Cesari su MP diceva che l'errore è stato dell'arbitro che non deve limitarsi agli ultimi frame delle immagini, ma guardare tutta l'azione.
5 minutes fa, Lady Monica dice:
Comunque a Benevento hanno annullato un gol ai padroni di casa tramite la Var proprio per fuorigioco. Quindi chi ha sbagliato?
Forse ricordo male io, dovrei ricontrollare
Però sono sicuro che la VAR vale per quattro casi, il fuorigioco mi pareva non ci fosse
Uno è per certo lo scambio di persona, e ho letto che è capitato proprio stasera, un giocatore del bologna ammonito al posto di un compagno ...
Comunque, tutti questi casi di rigori non visti dall'arbitro e poi dati con la VAR, non faranno fare una figura meschina agli arbitri ?
Ma gliene scappano così tanti ???
18 minutes fa, Masula dice:Cesari su MP diceva che l'errore è stato dell'arbitro che non deve limitarsi agli ultimi frame delle immagini, ma guardare tutta l'azione.
Si l'ho sentito anche alla radio.
13 minutes fa, Kevan Lannister dice:
Comunque, tutti questi casi di rigori non visti dall'arbitro e poi dati con la VAR, non faranno fare una figura meschina agli arbitri ?
Ma gliene scappano così tanti ???
Evidentemente si. Ormai il gioco è così veloce che molte cose scappano. Bho.
Comunque sempre Forza Juve!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Monica posto Buffon nel post partita che parla della VAR dicendo cose sacrosante, se non si può cancello, dimmi te (:
Penso che non ci sia problemi per il video, comunque vedranno i Mod.
Ho sentito le parole di Buffon e mi trova in parte d'accordo. Il Capitano come sempre impeccabile.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
C'è anche da dire una cosa riguardo la VAR: ogni cambiamento del regolamento porta a dei problemi. Ci vuole tempo per farla andare come deve andare, perchè, in fondo, nessuno l'ha fatto prima e da pionieri è sempre più complicato. Lo dice una che ha dovuto penare 7 camicie per comprendere e mettere in atto la regola dei 14 secondi nel basket, quindi una lancia a favore degli arbitri la spezzerei.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
I rigori contro la juve erano entrambi sacrosanti. Si denigra la var ma ci si dimentica che (ad esempio) senza la var il rigore per noi non lo avrebbe visto nessuno.
Che ci dovesse essere un periodo di abitudine ad un cambiamento così importante lo trovo ovvio e fisiologico. Buffon dall'anno prossimo ci giocherà per davvero a pallanuoto, quindi se non dovesse abituarsi durante quest'anno la cosa non sarà poi un dramma. Le sue frasi sull'interpretazione e la sensibilità le trovo ridicole: si tratta di garantire la regolarità di una gara sportiva (con metodi già adottati da altri sport senza drammi), non di interpretare un dipinto di arte contemporanea.
Anzi spero che quanto prima mettano anche i microchip negli scarpini dei calciatori per vedere il fuorigioco.
La VAR è uno strumento, è l'utilizzo che se ne farà che sarà buono o cattivo, è ancora presto per giudicare se introdurla è stata una buona idea o meno
Però mi senbra di poter dire subito che se lo scopo era palacare le polemiche, in questo ha già fallito
E potrebbe peggiorare
Sulla regolarità delle partite, nel senso di limitare (non eliminare) qualche errore umano, quello mi pare lo faccia
CitaPerò mi senbra di poter dire subito che se lo scopo era placare le polemiche, in questo ha già fallito
Perchè le regole di intervento sono scritte male e lo strumento è ancora perfettibile.....questo nessuno lo nega. E perchè purtroppo il nostro non è un paese che brilli per cultura sportiva.
Secondo me si è già fatto un buon lavoro con la Var, le polemiche ci sono e ci saranno sempre ma provate a immaginare queste prime due partite senza la tecnologia...si sarebbe fin da subito gridato allo scandalo perché la Juve avrebbe fatto 6 punti a causa dei rigori non dati alle altre squadre. Sicuramente la Var è un buon implemento che bisognerebbe migliorare con delle regole più specifiche, e magari l'introduzione del tempo effettivo come nel calcio a 5
Jo, i rigori erano sacrosanti forse per te.
Quello di Alex Sandro è una roba aberrante.
E Buffon quando parla di contatti che vanno valutati si riferisce proprio al rigore di Alex Sandro.
Alex Sandro sfiora, e specifico SFIORA, la parte destra del piede di Cop con la parte sinistra del suo piede.
Cop si butta in avanti simulando una ferita d'arma da fuoco alla gamba.
Movimento COMPLETAMENTE in disaccordo con il "contatto"
Il contatto per essere rigore deve arrecare DANNO al giocatore avversario.
Che......................di danno procura Alex Sandro a Cop?
Ma stiamo scherzando?
Il rigore di ieri non c'era per il semplice motivo che era in fuorigioco.
Sul rigore nostro, non dimentico, semplicemente stavo parlando di episodi inesistenti giudicati rigore.
E ripeto, mi sto limitando a episodi avvenuti alla Juve.
All'inter, seguendo il (S)ragionamento di ogni tocco = Rigore, mancano due rigori contro, uno in favore di Fiorentina, uno in favore della Roma.
E la VAR li ndo' stava?
A me se ci hanno dato o non dato il rigore frega nulla.
Il rigore potevano pure non darcelo che sarebbe cambiato nulla.
Come ha detto Gigi l'anno scorso ci hanno dato 3 rigori e ce ne mancavano almeno 10 sacrosanti.
Quest'anno con sta VAR di rigori a favore ce ne daranno 25....
Il Calcio, so che è difficile da capire, è uno sport di contatto (roba detta pure da gigi, sai com'è, se lo dico io ok, ma se non lo sa lui....), NON ogni santissimo contatto è rigore.
Nelle due partite della Juve ogni singolo contatto è stato giudicato rigore.
Quello di Alex Sandro completamente fuori dal mondo.
Quello di Rugani che c'era ma era inesistente in quanto l'azione era in fuorigioco.
In entrambi i casi il "tocco" non è stato contestualizzato.
A cosa serve la Var se non si contestualizza ogni singolo contatto?
No, credo che in Italia le polemiche non le possa placare neanche Mandrake, figuriamoci la VAR ... questa VAR, poi ...
Abbiamo gente capace di negare l'evidenza tea i dirigenti / allenatori / giocatori e giornalisti spesso asserviti che non contraddicono mai, oppure lo fanno in maniera più faziosa di chi hanno di fronte
Ma poi il problema resta la disparità di giudizio.
In una partita ogni tocco è rigore.
In un'altra non solo ogni tocco non è rigore, ma magari un tocco è rigore, mentre dall'altra parte no.
Poi c'è sempre chi nega l'evidenza come dici bene te.
Io un rigore come quello di Alex Sandro la scorsa settimana non l'ho mai visto considerato Rigore.
E non parlo solo di Arbitri eh.
Parlo di moviolisti.
Mai visto nemmeno un moviolista dire che una roba del genere è rigore.
MAI.
La settimana scorsa il tocco di AlexSandro che sfiora il piede a Cop l'ho visto considerare Rigore a furor popolare perchè il primo dato con la VAR....
Invece, dopo il rigore non dato alla Roma ho visto l'opinione spaccata in due...
Chi dice che è rigore e chi dice che non lo è...
Quando praticamente l'entità del tocco è più grave di quella AlexSandro-Cop....
Quello di Alex Sandro è una roba aberrante.
E Buffon quando parla di contatti che vanno valutati si riferisce proprio al rigore di Alex Sandro.
Alex Sandro sfiora, e specifico SFIORA, la parte destra del piede di Cop con la parte sinistra del suo piede.
A me invece il contatto è sembrato molto più sostanzioso di come tu lo descrivi; Alex Sandro era del tutto fuori tempo ed affatto un intervento parecchio scomposto.
Il contatto per essere rigore deve arrecare DANNO al giocatore avversario.
Che......................di danno procura Alex Sandro a Cop?
Anche determinare l'incapacità di calciare a rete con un intervento falloso è considerabile come "danno". Non è che deve per forza asportargli un femore.
CitaIl rigore di ieri non c'era per il semplice motivo che era in fuorigioco.
Un fuorigioco di mezza chiappa che rientra in quella categoria dei fuorigioco ridicoli che sarebbe solo un bene se gli arbitri smettessero di fischiare. E di cui però ci scandalizza a fasi alterne, o a seconda che il suddetto fuorigioco di un quarto di unghia o mezzo malleolo sia a favore o contro la propria squadra.
A te sarà sembrato più sostanzioso ma sbagli.
Perchè ripeto le cose vanno contestualizzate e per quello di ALexSandro ci sono due cose da VEDERE.
La prima cosa è l'entità del contatto:
Alex Sandro, per quanto entri scoordinato e con foga appoggia l'esterno del piede sinistro sull'esterno/al fianco del piede destro avversario, niente di tutto questo è mai stato considerato fallo perchè non è un intervento falloso. Perchè come ha detto pure Buffon i giocatori SI TOCCANO, è impensabile non si tocchino.
La seconda cosa è la situazione:
Cop stoppa male un pallone che di fatto sfugge al suo controllo andando di sponda al compagno, compagno che batte a rete sbagliando il tiro. Tutto questo significa che il contatto di Alex Sandro non crea nessun disturbo all'azione del cagliari.
(tra l'altro ho notato che un replay è sparito, lo fecero vedere a metà gara su MP, poi non s'è più visto, ed era un'angolazione diversa, quasi frontale, dove si vedeva che il tocco era minimo)
Sull'altro rigore....
Ti posso pure dare ragione, peccato che fosse accaduto a campo invertito avrebbero fatto la quarta guerra mondiale...
Poi sulla var ce ne sarebbero un mucchio di robe da dire, tra i 2 rigori non dati contro l'inter per interventi simili (per entità, non per tipo) a quello di Alex Sandro (per carità, io ripeto, non li avrei dati come non avrei dato quello di Alex Sandro) e quello macroscopico di Bonucci con il Cagliari con pure espulsione annessa, e quello è rigore pure per un cieco, altro che VAR....
(tra l'altro poi c'è stata una compensazione completamente senza senso nel secondo tempo)
La var...bellissima....