Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 16:27

Io dovendo scegliere punterei tutta la vita su Benzema: un anno in meno di Higuain, 30 milioni di meno di cartellino e costanza di rendimento lungo tutta la carriera. Ma a questa storia io non ci credo per tutta una serie di motivi:

- Primo perché comunque Higuain con Napoli ha un bel rapporto e, se decidesse di andare via, non andrebbe proprio dalla rivale più odiata. E ADL poi dovrebbe fortificare Castelvolturno come un avamposto da apocalisse zombie, perchè i tifosi andrebbero a prenderlo al campo di allenamento.

- Secondo perché andato via Morata, partito forse Zaza, se pure prendesse Higuain la Juve dovrebbe comunque prendere un quarto attaccante. Quindi sarebbero almeno altri 20 milioni.

- Terzo perché a questi livelli la juve non può competere: se pure fa una buona offerta a ADL per il cartellino, poi arrivano altre squadre (non posso credere che un Higuain in partenza da Napoli passi inosservato agli occhi del mercato internazionale) che danno di più di ingaggio al giocatore.

- Quarto perché Higuain...per carità.... non si discute, ma come dice giustamente Masula ha fatto la sua prima e unica stagione monstre quest'anno che di anni ne ha 29, e non hai garanzia che ne faccia di nuovo 36. E infatti la stagione prima ne ha fatti 18.

- Quinto perché Higuain va in scadenza tra un anno....fare un offerta che pareggia la clausola per un giocatore in scadenza è una follia.

- Sesto perché andiamo ad affrontare una stagione lunga, con ambizioni di un certo tipo e con tanti impegni...non puoi avere una coppia titolare di fenomeni (Higuain-Dybala) e poi le riserve sono due pi**e (Manzo-???). Se si fa male qualcuno? o si becca una squalifica?

Onestamente credo che l'operazione si stata montata mediaticamente da ADL: se 2 giorni fa ADL avesse venduto a chicchessia Higuain, ci sarebbe stata una sommossa popolare o giù di lì; se invece oggi lo vende ad una squadra straniera tutti lo osanneranno perché non ha ceduto alle IPOTETICHE (molto ipotetiche) offerte della odiatissima Juventus ed ha preferito venderlo ad una decina di milioni di meno ad una squadra straniera.

La Juve dal canto suo potrebbe essersi prestata alla manfrina sotto la promessa di veder portato a conclusione l'acquisto di Pereyra, e con la prospettiva non poco allettante di "mandare via" dalla rivale più pericolosa l'attaccante più forte del campionato.

se 2 giorni fa ADL avesse venduto a chiccessia Higuain ci sarebbe stata una sommossa popolare, se invece oggi lo vende ad una squadra straniera tutti lo osanneranno perché non ha ceduto alle IPOTETICHE (molto ipotetiche) offerte della odiatissima Juventus ed ha preferito venderlo ad una decina di milioni di meno piuttosto che cederlo alla Juventus. ADL da uomo da crocifiggere nel giro di 2 giorni grazie all'assalto Juventus inventato ad arte diventerà un eroe che di fronte al comportamento veramente odioso di Higuain e prepotente della Juventus ci ha rimesso un sacco di soldi pur di non piegarsi alla società torinese.
se 2 giorni fa ADL avesse venduto a chiccessia Higuain ci sarebbe stata una sommossa popolare, se invece oggi lo vende ad una squadra straniera tutti lo osanneranno perché non ha ceduto alle IPOTETICHE (molto ipotetiche) offerte della odiatissima Juventus ed ha preferito venderlo ad una decina di milioni di meno piuttosto che cederlo alla Juventus. ADL da uomo da crocifiggere nel giro di 2 giorni grazie all'assalto Juventus inventato ad arte diventerà un eroe che di fronte al comportamento veramente odioso di Higuain e prepotente della Juventus ci ha rimesso un sacco di soldi pur di non piegarsi alla società torinese.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 12:55

Quanto mi piacerebbe avere i dubbi degli juventini e permettermi il lusso di discutere sulla bontà dell'acquisto di Higuain :wacko:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 13:18

Mi trovo abbastanza d'accordo con Joramun sulla questione mediatica di ADL.

È probabile che possa architettare il tutto solo per venderlo in Europa.

Onestamente qui a Napoli la situazione è meno tragica di quel che si pensa. C'è sicuramente una fascia buona di tifosi che urlerebbero "al rogo per averlo venduto alla juve", ma c'è anche una buona parte - tra cui me - che ricorda che dopo Quagliarella tutto è possibile e che, conti alla mano, 94 milioni sono 94 milioni e onestamente un quasi trentenne glielo andiamo a portare fino a casa ai bianco neri o chi siano, soprattutto considerando che, come avete detto, una stagione da 36 goal è difficilmente ripetibile, anche se comunque è una punta che di goal ne fa eccome.

Paradossalmente, se usati bene i soldi di un'eventuale cessione (cosa difficile, dato che parliamo di ADL :stralol: ), la cessione farebbe più comodo al Napoli che alla Juve. Il Napoli potrebbe rinforzarsi dove gli occorre, tenersi Gabbiadini e prendere un'altro attaccante che costi "poco" (immobile o che).

La Juve, ovviamente, con un Higuain e 94 milioni di spesa dovrebbe puntare alla Champions perché avrebbe una squadra che dovrebbe buttare le porte a terra.

Ma trovo proprio difficile che la società Juve faccia un acquisto del genere. Non credo che il gioco valga la candela.

Vero che comunque loro han bisogno di una punta e i nomi non sono moltissimi. Credo che Benzema non verrà mai in Italia, e nel caso l'unica città in cui lo vedrei è Milano. Si parlava di un forte interesse di Ancelotti e penso che l'unica possibilità di spostamento fosse sull'asse Madrid-Monaco con Lewa in cambio.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 15:13

Ma trovo proprio difficile che la società Juve faccia un acquisto del genere. Non credo che il gioco valga la candela.

Ma non rientra nemmeno nella politica recente della società, che mi pare certi investimenti li faccia solo per giocatori giovani o relativamente giovani. Una combo Pjaca-Gabigol, per dire, la vedrei ugualmente bene di un all-in su Higuain. Specie se con questo si evitasse il sacrificio di Pogba, che comunque credo resterà a Torino: a parte motivazioni di ordine economico, dal punto di vista tecnico-sportivo non c'è una sola buona ragione per andare allo United.

Quanto mi piacerebbe avere i dubbi degli juventini e permettermi il lusso di discutere sulla bontà dell'acquisto di Higuain :wacko:

La ruota gira, Shari: quando voi acquistavate Thiago Silva e Ibra, noi ci si barcamenava tra uno Stendardo in prestito e uno Giovinco a 22 milioni. Son periodi.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 16:40

Pogba andando allo Utd farebbe una scelta simil Falcao-Monaco.

Una scelta solo per il dio denaro.

Calcisticamente distruttiva.

La Juve, ad oggi, è tra le prime 4/5 d'europa, non lo dico io (io direi tra le prime 3 ma sono di parte), lo dicono gli addetti ai lavori.

Arrivasse un attaccante come Higuain, Cavani o Sanchez aumenterebbe ancora di più il livello mettendosi dentro i primi 3 posti di default.

Andare in una squadra che sono 2 anni che spende miliardi e nonostante questo gioca al massimo l'europa leugue sarebbe un bel passo indietro se non economicamente. calcisticamente.

IO capirei Pogba se accettasse di andare al Real o al Barca, ci sta, al Manchester United proprio no.

Detto che anche lui, imho, non se ne andrà quest'anno, oltre a non essere una scelta intelligente secondo me non lo cediamo proprio noi, visto che vogliamo la Champions (cosa confermata pure da Benatia oggi),

E' palese che la Juve voglia massimizzare i prossimi due anni (gli ultimi di Buffon, Barzagli, Evra e Alves).

Già Buffon a fine stagione è stato chiaro, ha altri 2 anni davanti prima di appendere i guantoni al chiodo ed in questi due anni vuole alzare la Champions.

Cosa confermata da allora da mezzo roster, da TUTTI i nuovi arrivi e anche dalla dirigenza.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 22:58

Oggi con degli amici parlavamo dell'acquisto di Benatia.

A questo punto quale sarà la difesa titolare il prossimo anno secondo voi? (e con quale modulo, principalmente?)

E poi, Rugani verrà venduto, dato in prestito o rimarrà?

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 1:46

Io spero che rugani resti: mi auguro che capisca che il tempo è dalla sua parte e che i titolari che ha davanti sono fenomeni ma sono anche trentenni e ultra trentenni, e quindi gli spazi per lui potranno solo che aumentare.

Che si giochi a 3 o a 4 dietro, poi, dipenderà dalle situazioni e dall'avversario: a differenza dei sopracitati tempi di Stendardo e Mellberg, ora possiamo permetterci senza problemi sia l'una che l'altra.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 5:24

Da dove prendo io le nius (VS) pare che Higuain in un modo o nell'altro arriverà, mah (resto scettico, continuo a non credere che spenderemo mai 94+7,5, si tratterebbe del secondo acquisto più oneroso nella storia del calcio dopo Bale), temo che nel caso di arrivo di Higuain in un modo o nell'altro Rugani finisca al Napoli....

Sul modulo penso si giocherà sicuramente col 352 almeno sino a Gennaio (quando Marchisio avrà fatto anche una pseudo preparazione invernale), poi si vedrà.

Se Marchisio torna subito sui suoi livelli di rendimento e nessuno si fa male penso che per Max il richiamo del 4312 possa essere molto forte.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 15:33

Interessante il fatto che ora tutti vogliano venire alla Juve (Alves, Pjanic, Pjaca, Higuain ecc.).

E pensare che un tempo compravamo gente come Martinez e Pazienza.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 18:11

Intanto è successo quello che anche i sassi sapevano sarebbe successo:

- Marotta: Me lo vuoi vendere Higuain?

- ADL: E tu me la paghi la clausola di 95 milioni?

- Marotta: Non ci penso nemmeno

Ora credo che andremo a chiudere per Pjaca e Gabigol, e magari sul discorso grande attaccante ci ritorneremo più avanti, quando avremo capito anche cosa vogliono fare Pogba e Mino Raiola.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 19:39

Ma é chiaro, aspettano il fesso disposto a spendere 100 mln e più. Spero tanto non sia Perez -.-

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 20:08

Stranamente, penso che stavolta Perez eviterà il colpo.

Più di 100mln è un'esagerazione bella e buona.

Certo che se neanche Perez mette mano alla sacca, considerando la quantità di milioni superflui che spende, allora significa davvero che è troppo.

Credo che andrà a Manchester, sempre se parte.

Sull'asse Higuain, era chiaro che andasse a finire così.

Una cosa è vendere Gonzalo per 94mln, una cosa è per avere Zaza e compagnia.

Ma alla fine servirà a scaldare gli animi soltanto e a vendere giornalo.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 20:19

IO, come sapete benissimo non credo a Higuain alla Juve, ma......di sicuro ste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano:

CnqqNjFWgAA71Eg.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 20:26

Per me è tutta una sceneggiata costruita per salvare la faccia a DeLaurentis, il quale dovrà presentare la cessione di Higuain alla Juve in modo da renderla credibile/vantaggiosa ai tifosi.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 21:20

Lo pensavo anche io, ma ADL ha detto anche che non ci compra né zaza né pereyra, quindi non capisco quale possa essere stato l'utile della juve nel fare da "spalla" nella sceneggiata.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister
202 messaggi