Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 18:25

Bon però adesso basta.

@Masula: sono passati 10 anni. Le cose sono andate male per noi, ma ci siamo anche rialzati e bon,cerchiamo di andare avanti al meglio. Noi a differenza di altri

abbiamo pagato.

@Senza Volto: Calciopoli è finita da dieci anni. L'Inter sta andando male per colpa sua, non certo per colpa della Juve o dei giornali. Le testate scrivono tanto dell'Inter perchè 10 anni fa era sul tetto d'Europa e adesso arranca nelle paludi della seconda colonna. Perchè una società come l'Inter dovrebbe saper gestire un caso come quello di Icardi senza farsi ridere dietro.

Inoltre è decisamente più interessante leggere di calcio giocato che non di sentenze e contro sentenze.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 18:36

Cose serie?

Io vedo solo due estremisti ciascuno animato dalla fede cieca nel fatto che la propria interpretazione dei fatti sia quella vera.

Lui è convinto che calciopoli sia stata una farsa perche quello che la juve ha subito è anche poco, che magari gli scudetti tolti dovrebbero essere una decina (o perché no, una bella radiazione).

Tu sei convinto che calciopoli sia stata una farsa per via di un indimostrato (e indimostrabile) complotto degli elkann per far fuori un moggi troppo potente.

Entrambi siete assolutamente convinti che nei confronti della vostra squadra ci sia un accerchiamento mediatico.

Dove pensate che possa portare una discussione del genere?

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 18:59

Da nessuna parte. Ne ho già fatte tante e non portano mai da nessuna parte. Purtroppo mi ci faccio tirare, questa volta sentendo stupidaggini supportate solo da supposizioni in parte improbabili e in parte assurde.

Volevo proporre di continuarla in privato perché è tediante per gli altri, ma non cambierebbe nulla e poi è tediante anche per me.

Chiudiamo pura qua. Ho provato a finire con la battuta sulle muraglie milanesi ma non si è apprezzata l'ironia :).

Intanto, per chi nn lo sapesse. Vi consiglio il calcio giovanile. I media cominciano ad occuparsene. Come sport Italia al sabato e domenica mattino tardi. Qualcosa anche in internet sul sito della figc.

19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 22:53

(il Milan se non rimane coi piedi per terra prende tre pere a Genova come niente)

Scusa Vincé, colpa mia

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 23:04

La discussione è nata tutta da chi ha parlato degli Juventini in Tv.

Io per contro non parlo di nessun complotto, Moggi ha pagato magari anche giustamente, francamente di Moggi mi frega zero [mi stava sul patagarroso (cit) pure quando stava da noi], la Juve si è ritrovata nel mezzo, al massimo l'unica cosa che contesto è la differenza di trattamento tra Juve e le altre, ma questa è un'altra storia.....

Nessun complotto, solo la giustizia sportiva che non è giustizia, e come detto di questo ci sono NUMEROSE PROVE.

Comunque si, meglio chiuderla...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 19:41

Io il 23 giugno su Pjanic (Joramun chiedeva un giudizio sul giocatore):

Il 90% dei tifosi della Roma ha sbroccato, e attacca la Società per aver venduto un fenomeno ad una concorrente.

Io la vedo diversamente. Ho visto tutte le partite della Roma degli ultimi 5 anni, e per me Pjanic è molto sopravvalutato. La gente ricorda quel 30% di partite in cui gioca buone partite, e le punizioni segnate. Dimentica completamente il 70% delle partite in cui è nullo o quasi.
Come esempio, basta pensare alle 14 partite in Champions, dove ha fatto pena.
La stagione scorsa ha fatto più di mezza stagione orribile. Anche in questa stagione, dopo i gol delle prime partite, ci sono stati 3 mesi in cui è stato inguardabile. Perfino i suoi estimatori cominciavano ad additarlo come "mezzo giocatore". Poi appena ha fatto tre buone partite e un paio di gol, si è dimenticato tutto, ed è ritornato ad essere osannato.

E' incostante, manca di fisico e di personalità (si nasconde soprattutto nelle partite importanti). Tecnicamente ha un ottimo controllo palla (altra cosa che fa pensare a tanti che sia un fenomeno) ma, anche se non sembra, dà molti meno assist (intesi come passaggi filtranti/fantasiosi) di quanto si pensi (e non è bravo in quello). Ha un bel tiro dalla distanza ma è frustrante il fatto che non lo provi quasi mai. Si pensa che segni valanghe di gol, ma la media è di 6 gol a stagione, che non sono pochi ma nemmeno tanti per un giocatore che filtra poco a centrocampo, che tira tutte le punizioni dal limite e anche qualche rigore.

Tutto ciò nella Roma. Se ora nella Juve si trasforma, allora è un altro conto. Se rimane quello della Roma, 32 milioni sono una buona entrata e si può trovare qualcuno più utile e costante a centrocampo, guadagnandoci anche qualche milione.

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=15450&p=615856

Cosa si dice ora su Pjanic alla Juve:

Sulla questione Pjanic si apre un grande interrogativo. Il bosniaco non ha né la fisicità né il talento di una pedina chiave come era Paul Pogba; ed è soprattutto da lì che nascono tutte le grane in fase di costruzione e sviluppo della manovra offensiva. Pjanic ha infatti dimostrato di non poter giocare da regista basso, ma soprattutto di non rendere quanto sperato nel ruolo di mezz’ala. Al bosniaco paiono mancare fisico, tempo giusto per gli inserimenti e continuità, lasciando il tecnico in un limbo tattico di non facile risoluzione.

http://it.eurosport.com/calcio/champions-league/2016-2017/pjanic-e-i-dubbi-di-max-allegri-un-anno-dopo-la-juve-e-ancora-in-confusione_sto5937447/story.shtml

FLOP PJANIC — Crisi di rigetto: Pjanic non è ancora inglobato nella squadra. Allegri prova a spostarlo qualche metro più avanti, ma lui prosegue ad andare a ritmo ridotto e quasi a nascondersi fra le maglie della difesa avversaria.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/02-11-2016/juve-lione-top-flop-bentornato-marchisio-higuain-segna-ma-170702532538.shtml

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 21:17

Io gli do ancora credito, e gliene darò ancora per almeno questa stagione. Anche perché ha una serie di attenuanti:

1- Ci è arrivato con un fisico da suffragetta, una roba indegna di un atleta del 2016

2- è preda di un equivoco tattico, per cui non si è ancora capito che ruolo debba ricoprire.

3- ha attorno una squadra che non gira di suo, imbolsita e con automatismi ancora da rodare.

Ha sicuramente dei limiti caratteriali e atletici, e non è il giocatore attorno al quale costruire una squadra (infatti quello lo abbiamo pagato 3 volte pjanic), ma se finisse con gli stessi numeri di gol e assist della scorsa stagione, schifo schifo non mi farebbe.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 21:37

2- è preda di un equivoco tattico, per cui non si è ancora capito che ruolo debba ricoprire.

Questa cosa l'ho sentita e letta per 5 anni consecutivi. Ogni volta che Pjanic deludeva, a Roma si dava la colpa rispettivamente a Luis Enrique, a Zeman, a Garcia e a Spalletti, che avrebbero creato un equivoco tattico facendogli fare un ruolo sbagliato (se messo più avanti, il problema era che avrebbe dovuto stare dietro; se messo in regia era sbagliato perchè avrebbe dovuto giocare dietro le punte; ecc. ecc.).

Al sesto anno va alla Juventus e, guarda caso, anche lì il problema sarebbe la posizione in campo.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 22:06

Non ho dato la colpa ad Allegri. Non escludo che possa essere un limite del calciatore quello di non avere le caratteristiche per ricoprire in maniera completa determinati ruoli.

Ciò non di meno, mi pare evidente che Pjanic sia un giocatore in cui la tecnica prevale nettamente sull'atleticità, e che quindi tanto più è impiegato in ruoli in cui è necessario un tasso tecnico superiore (trequartista) tanto più rende. A patto di avere una squadra con una fase offensiva rodata, cosa che la juve di adesso non ha.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 05 novembre 2016 17:28

(Joramun chiedeva un giudizio sul giocatore):

Non per fare il pignolo ma ero stato io :)

Comunque condivido quanto ha detto Metamorfo su Pjanic

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 14:53

Scusate, non per essere polemico ma....a vostro avviso quale sarebbe il numero minimo di gol e assist che dovrebbe segnare un centrocampista per essere considerato "top"? Perchè pjanic con gli assist va in doppia cifra quasi ogni anno, e l'anno scorso è andato in doppia anche con i gol. Non dico che sia Hazard o James Rodriguez (ma era comunque il meglio che potessimo prendere senza svenarci), ma farlo passare per un pi**one mi sembra esagerato.

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 16:09

Non lo posso più vedere Sturaro!

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 16:35

Buono o meno, oggi ci sta salvando la partita. Parlo di Pjanic

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 16:59

Con quello ingiustamente annullato contro il Milan, siamo già a 4 gol segnati. E siamo appena a novembre.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 17:31

Si conoscevano ampiamente i limiti fisici e caratteriali di Pjanic. Ma il suo acquisto ha una sua logica perché:

- Indebolisce la diretta concorrente sia tecnicamente che emotivamente

- C'era una clausola che, confrontata con le cifre di oggi, ha permesso di ottenere un ottima pedina a prezzo di saldo

- Mancava un centrocampista in grado di costruire la manovra ed avere quel genio in più. Marchisio in questo è ordinato, ma non è Pirlo per capirci.

Inoltre come oggi il bosniaco è in grado di garantire molte più variabili e vantaggi sui calci piazzati, che possono portare punti e vittorie in molte situazioni.

Fisicamente è un giocatore fragile, superabile, che copre poco e come già detto tende a nascondersi. Non è un leader d'impatto, tantomeno suona la carica. Ma un elemento del genere serve sempre in una rosa.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister
202 messaggi