Metto entrambi i miei voti in vendita, venghino signori venghino!
Fiorella Mannoia. Meriterebbe il voto solo per questa...
http://www.youtube.com/watch?v=qR_F8FNZYIQ
ma ancora di più per questa....l'ascoltavo da bambino, e non ho mai smesso...
P.S. - secondo voto in vendita....
Ecco, qui sono veramente indeciso.
No, non su chi votare, ma su quale video mettere. Ce ne sono talmente tanti che non posso limitarmi ad uno solo.
Il mio primo voto va con estrema decisione ai R.E.M., uno dei miei gruppi preferiti.
Decido di non mettere il pur pluripremiato video di Losing my religion, e ripiego invece su altre due canzoni. La prima è Country Feedback, inno desolato della provincia americana nonché splendido esercizio di stile da parte di Stipe.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=0CYitiDJPTE
La seconda canzone è invece Drive, pezzo forte di Automatic for the People. È passato solo un album da Out of Time, ma il sound del gruppo è cambiato completamente, quasi che Stipe e soci siano stati terrorizzati dal successo mondiale di Losing my religion.
Drive è una ballata acustica, essenziale tanto nel testo quanto nella musica, che - e torniamo a Bach - si struttura in forma di canone, dapprima con gli arpeggi acustici di Buck, poi con l'introduzione della chitarra elettrica, e infine con l'introduzione di una sezione di archi. Contrariamente alla forma standard del canone, che procede ad aggiungere complessità su complessità, Drive chiude invece in calando, togliendo gli strati musicali via via inseriti per tornare all'arpeggio iniziale.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=nK8HWMrAEUg
Il mio secondo voto è invece dato col cuore a Fiorella Mannoia, che ritengo abbia una delle voce più incantevoli della musica italiana e non solo.
Ho visto che di Fiorella sono già stati postati alcuni video, mi limito ad aggiungerne uno, ovvero la sua bellissima interpretazione dell'altrettanto bellissima I treni a vapore di Ivano Fossati.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=noZVUJWDbyY
I miei voti per ora posso anche venderli, poi se nessuno li compra qualcuno lo voto...
Girone piuttosto spento. Mi verrebbe da votare gli Avantasia per partito metallaro preso. Mi affascinano i Grateful Dead, che ascoltava mio padre. Dei Blues Brothers mi piace tanto il film, ma loro erano due attori che si dilettavano come cover-band, e come gruppo non é che siano tanto meglio delle numerose band "blues da prato" che sono in circolazione.
Ci devo pensare.
Se nel frattempo qualcuno volesse comprare, farsi rendere voti, si faccia Avantisia. ">:
Uhmmmmm difficile, mi piacciono un pò tutti ma nessuno in modo particolare, quindi per ora metto in vendita entrambi i voti!
Visto che finora nessuno ha comprato i miei voti, ne spendo uno: Grateful Dead.
Assolutamente R.E.M e Blues Brothers
Assolutamente e rigorosamente Avantasia!!
Il progetto di metal opera (da cui anche i titoli dei 2 primi album di questo super-gruppo) che vanta partecipazioni davvero importanti; da Michael Kiske a Sharon den Adel a Jorn Lande....solo per citarne alcuni.
Secondo voto in vendita....e, cosa più importante; compro voti per gli Avantasia!!!!
Secondo voto in vendita....e, cosa più importante; compro voti per gli Avantasia!!!!
Bene, allora offro il mio secondo voto per gli Avantasia in cambio di un voto ad un gruppo di mia scelta (mi sembra che abbiamo gusti simili, quindi non credo sarà un problema), nel momento del bisogno.
Deal?
Gone!
Check out your messages......
Anch'io posso venderti il mio voto per gli Avantasia in cambio di un altro quando lo richiederò (ovviamente Rhaegar avrà la priorità).
Conta anche che senza corruzione gli Avantasia non li voterei
PS: ovviamente nemmeno in questo turno chiederò a Rhaenys di pagare il debito.
Grazie Arya.....controlla i messaggi
Ok, voto Avantasia.
E ricordatevi che ho anche il secondo voto in vendita " />
PS: rischio di avere la casella MP piena per via di tutte le classifiche dei personaggi odiati, ma cerco di tenere sempre un margine di spazio.
Anch'io posso offrirtene uno, socia. Sai di che morte morirai comunque.. valuta bene se scambiarlo, perché ti toccherebbe votare quella mia proposta coreana!!Secondo voto in vendita....e, cosa più importante; compro voti per gli Avantasia!!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"