Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 18:08

Ma perché Cuadrado? Per togliere minuti a uno dei migliori talenti d'Europa (Piaca) con un attore/tuffatore che in Inghilterra (e io nemmeno) non possono vedere?

19884467_10213276566612556_1074857699646

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 19:37

Cuadrado perché garantisce maggior duttilità nelle idee di Allegri, al quale piace cambiare sul piano tattico a seconda di avversario e situazione. Il colombiano è appunto garante di questa possibilità, permettendo più moduli. Inoltre credo Pjaca sia visto maggiormente come elemento del reparto d'attacco, quasi come una mezza punta con cui ruotare nel sostituire Dybala, anche perché non si confà assolutamente al ruolo di esterno da 3-5-2. Va considerato anche il fattore Lichtsteiner, ormai non più verde, in declino e demotivato. Poi c'è l'ottimo ed esperto Dani Alves, anch'egli non troppo verde. E non ci si può basare solo su un soggetto di quell'età per un'intera stagione.

Piuttosto mi lascia l'amaro in bocca l'arrivo di Witsel. Spreco di denaro anche perché era a scadenza. Il giocatore poi non fa impazzire. Ci sono molti elementi superiori e a metà prezzo. Trovo sia lento, né troppo fisico né troppo tecnico, indolente e che non sposti minimamente gli equilibri. A questo punto bisogna pensare che il vero sostituto di Pogba sia Pjanic. Di certo mi ricorda molto l'operazione Hernanes.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 11:50

E' evidente che Pjanic è il sostituto di Pogba infatti.
Alla fine Witsel non è arrivato e resta Hernanes

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 12:09

In mezzo al campo comunque la Juve è un po' deboluccia. Deve sperare che Khedira (e Marchisio quando torna) non abbia i consueti infortuni, altrimenti potrebbe trovarsi in emergenza.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
ilrleccia1986
Confratello
Utente
1 messaggi
ilrleccia1986
Confratello

I

Utente
1 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 17:33

Witsel è vero che non è un pezzo da novanta, ma si tratta di un giocatore polivalente, che potrebbe sostituire indistintamente uno qualsiasi dei tre titolari. Ha un gran fisico, protegge benissimo il pallone, ha una buona tecnica di base, di testa è molto forte e in carriera ha segnato 80 gol, che per un centrocampista sono tanti.

Che non sia arrivato è un peccato (ma la dirigenza non ha colpa, essendo stato lo zenit a essersi comportato male), ma spero si possa prendere a gennaio. Fin lì ci possiamo arrivare benissimo con quelli che già abbiamo.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 17:40

Il commento qui sopra è il mio...Tapatalk mi fa gli scherzoni e non so come rimediare.

Ricopio qui il contenuto, sperando che qualche mod possa cancellare il messaggio, cosa che io non riesco a fare[emoji28] [emoji28] [emoji28]

Witsel è vero che non è un pezzo da novanta, ma si tratta di un giocatore polivalente, che potrebbe sostituire indistintamente uno qualsiasi dei tre titolari. Ha un gran fisico, protegge benissimo il pallone, ha una buona tecnica di base, di testa è molto forte e in carriera ha segnato 80 gol, che per un centrocampista sono tanti.

Che non sia arrivato è un peccato (ma la dirigenza non ha colpa, essendo stato lo zenit a essersi comportato male), ma spero si possa prendere a gennaio. Fin lì ci possiamo arrivare benissimo con quelli che già abbiamo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 19:28

Intoppi possono sempre capitare. Per quello è meglio non aspettare all'ultimo. Sono mesi che Witsel si da per fatto alla Juve ma hanno perso tempo a cercare di prendere altri come Matuidi. Hanno lasciato l'affare in sospeso fino all'ultimo e poi pretendono che i russi corrono alle loro esigenze. Quindi la colpa è anche della dirigenza Juve.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 20:17

Il commento qui sopra è il mio...Tapatalk mi fa gli scherzoni e non so come rimediare.

Ricopio qui il contenuto, sperando che qualche mod possa cancellare il messaggio, cosa che io non riesco a fare[emoji28] [emoji28] [emoji28]

E' stato meglio così, secondo me. Spendere più o meno 18M per un calciatore che è ad un passo dalla scadenza e non vale granché sul campo non sarebbe stato un grande affare.

Lo vedo molto sopravvalutato. E' lento, molto lento. Non ha ritmi europei, non porta dinamismo al centrocampo, non aggiunge niente sul lato tecnico. Può dare solo un po' di fisicità e protezione ai palloni, ma queste doti abbondano in rosa. Specialmente a livello Europeo il centrocampo ha un'importanza decisiva e giocatori alla moviola sono più uno svantaggio.

La verità è che si è gestito malissimo il dopo Pogba, con l'incapacità assoluta di trovare il profilo adatto a metà campo ed affondare il colpo.

Trovo che sia stato un mercato da 8 perché sono arrivati nomi altisonanti e si è distrutta definitivamente la concorrenza nazionale, se mai vi fosse stata. Tuttavia ha poco senso rinforzare l'attacco a quei livelli se poi si indebolisce il centrocampo.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 20:48

Caspisco che il tifoso bianconero è critico per natura, ma io se a giugno mi avessero detto che ci saremmo ritrovati a settembre con in squadra, nell'ordine:

- il miglior centrocampista del campionato italiano, giocatore e assistman di livello europeo, grandioso tiratore di calci piazzati e preso per una cifra di gran lunga inferiore sia gli standard del mercato che al suo valore.

- un terzino di livello mondiale, che nella sua carriera ha vinto anche miss Italia.

- un difensore che sarebbe titolare nel 90% delle squadre europee

- la migliore prima punta del mondo dopo Suarez

- il migliore talento del calcio croato, da molti indicato come crack assoluto.

- ripreso un ottimo esterno, che l'anno scorso si era integrato benissimo nel gruppo e nel gioco

....beh, avrei firmato col sangue.

Il tutto con un saldo positivo di oltre 20 milioni.

Su witsel la penso all'opposto, nel senso che tra sturaro, lemina e asa il dinamismo e la corsa ci sono. Quello che ci manca è un giocatore di ordine e fisico davanti alla difesa, cosa che pjanic non può essere e che marchisio si adatta a fare. Non a caso il preferito in assoluto della juve, prima ancora di Matuidi, era Matic del Chelsea.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 02 settembre 2016 18:02

- il miglior centrocampista del campionato italiano, giocatore e assistman di livello europeo, grandioso tiratore di calci piazzati e preso per una cifra di gran lunga inferiore sia gli standard del mercato che al suo valore.

Pensa che a Roma ci sono tanti romanisti (non io) che pensano che Pjanic non serviva a nulla, che non era decisivo, che era lento, che nella maggior parte delle partite spariva dal campo, ecc...

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 02 settembre 2016 18:40

Giusto per precisazione.

Dani Alves non è uno dei migliori terzini al mondo.

Alves è il MIGLIORE terzino al mondo.

Non è che siccome quest'anno ha deciso di non giocare più per il Barca non lo è più eh....

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 02 settembre 2016 20:02

Mi permetto di dissentire su un punto con Joramun: per me Higuain resta comunque sotto almeno a Lewandoski

Nonostante l'ultima stagione, ritengo che non stia immediatamente sotto a Suarez.

Per quanto riguarda il terzino, credo che attualmente sia più forte Marcelo, anche se siamo lì.

Comunque, sul mercato della Juve in generale, da non juventina non capisco di cosa ci si possa lamentare.

Vero, mancato Witsel, ma direi che un colpo mancato ci può stare.

E vero, si è perso Pogba, e non è - per adesso - una perdita di poco conto. Ma la Juve ha fatto un signor mercato. Al di là dell'Italia, è tra le big candidate alla Champions che ha fatto il miglior mercato probabilmente, anche se squadre come Barca, Real e Bayern non avevano grande bisogno di acquisti. Ha rafforzato la sua posizione già solida in Italia, e ha fatto importanti acquisti in chiave Champions, che è ovviamente l'obiettivo a breve termine, dato l'età di alcuni acquisti.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 settembre 2016 21:24

Caspisco che il tifoso bianconero è critico per natura, ma io se a giugno mi avessero detto che ci saremmo ritrovati a settembre con in squadra, nell'ordine:

Io credo che tutto vada sempre analizzato e contestualizzato nel profondo. Perché nel calcio il fattore ''sulla carta'' è abbastanza ingannevole. Andando per punti;

Su Pjanic concordo. Serviva un calciatore di tecnica Europea, uno che costruisse e si basasse maggiormente su quello. Dall'addio di Pirlo mancava un profilo simile. Ed è con profili del genere che si vince in Europa e si progredisce. Non con il centrocampista più fisico. La cifra è irrisoria e la Roma è stata indebolita adeguatamente. Dobbiamo però vedere se Pjanic manterrà la discontinuità che lo contraddistingue o meno. Perché Pjanic è spesso indolente e discontinuo, inutile negarlo, pur essendo il miglior centrocampista della Serie A.

Su Dani Alves... Anch'io penso che Marcelo, ma soprattutto Alaba, lo precedano. Pur essendo probabilmente il migliore a destra. Dobbiamo ricordare che comunque va sui 34 anni. Quindi è ok l'operazione alla Cafù-Milan, ma il calo è dietro l'angolo e, pur garantendo una spinta offensiva mostruosa, difensivamente non è tra gli illustri del ruolo.

Su Benatia, serviva dare respiro e ricambio al trio italiano. Benatia è un difensore affidabile, ma soprattutto di personalità. Un quid in più soprattutto per i calci piazzati e le palle alte. Purtroppo però il marocchino ha fallito al Bayern e si è dimostrato molto fragile anche fisicamente. Quindi è una mezza incognita.

Su Higuain... Tecnicamente è dietro Lewandowski e Suarez. Pur essendo stato devastante l'anno scorso non sappiamo se si ripeterà. E difficilmente lo farà a quel livello. E' inoltre sovrappeso e la professionalità non è per niente il suo forte. E alla Juve questo conta moltissimo. Nelle grandi partite, specialmente in Europa, non ha mai inciso. Con la Nazionale le ha steccate praticamente tutte. Non ha la cattiveria della punta juventina. 90M sono davvero troppi se ci si pensa. Ma era un colpo necessario per aumentare prestigio e qualità Europea.

Su Pjaca... Credo che il giudizio vada rimandato. Potrà essere un crack come un Krasic. I calciatori della sua nazionalità si perdono spesso per mancanza di carattere. E il carattere alla Juve è importantissimo. E' stato comunque un ottimo acquisto per le prospettive future.

Su Cuadrado concordo al 100% perché è essenziale per cambiare tattica, dare spinta, aumentare il passo e aprire possibili scenari di cambio di modulo a partita in corso.

In definitiva è stato un mercato da 7,5-8, ma lascia aperti molti dubbi. Perché se andiamo a guardare il centrocampo:

Marchisio: Cresciuto moltissimo negli ultimi due anni, ma fragile fisicamente.

Khedira: Sta crescendo offensivamente ma è ancor più fragile di Marchisio.

Pjanic: Tecnicamente eccelso ma discontinuo.

Hernanes: La moviola fatta persona. Anche tecnicamente si sta dimostrando inadatto.

Lemina: Troppo acerbo per giocare con regolarità.

Asamoah: Non era una sega prima, non diventa un fenomeno adesso. Può garantire giusto muscoli e corsa.

Sturaro: Più o meno come per Asamoah.

Se si conta la probabilità di infortunio, la discontinuità e l'impreparazione di alcuni elementi, contando anche le convocazioni per la Coppa D'Africa, non esce fuori un quadro rassicurante. Il centrocampo è uscito notevolmente indebolito da questo mercato. Centrocampo che con Vidal e Pogba è stato per anni un punto di forza enorme. Lo stesso Witsel non avrebbe aggiunto molto. In realtà serviva un altro calciatore di spessore internazionale, che unisse tecnica e fisicità. Pogba andava sostituito adeguatamente, non adattando Pjanic a questo titolo, diciamoci la verità.

Poi certamente lode alla difesa e al sistema difensivo, ma in Europa è il reparto di mezzo a decidere le sorti. Ecco perché avrei fatto volentieri a meno di Higuain se ciò avrebbe significato rafforzare pesantemente il centrocampo. Mi sarei accontentato di un profilo alla Benzema come numero 9.

Non è una critica aspra per il mercato, anzi. Senza entusiasmi né pessimismi trovo che le cose stiano così.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 02 settembre 2016 23:08

- un terzino di livello mondiale, che nella sua carriera ha vinto anche miss Italia.

- un difensore che sarebbe titolare nel 90% delle squadre europee

- la migliore prima punta del mondo dopo Suarez

- il migliore talento del calcio croato, da molti indicato come crack assoluto.

- ripreso un ottimo esterno, che l'anno scorso si era integrato benissimo nel gruppo e nel gioco

....beh, avrei firmato col sangue.

Il tutto con un saldo positivo di oltre 20 milioni.

Su witsel la penso all'opposto, nel senso che tra sturaro, lemina e asa il dinamismo e la corsa ci sono. Quello che ci manca è un giocatore di ordine e fisico davanti alla difesa, cosa che pjanic non può essere e che marchisio si adatta a fare. Non a caso il preferito in assoluto della juve, prima ancora di Matuidi, era Matic del Chelsea.

- Il centrocampista alla Roma irritava per i buchi di rendimento e in Europa non è che abbia fatto molto. Da verificare

- Il terzino di livello mondiale ha 33 anni.

- Riguardo il difensore, il punto è che in quel 10% ci sono quelle 5-6 squadre che la Juve dovrebbe battere.

- La migliore prima punta lo è, oltre che dopo Suarez, anche dopo Ibrahimovic e Lewandowsky sicuramente; e secondo me lo è anche dopo Diego Costa, Lacazette (quando gioca in quella posizione) e Benzema. Se poi parliamo di attaccanti in generale, la lista si fa lunga.

- sul miglior talento croato (ed europeo) sono d'accordo, forse un paio lo eguagliano, forse.

- L'esterno porterà via minuti al talento croato e poi, ai primi tuffi e sceneggiate per cui è famoso, farà che gli arbitri europei guardino in cagnesco anche i suoi compagni, influenzando le loro decisioni in caso di dubbio.

Pareri personali :)

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 03 settembre 2016 0:28

Ma in realtà....diciamocelo...anche Pellissier sarebbe stato meglio di Higuain XD XD XD.

Cosa volete ragazzi, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, pur sapendo che i signori del mercato e pluricampioni d'agosto restano irraggiungibili.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister
202 messaggi