grazie mille, seguiro' senza dubbio il tuo consiglio.
Scusate, in che ordine si dovrebbero leggere i libri di questo autore, tra trilogie e libri slegati? Mi sto un po' perdendo... " />
Scusate, in che ordine si dovrebbero leggere i libri di questo autore, tra trilogie e libri slegati? Mi sto un po' perdendo... " />
Trilogia THE FIRST LAW:
1) The blade itself (pubbicato in italiano: Il richiamo delle spade)
2) Before they are hanged (pubblicato in italiano: Prima che siano impiccati)
3) Last argument of kings
Romanzi indipendenti (cronologicamente successivi e ambientati nel mondo della trilogia)
4) Best served cold
5) The heroes (pubblicato in italiano)
6) A red country
scusate la mia domanda da ignorante, forse su questo topic c'è già la risposta ma sono trpppo pigro per leggermi tutto, sono disponibili i libri della trilogia in italiano e qual'è l'ordine giusto x leggerli? grazie
Basta guardare il post sopra il tuo.
Acquistati i primi due della serie
Basta guardare il post sopra il tuo.
azz scusa vero non me ne ero proprio accorto grazie mille " />
a febbario finalmente il terzo capitolo in italiano
L'ultima ragione dei re
e anche "il sapore della vendetta"... grande
A Natale una luna verde è scesa sulla Terra per donarmi "Il richiamo delle spade"
Ieri ho cominciato la lettura e i primi capitoli sono volati via che è un piacere " />
Interessante il suo stile di scrittura (spero non sia solo farina del traduttore XD), spesso mi dona sorrisi (positivi).
Uno dei personaggi che ho incontrato finora sembra uscire di peso da un gioco di ruolo fantasy, gli altri invece sono pescati da una sorta di città marittima europea a cavallo fra medioevo e rinascimento.
Mi sta piacendo parecchio per ora (solo 70 pagine lette) Vediamo dove andiamo a parare " />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Interessante il suo stile di scrittura (spero non sia solo farina del traduttore XD)
Io l'ho letto (e leggo) in inglese, e trovo che la scrittura sia il punto forte di Abercrombie. Molto raramente un traduttore migliora l'originale: nel migliore dei casi, la mantiene al livello, ma maggioranza delle volte, lo peggiora (non ultimo il caso Martin/Altieri: leggendo Martin in italiano, lo trovavo buono, ma leggendolo in inglese, l'ho trovato molto meglio).
A proposito, ho iniziato "The Heroes", il secondo romanzo ambientato nel mondo della trilogia (con qualche spoiler della stessa).
Come nel caso di "Best served cold", abbiamo tra i protagonisti alcuni personaggi minori della trilogia, e per me è una bella trovata. C'è anche un personaggio che ha subito un'evoluzione nel libro precedente, a riprova del fatto che sarebbe meglio leggere i libri nell'ordine di scrittura.
Anche in questo, già si confermano il principali pregi di Abercrombie (creare atmosfera tramite metafore azzeccate, dialoghi ottimi e personaggi ben caratterizzati) e il principale difetto (trame non molto fantasiose e coinvolgenti).
Anche in questo, già si confermano il principali pregi di Abercrombie (creare atmosfera tramite metafore azzeccate, dialoghi ottimi e personaggi ben caratterizzati) e il principale difetto (trame non molto fantasiose e coinvolgenti).
Ho letto poco più di 200 paginette e direi che mi sono già sufficienti per concordare con i pregi che elenchi tu " />
Per il difetto invece, potrò pronunciarmi solo a fine libro (ovviamente!)
Sono curioso di vedere se e come i due principali filoni narrativi si incontreranno
(P.B.Shelley)
Ho iniziato a leggere "the Blade itself" in anteprima ebook... aiuto, è un inglese tosto rispetto a quello di Martin. Comunque, visti i vostri commenti tengo duro e probabilmente acquisto anche il resto della trilogia.
Sono andato avanti un altro po' ... ed è sbucato fuori un altro pov preso di peso da D&D, come piace dire a me XD
Nel frattempo, i vari filoni cominciano a stringersi, in attesa di intrecciarsi e magari fondersi fra loro!
(P.B.Shelley)
finito di leggere "Last argument of kings" ... bello, coinvolgene e frenetico (quasi) come il miglior martin ... l'unica differenza con il "nostro" è, secondo me, che con ASOIF non sai quasi mai cosa ti aspetta ... con the first law invece spesso sai già cosa sta per accadere . Comunque un'ottima trilogia!
Io ho finito la lettura del primo libro, risoltosi in una situation molto ... tolkeniana (e non aggiungo altro )
Confermo le impressioni precedenti, mi piace molto come è scritto, come riesca a costruire dei periodi dal finale sarcastico ed efficace; lo trovo piuttosto semplice come trama (per quel che si è visto sinora), alcuni personaggi mi sembrano presi di peso da D&D XD.
Trovo errato il paragone con Martin, che resta comunque su un gradino più alto " />
(P.B.Shelley)