Entra Registrati
Un topic in bianco e nero
R di roadvirus
creato il 27 luglio 2013

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 9:59

IO, come sapete benissimo non credo a Higuain alla Juve, ma......di sicuro ste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano:

CnqqNjFWgAA71Eg.jpg

Ma infatti per Pjanic la clausola (finta) di 38 mln non è stata utilizzata!!!

Alla fine Juve e Roma si sono accordate....

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 12:29

E anche Marko Pjaca entra a far parte della famiglia ☺☺☺

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 14:14

E non ti sa di Deja vu?

Sino a 3 giorni fa si diceva che la clausola di Higuain fosse scaduta, poi magicamente è rinata manco fosse il messia e addirittura è uscito fuori che nella clausola ci fosse scritto "pagabile in 2 anni"

Poi oh, ripeto, io continuo a non crederci, ma ste dichiarazioni dei diretti interessati, i giorni di attesa, il tramrtam mediatico intorno, tutto è esattamente UGUALE...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 14:45

E non ti sa di Deja vu?

Sino a 3 giorni fa si diceva che la clausola di Higuain fosse scaduta, poi magicamente è rinata manco fosse il messia e addirittura è uscito fuori che nella clausola ci fosse scritto "pagabile in 2 anni"

Poi oh, ripeto, io continuo a non crederci, ma ste dichiarazioni dei diretti interessati, i giorni di attesa, il tramrtam mediatico intorno, tutto è esattamente UGUALE...

Si in effetti non sappiamo se è tutto un teatrino e alla fine Higuain va alla Juve senza che la clausola venga pagata....

La differenza è che, mentre quella di Pjanic era una clausola finta (il 20% della clausola al giocatore equivaleva a dire a Pjanic: "trovati una squadra meglio della Roma (e ce ne sono tante n.d.r) e io ti do pure 8 milioni di euro del mio potenziale guadagno"), quella di Higuain sembrerebbe essere una clausola "vera"..

Credo che la volontà del calciatore sposterà molto l'ago della bilancia, però non so quanto ADL sarà disposto a fare a braccio di ferro e quanti milioni sia disposta a perdere rispetto ai 94,7.

Vedendola dall'esterno, Higuain all Juve con pagamento della clausola credo che farebbe contenti un po' tutti:

- Higuain perché finalmente se ne va da Napoli (anche l'anno scorso si è parlato tanto di un suo possibile allontanamento)

- il Napoli perché con quei soldi ci prende un altro centravanti da 40 e almeno altri 3 giocatori

- la Juve perché ottiene il centravanti che le potrebbe far fare il salto di qualità definitivo in Europa...

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 13:59

Andasse via Pogba le voci su Higuain prenderebbero un minimo di senso compiuto.

Mah vediamo, per me quello che dicono i giornali da un mese è fuffa, nn ne azzeccano mezza, però un minimo di senso in Pogba-out / Higua-in, ci sarebbe....

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 14:06

- Il Manchester United non accede ai turni di Champions dal 2013 e non la giocherà nemmeno nella stagione 2016/2017/ la Juve viene da una finale persa contro il Barça e un quarto di finale perso col Bayern, in entrambi i casi giocando alla pari con queste due corazzate per larghi tratti della gara

- Il Manchester United non ha una rosa cosi competitiva (anche contando Pogba) da avere la garanzia di stare davanti al Chelsea di Conte o al City di Guardiola/ la Juve è la strafavorita anche per il prossimo campionato, quello che le consentirebbe di entrare nella leggenda perchè sei scudi di fila non li ha mai messi nessuno

- Il Manchester United non ha la garanzia di subentrare da testa di serie nella stagione 2017/2018, e se cosi non fosse avrebbe un percorso in Champions sicuramente difficile, il che vuol dire che i Red Devils non alzeranno la Coppa per almeno altri due anni/ la Juventus ha alte probabilità di essere testa di serie anche l'anno prossimo e il suo percorso verso la Champions progredisce di anno in anno.

Eppure, nonostante questo, Paul Pogba sceglie di lasciare la Juventus per andare allo United. Senza parole.

Andasse via Pogba le voci su Higuain prenderebbero un minimo di senso compiuto.

Mah....secondo me è sempre un errore incassare una grossa cifra per un giocatore e spenderla tutta per un altro giocatore (fu l'errore che fece il Napoli quando vendette Cavani per 60 e acquisto Higuain per 40). Io fossi in Marotta andrei dal PSG per farmi dare Verratti e Cavani. Purtroppo lo United, a differenza del Real, non ha nemmeno calciatori appetibili per eventuali contropartite.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 15:16

Il Manchester è la squadra da dove lo avete preso (a 0) perciò è comprensibile che sia voluto tornare a casa.
La Premier è nettamente superiore alla Serie A.
Lo Utd è nettamente superiore economicamente alla Juve e conoscendo Raiola e Pogba questo è quello che conta più di ogni altra cosa
Le 3 grandi Real, Barca, Bayern non erano disposte a farsi prendere per il cu*o. Chi rimarrebbe? City, Psg, Chelsea. Col cavolo che se ne va in Ligue1 o ai cugini rivali.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 15:16

Ma il napoli non fece un errore, il napoli cedendo Cavani e prendendo Higuain non si indebolì, alla fine sono rimasti sullo stesso livello.

Comunque io farei come te, ovvero Cavani + Verratti, il problema è che:

1) Entrambi sono valutati già di per se più di 100 milioni. Almeno 120/130 in 2.

2) Noi col Psg abbiamo pessimi rapporti, quindi quei 120/130 milioni facilmente diventerebbero 150 minimo.

3) Quando hai in mano 100 milioni da una cessione ti spennano, quindi capacissimi che fanno diventare quei 150 mln in 160/170..

Purtroppo, di sti tempi con 100 milioni non ci compri tantissimo, io prenderei Cavani, ma se in società si sono convinti di Higuain, facciano un po' come preferiscono.

Comunque come dicevo sta situazione non mi convince, continuo a non credere all'Argentino da noi e tanto meno a Pogba via...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 15:25

Il Manchester è la squadra da dove lo avete preso (a 0) perciò è comprensibile che sia voluto tornare a casa.

Lo Utd è nettamente superiore economicamente alla Juve e conoscendo Raiola e Pogba questo è quello che conta più di ogni altra cosa

Le 3 grandi Real, Barca, Bayern non erano disposte a farsi prendere per il cu*o. Chi rimarrebbe? City, Psg, Chelsea. Col cavolo che se ne va in Ligue1 o ai cugini rivali.

Aggiungiamoci che è vero tutto quello che ha detto Joramun sulla situazione Champions dello United.

Ma secondo me con Mou, Ibra e Pogba e quant'altro... Il Manchester non tarderà a tornare alle vecchie glorie, a cominciare dal campionato.

Ovviamente, sensazioni.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 16:46

Lo United è una squadraccia.

Il giocatore più forte che avevano prima di sta sessione di mercato era Martial, sbarbatello da 10 gol a campionato. Il che è tutto dire.

A questa rosa mediocre ci hanno aggiunto:

- Ibra 34enne accentratore di gioco e inutile in champions, giocatore sul quale non puoi costruire sia per età che per caratteristiche.

- Miki (l'armeno), ala che a me piace tantissimo ma che gira e rigira resta niente più che una buona ala.

- Pogba (se va davvero), ovvero una giovane e fortissima mezz'ala sinistra che al Manchester giocherà fuori ruolo (Mou non gioca con la mezz'ala) e che quindi non renderà mai al massimo (a meno di miracoli eh, vedi come ha giocato in nazionale da medianaccio/regista). Giocatore comprato solo per avere la figurina e bullarsi col Real per aver fatto l'acquisto più costoso della storia.

- Bailly, signor nessuno di 22 anni, centrale di difesa, pagato 40 milioni alla prima stagione da titolare in spagna e nemmeno sta fenomenale stagione (buona si).

Squadra mediocre che è solo sponsor e soldi.

Mourinho farà miracoli? questo non lo so.

Quello che so è che se Pogba andasse allo Utd farebbe fare 10 passi avanti al suo conto in banca e 20 indietro alla sua carriera.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 17:21

Vero. E la Juve è nettamente superiore ad una qualsiasi squadra della Premier.

Ok, ma poi dopo non venissero a cantarmele con cavolate tipo "attirato dal progetto" o menate simili.

Beh, dallo UNited non se ne era andato proprio benissimo, eh.

Comunque se io fossi il proprietario dello United, e un mio manager mi dicesse che vuole ricomprare a 120 milioni un calciatore che ha venduto 4 anni prima a 0, io lo inviterei gentilmente ad uscire. Dalla finestra.

Ma secondo me con Mou, Ibra e Pogba e quant'altro... Il Manchester non tarderà a tornare alle vecchie glorie, a cominciare dal campionato.

Mah io sinceramente non vedo sto squadrone nelle mani di Mou. Acquisti di merchandising, di quelli che fanno vendere le magliette, ma progettualità seria ne vedo poca, in questo concordo con Masula.Il Chelsea e sopratutto il City le vedo molto più attrezzate e concrete come squadre. Per non parlare di possibili outsider come Spurs e Arsenal. Non è cosi automatico che lo United rientri in Europa dalla porta principale.

Le 3 grandi Real, Barca, Bayern non erano disposte a farsi prendere per il cu*o.

Sir Alexander la tocca pianissimo. :blink: :blink: :blink:

Posso vagamente ipotizzare che secondo te l'affare lo ha fatto la Juve?

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 19:00

Sir Alexander la tocca pianissimo. :blink: :blink: :blink:

Posso vagamente ipotizzare che secondo te l'affare lo ha fatto la Juve?

per come la vedo io: è l'affare del secolo, sia perchè non vale così tanto sia perchè:

Comunque se io fossi il proprietario dello United, e un mio manager mi dicesse che vuole ricomprare a 120 milioni un calciatore che ha venduto 4 anni prima a 0, io lo inviterei gentilmente ad uscire. Dalla finestra.

roba da comiche

Vero. E la Juve è nettamente superiore ad una qualsiasi squadra della Premier.

si ma la vetrina mediatica, di sponsor e tutte ste cose che ripeto, sembrerebbero essere quelle che più interessano ai due, le trovi la e in particolare allo utd.

Direi un bel peggio per lui, ma chi guadagnerà decine e decine di mln nei prossimi anni è lui non io, quindi mi sto zitto e nel mio piccolo godo che sia andato a parcheggiarsi li e non nelle 3 di cui sopra (o le altre che almeno la cl la giocano)

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 20:04

Io penso che se davvero va via col tempo vedremo se ci ha guadagnato o meno.

Per adesso chiaramente togliere Pogba è togliere un elemento che con quella squadra e con una buona punta centrale significava una Juve che doveva aspirare alla Coppa e non al "ok siamo usciti con onore."

Al contempo penso anche che Pogba sarà una stella cadente. Nonostante sia un talento eccezionale non ce lo vedo come campione. E chiaramente più di 100 mln addosso pesano. Vedere Bale; lo stanno rivalutando adesso

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 21:41

Si ma Bale ha segnato 58 gol in 123 partite. 1 ogni 2 partite per un'ala che ha come ruolo principale quello di fare assist e che spesso e volentieri é infortunato. E ha segnato in finale di coppa del re, in finale di Champions. Veniva da campionati stratosferici.

Altra roba

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 21:45

Nono ma infatti. Io ho sempre pensato che 100mln fossero moltissimi ma Bale è uno che trascina anche la swuadra da solo.

Intendo in genere gli amanti del calcio eccetera. Adesso Bale sta avendo la stima che merita da un bel po'! Essere mister 100 mln è pesante...

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
319 messaggi
M
Masula
265 messaggi
Kevan Lannister
202 messaggi