Dovresti portare qualcosa a supporto di quello che sostieni, altrimenti resta un'opinione.
Io ti ho mostrato quella clausola, tu dici che non smentisce niente: perché? Se il giocatore fosse stato del Real, come dici tu, come avrebbe fatto la Juve a venderlo a qualcun altro? Se Morata avesse detto "no io al Real non ci torno, il contratto con loro non lo firmo" come avrebbero fatto a costringerlo?
Scusa Gedeon, ma non capisco una cosa; dici che se Masula non porta qualcosa a supporto di quel che dice, la sua resta un' opinione ... verissimo, ma anche la tua lo è se metti un link ad un articolo che, non supportato da alcun documento, è anche quella l'opinione di qualcun altro.
Sul diritto di "recompra" credo di basi sul fatto che si tratta di un accordo a tre, il calciatore A viene ceduto dalla società B alla società C, con la condizione accettata da A che se B esercita l'opzione citata, pagando un TOT si assicura che A torni indietro. In tal caso A non ha voce in capitolo perché aveva già accettato la cosa a priori.
Se così non fosse, il diritto di "recompra" sarebbe carta straccia, un impegno aggirabile in qualsiasi momento, se A vuole rimanere nella società C basta che dica "no, grazie".
Ma ripeto, la mia non è un'opinione Kevan cioè, sono contratti firmati, non opinioni.
E funziona esattamente come hai detto, è un contratto firmato sia dalle due società che dal calciatore.
Come succedeva con le comproprietà a suo tempo.
Per questo ho fatto l'esempio dei prestiti con diritto di riscatto.
O se preferite la Recompra in poche parole, per il calciatore, è la stessa identica cosa di un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.
Se volete ne ha parlato mille volte Bozzo, un avvocato.
(Anche se lui essendo amico di Beppe una volta ha detto che l'opinione del calciatore aveva valenza)
Più di questo non posso fare.
IO ripeto, la mia su cosa servisse alla Juve 2 anni fa e che si fosse sbagliato prendendo Higuain è una OPINIONE.
Questa non è una opinione.
E' un dato di fatto.
Ci sono contratti, firme.
E' la legge se vogliamo, non è un'opinione.
Nel frattempo basta che il Napoli impari a fare le rovesciate e domenica vince
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
13 hours fa, Kevan Lannister dice:Scusa Gedeon, ma non capisco una cosa; dici che se Masula non porta qualcosa a supporto di quel che dice, la sua resta un' opinione ... verissimo, ma anche la tua lo è se metti un link ad un articolo che, non supportato da alcun documento, è anche quella l'opinione di qualcun altro.
Sul diritto di "recompra" credo di basi sul fatto che si tratta di un accordo a tre, il calciatore A viene ceduto dalla società B alla società C, con la condizione accettata da A che se B esercita l'opzione citata, pagando un TOT si assicura che A torni indietro. In tal caso A non ha voce in capitolo perché aveva già accettato la cosa a priori.
Se così non fosse, il diritto di "recompra" sarebbe carta straccia, un impegno aggirabile in qualsiasi momento, se A vuole rimanere nella società C basta che dica "no, grazie".
Ma infatti io non ho mai detto che quello che dico io è la verità assoluta: ho fatto un ragionamento, l'ho spiegato ed ho mostrato perché sono giunto a certe conclusioni (ho postato quel link perché è il primo che è uscito ma ne ho controllati altri e sono tutti concordi). @Masula continua a scrivere "è così perché lo dico io", non mi sembra proprio la stessa cosa.
Edit: non avevo notato. "Ne ha parlato mille volte Bozzo che ne sa a pacchi" e dice quello che dico anch'io, ma solo perché è amico di Marotta. Dai su, finiamola qui.
Tornando in argomento, è esattamente come dici tu, la "recompra" andrebbe a farsi benedire se il giocatore si opponesse. Proprio per questo la società che detiene il diritto tende a tutelarsi, ad esempio imponendo all'interlocutrice di pagare una cifra astronomica in caso di mancato adempimento.
Ripeto: mi spiegate cosa ci stava a fare quella clausola se Juventus e giocatore erano obbligati a fare quello che voleva il Real? Non mi sembra abbia senso.
Sulla partita di ieri: pietosa, sull'1-0 la squadra ha smesso di giocare, cosa già ingiustificabile di suo che poi sentendo Allegri dire che è voluta diventa da manicomio. Non capirò mai questo atteggiamento.
Senti, vuoi leggere quello che ti fa più comodo.
Ho detto che Bozzo ne ha parlato mille volte e che una volta (ma guarda, sincero, forse due volte) ha detto che contava la volonta del giocatore.
Salvo poi smentirsi non solo la volta successiva eh, ma nella frase successiva..
Poi se te vuoi leggere solo quello che fa comodo puoi benissimo farlo.
IO non sto dicendo che è come dico io perchè lo dico io, io sto dicendo che è così perchè sono informato.
Sto facendo informazione per farti capire come funziona.
Poi se te arrivi al ragionamento che la terra è piatta, te sei liberissimo di crederci, ci sono alcuni atleti NBA che la penserebbero esattamente come te e lo ribadiscono ogni volta che ne parlano.
Sta di fatto che io sono tenuto a dirti, per informazione, che non è così.
Bozzo a Goal.com:
CitaBozzo avverte la Juventus: "Vuoi tenerti Morata? Togli la recompra al Real"
Beppe Bozzo, intermediario nell'arrivo di Alvaro Morata alla Juventus, spiega: "I bianconeri escano da questo cul de sac".Un anno fa, qualcuno storceva il naso all'arrivo di Alvaro Morata alla Juventus. Un anno dopo sono tutti convinti: all'attaccante spagnolo il bianconero sta assai bene addosso. L'ex Real Madrid lo vestirà ancora almeno per un'altra stagione, poi chissà: la clausola di riacquisto del Real Madrid incombe.
"Bisognerebbe chiedere a suo padre che ne cura gli interessi, io avevo solo il compito di portarlo a Torino": così Beppe Bozzo, intermediario che ha contribuito all'affare nel 2014, si schiva con classe in un'intervista rilasciata all'edizione odierna di 'Tuttosport'.
"Certo - continua Bozzo - essendo diventato suo amico posso dire che la sua volontà potrebbe anche essere quella di rimanere a lungo nella Juventus, dove è convinto di poter provare a vincere la Champions, ma la situazione è complessa. Il prossimo passo per me può essere la rinegoziazione della clausola con il Real Madrid: quella clausola c’è, è scritta e può essere esercitata".
A decidere potrebbe essere proprio Morata, alla fine: "Incide la volontà del ragazzo che dovrebbe valutare cosa vuole fare di lui il Real, ma se la Juventus vuole puntare su Alvaro per i prossimi 8/10 anni, nel corso di questa stagione deve uscire da questo cul de sac della recompra. Anche perché ovviamente il valore di mercato è già nettamente superiore ai 35 milioni della clausola".
Come puoi ben vedere, lo stesso Bozzo si smentisce nella stessa frase non una, ma due volte.
E qua non si parla di Gazzetta o Tuttosport che storpiano i virgolettati eh.
Poi ripeto, Bozzo mille volte ha spiegato esattamente come funziona legalmente la Recompra.
Ma poi, perchè limitarsi ad ascoltare me o Bozzo, quando lo stesso Morata ha detto in più di un'occasione che non fosse stato per la Recompra non lo avrebbero smosso dalla Juve nemmeno a cannonate?
Quello che dice il diretto interessato non conta?
Chiudo con un'ultimo punto @Gedeont
La storia della volontà del giocatore e di cosa intendeva Bozzo fu spiegata pure da Juventibus alcune volte.
La volontà non era intesa come se Morata avesse potere decisionale.
Ma come il fatto che (secondo Bozzo e alcuni altri) il Real difficilmente avrebbe costretto un giocatore scontento a giocare da loro.
Cosa che alla fine abbiamo visto il Real non ha minimamente preso in considerazione, giustamente.
E dico giustamente perchè volontà o no, il real come detto non è una Onlus che rinuncia a 60 milioni per far felici gli Italiani (e Morata)
Pro Higuain al momento dell’acquisto:
- fa vincere le partite di media difficoltà e importanza (ma ma la Juve le vinceva anche prima)
- è un giocatore solitamente
corretto, controbilanciando, agli occhi di tutti ma sopratutto degli arbitri europei, giocatori come Chiellini, Quadrado, Dybala.
Contro Higuain al momento dell’acquisto:
- si sapeva che nelle partite molto molto importanti passa dall’essere tra i primi al mondo, al non entrare nemmeno tra i primi 50.
- un giocatore di 30 (o 29, non ricordo) anni non lo rivendi alla cifra a cui l’hai comprato. Uno più giovane, se non rende come vorresti, può farti recuperare buona parte della cifra che poi potrai reinvestire.
- un giocatore di 30 anni non ha i margini di miglioramento che può avere uno di 5 anni o più in meno.
Alla Juve hanno fatto le loro considerazioni sperando che qualche punto negativo cambiasse diventando positivo. Oppure hanno tenuto più in conto di quanto pensiamo del fatto di indebolire una rivale (il Napoli).
Per ne gli conveniva prendere uno più giovane.
Benatia-Crozza. Di seguito il mio parere personale:
Benatia ha detto una stupidaggine. Crozza l’ha fatto notare ma è sceso quasi allo stesso livello facendo una battuta sullo stesso argomento. La battuta doveva fermarsi alla parola “fallo”, ma Crozza ha voluto effettuare una volgare aggiunta. Crozza di solito non mi spiace ma stavolta ha toppato. Ancora più in basso, secondo me, è voluto scendere Benatia dicendo che lo aspetta a Vinovo. Mi pare una minaccia.
Non mi scusate nessuno dei due perché nessuno dei due è scusabile.
Ma tutto è partito dal presupposto sbagliato.
Benatia non ha detto una stupidaggine.
Io qualche giorno fa ho fatto una domanda qua, ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Ma è venuto in mio soccorso e mi ha risposto un articolo di non ricordo che giornale qualche giorno fa.
La frase "E' stato uno stupro" non è stata detta da Benatia.
O meglio è stata detta, ma non è stata detta, cioè:
Benatia ha detto una frase in francese ad una Tv francese che tradotta in Italiano significa letteralmente "E' stato uno stupro".
In Francese ha un significato diverso, colloquiale non traducibilie letteralmente.
E se fosse avrebbe sbagliato ancora di più, minacciando invece di spiegarsi.
E intanto - per quello dico che i calciatori molto in vista dovrebbero fare attenzione a quello che dicono perché sanno che quelli che li ascoltano non sono tutte persone intelligenti - in Inghilterra hanno aperto un’indagine sulle minacce ricevute dalla moglie dell’arbitro Oliver.
%d/%m/%Y %i:%s, senza volto dice:- è un giocatore solitamente corretto, controbilanciando, agli occhi di tutti ma sopratutto degli arbitri europei, giocatori come Chiellini, Quadrado, Dybala.
Ha senso, in effetti gli arbitri, soprattutto europei, sono molto prevenuti nei confronti di gente come Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Neymar, Busquets e molti altri. Mai vista fischiare una punizione a favore di questi qui, né ho mai visto un arbitro lasciar passare impunita una loro scorrettezza.
Chiellini poi è proprio un mostro, le sue nefandezze fanno impallidire Materazzi.
Io parlo di simulazioni, provocazioni e proteste. Chiellini è quello che sta sempre addosso agli arbitri(dicendo quello che gli pare, mentre 5 minuti dopo, se si avvicina il capitano di un’altra squadra, l’arbitro conta fino a 5 per farlo allontanare), si lascia andare in terra per fermare il gioco quando le altre attaccano(in Italia, perché all’estero non ci cascano) e provoca gli altri giocatori. Non per niente se uno sputa, sputa lui, se uno morde, morde lui, se uno mena, mena lui. Il problema sarà lui, o no?
Di quelli che hai citato Sergio Ramos e Busquet sono simili. Gli altri no. Nemmeno a Quadrado e Dybala
Per non dimenticare:
Non volevo entrare nel discorso, ma si sta parlando di cose che davvero sono all'ordine del giorno.
E' difficile trovare giocatori che non simulino, in Italia e Spagna abbiamo la creme della creme, non solo in Juve o Real, di gente che non solo simula, ma va proprio a cercarsi i rigori o i "doppi gialli" in maniera platealmente anti sportiva.
Andare a parlare di Chiellini è riduttivo, quando il 90% agisce in quel modo.
Abbiamo visto in Italia difensori, ad esempio Materazzi, molto peggio di lui.
Eppure non leggo critiche a come ci abbia fatto vincere il mondiale xD
4 hours fa, senza volto dice:E se fosse avrebbe sbagliato ancora di più, minacciando invece di spiegarsi.
Ma io come detto è stata una scazzottata verbale tra due stupidi.
Quello che dicevo è che il signor Crozza, che quando non si mette a parlare di calcio ascolto pure volentieri, ogni volta che parla di calcio ne spara di assurde....
....dovrebbe iniziare a informarsi, perchè sulla politica fa tanto il fenomeno (che ripeto, ascolto volentieri), ma qua è andato ad attaccare una persona che con il suo lavoro solito non c'entra nulla, per giunta sul personale, per una cosa che non ha nemmeno detto...
(perchè come detto quello non era satira manco per niente, quello era un attacco bello e buono)
14 hours fa, senza volto dice:Io parlo di simulazioni, provocazioni e proteste. Chiellini è quello che sta sempre addosso agli arbitri(dicendo quello che gli pare, mentre 5 minuti dopo, se si avvicina il capitano di un’altra squadra, l’arbitro conta fino a 5 per farlo allontanare), si lascia andare in terra per fermare il gioco quando le altre attaccano(in Italia, perché all’estero non ci cascano) e provoca gli altri giocatori. Non per niente se uno sputa, sputa lui, se uno morde, morde lui, se uno mena, mena lui. Il problema sarà lui, o no?
Di quelli che hai citato Sergio Ramos e Busquet sono simili. Gli altri no. Nemmeno a Quadrado e Dybala
E certo, se Suarez morde Chiellini la colpa è del secondo, mica del primo che si comporta come un animale.
Che i giocatori della Juve protestino troppo è vero, la cosa infastidisce molto anche me. Che lo facciano solo loro invece non ha nessuna base, è un atteggiamento comune a praticamente tutte le "grandi" europee e non dipende dai singoli giocatori, è una cosa voluta (e secondo me di pessimo gusto) per cercare di mettere pressione all'arbitro.
Cuadrado simula tantissimo, più o meno come Cristiano Ronaldo e meno di Neymar; Dybala invece è assolutamente nella media. Io comunque ho citato quei giocatori per contestare la tua affermazione, infondata, che per gli arbitri certe cose contano, il che chiaramente non è vero.
E sì, in coppa di solito fischiano fallo quando la gente si lascia cadere, proprio come in Italia.