Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 20:19

Vorrei fare una domanda agli juventini del forum, assolutamente priva di polemica o ironia.

Ma perché nonostante siano anni che la Juve parli di "progetto europeo", di riportare il club ai massimi livelli internazionali ed effettivamente vinca parecchio in Italia tra scudetti e coppe italia, poi tutti i migliori se ne vanno?

Conte, Vidal, Pogba, Tevez, Dani Alves, Bonucci...

C'è qualcosa che non va all'interno della società oppure i sopracitati si sentivano "stretti" dentro le mura bianconere e volevano qualcosa di più in Europa?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 20:25

Per quanto riguarda Conte, semplicemente motivi di carattere. E' parecchio instabile a livello umorale e lo sta dimostrando praticamente ovunque.

Su Vidal... semplicemente la società lo riteneva in calo e non gli si può dare torto, viste le ultime stagioni non brillanti. Ma soprattutto c'era totale rigidità e intolleranza verso un tipo di vita niente affatto da atleta che Arturo, per quanto forte, era solito condurre. 

Tevez era a fine carriera, non è che abbia poi cercato il salto di qualità. 

Pogba ha cercato di fare, nelle sue idee, il salto di qualità, credendo magari che la Juventus non avesse le disponibilità per garantire una continuità europea di livello. Ma in vero aspirava ad uno stipendio fuori dai canoni standard più di ogni altra cosa. Motivo per il quale ha anche scelto il Man UTD nonostante altrove avesse più possibilità di vincere.

Dani Alves è anch'egli instabile, vedere anche le parole del presidente del Barca. Tra l'altro o era quest'anno o il prossimo, ha raggiunto comunque un'età.

Bonucci... Su di lui credo sia stata più questione di allenatore, visto che tra i due non è mai corso buon sangue. In poche parole la Juventus ha preso, nella disputa, le parti di Allegri ed il resto è storia. Non è andato da Guardiola, da Ancelotti o da Conte. Ma al Milan in ricostruzione. Quindi non è che cercasse un progetto più vincente. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 20:33

Ma perché nonostante siano anni che la Juve parli di "progetto europeo", di riportare il club ai massimi livelli internazionali ed effettivamente vinca parecchio in Italia tra scudetti e coppe italia, poi tutti i migliori se ne vanno?

C'è qualcosa che non va all'interno della società oppure i sopracitati si sentivano "stretti" dentro le mura bianconere e volevano qualcosa di più in Europa?

Perchè nel calcio i cicli ormai non sono più quelli decennali delle "bandiere" (termine ridicolo che mi auguro venga abolito quanto prima dal calcio contemporaneo), ma sono fatti di calciatori che stanno 3-4-5 anni da una parte e poi vanno a trovare nuovi stimoli (professionali, economici, di vita) altrove

Perchè nella tua lista hai fatto un bel minestrone di calciatori tornati a casa per svernare, calcatori che nel corso della stagione precedente hanno dimostrato incompatibilità con l'ambiente e calciatori per cui rifiutare l'offerta economica sarebeb stato assolutamente indecente.

Perchè poi questi signori sono andati via, ma non mi pare che questa tanto decantata "dimensione europea" l'abbiano poi trovata: Pogba la Champions la gioca dall'anno prossimo, Tevez è andato a svernare in Cina via Buenos Aires, Dani Alves e Bonucci è da vedere cosa combineranno in europa con le rispettive squadre, Vidal non mi pare sia andato più lontano in champions nei suoi anni al Bayern.

Scegli quella che preferisci.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 20:49

Comunque sono convinto che l'anno prossimo la Juventus ''ricambierà il favore'' Bonucci al Milan acquistando Donnarumma tramite la clausola. E' lo scenario più probabile, non si spiega altrimenti perché renderla valida anche per l'Italia e portarla ad un prezzo contenuto, cioè 70-75M e non i 100-120 del giocatore incedibile. 

Se il Milan o Donnarumma avessero voluto scongiurare la cosa, sarebbe stata valida solo per l'estero. 

Sczcesny o meno, con Buffon da sostituire il prossimo anno, non ho dubbi che si affonderà il colpo sul nuovo portiere della Nazionale, come da tradizione. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 luglio 2017 12:12

Mi rendo conto si tratti di commenti da portinaia, ma mi sorprende che nessuno abbia parlato dell'intervista di Luca Toni rilasciata ieri a sky durante il torneo organizzato da bomberone Vieri; in pratica Toni, che fa le vacanze insieme a Barzagli in Sardegna.......dicendo e non dicendo.....parlando, poi rendendosi conto di aver detto troppo e minimizzando....... in sostanza fa intendere che Barzagli gli avrebbe confessato che qualcosa di serio tra Bonucci e il resto della squadra sarebbe successo, non solo nell'intervallo di Cardiff.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 luglio 2017 12:19

Ah. 

Bhe è certo che qualcosa si è incrinato tra Bonucci e il resto della squadra. Peccato. Tanto peccato. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 16 luglio 2017 18:59
Il 14/7/2017 at 20:19, Euron Gioiagrigia dice:

Vorrei fare una domanda agli juventini del forum, assolutamente priva di polemica o ironia.

c'è qualcosa che non mi torna

Conte ha lasciato la Juve per la nazionale, Pogba è andato allo Utd che avrebbe giocato in Europa League, Tevez era tornato in Argentina, Bonucci va a fare i preliminari di Europa League ... dove sarebbe questo "qualcosa in più in Europa" ?

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 16 luglio 2017 19:02

@Masula ... più che Matuidi, forse Matic ?

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 5:00

Matic sarebbe tecnicamente e tatticamente il profilo perfetto per la Juve, ma non so se riusciamo a prenderlo.

Pare che la prima richiesta del Chelsea sia stata 45 milioni. La seconda di fare scambio ALexSandro + soldi.

In più Matic era promesso del manchester United, quindi non so quanto potrebbe voler venire da noi.

Io comunque un difetto ce lo trovo nel giocatore, ma è una cosa mia, ovvero che pure lui è mancino.

Abbiamo Dybala.

Poi abbiamo preso Costa e prenderemo a 99% Bernardeschi.

Arrivasse pure Matic, in pratica, se Mandzukic e Khedira dovessero riposare ci ritroveremmo in campo con:

- Dybala

- Costa

- Bernardeschi

- Matic

- Chiellini

- Alex Sandro

6/11 di mancini di cui 5 monopiede (l'unico non monopiedere è AlexSandro)

Io non impazzisco per i Mancini e vabbè, ma qua avere 5 monopiede in campo contemporaneamente mi pare un bel rischio.

(E pensa che pure Matuidi è mancino)

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 10:05

A me matic non piace: voglio rivedere gente che lotta a centrocampo, che corra, che morda le caviglie e che abbia gamba.
Matic e Nzonzi sono due paracarri che vanno per i 30. Fosse per me, Emre Can o Renato Sanchez tutta la vita.

Ps.....ma quanto sono ridicole le accuse alla juve per l'affare shick?
Più che fargli fare due tranche di visite mediche, più che chiedere alla Samp di riformulare i termini della cessione, cosa altro dovevamo fare? Prenderci comunque il giocatore, investendo 30 cucuzze, e ritrovarci con un nuovo Kanu? Essere superficiali nelle visite mediche e rischiare un altro caso Morosini?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 11:32

Impossibile criticare la società per Schick. Mancherà un vice Higuain già rodato per la Serie A, comunque. Chissà che non si riveli un'opportunità non da poco per Kean. 

Per quanto riguarda il centrocampo, Matic è un nome d'esperienza, quantità e sicurezza. Tuttavia si avvia verso un'inevitabile fase calante. Resterebbe comunque un nome accettabile per il ruolo che andrebbe a coprire e cioè d'interdizione nei due di CC, a protezione di Pjanic. Emre Can sarebbe invece la scelta migliore, perché oltre che nel pieno della sua maturità, è anche il mediano col piede più educato tra le opzioni possibili. L'importante è evitare N'Zonzi, costoso, mediocre e in declino. 

Piuttosto preoccupante invece la spesa su Bernardeschi, che non migliora la Juve sotto il profilo Europeo, perlomeno non verso le dirette concorrenti per la vittoria finale della CL. Per quella corsia resterei con Cuadrado o investirei in un nome più prestigioso. James Rodriguez a svariare di continuo con Dybala sarebbe stata l'opzione migliore.

Ma il bilancio pesa, i Top non vengono, i fondi non bastano ecc. ecc. Nel frattempo il Milan senza Coppe sfonda soglia 200M investiti e regala stipendi esosi.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 13:22

Io mi pare lo avessi già scritto, fosse saltato Schick mi aspettavo Keita.

Moh già su Mediaset hanno infatti detto che si riapre la cosa e che Keita pare non abbia accettato l'inter.

2+2

Ammesso sia vero che ha rifiutato l'inter eh.

Su Matic o il Cc di gamba.

Jo, noi un CC di quel tipo non lo abbiamo da, boh, quend'è l'ultima volta che ne abbiamo avuto uno?

Dai tempi di Vieira?

Ed è quello che serve per fare un 4231 che possa reggere tutti quei giocatori offensivi (Pjanic compreso)

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 17:40

Su Matic o il Cc di gamba.

Jo, noi un CC di quel tipo non lo abbiamo da, boh, quend'è l'ultima volta che ne abbiamo avuto uno?

Dai tempi di Vieira?

Ma a me Vieira come giocatore non è mai piaciuto granchè.:ehmmm:

Io penso che se dobbiamo continuare con il 4-2-3-1, i due in mediana O sono due tuttocampisti che sanno fare abbastanza bene entrambe le fasi ma che non eccellono in nessuna delle due, O si sceglie di avere una coppia complementare in cui ci sia uno puramente di costruzione  ed un recuperapalloni puro alla Vidal.

La coppia della Juve mi pare assomigliare molto più a questo secondo modello, ma il problema è che in squadra non abbiamo un calciatore con le caratteristiche di Vidal e per quello vorrei un R. Sanchez o un Emre Can. Anche considerando il fatto che i due giovincelli Bentancour e Mandragora sono anche loro centrocampisti di costruzione, e che Sturaro, Rincon e Lemina sono sul mercato.

Ad ogni modo una bella rassegna l'hanno fatta quelli di Ultimo Uomo a questa pagina.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 18:15

Ma sai qual'è il "problema"?

Il problema è che sto modulo dipende al 90% dal lavoro che fa Mandzukic.

Se un giorno Mandzukic dovesse avere il raffreddore, ci sarebbe un problema.

da qua il prendere un giocatore fisico che sia più propenso alla fase difensiva.

In modo da poter schierare Pjanic, Dybala, Bernaredeschi, Costa e Higuain senza Mandzukic in campo.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 19 luglio 2017 21:02

Non ho capito se stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci o cosa.....sono d'accordo anche io che è necessario prendere un giocatore difensivo, la penso come te sul reggere la fase offensiva dei 4 la davanti. Ma Matic non è quel calciatore puramente difensivo di cui stiamo parlando, perchè è sostanzialmente un tuttocampista bravo a fare un po' quello e un po' quello.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister
202 messaggi