Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 0:25

Diciamo che la Juve non ha mantenuto fede al suo soprannome stavolta, avrebbe potuto comportarsi molto più da vecchia signora e gestire la faccenda con molta più classe.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 4:57

Io penso che in fin dei conti noi non sappiamo cosa gira e rigira sia successo durante sto trasferimento, Dela sa' essere molto irritante.

In più i tifosi del Napoli diciamo non hanno un buonissimo rapporto (eufemismo) con noi tra assalti al pullman, buste di urina tirate sopra donne e bambini e altre varie cose (tra le quali il clima sui social che si respira ultimamente, avevo già fatto notare i tifosi del napoli con speranze di morte o infortunio grave nei confronti del calciatore) e delle volte l'indifferenza è proprio il miglior modo per rispondere.

Poi si è riusciti a fare polemica (non parlo solo qua dentro eh, parlo anche in questo caso sul web in generale) sulla Gif della maglia dell'argentina, quindi ogni scusa alla fine è buona.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 9:30

Scusa, Masula, quello che dici sui tifosi è vero. Ma non facciamo passare i tifosi del Napoli come il diavolo, perché gli estremisti e gli scleri stanno in tutte le tifoserie.

Del resto quelli che inneggiano al Vesuvio una volta si e l'altra pure allo Stadium non siamo noi :stralol:

Quindi, magari, le due tifoserie non vanno d'accordo, non "i tifosi del Napoli non hanno un buonissimo rapporto con noi"

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 10:14

I tifosi possono lasciarsi andare (nel limiite del lecito e dell'educazione) a qualsiasi forma di sfottò, pernacchia o espressione di dileggio. Ma una società dovrebbe tenere (IMHO) un profilo leggermente più "istituzionale", e non lasciarsi andare a queste cose che possono sembrare delle vere e proprie provocazioni; anche perchè già siamo oggetto di paranoie e complottismi vari.....se ci mettiamo anche del nostro non se ne esce veramente più.

Alla juve non costava nulla aggiungere nel comunicato una riga in più che ricordasse anche i tre anni di Higuain al Napoli.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 11:10

Comunque la mia era più che altro una battuta, in riferimento al commento di DaenerysArya

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 13:45

Scusa, Masula, quello che dici sui tifosi è vero. Ma non facciamo passare i tifosi del Napoli come il diavolo, perché gli estremisti e gli scleri stanno in tutte le tifoserie.

Del resto quelli che inneggiano al Vesuvio una volta si e l'altra pure allo Stadium non siamo noi :stralol:

Quindi, magari, le due tifoserie non vanno d'accordo, non "i tifosi del Napoli non hanno un buonissimo rapporto con noi"

I cori ci sono sempre stati, come ci sono sul vesuvio (non che non siano di cattivo gusto) ci sono anche contro la Juve e Juventini (vedi Heysel, ma non solo).

Trovo leggermente diverso l'insulto verbale, che vabbè, ormai qua in Italia è purtroppo normale, alla distruzione di proprietà da migliaia di euro e il lanciare urina sopra le teste di bambini e donne, non so, se a voi sembra la stessa gravità non so che dirvi, comunque volevo solo far notare che si è puntato sull'indifferenza.

Si sta ingigantendo sta cosa del comunicato in maniera esagerata, ma se la Juve non vuole mettere nel SUO comunicato il nome di un'altra squadra non saranno pure affaracci suoi? Da quel che ho letto pare sia stato un insulto e una mancanza di educazione, cosa che non sta ne in cielo, ne in terra....

Al che, ho fatto notare che ci sono cose ben più gravi di non citare una squadra in un comunicato, cosa che davvero non cambia la vita a nessuno....

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 14:10

Tralasciando che per me non esiste il cattivo gusto di serie A e il cattivo gusto di serie B.

I cori, gli atti violenti, gli insulti eccetera mi fanno abbastanza pena allo stesso modo, ma purtroppo si verificano in ogni tifoseria.

La faccenda comunicato non è ingigantita. La società Juve non è il tifosetto che insulta o che fa il coro, è la società.

Non si sta dicendo "società juve al rogo"; si sta semplicemente dicendo che ha fatto una brutta figura/caduta di stile. Punto. Non capisco perché volerla difendere a spada tratta.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 14:20

Perchè non vedo come possa, un comunicato dove si è semplicemente scelto di non citare un'avversaria......come possa essere di cattivo gusto o una caduta di stile, cioè, se questa è una caduta di stile, la lettera di Dela dove parla di HIguain, di Nazisti ecc, che cos'è?

Si sta facendo passare per cattivo gusto una sottigliezza...

Cattivo gusto sono altre cose....

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 16:39

Il punto 5 della lettera di DeLa era abbastanza inutile ed evitabile per quanto mi riguarda. Sugli altri, un battibecco tra i due che era chiaro sarebbe esploso. Higuain ha provocato, ADL ci è caduto. Per il resto, non vado certo pazza per il mio presidente che di cadute di stile ne ha non poche e non vedo perché non dovrei dirlo.

Ma non è che se ADL sbaglia questo rende diverso che anche la società Juve ha fatto una caduta di stile. Poi, purtroppo, alle volte alcuni tifosi sembra che stiano al soldo della società/squadra per cui tifano, e quindi non si sentono di criticare nulla :)

In ogni caso, spero che anche con la risposta di ADL si sia chiuso il capitolo Higuain.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 29 luglio 2016 17:18

Vabbè, se sembro al soldo della Juve perchè penso che criticare una sottigliezza del genere sia esagerato, chiedo scusa, ma la penso così,che ci devo fa....

Se lo United non ci citasse nel comunicato di Pogba mica penserei a cadute di stile o simili (:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 luglio 2016 10:13

E invece il non citare palesemente il Napoli nella recentissima carriera del pipita, dove tra l'altro ha raggiunto il massimo della sua espressione calcistica, è un errore.

Non è un delitto eh, ma uno sbaglio, che per i più maliziosi sarebbe proprio voluto.

E perché poi?

Un comunicato con comprensivo il nominativo della società Napoli sarebbe stata pure una bella lezione di stile.

Probabile che le parti siano(state) particolarmente indispettite, e questi piccoli "sgarbi", sono tutto sommato comprensibili.

Fatto sta che con Higuain la Juve diventa uno dei reparti offensivi più forti al mondo.

Insomma non mi pare IL dramma del secolo, e finiamola col vedere la Juve come la vecchia signora, o meglio, si la è,

ma che io sappia le vecchie signore sono spesso acidelle XD

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 31 luglio 2016 0:43 Autore

Si ma non capisco il motivo di non mettere una roba che chiunque sa e che è consultabile in qualsiasi almanacco; cioè in tasca alla società Juventus cosa gliene viene di non citare il Napoli?

Boh....alle volte ho l'impressione che noi juventini, come tifosi e come società, ci godiamo a fare cose che ci attirano le antipatie degli altri.

Cosette come vincere sul campo, essere la società meglio organizzata in Italia e l'unica che appartiene alla stessa famiglia dalla fondazione... ed in questi tempi non è poco.

E poi distinguerei i comunicati stampa, che sono scritti da dipendenti delle società dalle dichiarazioni e dai comportamenti di ADL.

Certo, chi ha scritto il comunicato della juve non è un genio, si poteva e doveva citare il Napoli con l'ironia del caso

. Ma quel furbacchione di ADL è irraggiungibile....

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 31 luglio 2016 3:24

Beh pure Higuain a dichiarazioni non è certo un genio.

Per dire, dichiara di non dover rispondere a Totti(sulle bandiere e i mercenari), lecito!

Però nell'occasione dice che ancora non ci crede di essere il calciatore col contratto più alto della serie A.

Cioè non gli vuol rispondere ma gli ha dato ragione...

Ci sarà almeno arrivato a capirlo, o gli interessava di più fare lo sborone menefreghista? XD

Su De Laurentiis sinceramente cosa ci si aspettava dopo che tutta la colpa del malcontento di Higuain era caduta su di lui?

Ha parlato di napoletani non fessi, poteva fare un esempio diverso da quello della seconda guerra mondiale e i nazisti(effettivamente pareva fosse partito per la tangente con un argomento che non c'entrava niente), ma non è che "ha parlato dei nazisti" con tanto di implicazioni storico culturali annesse.

Estrapolato dal contesto sembra si voglia portare a pensare a chissà quale bruttura sia stata detta.

Si è difeso, e ha voluto dire ai napoletani(pure Higuain si è rivolto a loro), che Higuain, dando la colpa esclusivamente a lui, mente, sapendo di mentina XD

Scherziamoci su, che è la cosa migliore da fare. :)

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 31 luglio 2016 13:16

Hack, il discorso di Totti è completamente insensato per il semplice motivo che il napoli a Higuain offriva lo stesso stipendio offerto dalla Juve eh (anzi, il fratello ha fatto cenno al fatto che forse forse quello offerto dal napoli fosse pure superiore).....

Tra l'altro Totti fa il santarellino, ma non mi pare che quando ha deciso di restare a fare la Bandiera a Roma lo abbiano pagato in chupiti e angurie eh....

Totti è stato nel periodo d'oro della serie A uno dei giocatori più pagati al mondo e probabilmente veniva pure pagato più di quanto offrivano al Real e da altre parti....

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 31 luglio 2016 16:03

Beh che Totti guadagnasse tanti soldi mi pare ovvio.

Che non si debba considerare una bandiera invece mi pare un'assurdità.

Pure Maldini era una bandiera, lo voleva mezzo mondo e guadagnava tanto.

Nesta per esempio è stata mezza bandiera XD

Che poi il pupone parli un po' a sproposito di tanto in tanto si sa, è risaputo XD

Ma non facevo una questione di meriti.

È la risposta di Higuain che a me fa sorridere, non risponde e dice che guadagna più di tutti.

A maggior ragione se avesse preso più o meno gli stessi soldi dal Napoli, non è una bandiera.

Mica è offensivo eh, basta saperlo però.

Totti rifiutando squadre più blasonate della Roma si è "perso" di certo qualche trofeo in più, cosa che tra l'altro gli viene rimarcata ogni volta che lo si paragona a questo e quello.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister
202 messaggi