Entra Registrati
Star Wars VII
M di Manifredde
creato il 25 gennaio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2016 16:41

Il Vecchio Universo espanso non è più canonico ma quello nuovo sì. In particolare romanzi e fumetti che già sono usciti dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2016 2:39

Ecco okay mi ero persa un attimo su questa faccenda. Thank u. :stralol:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2016 15:16

Grazie per le delucidazioni, finalmente ho capito qualcosa della situazione geopolitica!

Tra qualche reminiscenza del vecchio universo espanso letto ormai tanti anni fa e il fatto che comunque mi pareva non veniva considerato dalla Disney, avevo una confusione incredibile in testa :wacko:

Quindi azzerato il vecchio universo espanso e spazio a quello nuovo coi diritti Disney. Che simpatici


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
Kiryu
Confratello
Utente
26 messaggi
Kiryu
Confratello

K

Utente
26 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2016 0:07

Quindi azzerato il vecchio universo espanso e spazio a quello nuovo coi diritti Disney. Che simpatici

Chiamali fessi. Il topo infame (cosi mi piace chiamare quell'essere fastidioso di Topolino) ha trovato una bella oca dalle uova d'oro e adesso cerca di spremerla per ricavarne più oro possibile. L'aver azzerato il vecchio universo espanso per commercializzare il nuovo era una mossa a mio avviso molto prevedibile. :(


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2016 14:29

però dai.

L'universo espanso di star wars era una discarica immonda, Lucas concedeva licenze a tutti (fumetti, videogiochi, romanzi) indipendentemente dalla qualità, e canonizzava tutto o quasi.

 

c'è da capire la disney.

poi mica ha messo al rogo le opere, semplicemente ha detto che non le considera canoniche e quindi non si ritiene vincolata da certa spazzatura.


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2016 18:53

Mmm oddio discarica immonda mi sembra esagerato. C'erano in effetti opere di ambigua qualitá, altre invece molto apprezzate.

Per adesso, comunque, continuo a preferire il vecchio :stralol:


K
Kiryu
Confratello
Utente
26 messaggi
Kiryu
Confratello

K

Utente
26 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2016 21:01

però dai.

L'universo espanso di star wars era una discarica immonda, Lucas concedeva licenze a tutti (fumetti, videogiochi, romanzi) indipendentemente dalla qualità, e canonizzava tutto o quasi.

 

c'è da capire la disney.

poi mica ha messo al rogo le opere, semplicemente ha detto che non le considera canoniche e quindi non si ritiene vincolata da certa spazzatura.

A me la cosa non mi tocca perché non ho mai avuto modo di seguire l'universo espanso però parlando con gente che l'ha seguito mi è stato detto che comunque c'erano seppur prodotti di scarsa qualità altri invece davvero di alto livello e personaggi memorabili sia fra videogiochi, fumetti e libri. Parlo per sentito dire sia chiaro quindi non so quanto sia veritiero ciò.


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2016 19:53

Intanto Benicio del Toro pare confermato come villain dell'ep VIII (spero non sia OT?!)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2016 20:13

 

però dai.

L'universo espanso di star wars era una discarica immonda, Lucas concedeva licenze a tutti (fumetti, videogiochi, romanzi) indipendentemente dalla qualità, e canonizzava tutto o quasi.

 

c'è da capire la disney.

poi mica ha messo al rogo le opere, semplicemente ha detto che non le considera canoniche e quindi non si ritiene vincolata da certa spazzatura.

A me la cosa non mi tocca perché non ho mai avuto modo di seguire l'universo espanso però parlando con gente che l'ha seguito mi è stato detto che comunque c'erano seppur prodotti di scarsa qualità altri invece davvero di alto livello e personaggi memorabili sia fra videogiochi, fumetti e libri. Parlo per sentito dire sia chiaro quindi non so quanto sia veritiero ciò.

 

 

sì ok ma nell'universo espanso c'era appunto di tutto, ed era tutto canonico mi pare.

quindi dire "ok" all'universo espanso avrebbe dovuto significare il rispetto di parecchi vincoli, alcuni dei quali inaccettabili.

 

quindi secondo me ci sta che la disney abbia de-canonizzato tutto (anche perché star là a separare il brutto dal bello e il sensato dall'insensato, data la mole di materiale, poteva non essere facile - oltre che inevitabilmente arbitrario -).


Messaggi
219
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE