Vai tranquillo. Prima di questa trilogia, in inglese avevo letto soltanto ADWD. Il livello è più o meno lo stesso.
Finito.
Qualche considerazione a caldo sul finale della trilogia.
si assiste a derive nel magico/mistico/soprannaturale o resta "coerente" con sé stesso?
Finito.
Qualche considerazione a caldo sul finale della trilogia.
si assiste a derive nel magico/mistico/soprannaturale o resta "coerente" con sé stesso?
Il finale è in un certo senso sorprendente, perchè molto coerente con lo spirito della saga. Nessuna deriva soprannaturale e nessuna "strizzata d'occhio" ai lettori in cerca di lieto fine o di finali "costruiti".
Se vuoi, puoi leggere il primo spoiler, quello che ho definito "leggero", perchè sono rimasto abbastanza sul vago.
Abercrombie ha scritto altri libri nel mondo della First Law e sono:
- Best Served Cold (una storia simile al film Kill Bill con la protagonista decisa a vendicarsi dei suoi ex-alleati a tutti i costi) - candidato al David Gemmell Legend Award del 2010!
A breve inizierò questo. Tra l'altro è consigliato da...
“Joe Abercrombie’s BEST SERVED COLD is a bloody and relentless epic of vengeance and obsession in the grand tradition, a kind of splatterpunk sword ‘n sorcery COUNT OF MONTE CRISTO, Dumas by way of Moorcock. His cast features tyrants and torturers, a pair of poisoners, a serial killer, a treacherous drunk, a red-handed warrior and a blood-soaked mercenary captain. And those are the good guys … The battles are vivid and visceral, the action brutal, the pace headlong, and Abercrombie piles the betrayals, reversals, and plot twists one atop another to keep us guessing how it will all come out. This is his best book yet.”
—George RR Martin
Intanto rabbividisco al pensiero della traduzione in italiano. Bbrrrrrr..
Effettivamente, leggendo in giro i pareri su "I Sopravvissuti" ("The Steel Remains" di Richard K. Morgan) molti dicono che la traduzione è penosa, PIU' penosa rispetto persino ai alcuni lavori della Mondadori " />
Ma, a proposito di "The Heroes", ho letto nella rete che la Gargoyle Books ha tradotto "Union" (una delle due nazioni più influenti nel Cerchio del Mondo, cioè il mondo della First Law - info per gli interessati alla saga ) con ALLEANZA. Seriamente, perchè? E' come se la Mondadori traducesse "Sette Regni" con "Sette Imperi"... WTF?! " />
Bhe.....ha tradotto cervi con unicorni.....non è tanto diverso poi....
Ma, a proposito di "The Heroes", ho letto nella rete che la Gargoyle Books ha tradotto "Union" (una delle due nazioni più influenti nel Cerchio del Mondo, cioè il mondo della First Law - info per gli interessati alla saga ) con ALLEANZA.
In realtà, non è una nazione, ma un'unione di nazioni. Certo, avevano il semplice e perfetto termine "Unione", più breve e più adatto, non capisco il motivo per complicarsi la vita con "Alleanza"
Ragazzi non ho letto nessun romanzo in lingua (solo libri dell'università!!!)...me lo consigliate anche se esce a breve in italiano?
Ragazzi non ho letto nessun romanzo in lingua (solo libri dell'università!!!)...me lo consigliate anche se esce a breve in italiano?
Leggi l'anteprima e vedi se ti trovi bene --> http://www.amazon.co...HE+BLADE+ItSELF " />
Iniziato BEST SERVED COLD.
Poche pagine, ma già si può dire che è ambientato in Styria, subito dopo i fatti narrati in THE FIRST LAW.
Troviamo anche alcuni personaggi minori che conosciamo, ed almeno uno ha un suo POV. " />
C'è Il Duca Orso di Talins, compare il rappresentante dei "banchieri" con cui ha a che fare Glokta, viene citato più volte Cosca. Il personaggio POV è Shivers, che ha abbandonato il Nord per recarsi in Styria, in cerca di fortuna e per essere "un uomo migliore"
Joe ha in mente una nuova trilogia, sempre nel mondo della First Law!
Fonte ---> http://www.joeabercrombie.com/2013/01/22/on-a-break/
Ci metterà abbastanza perchè prima vuole progettare bene le "bozze" e i personaggi della trilogia ma per me va benissimo, basta che alla fine ci becchiamo romanzi di qualità come sempre finora " />
Qualcuno ha finito la trilogia o ha iniziato a leggerla?
Non avevo commentato BEST SERVED COLD.
E' ambientato nel mondo della trilogia, ma in un altro Stato (Styria) che, anche per i nomi delle città e dei personaggi, può ricordare l'Italia. Troviamo personaggi nuovi e personaggi minori presenti nella trilogia (un paio dei quali diventano qui protagonisti).
La trama principale è un pò alla "Kill Bill", e si basa su una vendetta personale, anche se, Abercrombie si dedica più ai personaggi che alla storia.
Tra i personaggi più interessanti/divertenti ce n'è uno minore: Castor Morveer. Professione: avvelenatore.
Qualcuno ha finito la trilogia o ha iniziato a leggerla?
Causa altre letture/impegni non mi sono ancora procurato Last Argument of Kings " />
io ho letto ''the heroes'' ....è bellissimo!....davvero!
BEST SERVED COLD
A proposito, Metamorfo, cosa puoi dirmi di questa recensione --> http://ilsociopatico.wordpress.com/2013/03/29/recensione-best-served-cold-di-joe-abercrombie/ ? Condividi l'opinione? " />