Che girone ciccione... Primo voto ai Rage Against the machine
Per il secondo aspetto eventuali creditori fino a stasera...
Nessun creditore mi chiede nulla? Allora i miei voti vanno a
Beatles
Luz Casal
Primo voto ai Creedence Clearwater Revival.
Per il secondo attendo direttive dai miei creditori, per ora.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ovviamente alla fine mi sono dimenticata di votare allo scorso match...! e vabè, tanto avrei votato persone che non sono passate comunque! XD
Adesso...
il primo voto va senza ombra di dubbio ai Ramnstein
il secondo è per i creditori o per chi voglia comprarlo!
Secondo voto alla Premiata forneria marconi... mi spiace per Beatles e CCR...
nessun creditore si è fatto vivo finora .... un voto per i Rammstein! :*
creditori, fatevi vivi! non vi presentate tutti assieme nei prossimi turni XD
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
primo luz casal
secondo articolo 31
Faccio un po' di campagna per i CCR, proponendovi qualche altra loro ottima canzone, a cominciare dall'ottima e conosciuta "Fortunate Son", uno di quei pezzi che sa far capire come pochi che aria tirasse negli USA ai tempi del Vietnam...
Proseguiamo poi con una celebre cover di Marvin Gaye. Esatto, sto parlando di "I Heard Through the Grapevine" e della bella prova di voce che John Fogerty riesce a mostrare qui:
Ed infine, una canzone che riesce come poche a farti entrare in quei paesini del Sud degli States tra placidi fiumi e ragazze a piedi nudi che ballano di notte...oppure dentro le strade di GTA San Andreas, se come me apprezzavate la stazione K-Dst "> :
Il mio secondo voto va a the beatles " />
Ma guarda! Credevo che sarei stato l'unico a votarla...era il mio nome "sparring partner" per completae la lsta, e pensavo che l'avrebbero annientata...invece mi ha già preso più voti della mia amata Paola Turci!!!...primo luz casal
E cmq....come si fa a non apprezzare questo?
I creditori non si sono fatti sentire e io non so se ritorno qui entro sera, quindi voto i Beatles.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ero tentato di votare i Creedence, ma a quanto pare ce la fanno tranquillamente. E poi davvero non riesco piú a sentire Proud Mary. Sará che TUTTE le band la coverizzano (anche noi quando ancora suonavo), e che la si sente a TUTTE le feste popolalri, ma mi sta veramente uscendo dalle orecchie.
Meno male che oltre alla ormai esasperante Proud Mary, i Creedence hanno decine di altre canzoni, su cui far poggiare il loro illustre nome, vi ricordo quindi: Have you ever seen the rain?, Hello Mary Lou (coverizzata dai Queen), Hey Tonight, Suzie Q, Down on the Corner e la stupenda Lodi:
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=w0VDnQv-rLA
Dopo aver fatto un po' di campagna per i Creedence Clearwater Revival, che non credo abbiano difficoltá a passare il turno anche senza il mio voto, ed essermi messo a posto con la mia coscienza, posso votare con tranquillitá due underdog di questo girone.
Il mio primo voto va alla storica Premiata Forneria Marconi, che suonavano giá un progressive con i controc***ioni, quando ancora qui a Bolzano si girava con i carri e i buoi.
Il mio secondo voto va invece, piú che a un gruppo o a un genere, a una persona. Premetto che non sono un grande amante della politica e della religione in musica, che secondo me dovrebbe restare "pura" da certi concetti, ma la grinta e l'energia che Zack De La Rocha riesce a trasmettere sul palco, sono una cosa che si puó soltanto ammirare. Sono pochi i frontman che riescono a dare la carica come fa lui (un altro che mi viene in mente é Phil Anselmo, o anche Andres Frìden, dei miei amati In Flames). Peccato che la sua band faccia un genere, per cui non vado proprio matto, anche se sicuramente sono stati innovativi e hanno portato importanti influenze in tutto il panorama Rock/Funk/Rap.
Il mio voto va quindi ai Rage Against The Machine.
Ecco il grande Zack all'opera:
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=3L4YrGaR8E4
Ne approfitto per fare il punto della situazione:
Abbiamo:
Creedence Clearwater Revival a 6
The Beatles a 5
Rammstein a 3
Luz Casal a 2
Rage Against The Machine a 2
Premiata Forneria Marconi a 2
Cristiano Miglio a 1
Articolo 31 a 1