Non capisco il sarcasmo. Ho dato un parere personale. CI sarà qualcun altro, magari tipo Ancelotti, Mourinho, Guardiola, Zidane e Luis Enrique a pensare che Suarez, Ibra, Lewandosky, Benzema e Lacazette sono meglio di Higuain. E gli altri che non ho citato nel post precedente erano CR7, Messi etc.
Poi chiaro, l'Inter vinse la Champions con una squadra di scarti del campionato spagnolo e quindi può vincerla anche la Juve.
Ripeto, Alves considerato a livello mondiale il terzino migliore al mondo sino all'anno scorso moh magicamente non lo è più....
Strano....
P.s.
I problemi della fase difensiva di Alves sono gli stessi che ha sempre avuto e che hanno pure più gravi gli stessi Marcelo e Alaba...
Veramente mi sa che proprio a livello difensivo, Dani Alves sta sotto Marcelo
Non mi pare che sia stato fino allo scorso anno considerato il migliore al mondo, ma non è che mi metto a leggere al riguardo. Personalmente trovo che da qualche anno non lo si ritiene tale, anche se resta uno dei migliori al mondo.
Su Higuain, non penso che tutti quei giocatori siano più forti di lui.
Parlando solo di prime punte, oltre Suarez e Lewa, probabilmente Ibra sì, ma Ibra per me è fuori da qualsiasi paragone umano
Ibra è una garanzia, diciamo, ma non son sicuria sia più forte.
Sicuramente a mio parere non Lacazette e non Benzema, attualmente. Benzema è una grande prima punta e se sta in partita ti aiuta tantissimo, ma attualmente tra infortuni e tutto non riesce da un po' a giocare una partita come si deve, e comunque il gap tra i due è minimo ma penso che Higua sia qualche passo avanti per il momento.
Più che altro dal quadro che ne fate sembra che la Juve faccia schifo e che abbia fatto un mercato mediocre se non di basso livello e a me non sembra.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Veramente mi sa che proprio a livello difensivo, Dani Alves sta sotto Marcelo
Non mi pare che sia stato fino allo scorso anno considerato il migliore al mondo, ma non è che mi metto a leggere al riguardo. Personalmente trovo che da qualche anno non lo si ritiene tale, anche se resta uno dei migliori al mondo.
Se a te non pare non significa che non sia così.
Ed è così, io bazzico parecchio su forum calcistici internazionali e ti assicuro che sino al suo passaggio alla Juve era considerato il migliore.
Poi ripeto, Marcelo in fase difensiva è la stessa minestra, difatti ste lacune difensive dei due sono state mascherate dal giocare in Barca e Real.
P.s.
La mia era una critica non solo epr quello che sto leggendo ora, ma anche per come a livello internazionale sia cambiata sta cosa considerato il passaggio di Alves dalla Liga alla Serie A.
Moh a leggere pare che come terzino destro il migliore sia Lahm, alcuni dicono Carvajal.
Roba che non esiste sulla faccia della terra perchè:
- Lahm ormai non è il terzino che era 10 anni fa visto che ha perso velocità e ha giocato gli ultimi anni più da CC.
- Carvajal è buonissimo, forse il migliore dopo Alves, ma deve mangiare parecchi panini prima di essere al livello di Alves.
E a Barcellona intanto stanno ancora piangendo per Alves che ha deciso di andare altrove.
Mah. Io non lo trovavo il migliore lo scorso anno, né lo trovo il migliore ora. È anche un fatto d'età, ovviamente.
In ogni caso, sono discussioni sterili. Per lo stesso motivo c'è chi trovava scarso Higuain al Napoli e al Real e chi lo esalta alla Juve.
I punti fermi stile "Suarez è il miglior "numero 9" d'Europa/mondo" sono pochi. Tutto il resto è molto altalenante e varia da stagione a stagione.
Per il Barca Alves è stata una perdita, come Pogba per la Juve, ma ti assicuro che avendo vissuto la prima al Camp Nou, nè squadra nè tifosi mi parevano piangere sul passato
Che il "piangendo" fosse un modo di dire pensavo si fosse capito.
Altrimenti non avrei risposto così
Buffon,
Chiellini. Bonucci, Barzagli
Sandro, Marchisio, Pjanic, Khedira, Alves
Higuain, Dybala
Neto,
Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Evra
Sturaro, Lemina, Asamoah
Cuadrado, Mandzukic, Pjaca
dite che arriverebbe seconda la juve B ?
Per me se non seconda almeno in zona Champions/Europa league.. Su carta XD
Più che altro dal quadro che ne fate sembra che la Juve faccia schifo e che abbia fatto un mercato mediocre se non di basso livello e a me non sembra.
Figurati. Davo solo un parere personale. Il mercato della Juve rimane il migliore in Italia sotto vari punti di vista.
però sostengo ancora i vari argomenti elencati. In particolare Cuadrado per me rimane un errore.
Quello che è successo con Dani Alves, di molti che non avrebbero voluto lasciarlo andare, è simile a quello che successe quando il Barcellona lasciò andare Ronaldinho. Poi sappiamo com'è andata, fece bene, ma fece meglio il Barcellona senza di lui, perché ormai non teneva più come prima ma Alves, dosato bene, potrà fare la differenza sulla fascia quando ci sarà.
ps. Per quanto riguarda il mercato in attivo, devo correggervi perché bisogna sottrarre i 25 milioni dati a Raiola. La Juve ne ha incassati 70 etc
I dati sono quelli di sky. Il mercato della juve tra cessioni e acquisti è in saldo positivo di una ventina di milioni.
Appena posso posto il link.
Li ho già letti. Loro non contano le commissioni, e quella di Rasola di 25 dalla Juve e (ma non sono certo) forse qualcosa dal Manchester, è nota. Ciò non toglie che il mercato della Juve è stato il migliore tra le italiane. Gli darei un 8,5.
E sono gia 3 su 3. Non male per uno che a Lacazette gli può giusto pulire gli scarpini.
Mamma mia, tanta roba Higuain!