Davvero un gran bel fantasy ho comprato per caso questo libro ma già me ne sto innamorando mi piacciono tutti i personaggi tranne jezal odio i figli di papà, non ho letto nemmeno 200 pagine ma la storia si sta sviluppando bene, rispetto a Martin è più scorrevole come lettura e c'è meno cura per i dettagli oltre che un'ambientazione meno prolissa ma riesce a far appassionare e questa è la cosa importante
bravo. vedo che hai seguito il mio consiglio xD
era tra la lista dei libri che ti avevo detto di leggere " />
Davvero un gran bel fantasy ho comprato per caso questo libro ma già me ne sto innamorando mi piacciono tutti i personaggi tranne jezal odio i figli di papà, non ho letto nemmeno 200 pagine ma la storia si sta sviluppando bene, rispetto a Martin è più scorrevole come lettura e c'è meno cura per i dettagli oltre che un'ambientazione meno prolissa ma riesce a far appassionare e questa è la cosa importante
bravo. vedo che hai seguito il mio consiglio xD
era tra la lista dei libri che ti avevo detto di leggere " />
ecco dove lo avevo già sentito, sinceramente è stato un colpo di fulmine ero andato per altri motivi alla feltrinelli solito giro nel reparto fantasy giusto per curiosità e vedo questo libro leggo un pò la copertina mi sembrava familiare e dopo aver letto qualche recensione dal cellulare l'ho preso, davvero bello probabilmente entro domani lo finisco, unico aspetto negativo è la poca presenza nel primo libro delle vicende del mastino & company, i miei preferiti finora, e l'eccessiva presenza di jezal che odio sempre di più.
Povero Jezal "> , perchè mi piacciono sempre i più odiati ? Sono proprio sfigata .Comunque , mi mancano 100 pagine alla fine del libro , direi che mi ha preso , sto andando piano perchè poi dovrò aspettare il seguito ( ed io odio le attese , infatti leggo Martin ..vabbè)I personaggi che preferisco, per ora , sono Logen e Glokta e come ho già detto ho un rapporto amore/odio con Jezal ( prima molto più odio , ora molto più amore , mi sembra già un po' cambiato dall'inizio , chissà se migliorerà ancora in futuro).Per i secondari apprezzo Bayaz e Ardee . Quella che leggo meno volentieri è Ferro , proprio non mi prende nè la sua storyline , nè lei come personaggio , spero in una "ripresa".
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Finalmente l'ho iniziato anch'io! Ho letto solo pochi capitoli per ora e come personaggi sono apparsi solo Glokta, Jezal e Logen, però da quello che ho letto penso proprio che mi piacerà, quando sono più avanti tornerò a confermare o smentire!
l'ho cominciato a leggere oggi in libreria, però ancora non l'ho comprato. sapete se per internet si trova in versione pdf gratis?
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Beh, è difficile che su internet si trovi un libro appena pubblicato in formato .pdf gratis, a meno che si tratti di materiale piratato... ma se lo trovate ben venga
Colgo comunque l'occasione per ricordare a tutti di non linkare o fare riferimento su questo forum a materiale illegale (violazioni del copyright comprese).
Grazie.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Ho finito il primo Spoiler
ora rischierò il linciaggio , ma ormai ci sono abituata , il penultimo capitolo , quello dell'inseguimento non mi è piaciuto molto , troppo lungo e troppe fughe / riprese / inseguimenti ( che io detesto) e quindi ho perso l'attenzione ... perciò non ho capito bene che succede a Logen , ha una specie di doppia identità ?
Nel complesso mi è piaciuto ed aspetto il seguito. Glokta è quello che preferisco in assoluto , ma mi piacciono anche Logen ,Jezal e West . Ferro sul finale mi è piaciuta un po' di più .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ho finito il primo Spoiler
ora rischierò il linciaggio , ma ormai ci sono abituata , il penultimo capitolo , quello dell'inseguimento non mi è piaciuto molto , troppo lungo e troppe fughe / riprese / inseguimenti ( che io detesto) e quindi ho perso l'attenzione ... perciò non ho capito bene che succede a Logen , ha una specie di doppia identità ?
Nel complesso mi è piaciuto ed aspetto il seguito. Glokta è quello che preferisco in assoluto , ma mi piacciono anche Logen ,Jezal e West . Ferro sul finale mi è piaciuta un po' di più .
Non ricordo con esattezza il passo di cui parli, comunque
Logen è posseduto da un demone
ah , grazie ! c'era qualcosa che non tornava , sembravano "due persone " diverse!Comunque non so davvero come ho fatto a perdermi una cosa simile "> . Il passo è prima della partenza da Adua, quando Logen va a cercare Ferro e scappano/combattono da/con i pratici. Mentre Jezal , Bayaz e il navigatore li aspettano.
Vorrei comprare questo libro,spinto dai vostri suggerimenti.E' una trilogia vero?Ma in italiano e' uscito solo il primo?Si sa qualcosa dell'uscita degli altri?Perche' leggere in inglese mi viene un po' male,perdo troppi termini per strada!!
Da quello che ho capito io è una trilogia , poi ci sono alcuni libri ( tre mi pare) separati ma ambientati nello stesso mondo . :)In italiano per ora è uscito il primo , ma ad ottobre dovrebbe uscire il secondo ( di cui trovi il primo capitolo , alla fine del primo volume).Sempre in italiano è stato pubblicato uno dei tre (?) separati , ma essendo ambientato in un momento successivo , spoilera sulla trilogia "principale".
Da quello che ho capito io è una trilogia , poi ci sono alcuni libri ( tre mi pare) separati ma ambientati nello stesso mondo . :)In italiano per ora è uscito il primo , ma ad ottobre dovrebbe uscire il secondo ( di cui trovi il primo capitolo , alla fine del primo volume).Sempre in italiano è stato pubblicato uno dei tre (?) separati , ma essendo ambientato in un momento successivo , spoilera sulla trilogia "principale".
Grazie Fiacca,gentilissima!!
Ho finito anche io "Il richiamo delle spade" e il mio giudizio è assolutamente positivo!
Il mio POV preferito era quello di Glokta, quel continuo alternarsi di pensieri quasi sempre i contrasto con quello che diceva era molto efficace e credo che l'inquisitore sia il personaggio più interessante, mi piaceva il suo team con anche i due Pratici...
Poi Logen, che mi ricordava un po' un Ned in versione bloody, anche se
solo nella parte di cui parlava Fiacca ho compreso fino in fondo il perchè di Sanguinario: prima certo non sembrava un agnellino ma si capiva che combatteva e uccideva per sopravvivere, non per la sete di sangue... Ma il demone da cui è posseduto c'entra con gli spiriti con cui è in grado di parlare?
Anche West mi è piaciuto molto, almeno finchè
non ha picchiato Ardee, ma che razza di fratello sei? Spero quasi che quei mal di testa che lo tormentano siano il sintomo di una qualche malattia perchè altrimenti non mando proprio giù la violenza "gratuita" verso tua sorella, anche se ti fa infuriare
Jezal è un po' lo stereotipo del figlio di papà egoista e viziato che si redime grazie all'incontro con Cenerentola però non mi è dispiaciuto... Belli anche i capitoli di Mastino e company.
Invece Ferro all'inizio non mi aveva proprio preso, ha iniziato a interessarmi di più verso la fine quando incontra gli altri.
In sostanza mi è piaciuto molto, per il secondo capitolo mi sa che aspetto ottobre visto che ho altre letture in ballo e non manca molto, per il terzo invece potrei fare un pensierino per la versione in lingua originale!
Jezal è un po' lo stereotipo del figlio di papà egoista e viziato che si redime grazie all'incontro con Cenerentola però non mi è dispiaciuto.
A me Jezal in certi punti ricordava un po' Jaime , forse è per questo che mi è piaciuto molto "> .
Poi Logen, che mi ricordava un po' un Ned in versione bloody, anche se
solo nella parte di cui parlava Fiacca ho compreso fino in fondo il perchè di Sanguinario: prima certo non sembrava un agnellino ma si capiva che combatteva e uccideva per sopravvivere, non per la sete di sangue... Ma il demone da cui è posseduto c'entra con gli spiriti con cui è in grado di parlare?
Spoiler
è quello che mi sono chiesta anche io , secondo me potrebbero essere connesse , mi sembra che Bayaz dica , che ci sono pochissime persona in grado di farlo ..
Sì hai ragione, Jezal ricorda il Jaime dei primi tempi... Se segue la sua stessa parabola finirò per amarlo anch'io allora E hai ragione anche su quello che dice Bayaz,
più volte viene ribadito che non è cosa da tutti parlare con gli spiriti, a questo punto una connessione sembra probabile dato che è un fatto quasi eccezionale... Questo invece mi ricorda Harry Potter che parla il Serpentese :P