdono sia il vantaggio tecnico di averlo in squadra, sia quello economico di realizzare una vendita monstre. Ma anche qui...ignoro quale sia lo stato dei rapporti tra CR7 e F. Perez.

Ergo....secondo me è solo una roba tirata su per riempire questi 2 giorni in cui non ci saranno partite dei Mondiali.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 13:22

condivido la maggior parte del punto di vista della Juve, rimango un po' perplesso riguardo l'ingaggio di cui si parla, ma non è che se io non capisco una cosa allora quella è incomprensibile o insensata, sono limiti miei, magari hai del tutto ragione ed effettivamente anche un ingaggio elevato rientra nelle logiche del merchandising, sponsorizzazioni ecc ecc

dal punto di vista di Cristiano e del Real, bisogna vedere quale squadra potrebbe essere appetibile per Cristiano ed al contempo essere destinazione gradita dal Real, perché ad esempio il Real non lo venderebbe mai e poi mai al Psg

svendere ? dipende ... è vero che incasso "solo" 100 milioni, ma ti alleggerisci di un contratto molto pesante e quello va tutto alla voce soldi risparmiati

infine sono piuttosto d'accordo con te riguardo la conclusione, a me pare una storia inverosimile, però se ne parla veramente troppo per essere proprio TUTTA aria fritta

il che non vuol dire che si farà ... anche se scrivono oggi che la Juve avrebbe già l'accordo per cedere Higuain al Chelsea e che manchi solo l'ufficialità di Sarri in panchina a Londra per mettere tutto nero su bianco

un altro tassello che indica grandi movimenti, ma che al contempo non garantisce che riguardino Cristiano Ronaldo

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 14:26

No ma infatti stiam dando sfogo alla fantasia, ed il bello è anche questo poi alla fine.

Io son tranquillo sopratutto per un motivo: che dopo che hai fatto annusare ai tifosi CR7, tu Marotta non potrai presentarti a Vinovo con il Balotelli della situazione...sarebbe uno iato troppo grosso e loro lo sanno benissimo. Quindi vuol dire che la Juve, anche se non sarà CR7, un grosso acquisto lo farà di sicuro.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 14:32

se cedono Higuain lo sostituiranno sicuramente con qualcuno all'altezza, su questo sono d'accordo

secondo me non sarà CR7, ma anche su questo ... chissà !

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 14:59

Chi vorreste fosse?

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 luglio 2018 15:06

:unsure:

che domandona !!!!!

una punta centrale, che si integri con Dybala ...

il problema è che qualunque nome noto sarebbe solo di poco meno inaccessibile di CR7

a me piacerebbe, per esempio, Aguero

oppure Romero Lukaku

se proprio vogliamo sparare alto Lewandowski

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M