Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 22:41

Il gol di Muntari a distanza di anni si sente nominare ancora, ovviamente del gol di ieri già nessuno ne parla....

Non che sia una scusante per la sconfitta eh, ma questa è l'ennesima conferma di come funziona la stampa in Italia.

MARCIA sin dalle fondamenta.

A parti invertite sarebbe successo il finimondo.....

Il gol di Muntari decise un campionato. Quello di ieri una partita di nemmeno metà stagione.

E poi succede anche peggio. Si da più risalto alle parole di Mughini, Moggi e compagnia che non alle sentenze contro la Juve, di cui ho perso il conto, e i suoi ex dirigenti. Del resto la Gazzetta e il Corriere della Sera sono della RCS, le cui quote degli Agnelli si stanno cedendo in questo periodo dopo 34 anni. Non citiamo Tuttosport.

Se la stampa è marcia, lo è non certo a sfavore della Juve.

Modificato il 05 July 2024 17:07

19884467_10213276566612556_1074857699646

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 1:33

Esiste in Italia qualche tifoso che non sia pronto a giurare che la sua (e solo la sua) squadra è vittima di un qualche complotto mediatico-masso-giudaico? Credo proprio di no. Però che a parti invertite ci sarebbero state le interrogazioni parlamentari, quello è vero.

Quanto alla Juve, non penso il problema sia l'appagamento; una squadra appagata non vince in 10 contro 11 in trasferta a Lione.

Semmai il problema è che la squadra è troppo sicura del proprio tasso tecnico, traccheggia in campo convinta che prima o poi il gol arriverà per diritto divino, senza mettere intensità. A questo si aggiunge anche il fatto che i centrocampisti a disposizione non hanno ritmo e intensità tra le loro caratteristiche principali, e che tecnicamente tra nuovi e vecchi non si è ancora formata l'amalgama

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 6:51

Il gol di Muntari a distanza di anni si sente nominare ancora, ovviamente del gol di ieri già nessuno ne parla....

Non che sia una scusante per la sconfitta eh, ma questa è l'ennesima conferma di come funziona la stampa in Italia.

MARCIA sin dalle fondamenta.

A parti invertite sarebbe successo il finimondo.....

Il gol di Muntari decise un campionato. Quello di ieri una partita di nemmeno metà stagione.

E poi succede anche peggio. Si da più risalto alle parole di Mughini, Moggi e compagnia che non alle sentenze contro la Juve, di cui ho perso il conto, e i suoi ex dirigenti. Del resto la Gazzetta e il Corriere della Sera sono della RCS, le cui quote degli Agnelli si stanno cedendo in questo periodo dopo 34 anni. Non citiamo Tuttosport.

Se la stampa è marcia, lo è non certo a sfavore della Juve.

Il gol di Muntari non decise nessun campionato, quella è una leggenda metropolitana.

E i motivi sono 2:

1) Vai a rivederti i punti e la situazione di classifica delle due e vedrai che più o meno la situazione era similare a quella odierna.

2) In quella Partita Rizzoli annullò un gol regolare a Matri e non espulse un giocatore del Milan (compensando "abbastanza". il non gol di Muntari)

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 6:53

Non vorrei dire ma veramente già soltanto la Gazzetta ha pubblicato 5 post al riguardo :stralol:

Ah beh allora tutto apposto............

..........scommetti che tra 3 giorni già nessuno si ricorderà dell'accaduto? :stralol:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 7:04

Questi punti di vista variano sempre al variare della fede del tifoso.

Se vai sui siti del Milan ti dicono che la stampa è ostile al Milan. Secondo molti milanisti i giornali "rosicano" all'idea di un nuovo Milan competitivo e perciò gettano fango sull'acquisto dei cinesi; sui siti interisti d'altronde tutta l'aneddotica degli ultimi 10 anni ruota intorno agli "juventini ladri" dell'era Calciopoli e su vecchiasignora c'è addirittura la sezione apposita per parlare dei complotti anti-Juve che l'avrebbero portata in serie B.

Non c'è nulla di diverso, i tifosi sono tutti uguali e tutti ugualmente faziosi e il frequentare determinati forum non aiuta di certo. Per uno juventino il mondo esterno sarà sempre visto come ostile e gli piacerà credere che è veramente così, così come all'interista piacerà credere di essere il tifoso della squadra che se ne sta fuori dai palazzi, etc...

L'importante è riconoscere che in tutto ciò non c'è nulla di vero. Tutti sono faziosi, accettiamolo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 8:14

Non vorrei dire ma veramente già soltanto la Gazzetta ha pubblicato 5 post al riguardo :stralol:

Ah beh allora tutto apposto............

..........scommetti che tra 3 giorni già nessuno si ricorderà dell'accaduto? :stralol:

Beh veramente se lo ricordano tutti, poi dipende dal tasso.

Del resto ogni qualvolta c'è un problema arbitrale la maggior parte degli juventini sono lì a dire "eh, vabbè, se volevate vincere segnavate di nuovo", quindi forse per questo percepisci che se lo stiano già dimenticando, perché "ricambiano" con la stessa moneta.

Ciò non toglie che questo sia un episodio grave, più che altro perché era stato prima convalidato.

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 12:12

Questi punti di vista variano sempre al variare della fede del tifoso.

Se vai sui siti del Milan ti dicono che la stampa è ostile al Milan. Secondo molti milanisti i giornali "rosicano" all'idea di un nuovo Milan competitivo e perciò gettano fango sull'acquisto dei cinesi; sui siti interisti d'altronde tutta l'aneddotica degli ultimi 10 anni ruota intorno agli "juventini ladri" dell'era Calciopoli e su vecchiasignora c'è addirittura la sezione apposita per parlare dei complotti anti-Juve che l'avrebbero portata in serie B.

Non c'è nulla di diverso, i tifosi sono tutti uguali e tutti ugualmente faziosi e il frequentare determinati forum non aiuta di certo. Per uno juventino il mondo esterno sarà sempre visto come ostile e gli piacerà credere che è veramente così, così come all'interista piacerà credere di essere il tifoso della squadra che se ne sta fuori dai palazzi, etc...

L'importante è riconoscere che in tutto ciò non c'è nulla di vero. Tutti sono faziosi, accettiamolo.

Nulla di vero?

Mi risulta che un ex dirigente Juve, e lo dimostrano le telefonate registrate dalla procura, aveva la sua rete di giornalisti anche famosi, a cui dettava, in vari casi, cosa dire/scrivere e cosa no, con un caso clamoroso a cui venivano addirittura dettati i risultati dei sondaggi. Non guardavo quelle trasmissioni (molto seguite allora) dal 1986 (un bimbo), quando Rummenigge giocatore fece notare alcune cose, tipo la faziosità e che certe cose aizzavano il tifo violento, frequentavo la curva e il caro Karl Heinz aveva ragione.

Le reti Fininvest sono effettivamente e palesemente faziose a favore del Milan. Poi ora c'è quella trasmissione in cui viene dato molto risalto alle parole (poi riprese da altre testate) di Juventini famosi e complottisti, dando evidenza a cose campate in aria e non ai fatti, tipo le sentenze anche recenti. ps. non la guardo ma, come ho detto, le parole dette lì vengono riportate ovunque.

Tuttosport non ha bisogno di commenti.

Il corriere dello sport mi sembra palesemente più per Roma e Napoli, o mi sbaglio?

La gazzetta, e molti altri, martella De Boer dalla prima partita (ditemi come si può lavorare) e potrei fare altri esempi.

Inter Channel, lo ammetto, è a favore dell'Inter, ma comunque mi risulta che si parli solo di calcio giocato e in ogni caso è a pagamento (io sesso non ce l'ho e mi tocca seguire altre strade per guardare il calcio giovanile che seguo molto), mentre Juve channel no. è evidente quale sia il più seguito.

No credo sia tutto un complotto, ma una cultura pluridecennale con organi d'informazione faziosi e non a favore dell'Inter. Che poi diano più risalto a parole urlate che non alle notizie, questo dipende anche da cose i lettori/spettatori preferiscono guardare/leggere.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 15:45

Ma quando ti riferisci a "cose campate per aria di Juventini famosi" ti riferisci a quando si parla delle intercettazioni sull'inter magicamente uscite fuori solo dopo la prescrizione o della sentenza del tribunale di Napoli che dice che il campionato 2004/2005 era regolare (o se preferisci "non alterato"), oppure ti riferisci al fatto che da anni ogni singolo grado di giustizia sportiva (su calciopoli) se ne lavi le mani dicendo di non essere in grado di giudicare?

Sono tutto orecchi, dimmi perchè se ci sono altre cose che non so, mi faccio una cultura eh.....

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 19:28

Le intercettazioni le fece la procura e se pensi che fu influenzata da Moratti allora lui non è Moratti. è Palpatine. La stessa procura dichiarò che dal punto di vista penale quelle intercettazioni non avevano rilevanza e la sessa procura non deve ogni volta rispondere a chi tira fuori questa storia.

Dal punto di vista sportivo Facchetti fece una telefonata in cui chiedeva un arbitro competente, gli veniva fatto il nome di Collina e lui assentiva. Effettivamente Collina era il migliore. Il reato sportivo (non penale) era che non si poteva telefonare e che Facchetti non poteva chiedere un arbitro bravo. Questo da regolamento. Al massimo ci sarebbe tata una sanzione.

Su che cosa quel campionato sarebbe stato regolare, visto che gli ex dirigenti della Juve mandarono in B il Bologna truccando ben 3 sue partite (e non ho letto tutto, potrebbero essere di più) e visto che il Brescia, anch'esso retrocesso, ha già avuto un risarcimento? Non so quale cosa del campionato ritennero regolare, voi Juventini generalizzate. Sta di fatto che quei dirigenti, oltre che dal tribunale sportivo, vennero condannati per associazione a delinquere atta ad influenzare i campionati, e vennero condannati dal tribunale, dalla corte d'appello e dalla cassazione.

La giustizia sportiva non può mica ribaltare le sentenze di tre gradi di giustizia penale, perché tutti quei tribunali hanno decretato che quei dirigenti erano un'associazione a delinquere che influenzava i campionati.

Ripeto. Se fu Moratti ad influenzare tutti quei tribunali, siamo di fronte a Palpatine.

Sono stato ripetitivo ma devo farlo perché se dopo anni qualcuno non ha capito, meglio ripetere fino anche non si è imparato.

Ringraziate che non vi hanno tolto tutti i campionati in cui avevate quei dirigenti, quella sarebbe stata giustizia, visto che poi c'era anche la sentenza della cassazione che condannava Agricola per uso eccessivo di medicinali grazie all'applicazione della legge del 2009. Se avessero applicato quella del 2010, sarebbe stato doping. E li si sono salvati per la prescrizione, con atro reato penale.

Potrei scriverti un trattato su queste cose, con tutti le informazioni che servono, perché quei dirigenti mi distrussero un mondo e li ho odiati.

Informati ma non sui blog dei tifosi frustrati dal dubbio di quanti trofei sono stati veramente puliti.

Comunque qui si riassume la sentenza della cassazione su calciopoli. Alcune partite del campionato 2004-2005 vennero truccate.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/09/09/news/calciopoli_cassazione_moggi_strapotere_ingiustificato_-122527729/

E poi basta. Siete i più forti e continuate a piangere.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 22:24

E poi c'è chi si chiede perchè sia necessario introdurre la VAR tipo domani mattina. Ancora con Calciopoli dopo 10 anni, dio santo.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 23:38

Nessuno sta dicendo sia stato Moratti, gli Juventini informati sanno chi davvero c'è dietro calciopoli.

Calciopoli è stato un lavoro dall'interno per eliminare Moggi (moggi che evidentemente stava dando fastidio agli Elkann e co), ma questo col mio discorso c'entra poco o nulla.

Guardacaso l'articolo della Repubblica non fa cenno al "campionato non alterato", strano eh?

Ci prendiamo gli articoli ad hoc ora?

Dalla Cassazione ad uscirne male è moggi, non di certo la Juve.

E io sto parlando di questo solo per la tua frase riferita a quello che dicono in Tv gli Juventini....

Degli altri discorsi non mi interessa nulla.

P.s.

Calciopoli resterà una ferita aperta per sempre.

La giustizia sportiva è malata e ne ha dato numerose prove negli anni dopo calciopoli.

Per info chiedi a Conte.

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 0:13

Tieni. Questa è tutta la sentenza: http://www.altalex.com/~/media/Altalex/allegati/2015/allegati_free/cassazione-36350-2015%20pdf.pdf

Questa è una sintesi imparziale: http://www.giurisprudenzapenale.com/2015/09/10/calciopoli-depositate-le-motivazioni-della-corte-di-cassazione-cass-pen-363502015/ . Nessun giudice ha parlato di campionato inalterato. Questo l'avete captato chissà da dove. Perché se già si trucca una sola partita è truccato il campionato.

Nemmeno gli Elkann sono Palpatine. Nessuno lo è. Se gli Elkann fossero così potenti, avrebbero bisogno di pilotare così tante cose e persone per raggiungere lo scopo che tu dici? Ma per favore.

La Juve truccava i campionati. Punto. E siamo andati fuori discorso. Non è certo la Juve che può lamentarsi delle varie testate. Questo è evidente. Smetti di frequentare certi blog dove si inventano le cose e goditi la Juve ora, che sta arrivando la muraglia milanese :)

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 6:02

Aridaje con sta cassazione, il problema non è la cassazione, ma il processo di Napoli.

Te continui a menarla con sta cassazione, cassazione che gira e rigira si esprime solo su moggi.

Perchè non parliamo di Napoli e del fatto che sia venuto fuori che quella di Moggi era un tentativo di frode?

Tentativo.....tentativo....

Sul resto:

1) gli Elkann sono molto potenti, lo sanno tutti, non c'è bisogno di fare sti' discorsi filosofici.

2) il problema è che pure Moggi al tempo era altamente potente,

E la cosa paradossale è che sei il primo a parlare di quanto avesse potere Moggi e mi vieni a fare sta tiritera su "se fossero così potenti bla bla"....

Moggi, e ripeto, è stato fatto fuori per il potere che aveva raggiunto, che evidentemente non andava a genio a chi gli stava sopra. Stop.

Che poi sta cosa del truccare i campionati fa capottare dalla sedia.....

......calciopoli verrà ricordata per la Juve, ma a calciopoli ci passarono di mezzo pure Fiorentina, Milan e se le intercettazioni non fossero uscite con 6 anni di ritardo pure Inter....

Comunque interessante il tuo sorvolare sul discorso giustizia sportiva, ripeto anche questo, la giustizia sportiva è marcia sino al midolo e se servono prove basta chiedere a Conte.......condannato dalla stessa giustizia sportiva nel giro di un mese (deja-vu) per...............nulla.

Io non sto certo difendendo Moggi.....se vuoi possiamo anche parlare di cosa sia la "responsabilità indiretta" e di quando sta cosa sia stata inserita....così a caso.

Tutti discorsi scomodi che probabilmente non vorrai affrontare...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 12:51

Trovò scandaloso che i rettiliani non siano ancora stati tirati in ballo. Perché queste discriminazioni?

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2016 14:45

Perchè qua si sta parlando di cose serie.

Difatti l'unico che ha veramente pagato per calciopoli è stato Moggi, la stessa Juve (per quanto è stato sportivamente un disastro) è stata messa un anno dietro la Lavagna e via, per non parlare di Milan, Galliani e co....

Poi ripeto, sto portando varie argomentazioni a mio favore quali le regole fatte ad hoc (la famosa responsabilità indiretta che sino a quel momento era inesistente e inutilizzata nel calcio) per calciopoli e la situazione Conte.

Ma immagino che da quell'orecchio non ci si vuole sentire.

La vicenda Conte anche prima del suo rientro era stata dimenticata, eppure ha del clamoroso anche più di Calciopoli stessa, visto che un uomo completamente innocente e senza una che sia una prova è stato condannato alla gogna mediatica e alla squalifica sulla base del nulla....

O devo forse ricordarvi perchè Conte fu condannato?

Il "non poteva non sapere" vi dice qualcosa?

(Il tutto senza contare gli effetti negativi che Calciopoli ha avuto sul calcio Italiano.............e sottolineo calcio Italiano perchè la Juve da Calciopoli, seppure a qualche anno di distanza, ne è uscita più forte e più ricca di prima)

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister