Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 12:36

Dicono pure che ha già affittato casa a Torino,

Se tutto viene confermato vi trovate una coppia d'attacco fenomenale.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 13:00

La faccenda è quasi ufficiale. Ovviamente si aspetta la foto di Gonzalo con la maglia della Juve, ma è così.

Per quanto mi riguarda, da napoletana la vedo così:

- La Juve spende 94 milioni per un quasi trentenne, contro tutte le sue logiche consuete di mercato. A questo punto la faccenda è una : o vince la Champions con Higuain in questi anni o è un fallimento. Perché un acquisto del genere urla a tutti i tifosi del "a testa alta" che si vuole la coppa, giustamente, con la squadra che si ritrovano.

- Non credo che Higuain aggravi tantissimo il gap che c'è tra la Juve e le altre, in Italia. Se il Napoli non si rinforza là dove deve, non c'è Higuain che tenga, come ha dimostrato il secondo posto nonostante i 36 goal.

- Il Napoli intasca 94 milioni, e o adesso, o mai più. Era meglio che andasse all'estero? Sicuramente, ma doveva andar via adesso, comunque.

- Ci ho messo del tempo per apprezzare Higuain. Non l'ho mai idolatrato, come non ho mai fatto con Cavani. Sono delusa? In teoria no: è un giocatore che ha quasi 30 anni e forse l'ultima occasione per strappare un buon contratto, dato che non farà più 36 goal a stagione. Dall'altra parte, ovviamente, ho ben impresso lo sguardo di Higuain sotto la curva dopo la partita col Frosinone, e i suoi occhi grati. Dopo Madrid, è approdato in un posto dove i tifosi ti danno tutto, anche l'anima.

Non penso che troverà lo stesso a Torino, o altrove facilmente.

Ma le bandiere del calcio sono poche, e hanno sbagliato tutti i Napoletani che lo han considerato tale (di bandiera, ne abbiamo una sola attualmente); è un professionista, e fa quello che ritiene più giusto. Vederlo alla concorrenza bello non è mai, ma abbiamo superato Quagliarella, quindi.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 14:48

Quagliarella superata mi sembra eccessivo, visto che viene fischiato ogni volta che gioca a Napoli.

Intanto a Napoli la stanno prendendo bene: https://scontent-mad1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p296x100/13728897_1193321694039596_3754812950909395672_n.jpg?oh=7a62f50b3140e722873928c369c6fd21&oe=581C7C0B

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 15:06

Ma fischiato verrà sempre, è ovvio. :stralol:

Io direi che molti napoletani stanno pagando un loro errore e cioè idolatrare Higuain e considerarlo la bandiera di Napoli. I calciatori che si legano ad una maglia sono pochi.

Poi certo, ti viene da alzare gli occhi al cielo se firma con la Juve uno che fino a poco più di due mesi fa stava sotto la curva a cantare "difendo la città", ma è tutto normalissimo...

Non mi stupisce.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 15:20

La cosa pare fatta. Vero è che io avrei investito quella cifra su un giocatore meno costoso o più giovane (o entrambe), però oggettivamente non si può negare che stiamo ingaggiando uno dei migliori attaccanti d'europa. Io credo che nella decisione della Juve abbiano pesato una serie di valutazioni:

- la volontà di massimizzare gli anni che restano alla BBBC

- la possibilità di pagare la clausola in due tranche, che cambia oggettivamente le carte in tavola a livello economico

- il fatto di avere una serie di "riserve" che hanno un buon mercato e che possono farti rientrare di parte della spesa senza intaccare la squadra titolare

- il fatto di aver potuto prendere Pjanic a cosi poco e con cosi ampio anticipo ha dato alla società la possibilità di pianificare per bene il resto del mercato e di scegliere se far partire Pogba e dove eventualmente reinvestire i soldi.

E a proposito di Pogba posso dire una cosa che va contro ogni evidenza e logica di buonsenso? Secondo me questo acquisto allontana la cessione invece che avvicinarla.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 16:12

Pogba è già dello United, è uscita sta spifferata su VS da uno moolto informato (forse il primo che diede la certezza assoluta dell'arrivo di Higuain.........una settimana fa).

Higuain è arrivato con i soldi di Paul.

Comunque da quel che si dice con i soldi delle cessioni degli esuberi si è provato ad offrire 40 milioni per Gomes prima che andasse al barca, quindi i soldi ci sono per un CC probabilmente.

Solo che........

Moh chi prendiamo?

I nomi da quel che si dice sono Witsel (che si dice abbia stoppato il passaggio all'inter a cose praticamente fatte, chissà perchè...), Matic e torna in auge il nome di Mascherano.

Io preferisco Matic comunque....

(A Rakitic non credo per niente, perchè il Barca dovrebbe mollarlo? ma faccio poco testo perchè non credevo nemmeno a Higuain......)

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 16:18

Rakitic sarebbe l'unico che per valore potrebbe non far rimpiangere Pogba. Altrimenti si andrà credo su un prospetto diverso, tipo medianone davanti alla difesa (Matic) e Marchisio tornerà a fare la mezz'ala. E con quello che avanza ci compriamo pure Gabigol. ^_^ ^_^ ^_^

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 16:36

Contratto di Higuain depositato, clausola da 90 milioni da pagare in 2 anni.

Ora, SE, e dico SE (è un se grande quanto un grattacielo), Pogba allo United NON è fatto.

Pogba, deve dimostrarsi uno intelligente, con gli attributi e ambizioni.

Rinuncia ai 13 milioni, si fa rinnovare il contratto a cifre più alte di quelle odierne e resta in questo squadrone:

BUFFON (Neto)

BARZAGLI (Benatia) BONUCCI CHIELLINI (Rugani)

ALVES (Lich) KHEDIRA PJANIC (Marchisio) POGBA ALEXSANDRO (Evra)

DYBALA (Pjaca) HIGUAIN (Mandzukic)

Ambizione giovane padawan, AMBIZIONE.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 17:47

Godo like a riccio!!! ^_^ ^_^ ^_^

Pure lo sconticino e la rateizzazione in due anni è riuscito ad ottenere quel diavolo di un Beppe.

Io comunque ancora non mi spiego come si possa essere passati da "non spendo 22 milioni per draxler" dell'anno scorso a "vi compro pure lo stadio, poveracci" di quest'anno.

Dovessi puntare in euro, direi che in gran parte è dovuto al fatto che Exor ed FCA vogliono (per ovvie ragioni di immagine) che almeno uno dei brand sportivi del gruppo sia sempre ai massimi livelli; e siccome da qualche anno a questa parte la Ferrari sta facendo pena...

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 19:31

Tra l'altro Bill Gates e quell'altro riccone degli illiuminati (non ricordo il nome xD) pare siano entrati in Exor.

P.s.

Incontro tra Raiola e Marotta in sede (all'incontro pare ci fossero pure Agnelli e Pavel), pare che Raiola si sia allontanato dall'incontro non troppo felice....

A sto punto non mi sembra proprio che Pogba stia facendo carte false per restare....

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 19:48

Higuain in tanto passa alla Juve con 71 goal fatti in serie A. Le battute sulla Tombola si sprecano :stralol:

Per Pogba ho sentito che la Juve ha chiesto 120 milioni puliti, dovendo dare lo United poi il resto a Raiola... È giusto?

Comunque, fossi in lui rimarrei davvero.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 20:05

Per Pogba ho sentito che la Juve ha chiesto 120 milioni puliti, dovendo dare lo United poi il resto a Raiola... È giusto?

Precisamente. La Juve non ha alcuna intenzione di pagare la percentuale spettante a Raiola e vuole 120 netti.

Io credo che Pogba andrà via,, però se l'intenzione (o, ancor di più, la necessità) della juve era di pagarsi Higuain con la vendita di Pogba, che motivo c'era di alzare il muro e impuntarsi? Avrebbe potuto accettare subito i 110 milioni, no?

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 20:19

Ma infatti io non credo che le due cose siano collegate. Non penso che necessitava della "copertura"

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 22:01

Posso dire che leggo pressochè solo schifo da parte dei tifosi napoletani su Facebook e Youtube?

Non ho mai letto o sentito tanta gente augurare il male ad una persona (tra morte ed infortuni), una roba aberrante....

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 luglio 2016 22:25

La mamma dei cretini è sempre incinta, come dice il proverbio.

Infortuni ci può pure stare, della serie vai là per vincere e finisci in panchina per infortunio... Ma da qui a male fisico e soprattutto morte... Davvero aberrante.

Tutto il resto, ci può anche stare. Per resto intendo le varie critiche.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister
202 messaggi