Sansa: giusto
Banchetto del Matrimonio: QUASI giusto
Garlan Tyrell: sbagliato
jaime lannister ad una cena parlando con una vedova o orfana di un tizio ucciso???
uff " />
Sono tentata di rispondere , ma non ho i libri dietro e non sarei capace di fare una nuova frase ! É meglio passare
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Allora l'interlocutore è Oberyn Martell e la circostanza è prima del matrimonio del caro re?
Allora l'interlocutore è Oberyn Martell e la circostanza è prima del matrimonio del caro re?
Esatto!!! " /> precisamente la colazione prima del matrimonio, quando consegnano i regali a Joffrey
Dai, al secondo tentativo ma ce l'ho fatta!
Frase ultra famosissima che indovinerete in un battito di ciglia, ma al momento ricordo solo questa e non ho i libri dietro:
Nessuna creatura sulla terra è spaventosa quanto un uomo integerrimo.
Quindi se ho capito bene il gioco dovete indovinare:
1. Chi l'ha detta,
2. A chi l'ha detta,
3. Di chi si sta parlando,
4. La circostanza, (ma se si sanno le prime tre è ovvia).
(ho messo i numeri così è più semplice e metodico indovinare)
1) Sicuramente Varys
2) Sicuramente a Eddard
3) Credo stiano parlando di Stannis o di Robb, ma mi pare che sia Stannis
4) Ned è imprigionato e Varys gli parla della guerra che sta per scoppiare
Ho indovinato?
Tutte giuste, è Stannis l'uomo integerrimo. Dai come hai fatto a confonderlo con Robb, non è nè un uomo (all'epoca aveva 15 anni!) nè integerrimo (raccontalo a una certa Westerling)!
Già mi vedo la faccia di Sir Alexander Stark che legge questo post: " /> ma non ci posso fare niente, ogni tanto mi piace punzecchiare gli altri utenti!
Arthas, a te!
Scherzi? volevo commentare io stesso poco fa dicendo che Robb non rientrava nella fascia di candidati x questa frase solo che mi sembrava un commento inutile visto che la risposta era già stata azzeccata; sono d'accordissimo, non è un uomo e non è integerrimo
Dai come hai fatto a confonderlo con Robb, non è nè un uomo (all'epoca aveva 15 anni!) nè integerrimo (raccontalo a una certa Westerling)!
Tutta colpa della serie tv, lì si parlava di Robb, ho fatto un'attimino di confusione... Imploro il perdono di Ser Alexander! " />
Comunque, ecco la mia frase:
«Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da' misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa' giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle.»
Anche qui, Chi lo dice, A chi lo dice, e in che Circostanza.
Dovrebbe essere abbastanza immediata anche questa...
Lo giuro sulla terra e sull’acqua.
Lo giuro sul bronzo e sul ferro.
Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco.
Giuramento di Meera e Jojen a Bran quando sono a Grande Inverno " /> E' troppo bello quel passo! " />
Già, uno dei più belli e forse dei più noti... " />
Bene, Xenurs, credo tocchi a te.
Ne metto un pezzo piuttosto corto, tanto so che voi lo indovinerete in neanche due minuti " /> Comunque:
" [...] Dopo ogni battaglia i corvi arrivano a centinaia, a migliaia per banchettare con i caduti. Il corvo sa scorgere la morte da lontano [...]"
Chi l'ha detta, e in quale occasione?
il più probabile è Euron forse dopo l'attacco alle Isole Scudo, ma anche tywin o cersei o jaime forse addirittura tyrion o bolton