Cat che pensa a Robb o a Edmure?
Ritenta, sarai più fortunato! I personaggi in questione non sono quelli.
Il soggetto della frase è per caso Jon? " />
........e chi rimugina è forse una bal****ca ? :P
Si per Xenurs e si per Alexander, ora però non so a chi passare il testimone!
Facciamo a chi specifica anche il contesto! Ovviamente è aperto a tutti e non solo a loro due!
no dai è Xenurs che ha indovinato, adesso che ha la conferma lo dirà.
no dai è Xenurs che ha indovinato, adesso che ha la conferma lo dirà.
Però così sembra che tu mi faccia rispondere solo perchè ti faccio pena ahahahah
Comunque è Melisandre che pensa, prima di fare chiamare Mance/Rattleshirt!
No no che centra, semmai il contrario, se avessi risposto io sarebbe sembrato come se ti avessi fregato la risposta
Eh però il gioco è un po' anche lì... Uno può dare una risposta a metà per capire di più, però così aiuta anche gli altri! " />
Vabbè dai la prossima volta non mi fermo
Il testimone passa a Xenurs.
In situazioni come queste secondo me uno dovrebbe dare il punto al giocatore che per primo indovina tutta la frase, cioè se uno avesse scritto "Melisandre" un altro "è Jon" e un altro leggendo le due risposte completasse con "Melisandre, riferito a Jon, appena prima di riceverlo" io avrei dato il punto a quest'ultimo.
Ovviamente poi sta ai giocatori non fare gli infami e regolarsi di conseguenza, come quando a calcio uno vede l'avversario a terra e butta la palla fuori. Ma secondo le regole bisogna indovinare tutta la frase, e quindi ho scritto tutta questa pappardella solo per chiarezza.
Eh però il gioco è un po' anche lì... Uno può dare una risposta a metà per capire di più, però così aiuta anche gli altri! " />
Il testimone passa a Xenurs.
In situazioni come queste secondo me uno dovrebbe dare il punto al giocatore che per primo indovina tutta la frase, cioè se uno avesse scritto "Melisandre" un altro "è Jon" e un altro leggendo le due risposte completasse con "Melisandre, riferito a Jon, appena prima di riceverlo" io avrei dato il punto a quest'ultimo.
Ovviamente poi sta ai giocatori non fare gli infami e regolarsi di conseguenza, come quando a calcio uno vede l'avversario a terra e butta la palla fuori. Ma secondo le regole bisogna indovinare tutta la frase, e quindi ho scritto tutta questa pappardella solo per chiarezza.
Sono d'accordo: se si sceglie di chiedere conferma su un'ipotesi si accetta il rischio di favorire qualcun altro. D'altra parte c'è anche il vantaggio che deriva dal chiarimento ricevuto. Altrimenti si può sempre giocare al buio e rispondere secco quando si è certi di aver capito.
Credo che il gioco così sia più divertente, più competitivo e inoltre ci spinge a rendere più criptici possibile gli eventuali post "esplorativi".
Ok! Però comunque se uno avesse risposto: "è Cat, a jon ad approdo del re" si deve dire che è giusto che il soggetto è Jon o si da tutta sbagliata??
Comunque tocca a me, un pezzo stupendo che adoro:
"Coraggio, signor Frodo!" "Non posso portare io l'Anello, ma posso trasportare voi ed esso insieme. Alzatevi!"
"Se hai delle ultime parole è arrivato il momento di pronunciarle"
"Mio lord, t'imploro. Pietà! Io... andrò... andrò..."
"No" pensò (...), "ormai hai chiuso quella porta"
Jon a Janos Slynt , prima di decapitarlo ?
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ok! Però comunque se uno avesse risposto: "è Cat, a jon ad approdo del re" si deve dire che è giusto che il soggetto è Jon o si da tutta sbagliata??
Io direi di lasciare la discrezionalità all'autore della frase. Uno si regola autonomamente tenendo conto della difficoltà (nel senso che se so di aver tirato fuori una frase particolarmente difficile posso essere più "generoso"), del tempo trascorso (se dopo un tot di tentativi c'è stallo totale, una spintarella ci vuole) o magari di quanto ci si è avvicinati al contesto corretto (teoricamente potrei indovinare uno dei protagonisti in modo casuale e totalmente scollegato dalla situazione effettiva).
Questo per rimanere nello spirito del gioco che mi sembra abbastanza "free". Altrimenti se ci mettiamo a fare regole la situazione potrebbe sfuggire di mano " />
Jon a Janos Slynt , prima di decapitarlo ?
Yep " />