Entra Registrati
IL SUICIDIO DI UN PARTITO. E' LA FINE DI UNA STORIA ULTRA SECOLARE
G di GIL GALAD
creato il 22 aprile 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:49

L'esperienza non insegna niente insomma. Comunque, spiace dirlo, ma data la nostra classe "dirigente" e il substrato che alimenta e da cui è alimentata, non ci vedo niente di strano. In cima la situazione è imbarazzante, ma perché è stato permesso. Interroghiamoci sulle scelte che facciamo e in quello che vediamo ogni giorno, magari capiremo quanto ci meritiamo figure schifose come queste.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:50

Personalmente ho da tempo finito le parole per il nostro non-Presidente del Consiglio. Vedo che sempre più persone se ne stanno accorgendo, ma saranno sempre troppe poche. A decidere chi va al potere sono gli ignoranti (più del 50% della popolazione), ahimè.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:54

Complimenti a Renzi: riesce a farci fare figure di m grosse quasi quanto quelle che ci faceva fare Berlusconi.

Oltre al ritardo, seguito da altro ritardo e dal selfie, notare anche il chiamare per nome e perfino il modo di dare la mano. Perchè lui è gggiovane e cool!).

Il tutto ovviamente viene associato all'Italia intera, visto che lui ne è il rappresentante. Da vergognarsi.

http://video.repubblica.it/dossier/governo-renzi/renzi-ritardatario-recidivo-al-telefono-e-poi-un-selfie-e-schulz-aspetta/189022/187940?ref=HRESS-1

É una gag divertentissima! :stralol:

Cos'é, un canale youtube che fa la parodia dei politici? E poi quanto gli assomigli... oh, wait.

Di fronte a queste cose, ho sviluppato una specie di antidoto: mi autoconvinco che é l'altro lato della italica creativitá ed esuberanza, e non possono pretendere l'eleganza dei francesi o la precisione dei tedeschi. Noi siamo cosí: imprevedibili, intelligentemente ironici, ricchi di immaginazione, pieni di risorse quando con l'acqua alla gola.

Poi di solito mi metto a piangere. :ehmmm:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:59

Non sarebbe stato divertente neppure dopo 20 anni di Monti, ma dopo 20 anni di Berlusconi ci rende delle barzellette viventi. Non facciamo la figura di quelli imprevedibili e ironici: facciamo la figura di pagliacci inaffidabili.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 13:12

Non ci vedo nulla di strano in questo video, Renzi è simpatico ed è piuttosto evidente che anche Schulz s'è divertito. Non è di certo il primo leader politico che arriva in ritardo, nè il primo che si fa i selfie e personalmente non mi sento di dovermi vergognare per una cosa di questo tipo (e non mi considero di certo un ignorante).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 13:17

Sul selfie pazienza, ci può stare (ma proprio volendo). Sul ritardo, in ambito istituzionale è piuttosto imbarazzante, anzi peggio. A meno dell'italia, ma siamo caso sbagliato a parte. Quanto alla telefonata... se ne dissero di cotte e di crude sul berlusca...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 13:31

Non ci vedo nulla di strano in questo video, Renzi è simpatico ed è piuttosto evidente che anche Schulz s'è divertito. Non è di certo il primo leader politico che arriva in ritardo, nè il primo che si fa i selfie e personalmente non mi sento di dovermi vergognare per una cosa di questo tipo (e non mi considero di certo un ignorante).

Non bastava la "simpatia" di Berlusconi? Serve anche la "simpatia" di Renzi?

Tu non ci trovi niente di strano nel continuare con questi atteggiamenti e queste figure?

Vabbè.

Comunque, Schulz non è divertito manco per niente: è scocciato e nervoso, e nel programma tv si divertono a farglielo notare. Stanno ridendo proprio di quello: dei suoi gesti che denotano nervosismo e scocciatura.

Il finale è "Ah! L'Italia...". E no, non è per rimarcare quanto siamo "simpatici".

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 16:32 Autore

Che Renzi sia una sorta di emanazione del ventennio berlusconiano oramai credo sia cosa certa ed in più sempre maggiormente si sta trasformando in un suo alterego. Ora sono molto preoccupato su che patto segreto ed inconfessabile sia in ballo tra i due e in che modo questo si ripercuoterà sulla scelta del nuovo Presidente della Repubblica. Il fatto che quelli del PD dicano che senza Berlusconi non ci sarà il nuovo inquilino del Colle è inquietante assai, questo in pratica preclude ogni tipo di confronto ed accordo con le altre opposizioni M5S in primis. Pertanto se il prescelto esce solo da un inciucio Renzi-Berlusconi i nomi possibili danno i brividi.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 21:05

Il Corriere ha postato un video con qualche secondo in più, in cui nella trasmissione perculano Renzi anche perchè, mentre Shulz parla, lui sonnecchia, sbadiglia e si fa gli affari suoi col cellulare.

La parte aggiuntiva da 1:35 http://video.corriere.it/telefonate-selfie-renzi-fa-aspettare-schulz/05253e7c-9d6a-11e4-b018-4c3d521e395a

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2015 14:01

Personalmente ho da tempo finito le parole per il nostro non-Presidente del Consiglio. Vedo che sempre più persone se ne stanno accorgendo, ma saranno sempre troppe poche. A decidere chi va al potere sono gli ignoranti (più del 50% della popolazione), ahimè.

MODERATORE MODE ON

E invece chi decide se un utente che ha appena offeso probabilmente la metà del forum (ammesso che le percentuali di voto siano rispecchiate anche qui, sulla popolazione del forum) si merita un richiamo è il regolamento, pensa che bello.

Vediamo di darci una calmata con questi termini.

MODERATORE MODE OFF

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 16:58 Autore

Un articolo lucido e quantomai preoccupante di Oliviero Beha, uno dei pochissimi giornalisti italiani a schiena dritta, sulla situazione politica attuale con l'approvazione dell'Italicum e le tendenze antidemocratiche del Governo Renzi oramai a capo di un partito che di sinistra non ha più nulla divenuto casa di trasformisti come quelli di Scelta Civica arrivati a frotte ed in attesa dei fuoriusciti di Forza Italia:

http://www.olivierobeha.it/inevidenza/2015/05/lontani-dalle-urne-e-dalla-democrazia

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE