Radiohead
Chiudiamo anche questo turno, che se non ha certo brillato per partecipazione, ha restituito un risultato appassionante, incerto fino all'ultimo almeno per quanto riguarda la seconda posizione!
Slayer 15
Radiohead 6
Francesco De Gregori 5
Paolo Conte 4
Korne Placebo 3
Mecano 2
Simone Cristicchi e the pillows 1
Grande rischio ballottaggio ancora una volta ma possiamo procedere con il prossimo turno...
Nuovo girone, ci avviciniamo alla fine del primo turno... ed ecco chi scende in campo questa volta!
A voi decidere chi avrà l'onore di passare il turno!
Credo che forse potrei saldare un debito, ma aspetto direttive in merito.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sinceramente non avevo voglia del golden goal
Creditori fatemi sapere!!! " />
Il primo voto va ai Rammstein, uno dei pochissimi gruppi (per non dire l'unico) alternative che riesco, più o meno, a farmi piacere. Il secondo è in vendita . Ah, e non chiedo a nessuno di sdebitarsi
" /> .
Il mio primo voto non può che andare ai leggendari Creedence Clearwater Revival. Un gruppo che ha fatto la storia del rock e le cui canzoni sono entrate di diritto nella classifica delle best of di tutti i tempi. Mescolando rock, blues e country, i CCR hanno finito per dare vita ad uno stile tutto loro e hanno reso gli anni '60-'70 decisamente migliori.
E' difficile per me scegliere cosa pubblicare di loro, perché amo tutti i loro pezzi. Come non amare ad esempio la poetica "Have you ever seen the rain?", nella quale John Fogerty ha trasposto quelle che erano le tensioni interne al gruppo che, di lì a breve, avrebbero portato il fratello Tom ad andarsene e la band a sciogliersi?
O la celebre "Proud Mary", una delle loro canzoni più coverate di sempre?
http://www.youtube.com/watch?v=wPs9Ok7sQu0
E, per finire, come non apprezzare "Run through the jungle", col suo ritmo trascinante ed il suo messaggio inquietante, oggi più che mai alla luce delle recenti sparatorie negli USA? L'intro e la fine, con quegli effetti sonori assolutamente caratteristici, sono semplicemente spettacolari.
Votateli, se c'è un gruppo che merita di passare il turno sono loro.
Proud Mary merita anche il mio voto, quindi CCR sia!
Voto i Creedence Clearwater Revival
Mi dispiace per i miei creditori, ma non potevo non votarli " />
avete ancora un voto a vostra disposizione! " />
idem come sopra.
vendo
1° voto chiaramente ai Creedence e 2° a Cristiano Malgioglio! http://www.youtube.com/watch?v=gDd928rOSK0
*We are all bad in someone's story*
Gil Galad - Stella di radianza