Come avete già detto, se si conferma la notizia, United affaristi proprio a riprendersi uno svincolato a 125 milioni.
Fategli il fiocco stretto bene e portatecelo in spalla a Manchester.
E' anche vero che i prezzi per certi giocatori si sono alzati enormemente, ma con 100 milioni se li usi bene in Champions te la giochi per davvero, che tra l'altro è quello che ha fatto la Juve negli ultimi due anni.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Gira una foto su instagram del barbiere di Pogba dove praticamente si conferma il Manchester prossima squadra di Paul (poi modificato).
Beh, se tutto fosse confermato come sembra, delusissimo dal ragazzo.
Mi ricorda la scelta scriteriata di Falcao.
Falcao che lascio un Atletico pronto a spiccare il volo e tra le mille pretendenti scelse quella che garantiva lo stipendio più alto ma anche la più scarsa.
Con la "piccola" differenza che Falcao andò al Monaco da giocatore più forte al mondo assieme a Cr7 e Messi, Paul sta andando al Manchester dopo delle non poco scadenti prestazioni in nazionale e tante critiche piovute attorno a lui per l'europeo...
Ora, tutto torna e mi aspetto la clausola pagata per Higuain......
Se dovesse accadere, se sarà un purtroppo o un per fortuna solo il tempo ce lo dirà....
Ricorda un po anche la vicenda Aguero. NESSUNO al mondo aspira a giocare nei citizens, ci sono tante altre squadre più importanti, piu attrezzate e in grado comunque di strapagarti. É andato la, ha vinto i suoi 2 campionati, in Europa non s'è mai più visto e addio sogni di gloria.
Ma quanto cambia per un giocatore con 23,24,25 anni guadagnare 5 mln o 10 o 20?
Nel 2008 Ronaldo voleva andare al Real, aveva vinto la Premier, vinto la CL, vinto la Scarpa d'oro e vinto il Pallone d'oro. Insomma era stato il piu forte in qualunque ambito potesse esserlo. Insomma ci può stare che un portoghese dopo 5 stagioni, dopo aver raggiunto il suo obiettivo (e quello del club) abbia intenzione di cambiare. Comprensibile. Eppure, anche se i motivi furono altri, Ferguson e dirigenza lo costrinsero a restare un altro anno (e in quel momento era presumibilmente il calciatore piu influente al mondo)
Paul Pogba invece non può degnarsi di aspettare (offerte dalle più grandi o comunque di essere il migliore)
P.S. Giusto per dovere di imparzialità, anche la clausola rescissoria di Higuain, sia per valore reale del giocatore sia per l'età, é una mezza buffonata
É davvero lui l'attaccante da almeno 10 gol in CL che serve alla Juve ? A questo prezzo? Fossi io dirigente (non avrei mai preso Pogba per quella cifra) li punterei su 2-3 giovani forti
Ma visto che voi conoscete più dati di me, piccola curiosità: sul cash è probabile che la scuderia di Raiola sia tra le più pregiate, se non la più pregiata in assoluto; ma a trofei internazionali come stiamo messi? Perchè a me pare che chi sta col Mino incassa tanti dindini ma raramente finisce in progetti tecnici vincenti.
Quanto a Pogba, la triste impressione che sto maturando sul ragazzo è che si sia convinto del fatto che davanti a lui si prepara un futuro da testimonial di prima fascia, e ha fretta di spostarsi dove può capitalizzare quell'immagine al massimo, vale a dire nella squadra col brand calcistico più importante al mondo ( e che prende dalla Adidas 10 volte quello che prende la Juve). L'aspetto tecnico viene in secondo piano: lui vuole essere la star del mondo del calcio, il Ronaldo che fa la foto sul Corcovado con le suole "pirellate", il Beckham che si fa fotografare il pacco da Dolce &Gabbana, il LeBron James che arringa la folla di Cleveland......l'essere anche il miglior giocatore in senso stretto è una cosa che viene dopo.
É davvero lui l'attaccante da almeno 10 gol in CL che serve alla Juve ? A questo prezzo? Fossi io dirigente (non avrei mai preso Pogba per quella cifra) li punterei su 2-3 giovani forti
Pjaca è gia arrivato, a me piacerebbe molto arrivasse anche Gabigol. Però qualcuno di "pronto" già adesso serve: ad un certo punto le prospettive devono concretizzarsi, non possono rimanere sempre tali, altrimenti diventiamo come l'Arsenal.
Fermo restando che quello che farei io, l'ho gia detto, è presentarmi dal PSG con tutti i 120 milioni e prendermi Cavani e Verratti.
Perchè a me pare che chi sta col Mino incassa tanti dindini ma raramente finisce in progetti tecnici vincenti.
esattamente
Quanto a Pogba, la triste impressione che sto maturando sul ragazzo è che si sia convinto del fatto che davanti a lui si prepara un futuro da testimonial di prima fascia, e ha fretta di spostarsi dove può capitalizzare quell'immagine al massimo, vale a dire nella squadra col brand calcistico più importante al mondo ( e che prende dalla Adidas 10 volte quello che prende la Juve). L'aspetto tecnico viene in secondo piano: lui vuole essere la star del mondo del calcio, il Ronaldo che fa la foto sul Corcovado con le suole "pirellate", il Beckham che si fa fotografare il pacco da Dolce &Gabbana, il LeBron James che arringa la folla di Cleveland......l'essere anche il miglior giocatore in senso stretto è una cosa che viene dopo.
Polpo Paul ..un SuperMario che non ha mai smesso di sognare
Pjaca è gia arrivato, a me piacerebbe molto arrivasse anche Gabigol. Però qualcuno di "pronto" già adesso serve: ad un certo punto le prospettive devono concretizzarsi, non possono rimanere sempre tali, altrimenti diventiamo come l'Arsenal.
Fermo restando che quello che farei io, l'ho gia detto, è presentarmi dal PSG con tutti i 120 milioni e prendermi Cavani e Verratti.
ma non penso il PSG sia disposto a perdere tutti i suoi big in un'estate, a meno che non abbiano lo stesso dirigente dei red devils
e pure lo scambio higuain-pogba, se avverrà a quelle cifre, non mi convince granchè. Da aver fatto l'affarone passate a strapagare un quasi 30enne che in cl non ha MAI convinto.
Io mi sarei fatto dare Martial e o Rashford dallo United o almeno mi sarei ricomprato Morata, Gotze che adesso torna al Dortmund, Sanè dallo Shalke. Ma anche i "vecchi" Coman e Draxler
There is no deal done regarding Paul Pogba, lots of bla bla bla
Raiola su twitter
Raiola fa poco testo, penso che non abbia mai confermato una trattativa in vita sua, anzi, non solo trattative ma nemmeno robe fatte.
Con Ibra hanno passato due mesi a negare che Ibra sarebbe andato allo United, in sti due mesi tutti sapevano che invece sarebbe andato li, pure i bambini che in Africa non hanno Tv e Internet....
Nel frattempo....
Tra l'altro è passato mediaticamente in sordina, ma questo se ben collocato tatticamente è uno che spacca le partite.
A queste cifre non si può assolutamente dire di no.
Pogba è un campione, ma con quei soldi...
Mi ricorda un certo affare Zidane.
La Juve è sempre stata brava a reinvestire, non so se faccia bene a prendere Higuain per Pogba, certo è uno dei migliori attaccanti in circolazione(non ne farà ancora 36, ma magari 20 e passa si, in Italia sempre tanti sono), e Morata bisogna rimpiazzarlo per bene.
Nel frattempo ha preso già 3 ottimi giocatori affermati(Pjanic, Benatia e Dani Alves) e una promessa ponderata(stile Vidal e lo stesso Pogba del resto), ossia Pjaca.
Insomma il mercato bianconero è di livello monstre e non sarebbe nemmeno finito...
Riguardo Pogba, ci può stare che scelga il Manchester United.
È una società storicamente vincente a livello mondiale, che da anni non ottiene risultati.
Dovesse arrivare qualche successo importante, il merito sarebbe gran parte suo...
Naturalmente sarebbe soprattutto di Mourinho XD
Ma anche suo, e di Ibra direi...
Poi Ibra è un po' totemico coi campionati nazionali, e pure Mou.
Qualche sterlina ce la scommetterei sullo United.
L'anno scorso ha vinto il Leicester, perché non dovrebbe potercela fare una squadra come il Manchester Utd?
L'anno scorso ha vinto il Leicester, perché non dovrebbe potercela fare una squadra come il Manchester Utd?
Perchè sono scarsi, l'ho scritto ieri, hanno proprio una rosa di una mediocrità estrema.
In un campionato equilibrato come la Premier anche se prendi Pogba per metterlo fuori ruolo, Zlatan e Miki, se intorno hai una squadra schifezza fai poco....
Miracoli permettendo....
Vi faccio una domanda............
Quali di questi sarebbero titolari alla Juve?
(Forse) Ibra, poi?
Assolutamente nessuno.
Che poi se andiamo a guardare il 90% di questi farebbero pure fatica a giocare titolari nell'Inter per dire....
Di giocatori che assolutamente giocherebbero titolari nell'Inter ne ho contati 5, forse 6.....
In pratica questi hanno una rosa simil inter.....
Quindi è come se Pogba accettasse di andare in un'inter di turno....
Di Januzaj e Ander Herrera si dice un gran bene, come pure di Rashford e Depay.
Però si, è una squadra che paragonata alla Juve di adesso fa ridere.
Ma che poi il punto non è nemmeno che siano scarsi in assoluto.....e che Pogba per andare da questi sta lasciando la quarta/quinta squadra d'Europa.
Ma purtroppo Pogba è un tipo di giocatore legato ai soldi e ai riflettori, che probabilmente a Manchester avrà puntati addosso (anche se dovrà dividerli con Ibra)
Non tutti i giocatori e non tutti i procuratori sono in grado di fare scelte più idonee alla carriera che alla tasca.
La Juventus è una delle più forti squadre d'Europa ed è ormai anche una grande società, ma questo non implica che tutti vogliono giocarci, che sia perché non apprezzino l'Italia o per la tasca o altro.
Per quanto riguarda lo United... È sicuramente in una fase calante, che penso durerà ancora poco, ma come dice anche Hack resta una socierà di tutto rispetto, che attende di tornare alle vecchie glorie.
È un po' come il Milan - passatemi il paragone. È in un periodo nero ma per me una grande stella attualmente verrebbe più a giocare in un Milan che in un Napoli, un po' per ADL e un po' perché ha una storia dietro e quant'altro.
Ma purtroppo Pogba è un tipo di giocatore legato ai soldi e ai riflettori, che probabilmente a Manchester avrà puntati addosso (anche se dovrà dividerli con Ibra)
Non tutti i giocatori e non tutti i procuratori sono in grado di fare scelte più idonee alla carriera che alla tasca.
La Juventus è una delle più forti squadre d'Europa ed è ormai anche una grande società, ma questo non implica che tutti vogliono giocarci, che sia perché non apprezzino l'Italia o per la tasca o altro.
Per quanto riguarda lo United... È sicuramente in una fase calante, che penso durerà ancora poco, ma come dice anche Hack resta una socierà di tutto rispetto, che attende di tornare alle vecchie glorie.
È un po' come il Milan - passatemi il paragone. È in un periodo nero ma per me una grande stella attualmente verrebbe più a giocare in un Milan che in un Napoli, un po' per ADL e un po' perché ha una storia dietro e quant'altro.
Si, tra Napoli e Milan ci sta che una stella preferisca il MIlan, ma qua stiamo parlando di uno che può restare alla Juve o che in alternativa avrebbe aperte le porte di tutte le big....
Che ha le porte aperte di tutte le big, mi sembra un'esagerazione.
Attualmente l'unica big che ha avanzato proposte è stata il Real, e se non se lo prende è perché Perez e Zidane lo mollano e non perché Pogba abbia rifiutato (sempre in base all'idea che uno si fa con le notizie che circolano)
Oltre Real e United (e Juve) non mi pare che altre squadre se lo stiano davvero contendendo.
Che la Juve sia attualmente migliore dello United, non ci piove; che stia facendo una scelta più mediatica e di quattrini, idem... Ma onestamente non mi sembra sconcertante.
Pogba non mi è mai parso il tipo di giocatore attaccato alla maglia, onestamente.
Lascerebbe una squadra che molto probabilmente vincerà il sesto scudetto di fila, ma forse non crede nel progetto Champions? Forse non crede che la Juve sia vicina ad alzare la coppa (che, tra parentesi, per me in questa stagione finisce nelle mani di Ancelotti)?
Preferisce - adesso che può strappare un contratto del genere - divenire uno degli eroi della rinascita dei Red Devils?
Capisco che sembra una scelta sbagliata e per certi versi lo è, ma non mi sembra assurda. Nessuno assicura a Pogba che restare alla Juve sia una mossa vincente, così come nessuno gli assicura che lo United risalga in vetta, ma potrebbe anche semplicemente voler cambiare aria e giocare in un campionato più stimolante, anche se onestamente non penso sia solo questo.
In ogni caso, io penso che soldi del genere per la Juve siano ottimi. Non si priva di Pogba per due spicci e non penso che sia inrimpiazziabile anche se è un brutto colpo
Di Marzio pare abbia detto che Higuain ha fatto le visite mediche per la Juve a Madrid.....
Io a Di Marzio non credo, però con sta roba, se l'ha detta così.............ci si gioca la reputazione eh.......