Modertatore MODE/ON
A prescindere dal fatto che dovreste darvi tutti una calmata, sia qui sia nell'altra discussione, a prescindere dal fatto che Lady Monica ha parlato di Juve in un topic dedicato alla Juve; o la smettete TUTTI con le provocazioni vere o presunte e tornate a fare le persone civili che discutono seriamente di calcio, lasciando fuori le becere disanime da bar che alle volte divampano da queste parti, oppure prenderemo seri provvedimenti per chiunque trasgredisca. Chiaro?
E comunque, DaenerysArya con le tue uscite, anche quelle sotto spoiler nell'altro topic (credi che non leggiamo? Davvero?) rischi di provocare flame inutili; ti chiedo pertanto di finirla qui, non sarebbe la prima volta che vieni redarguita per questo genere di cose, evita di incorrere in conseguenze peggiori per un non nulla, lo dico per te.
Moderatore MODE/OFF
Mai messo un post sotto spoiler in un topic, @DarkLady. Credo tu ti stia confondendo con i post di @Euron Gioiagrigia
ma mi sa che riprendere me è più divertente.
le scuse sono bene accette.
1 hour fa, DaenerysArya2510 dice:Mai messo un post sotto spoiler in un topic, @DarkLady. Credo tu ti stia confondendo con i post di @Euron Gioiagrigia
ma mi sa che riprendere me è più divertente.
le scuse sono bene accette.
Ed è giusto che tu le abbia.
Ho commesso un'errore attribuendoti post non tuoi.
Ti chiedo scusa per questo.
8 hours fa, DaenerysArya2510 dice:“Verrà fatto di tutto per farli vincere”
com alla Juve in Italia dici?
Sì.
La Juve ha avuto spesso dei trattamenti di favore, scelte discutibili a proprio favore. Lo so e non le apprezzo, perchè sono dell'idea che alla Juve queste cose non servono, anzi, fanno peggio perchè esacerbano il clima in maniera assurda e perchè non ne hanno bisogno. Il Gol di Muntari era Valido? Sì, lo era. C'era rigore su Ronaldo di Iuliano? Sì. E sicuramente c'erano altre cose durante la storia ultracentenaria della Juve.
Calciopoli l'ha stabilito e mi sembra che abbiamo pagato con la B, un paio di anni a metà classifica abbastanza frustranti. La Juve ha ricominciato a vincere e tornano i veleni, perfino con il VAR che ad inizio anno sembrava doverci fermare, perchè adesso fischieranno i rigori. Allora la Var va bene se viene usata contro la Juve, ma non a Favore (vedi Benevento dove i due rigori c'erano e lo hanno detto tutti).
Ed è per questa ragione che mi sento di dire che in Europa al Real Madrid gliela passano sempre: non è la Juve la squadra che è andata avanti per due gol in fuorigioco di un metro lo scorso anno. E non sto dicendo niente che non sia palese e già visto. Quindi continuo a dire che secondo me faranno qualcosa (anche senza volontarietà, ma per sudditanza o credendo di fare il giusto) per farli giocare la finale. E poi vincere, perchè sono delle macchine e dubito che cicchino proprio la finale, hanno già rischiato ieri.
Riguardo Buffon: Secondo me ha esagerato soprattutto durante le interviste. Ma una parte di me lo capisce. Era la partita della vita, giocata alla perfezione e se l'è vista portare via a 30 secondi dalla fine per un rigore quantomeno dubbio. Ci credo che sia sbroccato e con lui anche il resto della squadra.
Ha scommesso ed è stato prosciolto: http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/12_Dicembre/29/buffon.shtml
Quindi continuare a tirarla su sta cosa...
Io so che tu tifi Napoli e con grande probabilità odi la Juve. Molti lo fanno e lo trovo veramente stupido. Nel campionato italiano sono contenta che il Napoli perda, ma perchè così vince la Juve. Se il Napoli fosse in lotta per l'Europa League (per esempio), a me non fregherebbe niente di cosa fa il Napoli, se non in relazione alla posizione in classifica della Juve.
Ma in Europa io tifo sempre, tutte le italiane e non concepisco andare contro. Quando il Napoli si è fatto buttare fuori da CL e EL, mi sono inc***ata tantissimo, perchè si era capito che l'hanno proprio buttata nel water, quando avrebbero potuto andare avanti ancora, soprattutto in EL (e sarebbero stati soldini in più per le casse della società). Quando la Roma ha vinto contro il Barcellona ero felice come fosse la Juve e spero di esultare stasera anche per la Lazio.
E per questo mi sento sempre di più una mosca bianca e trovo che sia un po' mortificante. IMHO.
E tutto questo lo dico con la massima tranquillità e senza voglia di far polemica con nessuno.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ah, guarda, la gran parte del commento purtroppo a me non si applica. Al di là del fatto che l’idea del “tifo italiane” non l’ho mai trovata, personalmente, sensata (ancbe perché non è che negli altri paesi tifano le connazionali eh)... il mio non è un odio per la Juve in europa.
io tifo per il napoli e il real e tifo contro il real esclusivamente se gioca col napoli, quindi io ieri, come a Cardiff, come contro la Roma due anni fa - partita che guardai pure allo stadio - non tifavo “contro” l’Italiana.
Ovvio che mi faccia “piacere”, ma per un senso di “giustizia” constatare che gli Juventini si lamentano esattamente come tutti gli altri. Poi che vincano l Champions o meno... figurati se non avrei barattato Champions della Juve con scudetto del Napoli tutta la vita.
poi, tornando prettamente in topic, che io non possa stimare il mondo bianconero è un altro paio di maniche, per il trascorso e per dichiarazioni come quelle di ieri, ma esistono tanti lati, il
pov societario in primis, che apprezzo... e di fatti ieri la juve mi ha deluso proprio come società perché ha fatto una figura che manco il benevento, per una situazione che secondo me ha generato un clamore assurdo, considerando che io continuo a non veder alcun errore nell’assegnazione di quel rigore e nell’espulsione di Buffon. Capisco la beffa, ma - considerando anche che è possibile che il goal di isco sia stato annullato per errore - non penso proprio sia paragonabile all’errore più grave contro il Bayern, dove ricordo, dato che citi lo scontro, che fu dato all’andata al Bayern un rigore inesistente per presunto fallo di mano di Carvajal.
Ma io sono d'accordo che ieri non la juve (le parole di Agnelli a me sono piaciute e anche quelle di Allegri), ma proprio Buffon ha cappellato.
Poi per me il rigore è per lo meno dubbio e da "arbitra" di basket non l'avrei mai fischiato, perchè non si fa, proprio perchè è un contatto dubbio, ma tanto non credo che nessuna delle due cambierà idea.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Anche perché ormai è stato dato xD
Io adesso sono curiosissimo di vedere cosa farà la società dopo le affermazioni da trogolo del nostro capitano. Se non lo multi o lo obblighi a pubbliche scuse (cosa che, se fosse un un uomo di uno spessore anche solo un quarto di quello di Alessandro Del Piero, avrebbe già dovuto fare autonomamente), poi con che faccia e che autorità vai da Dybala a fargli il ca**iatone perchè sbrocca dopo una sostituzione? O da Higuain a dirgli di essere più professionale e di non presentarsi in ritiro col fisico da matrona?
Invece la mia curiosità è in prospettiva futura: cosa serve alla Juve per poter vincere sta coppa?
E poi: Buffon continua? Allegri resta? Se non resta, chi vorreste e chi secondo voi invece arriverà?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Buffon dovrebbe essere almeno multato, ma dubito che succederà.
Alla Juve per vincere la coppa serve un po' di fortuna, più che altro. Ultimamente, specie nelle finali, quello che poteva andare storto c'è andato.
Allegri dovrebbe restare, se non altro perché non mi sembra ci siano alternative non dico migliori ma almeno equivalenti. Se proprio bisogna cambiare scommetterei su Inzaghi (Simone ovviamente), che si lamenta decisamente troppo ma sembra bravo.
Pacchetto Klopp + Emre Can dal Liverpool. Il mio sogno.
2 hours fa, Gedeont dice:Buffon dovrebbe essere almeno multato, ma dubito che succederà.
Alla Juve per vincere la coppa serve un po' di fortuna, più che altro. Ultimamente, specie nelle finali, quello che poteva andare storto c'è andato.
Allegri dovrebbe restare, se non altro perché non mi sembra ci siano alternative non dico migliori ma almeno equivalenti. Se proprio bisogna cambiare scommetterei su Inzaghi (Simone ovviamente), che si lamenta decisamente troppo ma sembra bravo.
Inzaghi non mi dispiace, ma forse è tanto, troppo giovane.
1 hour fa, joramun dice:Pacchetto Klopp + Emre Can dal Liverpool. Il mio sogno.
Eh.... Klopp sarebbe proprio figo.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Klopp a me sembra una specie di Zeman più bravo... in ogni caso è inarrivabile, un po' come chiunque giochi / alleni in Inghilterra (compreso Emre Can, ho paura).
Penso che se Emre Can fosse inarrivabile l'avrebbero già mollato. Io spero fino all'ultimo che non lo prenda la Juve e magari l'Inter (quasi impossibile, lo so), proprio perché lo considero fortissimo.
Allenatori disponibili migliori di Allegri vedo solo Ancelotti.
Klopp secondo me è discontinuo per la Juve, ma potrebbe anche migliorare.
@Lady Monica secondo me le dichiarazioni di Agnelli non si sono distaccate molto da quelle di Buffon. Anche lui ha detto che l'arbitro avrebbe dovuto guardare la partita dell'andata prima di prendere certe decisioni e questo è un principio sbagliato.
Su Buffon:
Ha sbagliato, ma come hanno detto anche altri ex giocatori (ma anche giocatori) a caldo si sbaglia nelle dichiarazioni, non è una giustificazione, però per me la si sta facendo più grave di quello che è.
Avesse dato un pugno o sputato all'arbitro sarebbe stata un'altra cosa.
Ha sbagliato? Si, ma non faciamolo passare per qualcosa che non è.
Su Agnelli. @senza volto
Ma Buffon non ha sbagliato in quello, Buffon ha sbagliato a dire quella roba del cuore di immondizia e sulle patatine e la sprite.
Buffon in mezzo a tutti gli insulti all'arbitro (perchp Buffon ripeto, ha sbagliato li) ha detto molte cose giuste.
Quella sulla partita di andata per me è stata travisata, ma va bene.
Il punto del discorso di Buffon, di Agnelli e di Chiellini è sostanzialmente una cosa e una soltanto.
Un rigore (AL MASSIMO) dubbio, al 93esimo di una partita del genere, non lo dai.
Per me il discorso dell'andata è stato travisato e spiego perchè:
Loro non intendevano che siccome all'andata ci hanno espulso ingiustamente un giocatore e non ci hanno fischiato il rigore al 93esimo allora qua non avrebbero dovuto dare il rigore.
Loro intendevano quello che ripeto da giorni.
Ovvero che considerando che l'andata era finita 3 a 0 e che questa stava 3 a 0 e sarebbero andati ai supplementari da li a 20 secondi. Un rigore del genere non lo dai mai, fai finire i 30 secondi e vai ai supplementari.
Che è lo stesso discorso che facciamo da 3 giorni.
Sul discorso allenatore:
Max, PER FORTUNA, resta.....ha firmato per un progetto triennale solo l'estate scorsa, e lo porterà a termine, specie dopo quello che è successo a Madrid.
E l'anno prossimo, se dio (e Collina) vuole, ce la fa alzare.
P.s
Tra i numerosi errori arbitrali, come mi hanno fatto notare sto pomeriggio, non ci sono solo il rigore, la gestione dei gialli e le simulazioni non punite dei giocatori del Real, ma c'è uan cosa FORSE più importante che non s'è filata nessuno.
I 3 minuti di recupero.
Che secondo regolamento sarebbero dovuti essere al massimo 2.
Sembra una sottigliezza, ma pure quei 60 secondi di troppo alla fine hanno fatto la differenza.