Ho iniziato oggi a leggerlo. Non capisco perchè abbiano preferito scriverlo con i caratteri così grandi. Mi sembra un libro per bambini, che fastidio! Per non parlare del titolo su ogni capitolo, manco fossero piccoli brividi.
Ah cmq union è stato tradotto con unione non come alleanza eheh
Caratteri grandi - è una caratteristica di Gargoyle, anche In fondo il buio i caratteri sono grandi. Ogni capitolo ha un titolo perché... Perché si dai, ci sono autori che lo fanno e quelli che non lo fanno (anche in Il Signore degli Anelli ogni capitolo ha un titolo).
Per ALLEANZA. Oh beh, sarà che la Gargoyle ha deciso di correggere la cosa. E meno male. Su THE HEROES ci becchiamo l'Alleanza " /> Io approvo il cambiamento Del resto in THE HEROES edizione italiana possiamo trovare questa frase (trovata su un sito, metto solo quella perché il resto potrebbe risultare leggermente spoileroso per chi inizia The First Law):
(...) Raccontano che il Re dell’Alleanza non se ne sia rimasto a guardaresorridendo mentre l’altro avanzava con furia crescente. (...)
Metamorfo: certo, buon consiglio. I libri di Abercrombie li ho presi in blocco quindi appena arrivati avevo letto anche cosa c'era scritto dietro per semplice curiosità
Beh dai, dopo aver letto 100 pagine e passa mi sono abituata al carattere grande. Non è poi così fastidioso. E per il titolo dei capitoli... tanto me li dimentico dopo che leggo la prima frase ahaha. Devo dire che mi sta piacendo molto. Temo che oggi farò le ore piccole per continuare a leggerlo (pure se domani si lavora, argh xD)
Finalmente oggi sono riuscita a recuperarlo , spero di iniziare a leggerlo in settimana !
Da quando ho letto le "cronache" non ho più trovato nulla che mi "prendesse" così tanto . Speriamo che questa sia la volta buona ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Spero per loro, che nessuno di quelli che leggo in giro (non qui su Barriera) lamentarsi di come Martin sia spietato, di come non lasci abbastanza spazio all'amore, all'ottimismo e alla felicità dei personaggi...non si imbatta mai in Abercrombie. Rivaluterebbe il vecchio George " />
Spero per loro, che nessuno di quelli che leggo in giro (non qui su Barriera) lamentarsi di come Martin sia spietato, di come non lasci abbastanza spazio all'amore, all'ottimismo e alla felicità dei personaggi...non si imbatta mai in Abercrombie. Rivaluterebbe il vecchio George " />
davvero? sta cosa mi piace assai ahahah mi piacciono i romanzi spietati. se avessi voluto un romanzetto romantico avrei optato per twilight (ma anche no xD)
per ora cmq nessuna morte, ma sono solo a pag 130 ahah
Per WJ Blackfyre, Hildebrand e chi altro ha finito la trilogia: quale libro avete preferito? A me quello che è piaciuto di più è il secondo.
Per WJ Blackfyre, Hildebrand e chi altro ha finito la trilogia: quale libro avete preferito? A me quello che è piaciuto di più è il secondo.
Hmm... E' una domanda difficile.
The Blade Itself l'ho trovato molto bello, una ventata di novità, idee fresche e un leggero mischione di generi (le parti di Glokta a volte tendono verso un investigativo noir, Logan è sulla redenzione, Ferro per la vendetta e Jezal per "scontro tra sogni e realtà" - o almeno, così pare per i primi due libri " /> ).
Ma il secondo è davvero straordinario con tre eventi che lasciano il segno
1) La battaglia dove Threetrees perisce... La scena quando Fenris emerge dalle nebbie circondato dai Shanka è da brivido!2) L'assedio di Dagoska e le reazioni di Glokta, il proiettile della catapulta che lo manca di poco e la sua reazione del tipo "Hmmm, e con questo?" nonché le osservazioni sui "piccoli omini che cadono dalle grandi mura" e l'inizio dei problemi con la Banca. Ah si e l'incontro ravvicinato con un Eater 3) Auclus! Bayaz che spacca interi edifici con la forza di volontà, la fuga dalle orde dei Shanka ma sopratutto... Bloody-Nine nel regno sotterraneo dei Shanka con la memorabile scena del bagno caldo nell'acciaio fuso che il barbaro riserva a un Shanka. Da non dimenticare il duello con il Shanka corazzato!
EDIT ---> MOTIVO BONUS! Il Principe Ladisla e la sua idiozia " />
Last Argument of Kings ha delle battaglie descritte davvero bene
Da ricordare la fuga dagli Eater di Jezal e Bremen dan Gorst e Logen che mette in fuga (o permette di arrendersi, dipende dall'interpretazione) un intero reggimento Gurkish
Dall'altro canto non mi piace come Abercrombie lavora con alcuni elementi tipici del fantasy
Le spade magiche del Creatore non sembrano un granché da come vengono descritte, l'arrivo in scena di Tolomei è stato molto LOL con Quai scoperto morto da un bel po' di mesi, l'arma in grado di ferire i Demoni in un primo momento sembra "moscia" e senza nulla di epico... Recupera però dei punti quando Yoru Sulfur la usa per tagliuzzare due Eater.Dall'altro canto ho apprezzato l'idea di un inferno freddo " />
Si, Before They Are Hanged mi pare migliore " />
Si anche a me il secondo.
L'assedio di Dagoska soprattutto. Come Glokta "gestisce" la situazione e come tratta il "consiglio" cittadino
ho appena finito il richiamo delle spade e mi sono innamorata di ferro maljinn e logen " />
personaggi stupendi, anche se pure tutti gli altri personaggi sono fantastici.
qualcuno sa quando verrà tradotto il secondo volume? " />
come non detto, alla fine del libro hanno messo il primo capitolo del secondo, sarà intitolato Prima di essere impiccati
e uscirà ad ottobre. non devo nemmeno aspettare molto ih ih.
come non detto, alla fine del libro hanno messo il primo capitolo del secondo, sarà intitolato Prima di essere impiccati
WOAH! Si sono sforzati di non cambiare il titolo. YEPPA! " /> " />
Allora quanto ti garba Abercrombie? E' come te lo aspettavi o... meglio? " />
e uscirà ad ottobre. non devo nemmeno aspettare molto ih ih.
La notizia positiva per te, è che a detta di tutti e tre noi che l'abbiam finita, il secondo è il libro migliore della trilogia.
Riguardo i POV, per me nell'ordine:
1) Glokta. Il personaggio più interessante e la storyline più avvincente
2) Dogman. Piaciuta molto l'ambientazione e le interazione tra i "named men". Perde un pò con l'avanzare della storia.
3) Logen. Bel personaggio. Unico appunto: leggermente troppo ripetitivo nei pensieri
4) West. Nel primo un pò noiosa la sua parte, ma si rifà nel secondo
5) Ferro. Insomma: è un personaggio sempre uguale a se stesso, senza evoluzione
6) Jezal. Per me è stato il POV più noioso da leggere.
WOAH! Si sono sforzati di non cambiare il titolo. YEPPA! " /> " />
Allora quanto ti garba Abercrombie? E' come te lo aspettavi o... meglio? " />
proprio bello, sono soddisfatta. quando sono arrivata all'ultima pagina ho urlato NOOOOOOO perchè pensavo ci fossero altre pagine e invece l'avevo finito T_T
però il secondo esce ad ottobre quindi mi è andata bene.
Su Glokta sono d'accordissimo con metaformo, nel primo libro mi è piaciuto parecchio anche il suo personaggio oltre a Ferro e Logen. Ma anche il primo mago non è male e pure il mastino e west. alla fine mi piacciono tutti ahahah
Cmq le ragazze sono belle toste eh, tra Ferro, Ardee e quell'altra che è partita con Glokta non so chi sia più cazzuta xD
Mi piacciono " />
Davvero un gran bel fantasy ho comprato per caso questo libro ma già me ne sto innamorando mi piacciono tutti i personaggi tranne jezal odio i figli di papà, non ho letto nemmeno 200 pagine ma la storia si sta sviluppando bene, rispetto a Martin è più scorrevole come lettura e c'è meno cura per i dettagli oltre che un'ambientazione meno prolissa ma riesce a far appassionare e questa è la cosa importante