Secondo me credo che farà una staffetta tra Khedira, Marchisio e Pjanic per limitare danni fisici. Magari centrocampo a 5 con Pjanic in mezzo, Pogba e Marchisio/Khedira da interni e Alves/Evra o laterale destro/Alex Sandro esterni.
O 4312 con Marchisio ancora mediano, Pogba e Khedira interni e Pjanic trequartista.
E dopo Pjanic pensate ce la faremo anche per Benatia ?
Si parla di un prestito con diritto o obbligo di riscatto fino a giugno 2017.
Io credo che dirà di no Benatia.
Comunque faccio notare che i migliori assistman del campionato sono stati pogba a 11, saponara a 10 e hamsik, insigne e pjanic a 8.
Quindi, tolto saponara che obiettivamente non è da juve, dal prossimo anno nella juve potrebbero giocare i due migliori assistman del campionato.
Pjanic è senza dubbio a livello tecnico il miglior centrocampista della Serie A e nella Top 10 in Europa. Pogba fa i suoi assist, è completo, ma è comunque più un centrocampista di fisico e intensità che di tecnica. Mancava proprio chi creasse gioco e facesse geometrie come compito principale. E il bosniaco è eccellente in questo. Non so quanto possa adattarsi davanti alla difesa, visto che non interdisce senza commettere fallo ed è troppo offensivo. Può fare rotazione sulla mezzala, ma alla fine in un rombo dovrebbe essere posto sulla trequarti. E' il più adatto.
Se si fa il rombo, poi, i terzini devono essere i due brasiliani perché devono coprire l'intera fascia. Quindi servono laterali offensivi più che difensivi.
Io penso che Benatia alla fine arrivi perché non vuole più fare panchina al Bayern. Il punto è che il suo arrivo significherebbe mantenere la difesa a 3, perché non è che Chiellini fa a fare il terzino o accetta la panchina a sua volta. Il che è tragico per l'Europa.
Comunque a questo punto va tenuto Morata o in alternativa comprato un attaccante di livello assoluto, da Champions. Cavani è un nome buono, ma pare abbastanza in calo.
L'importante è che si siano evitati mediocri assoluti italiani quali Saponara, Soriano e via dicendo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Poi dicono che alla Juve pompiamo i giocatori....ditemi voi se questo può essere il fisico di un qualsiasi atleta nel 2016, senza il minimo sviluppo muscolare.....sembra un impiegato, santo cielo. Questa è l'anormalità, non il fatto che una volta messi a lavorare sul serio guadagnino 4 kg di massa muscolare in 4 mesi!
Ma robe da matti.
Comunque benvenuto, Miralem.
L'importante sono i piedi, non gli addominali. Pjanic è il classico centrocampista lento ma che però crea gioco grazie ad una tecnica superiore ai più. A metà campo non si disponeva di uno così. Sono gli altri che devono correre per lui facendo la spola, come accadeva con Pirlo.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Si capisco il giocatore tecnico che fa correre la palla e non corre lui e tutto il resto..... ma quel fisico è anacronistico, non ci sono storie.: qualsiasi ruolo giochi, qualsiasi stile abbia, un atleta che giochi al calcio nel 2016 non può avere quel fisico da geometra.
Beh anche questo è vero, dicevo solo che non è così importante che sia sviluppatissimo visto il profilo di giocatore. Comunque terzino e regista/trequartista sono stati presi. Mancano difensore e punta. A questo punto mi chiedo se i 30M di Morata li reinvestiranno oppure correranno a metterli a bilancio per quanto speso con Pjanic.
Benatia - Pjaca - Dani Alves - Pjanic. Forse il miglior mercato da anni a questa parte? Da come si stanno muovendo pare si voglia finalmente puntare all'Europa in modo serio. Certo vedere Pjaca come ipotetico sostituto di Morata, con i due ruoli che neanche coincidono, sarebbe un po' paradossale.
Alla lista aggiungerei quindi solo un altro attaccante di peso internazionale e mi riterrei soddisfatto.
Pjaca e Benatia occhio che non sono sicuri, anche se a me piacerebbero entrambi un sacco, sopratutto il croato che viene descritto da tutti come un futuro crack.
Se gli acquisti vengono confermati, restano tutti i big e si risolve il dramma infortuni, la squadra deve avere come obiettivo minimo i quarti di coppa, oltre a centrare il 6 scudo ed entrare nella leggenda.
Ma occhio ad avversari agguerriti (Napoli e Inter in primis) e alla legge dei grandi numeri. Il campionato si vince sempre a maggio.
EDIT
E a arriva a Torino pure Mehdi Benatia
Ora, visto che anche Zaza è dato per partente, la domanda è: acquisteremo Pjaca e magari un attaccante centrale del livello di Zaza (Gabigol?), oppure abbandoneremo Pjaca per puntare ad un nome grosso (Benzema? Sanchez?), riempiendo magari la quarta casella con un nome random?
Credo si userà Gabigol come sostituto di un partente in attacco, mentre Pjaca andrà a colmare il vuoto di Pereyra o Cuadrado.
Invece Marotta spara grosso: Gonzalo Higuain.
Premesso che la cosa è assolutamente inverosimile per almeno una mezza dozzina di validi motivi, sarei curioso di sapere cosa è cambiato in seno a una dirigenza e a una proprietà ch fino all'anno scorso era titubante a spendere 22 milioni per Draxler.
Premesso che non credo minimamente a Higuain perchè, potrei anche credere che la Juve sia disposta a pagare 100 mln per averlo, che sia per un cambio di tendenza (per puntare al bersaglio grosso) oppure una cessione illustre (Pogba perchè Bonni non andrà mai via), ma che la Juve sia disposta ad aggiungere ai 100 milioni (quasi), un ingaggio pari a 7,5 è irreale, primo perchè come costi di gestione si parlerebbe di 37 milioni l'anno (tra cartellino e stipendio), secondo perchè poi si sa, quella cifrà la devi dare pure ad altri 3/4 giocatori nel giro di 2 anni (Pogba subito, Dybala e Bonni l'anno prossimo + eventualmente qualche altro top che prenderai in futuro), terzo perchè a quelle cifre puoi prendere di meglio.
Con 100 milioni prendi:
- Lewandowski (più forte),
- Griezmann (4 anni in meno),
Con meno di 100 milioni prendi:
- Cavani (poco più della metà)
- Benzema (poco più della metà)
- Icardi (la metà e ha 5 anni in meno)
Resto scettico (eufemismo), tra l'altro io non sono propriamente un fan di Higuain, non dimentico che questa sia stata la prima stagione a certi livelli del Pipita (si ha sempre segnato, ma mai così tanto, non succederà più imho) e la propensione di Higuain di fare danni (finali di coppa america, una finale mondiale, non so quanti turni ad eliminazione ai tempi del Real, in europa league col Napoli)
Higuain è sempre stato una sorta di Ibra, qualità tecniche mostruose ma nelle gare importanti sempre sparito.
Quindi per una squadra che punta, perchè sarebbe palese spendendo quella cifra, a vincere la Champions, beh, Higuain sarebbe un bel rebus in quella competizione...