Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 12:46

Kroos ha contratto fino al 2022. Avrà 32 anni e in passato ha detto che smetterà proprio allora. Davanti a se ha ancora 2 Mondiali e 1 Europeo con la Nazionale e 5 stagioni col Real.

Piuttosto James, il Bayern ha fatto un affare a quelle cifre.

O Ceballos, miglior giocatore dell EuroU21 di quest'anno, 20 anni, appena preso

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 13:11

E vabbè a sognare non si fa peccato XD 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 13:18

Ma si Monica, alla fine il mercato non è mai stato così pazzo e strano.

Un colpo di scena del genere ci starebbe pure, ma è un po, un tantino difficile xD

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 13:21
49 minutes fa, DaenerysArya2510 dice:

Non sapevo studiassi statistica :stralol:

ma sbaglio sempre a risponderti. Sei l'incarnazione del tifoso idiota :)

Moderatore MODE/ON

DaenerysArya2510 sei caldamente pregata di non permetterti MAI più di usare un simile linguaggio offensivo nei confronti di un utente di questo Forum!
Il regolamento vieta questo genere di atteggiamenti che possono portare a delle conseguenze disciplinari.

L'essere in disaccordo con qualcuno non giustifica l'insulto come arma ultima per imporre le proprie opinioni; vedi di pensare attentamente a quello che scrivi prima di inviare il post ed eventualmente rileggi, onde incorrere in queste situazioni!

Nel caso avessi rimostranze, ti invitiamo a contattarci via MP.

Moderatore MODE/OFF

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 13:30
15 minutes fa, Lady Monica dice:

E vabbè a sognare non si fa peccato XD 

no, assolutamente

l'importante è non confondere sogni e speranze per ambizioni concrete ...

ho risposto di stare con i piedi per terra ed ho predicato realismo a chi auspicava "due o tre top player e giovani affermati" come se i giocatori ce li regalassero o potessimo pagarli con i soldi del monopoli

un sogno mio, per esempio, è rivedere Ibra con la maglia della Juve ...

non è giovanissimo e stà recuperando da un brutto infortunio, ma ricorderò sempre come da giocatore dell'Inter difendeva, ogni volta che veniva interpellato sull'argomento, i due scudetti vinti con la Juve ... glieli avranno pure revocati, ma lui li sentiva suoi

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 13:54

Penso che sia più possibile Modric.

Come dicevo Kroos mi pare impossibile anche perchè Modric sta facendo da dopo Cardiff le bizze.

Anche se non vedo in modric le caratteristiche che cerchiamo, è troppo simile a Pjanic

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 14:05

scusa, per sapere ... che caratteristiche cerchiamo ?

la Juve a centrocampo non mi sembra abbia carenze particolari

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 14:17

Modric e Kroos non hanno alcun motivo per andarsene dal Real e il Real non ha alcun motivo di venderli. Attualmente sono tranquillamente a LA per il tour, allenandosi con il resto della squadra.

Poi il mercato è strano e il Real non è nuovo a cessioni folli ma smontare il miglior centrocampo del mondo significa bei passi indietro per giocatori e squadra.

La Juventus deve cercare fuori dai superbig perché è improbabile che li vendano.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 14:49

IMHO ci serve come il pane un centrocampista di gamba, fisico e dinamismo. Uno alla Vidal, possibilmente giovane e bello affamato. Non siamo il Real Madrid, ma non è in qualità che difetta il centrocampo della Juve.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 15:19

Difatti secondo me è quella la strada che la Juve deve prendere e cioè cercare un giovane. Non ha neanche bisogno di un grande nome, anche perché i grandi nomi sono pochi e chi li ha se li tiene stretti attualmente.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 15:39

a me sembra che il giovane "bello affamato" e "di gamba", possa essere proprio uno che è da qualche tempo additato come obiettivo della Juve ... Bernardeschi

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 16:12

Che non gioca nel ruolo che serve a noi, e (IMHO) arriverà solo in caso di partenza di Cuadrado.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 18:19

Comunque abbiamo già Bentancur del quale si parla benissimo eh.

4 hours fa, Kevan Lannister dice:

la Juve a centrocampo non mi sembra abbia carenze particolari

Non concordo con Jo.

Per me quello che ci serve è un mediano da CC a due, abbastanza fisico e che abbia doti ottime in copertura.

Jo ha descritto Matuidi, che per carità può andare bene, ma non è l'ideale.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 20:12

Per quanto mi riguarda resto ancor di più della mia idea. A maggior ragione dopo l'operazione James in prestito biennale con obbligo di riscatto a cifre ragionevoli. Probabilmente è il prezzo che verrà pagato per Bernardeschi. Differenza d'ingaggio certa, ma quando vedi il Milan dispensare 7-8M a giocatore come nulla fosse... 

Il caso Bonucci non mi sorprende. Era un separato in casa, aveva divergenze relative alla visione delle cose e agli obiettivi, non c'era il minimo di sintonia con Allegri ed erano agli antipodi tanto quanto questi lo era al Milan con Pirlo. Poi c'è l'episodio di Cardiff, per quanto smentito a forza. Di sicuro il trasferimento al Milan è invece sorprendente. A riguardo delle cifre, 40M per uno nella Top 5 mondiale sono decisamente pochi, a maggior ragione se si pensa che in fin dei conti saranno 30M con l'acquisto di De Sciglio. Personalmente non lo svaluto adesso. Bonucci, pur con le sue amnesie, è nel calcio di oggi giocatore di livello assoluto e di personalità. Magari talvolta eccede negli atteggiamenti, ma ha rappresentato fame e voglia di vincere più di chiunque altro nella rosa della Juventus. 

I fatti comunque dicono che ogni anno, per volontà o meno, si finisce con il cedere un big che rifinanzia poi in parte gli acquisti. Sorprendente, poi, che si miri sempre su giocatori di prospettiva salvo eccezioni, lasciando da parte il salto di qualità con qualche Top acclarato. 

Eppure il Milan, che viene da settimi e decimi posti consecutivi, compie probabilmente la campagna acquisti più dispendiosa della storia del calcio italiano e regala come nulla fosse 7M ad un portiere di 18 anni, 6,5-7M a Bonucci e altri 8 al probabile Top che prenderà in attacco, più ovviamente tutti i soldi spesi di cartellino, pur rateizzati. E la differenza di fatturato con la Juventus è abissale. 

PS. Non credo Bonucci vada sostituito, neanche con un Manolas. Sarebbe ora di dare spazio a Rugani che come potenziale difensivo non è secondo a nessuno. Certamente si perderà molto in impostazione e in parte in personalità. Inutile però prendere altri centrali. Per quest'anno Rugani-Chiellini con Benatia-Barzagli a rimorchio possono andare. L'anno prossimo sarà il turno di Caldara.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 luglio 2017 20:17

Passando ad altro, anche io credo che a centrocampo serva un innesto più fisico che tecnico, per quanto ciò non debba significare avere i piedi quadrati ed essere impossibilitati ad un minimo di fraseggio. Avendo Pjanic nei due dietro e rappresentando questi un tipo di calciatore tecnico e leggero, abbinarlo con un equilibratore fisico che lo copra, porti recupero di palla e si scontri con i giocatori di qualità avversari è una questione imprescindibile. 

Per quanto riguarda Douglas Costa, è soddisfacente poiché pur essendo sempre di prospettiva e non affermatissimo, ha già assaggiato palcoscenici importanti, giocando per altro accanto a gente di livello assoluto. Bernardeschi lo lascerei perdere. Lo trovo abbastanza sopravvalutato e non scommetterei una tale cifra su di lui. Sarebbe l'ennesimo acquisto pro campionato e minus Champions. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister
202 messaggi