Entra Registrati
Vikings
M di Manna
creato il 12 giugno 2013

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 15:34

Si parla di autunno. Altro che GoT, questa per me è l'astinenza vera. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 15:50

:shock: Pensavo ad un semplice salto di due settimane.. Toccherà trovare qualcos' altro da vedere.. :)



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 11:42
Il 9/2/2018 at 15:34, JonSnow; dice:

Si parla di autunno. Altro che GoT, questa per me è l'astinenza vera. 

Io devo ancora finire di vedere le ultime due puntate, non mi ha preso per niente la vicenda di questa prima parte di stagione (giusto un po' la parte sull'Islanda). :ehmmm:

Alla fine, di chi vincerà a Kattegat mi sta importando pochissimo e in generale trovo che non abbiano saputo mantenere il livello delle stagioni precedenti, complice il fatto che quasi tutti i nuovi personaggi non hanno sufficiente carisma.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2018 15:24

@ziowalter1973

Immagino, comunque, tu abbia simpatia per Floki.

 

@ryer

 

Beh, dipende. Di sicuro al momento trovo che Hvitserk sia il meno trattato da questo punto di vista. E' abbastanza anonimo, per quanto la plot tenti di dargli uno sbocco. Non c'è niente che crei empatia con lui. Ivarr, anche sotto il profilo del rewatch, l'ho un po' rivalutato. Sarà che l'attore è molto bravo. 

Anche Ubbe ha potenziale e dovrà darsi da fare, in quanto al momento, per quanto sia il più diplomatico e riflessivo, appare abbastanza passivo e ciò non è un bene. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2018 21:11

Floki è abbastanza sciroccato da risultarmi simpatico! ;):D


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2018 18:23

E comunque, a proposito della profezia fatta a Lagertha...

 

Credo proprio sarà Ubbe ad assassinarla. 

 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2018 18:29

e se fosse Bjorn stesso, involontariamente immagino, ad uccidere sua madre?

 

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2018 18:43

Anche questa è un'ipotesi. Di sicuro non si tratterà di Ivarr, però penso più ad Ubbe proprio per via dell'alleanza prestabilita e per il fatto che necessiti di un plot-twist che lo elevi. Ivarr e Bjorn sono già ampiamente costruiti in questo senso, mentre Ubbe narrativamente è nella passività. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 23:30

Riprendo questo topic dopo aver letto un'intervista all'attore che interpreta Rollo, il quale fa trapelare che sta tornando a Kattegat per risolvere una questione lasciata in sospeso tra lui, Lagertha e Bjorn. Probabile che esca fuori che quest'ultimo

è figlio di Rollo e non di Ragnar e che di conseguenza colui che farà avverare la profezia su Lagertha non può essere che Ubbe. Ivarr troppo telefonato, secondo me.

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 20:46
21 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Riprendo questo topic dopo aver letto un'intervista all'attore che interpreta Rollo, il quale fa trapelare che sta tornando a Kattegat per risolvere una questione lasciata in sospeso tra lui, Lagertha e Bjorn. Probabile che esca fuori che quest'ultimo

  Mostra contenuto nascosto

è figlio di Rollo e non di Ragnar e che di conseguenza colui che farà avverare la profezia su Lagertha non può essere che Ubbe. Ivarr troppo telefonato, secondo me.

 

 

Bjorn figlio di Rollo francamente spererei di no, e d'altra parte ha un'indole decisamente più simile a quella di Ragnar che non di Rollo; quanto alla profezia, è da un pò che accarezzo l'idea che sia proprio Bjorn a uccidere Lagertha. Che sia uno dei figli superstiti di Aslaug è fin troppo prevedibile, di certo Ivarr, Ubbe non riesco ancora ad inquadrarlo bene e Hvisterk al momento pare che proprio non trovino qualcosa da fargli fare.

 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 22:48

Ma mi consigliate di vedere Vikings ?E perché ?


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 23:27

Io la trovo una delle migliori serie storiche che ho guardato, anche se, per esigenze narrative e dunque commerciali, per rendere le vicende più avvincenti alcuni eventi sono stati anticipati o "assemblati" con vari eventi simili tra di loro, sono state stabilite parentele inesistenti (vedi Rollo e Ragnar) tra personaggi fatti nascere qualche decennio prima riespetto alla realtà storica (vedi Rollo). Ciò non toglie che ci sia una verosimiglianza storica molto accurata, oltre che un'ottima caratterizzazione dei personaggi principali. Anche le dinamiche tra vari personaggi sono state impiantate e sviluppate molto bene, ad esempio l'incontro tra il mondo pagano e quello cristiano su cui verte buona parte dell'amicizia tra Ragnar e Athelstan, il modo in cui la guida di Ragnar cambia il mondo e lo stile di vita dei normanni... Io amo particolarmente le serie storiche (come ho già scritto da qualche parte sono riuscito a tollerare anche Outlander grazie all'ambientazione), e questa la consiglio vivamente.


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 23:41

Io la consiglio in quanto è una serie che ti cattura fin dalla prima inquadratura. Nulla è lasciato al caso. Dalle ambientazioni ovviamente nordiche, alla fotografia sempre cupa, che richiama il misticismo del culto norreno.. Non aggiungo nulla a quanto detto da @Menevyn perché davvero per me è stato sorprendente trovare una serie qualitativamente al pari di GoT se non superiore in alcune cose. Non nego che la assoluta epicità e il grandissimo carisma di alcuni personaggi - Ragnar su tutti, ma anche Rollo, Floki, Jarl Borg e Re Ecbert - hanno contributo molto a farne in breve una serie culto. Approccia alla cultura ed alla mitologia vichinga, esplora le saghe norrene, la loro profondità in maniera davvero eccellente. La consiglio a chi apprezza le serie tv a sfondo storico e cerca qualcosa fatto bene.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 23:43

Io l'ho seguita per le prime 4 stagioni tuttavia si è notata sempre di più una certa stanchezza e una ciclicità nella costruzione di tutte le stagioni che alla lunga mi hanno annoiata. Per non parlare dei pipponi mistico filosofeggianti del protagonista o alcune trovate becere tipo 

Il conte francese amante del famólo strano 

Per quanto mi riguarda trovo che non abbia più niente da darmi e ai personaggi non mi sono mai affezionata.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 23:51
8 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Io la consiglio in quanto è una serie che ti cattura fin dalla prima inquadratura. Nulla è lasciato al caso. Dalle ambientazioni ovviamente nordiche, alla fotografia sempre cupa, che richiama il misticismo del culto norreno.. Non aggiungo nulla a quanto detto da @Menevyn perché davvero per me è stato sorprendente trovare una serie qualitativamente al pari di GoT se non superiore in alcune cose. Non nego che la assoluta epicità e il grandissimo carisma di alcuni personaggi - Ragnar su tutti, ma anche Rollo, Floki, Jarl Borg e Re Ecbert - hanno contributo molto a farne in breve una serie culto. Approccia alla cultura ed alla mitologia vichinga, esplora le saghe norrene, la loro profondità in maniera davvero eccellente. La consiglio a chi apprezza le serie tv a sfondo storico e cerca qualcosa fatto bene.

 

Pari di GOT è un'offesa per Vikings, che è ampiamente superiore.

Per il resto sì. 

 

Vikings oltre che un corollario di umanità nelle sue accezioni più brutali e fragili, è anche un invito ad un interrogativo di fondo, al potere dell'uomo, della conoscenza e l'affronto al mito di un Dio al di sopra.

Bisogna guardare dentro di sé e interrogarsi di pari passo. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Messaggi
432
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
P
porcelain.ivory.steel
66 messaggi
L
Lyra Stark
47 messaggi
J
JonSnow;
43 messaggi
ryer
37 messaggi