Quando c'era da presentare il suo libro, a Barca Renzi faceva un po' meno schifo: http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=80091#1
Detto questo.... stiamo parlando di un tizio che s'è iscritto al PD quando? 1 anno scarso fa?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Renzi? Letta? Berlusconi? Bersani? Prodi? Monti? D'Alema?
Trovate l'intruso...
Siate felici di non votare tutti gli anni, perché giusto, chi ce lo fa fare? Li abbiamo appena votati!!! (eh... è un diritto il voto, non me lo perdo!) Bravi! Ottime scelte poi... fare una croce o qua o la, come gli analfabeti, manco i nomi ci dicono di scrivere... figuriamoci di scegliere... non sia mai!
Dopodiché... andate a votare quando verrà di nuovo il turno eh, mi raccomando.
Proporzionale puro??? Ma siamo matti??? E' il sistema vecchio, quando i partiti si alleavano per rubare, il pentapartito della prima repubblica, quella brutta e sporca e piena di ladrizie.
Maggioritario con PREMIO(pure il premio!!!) di maggioranza per poter garantire la governabilità!
Giusto! Un governo che non faccia niente per 5 anni ci vuole, sempre che la coalizione non sia già di per se un'accozzaglia di partitelli interni(alias, quello che si fa prima, per non farlo dopo, allearsi per governare), per risolvere le cose, non un'alleanza precaria di diversi partiti che non possono risolvere le cose, a meno che non si alleino con una certa stabilità percentuale... formando tipo... un pentapartito dalle larghe intese...
Che cose si debbono risolvere??? Quelle irrisolvibili! Ah...
E lamentatevi di conseguenza, perché non cambia niente, e se ne sbattono, e va sempre peggio, e dicono una cosa e ne fanno altre.
Troppe auto blu? Facciamole Verdi, fa anche più filo ambientalista.
Troppi soldi ai politici? Diamogliene di meno, così se ne prendono di più in nero e non ci pagano le tasse.
Troppi parlamentari? Riduciamoli, così si riciclano come sempre con cariche statali e si imboscano e continuano a reggere la vita politica del paese senza problemi, anzi, nemmeno si notano e nemmeno si VOTANO.
Pensioni d'oro? Riduciamogliele! Così manco se ne vanno più fuori dalle ... e di quanto? La metà!!! Bravi! e i soldi che avanzerebbero? Quali soldi? C'è la crisi...
Poi dopo, andate a votare i nuovi!!!
Civati ci voleva! Lui si che andava bene!
Ah se tornasse Berlinguer!
Mamma mia ragazzi, io sono nonno... a 44 anni, ma non perché scherzo, è che me ne sento 88!
Va beh, questo è il massimo che posso fare per contribuire al thread.
Perdonate lo sclero.
Renzi... hahahaha
oddio oddio...
Renzi? Letta? Berlusconi? Bersani? Prodi? Monti? D'Alema?
Trovate l'intruso...
Siate felici di non votare tutti gli anni, perché giusto, chi ce lo fa fare? Li abbiamo appena votati!!! (eh... è un diritto il voto, non me lo perdo!) Bravi! Ottime scelte poi... fare una croce o qua o la, come gli analfabeti, manco i nomi ci dicono di scrivere... figuriamoci di scegliere... non sia mai!
Dopodiché... andate a votare quando verrà di nuovo il turno eh, mi raccomando.
Proporzionale puro??? Ma siamo matti??? E' il sistema vecchio, quando i partiti si alleavano per rubare, il pentapartito della prima repubblica, quella brutta e sporca e piena di ladrizie.
Maggioritario con PREMIO(pure il premio!!!) di maggioranza per poter garantire la governabilità!
Giusto! Un governo che non faccia niente per 5 anni ci vuole, sempre che la coalizione non sia già di per se un'accozzaglia di partitelli interni(alias, quello che si fa prima, per non farlo dopo, allearsi per governare), per risolvere le cose, non un'alleanza precaria di diversi partiti che non possono risolvere le cose, a meno che non si alleino con una certa stabilità percentuale... formando tipo... un pentapartito dalle larghe intese...
Che cose si debbono risolvere??? Quelle irrisolvibili! Ah...
E lamentatevi di conseguenza, perché non cambia niente, e se ne sbattono, e va sempre peggio, e dicono una cosa e ne fanno altre.
Troppe auto blu? Facciamole Verdi, fa anche più filo ambientalista.
Troppi soldi ai politici? Diamogliene di meno, così se ne prendono di più in nero e non ci pagano le tasse.
Troppi parlamentari? Riduciamoli, così si riciclano come sempre con cariche statali e si imboscano e continuano a reggere la vita politica del paese senza problemi, anzi, nemmeno si notano e nemmeno si VOTANO.
Pensioni d'oro? Riduciamogliele! Così manco se ne vanno più fuori dalle ... e di quanto? La metà!!! Bravi! e i soldi che avanzerebbero? Quali soldi? C'è la crisi...
Poi dopo, andate a votare i nuovi!!!
Civati ci voleva! Lui si che andava bene!
Ah se tornasse Berlinguer!
Mamma mia ragazzi, io sono nonno... a 44 anni, ma non perché scherzo, è che me ne sento 88!
Va beh, questo è il massimo che posso fare per contribuire al thread.
Perdonate lo sclero.
Renzi... hahahaha
oddio oddio...
Condivido totalmente il tuo pessimismo, che questo paese sia nella c***a più melmosa e maleodorante ai politici non frega nulla, anche perché ne sono in buona parte loro stessi la causa e sostanza. Loro sono chiusi nei palazzi dorati e lussuosi e non devono combattere tutti i giorni con i problemi della quotidianità. Si riempiono la bocca di parole a cui solo i più creduloni e ingenui oramai possono credere. Renzi è il prodotto ultimo di 20 anni di berlusconismo da una parte e incapacità totale della sinistra o ex sinistra di creare un suo progetto dall'altra. Tra qualche mese cadrà anche questa pia illusione del giovincello so tutto io e so bono a fa le cose solo io e poi a chi ci affideremo? Ho terrore della risposta che già prevedo. Tempi neri e sacrifici eterni questo continuerà ad attenderci.
Gil Galad - Stella di radianza
ma mi sono sempre chiesto... ma uno come barca sul cellulare non c'ha salvato "cell Niki vendola" e "Niki vendola segreteria" e "Niki casa""?
gli parla come se fossero grandi amiconi e non ha i numeri salvati in rubrica. Bah. Dilettante.
E se invece li ha salvati, arriva una telefonata da un numero sconosciuto e non si insospettisce, anche sapendo che non è la prima volta che fanno ste robe. Bah. Dilettante.
Altrimenti significa che la zanzara è in grado di "hackerare" i numeri telefonici e far comparire come se stesse chiamando davvero vendola. Ma questo mi puzza di illecito, com'è che non partono le denunce a raffica?
mi puzza di montatura.
Sinceramente è quello che ho pensato io: secondo me Barca sapeva che non era Vendola e ha fatto una sua piazzata sapendo che avrebbe creato caos.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
" /> " />
Alla faccia del "governo di rottura", del cambio di passo, della rottamazione e altre storie di fate...
Ci sono davvero tutti, dentro: dalle cooperative rosse (Poletti) a Confindustria (Guidi); da Comunione e Liberazione (Lupi) alla Banca Mondiale (Padoan); dall’antimafia (Lanzetta) alla non-certo-antimafia (Alfano).
E poi: dalla quota Udc (Galletti) a quella Monti (Giannini), dall’area perdente del Pd (Orlando, noto esperto di giustizia) ovviamente a quella vincente (Renzi-Del Rio-Boschi) passando per quella dei voltagabbana più recenti (Franceschini-Madia-Mogherini). Assai furba anche la captatio benevolentiae verso la corrente Civati, sempre con la nomina di Lanzetta che di quella componente, se non sbaglio, era considerata parte.
Sfan**lati i ministri migliori del precedente governo – Bray e Bonino – perché siamo tutti meritocratici col cu*o degli altri, poi però alla bisogna ci si affida alla convenienza o alla fedeltà personale.
Notevole alla Difesa Roberta Pinotti, nota per essere arrivata terza alle primarie di Genova, per essere favorevole agli F35 e per gli eccellenti rapporti con Finmeccanica.
Ah, Alfano ha stravinto: gli Interni voleva e agli Interni è rimasto. Ma questo lo si capiva già stamattina dopo il vertice notturno, quando aveva parlato di “incontro costruttivo” sorridendo con tutti i denti. Probabile che ottenga anche un congelamento dell’Italicum, anteponendogli la più lenta riforma del Senato.
Si tratta comunque, con ogni evidenza, di un governo di ‘unità nazionale’. Nel senso appunto che si sono uniti tutti gli establishment di cui sopra.
Più passa il tempo e più penso che hanno tirato il bidone a Renzi. Ora non so se si pensa superman per venirne fuori vincente (non lo penso ma lo auguro all'Italia), o se ne sbatte allegramente e pensa sia solo un altro gradino nella sua scalata personale verso non so cosa.
Più passa il tempo e più penso che hanno tirato il bidone a Renzi. Ora non so se si pensa superman per venirne fuori vincente (non lo penso ma lo auguro all'Italia), o se ne sbatte allegramente e pensa sia solo un altro gradino nella sua scalata personale verso non so cosa.
E' una persona troppo piena di se, presuntuoso e ambizioso oltre modo. Hai visto come sorrideva prima di snocciolare i nomi dei ministri. Quello è un momento solenne, almeno per me dovrebbe esserlo, e Renzi ridacchia come uno che ha appena vinto la lotteria. Forse per lui è proprio così, ma per noi cittadini è da vedersi cosa cambierà. Al momento questo è un governo praticamente quasi fotocopia di quelli di Letta, poi se basta un uomo che si considera un Superman per far rinascere una nazione che sta con le pezze al deretano io me lo auguro ma non ci credo. Felice di essere smentito ma non ci scommetterei neppure una moneta falsa.
Visto ieri quando è uscito dal colloquio con Napolitano. Sorrisino e lettura dei ministri con pausa d’ attesa, manco stesse per annunciare i nominati di qualche reality. Ma si sta divertendo? Bah, speriamo bene ma dubito molto.
C'è chi dice che gli artefici del suicidio PD siano i dalemiani. Ma come ragiona un dalemiano?
Sembravano finiti i tempi dei Presidenti del Consiglio egocentrici e gaffeur.
Sembravano...
https://www.youtube.com/watch?v=6FtSECM_1mU
https://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0
https://www.youtube.com/watch?v=R7EUwtBudnI
E poi altri selfie, twitters, ecc.
Egocentrismo? Manie di protagonismo? Confusione tra politica e spettacolo? Incapacità di rendersi conto del ruolo, o strategia per cui l'importante è mostrarsi il più possibile, perchè gli elettori prediligono i famosi?
Ragazzi leggetevi questo articolo di Travaglio: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/07/governo-renzi-il-ballo-del-blabla-tutti-i-faccio-subito-diventati-tra-un-attimo/1112330/
Io sapevo che Renzi era il più grande ciarlatano chiacchierone che l'Italia abbia mai avuto (sì, più di Silvio) ma non immaginavo una simile portata. Vorrei solo un bel faccia a faccia tra una giornalista come si deve (vedi Mentana) e Renzi, e vorrei sentirgli negare le sue stesse frasi. E non 2 o 3, ma tutte 500...
Che tristezza essere orfani da molti anni di un autentico partito di sinistra e questi post su Renzi non fanno che spingere il coltello nella piaga purtroppo.
È stato quindi posto ieri il sigillo (la morte c'era già stata oltre un anno fa) tombale sulla sinistra in questo paese. La direzione del PD ha stabilito che l'art.18 dello Statuto dei Lavoratori venga abolito. Ciò che non è riuscito a Berlusconi e che Monti e Fornero avevano fatto a metà probabilmente verrà compiuto dal governo Renzi. Certo che è ironico pensare che gente che per gran parte della vita ha pensato di difendere i diritti del lavoro ora distrugga un pezzo alla volta tutele che dovrebbero essere inalienabili. Quando Renzi dice che gli imprenditori hanno il diritto di licenziare quando e come gli pare allora più che conformarsi ad altri paesi europei stiamo addottando il modello americano. Che la cancellazione dell'art.18 possa creare più occupazione è una balla colossale. Questo renderà solo ancora più debole il lavoratore nei confronti del datore mettendolo in una posizione di semi schiavo costringendolo ad accettare qualunque cosa. Se questa è una riforma di un governo di sinistra allora la sinistra non solo non esiste più ma è stata sostituita dalla destra peggiore liberista e portatrice di interessi che poco hanno a che fare con i ceti medio bassi che dovrebbe difendere invece.
È stato quindi posto ieri il sigillo (la morte c'era già stata oltre un anno fa) tombale sulla sinistra in questo paese. La direzione del PD ha stabilito che l'art.18 dello Statuto dei Lavoratori venga abolito. Ciò che non è riuscito a Berlusconi e che Monti e Fornero avevano fatto a metà probabilmente verrà compiuto dal governo Renzi. Certo che è ironico pensare che gente che per gran parte della vita ha pensato di difendere i diritti del lavoro ora distrugga un pezzo alla volta tutele che dovrebbero essere inalienabili. Quando Renzi dice che gli imprenditori hanno il diritto di licenziare quando e come gli pare allora più che conformarsi ad altri paesi europei stiamo addottando il modello americano. Che la cancellazione dell'art.18 possa creare più occupazione è una balla colossale. Questo renderà solo ancora più debole il lavoratore nei confronti del datore mettendolo in una posizione di semi schiavo costringendolo ad accettare qualunque cosa. Se questa è una riforma di un governo di sinistra allora la sinistra non solo non esiste più ma è stata sostituita dalla destra peggiore liberista e portatrice di interessi che poco hanno a che fare con i ceti medio bassi che dovrebbe difendere invece.
Guarda, ti diró: ho smesso di seguire giornali e telegiornali da oltre un anno e quando stamattina mi sono svegliato con la radio che accennava a questa cosa, ero convinto che fosse uno scherzo.
Detto questo, io non li riesco a capire i politici: io non sono completamente contrario ad un mercato di lavoro piú 'flessibile' anche per il datore di lavoro. So per certo che ci sono diverse aziende che assumerebbero a tempo indeterminato se solo non ci fosse la spada di damocle 'una volta preso, non te ne liberi piú'. E questo alla fin fine fa male anche al mercato del lavoro.
Il problema a mio avviso é un altro: che se gli stipendi dei ceti che piú soffrirebbero di questa maggiore libertá degli imprenditori a malapena consentono di arrivare a fine mese, non possono certo sostenere i mesi di disoccupazione tra un lavoro e l'altro. Come puoi pensare di togliere questa sicurezza al lavoratore, se contemporaneamente non dai al lavoratore una alternativa per mantenersi?
Ad esempio: l'azienda puó licenziarti, ma deve fornirti un risarcimento di almeno 3 mensilitá. Oppure, l'azienda al momento dell'assunzione puó proporti una formula di tempo indeterminato piú 'elastica', ma allora lo stipendio deve essere il 20% superiore alla versione 'classica'.
Finché non vedo iniziative di questo tipo (e che non siano a carico dello stato), come si puó pensare di indebolire ancora di piú la popolazione? Io stesso, pur vivendo in Alto Adige, con una moglie che ha uno stipendio buono etc etc, se perdessi il lavoro potremmo tirare avanti non piú di due o tre mesi. E pensare di dover affrontare ogni 2 o 3 anni un nuovo periodo di disoccupazione mi metterebbe una certa ansia...
Complimenti a Renzi: riesce a farci fare figure di m grosse quasi quanto quelle che ci faceva fare Berlusconi.
Oltre al ritardo, seguito da altro ritardo e dal selfie, notare anche il chiamare per nome e perfino il modo di dare la mano. Perchè lui è gggiovane e cool!).
Il tutto ovviamente viene associato all'Italia intera, visto che lui ne è il rappresentante. Da vergognarsi.