Entra Registrati
Star Wars VII
M di Manifredde
creato il 25 gennaio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 15:51

Tra l'altro, non so se mi sbaglio io perchè è stato un flash velocissimo, ma

ho notato che nel flash back di Rey l'arto meccanico di Luke (souvenir dell'incontro con Darth Vader su Bespin) ha un'aspetto molto strano, quasi lucertolesco. Non sono neanche sicura che sia il braccio giusto, ma questa cosa mi ha incuriosito. Chissà se ci sono delle foto in giro.

 

edit: purtroppo non riesco a postarla, ma ho trovato una foto. La mano sembra bionica, ma un po' sbruciacchiata/scassata con le parti meccaniche in vista, differente rispetto a quella che si vede a fine Ep. V.

 

Tornando all'uso della Forza nel film ci sono delle discrepanze che lasciano un po' straniti, come anche Kylo Ren che percepisce l'arrivo di Han Solo sulla base - pianeta, ma poi nn si accorge di averlo a 2 metri di distanza :ehmmm:

Magari qualcosa del genere c'era anche negli altri 6 film, ma passava più sotto silenzio perchè l'attenzione si soffermava su altro.

 

Quanto alla questione parentele è vero che la famiglia Skywalker alla fine per la Galassia e i Jedi è stata più una disgrazia che altro (alla faccia dell'equilibrio Anakin li ha sterminati tutti... Tristissima ancora oggi la scena in cui va al Tempio e uccide i regazzini), ma proprio per questo secondo me arriverà colui/colei che finalmente rimetterà le cose a posto.

E' vero che nell'universo dei libri di Star Wars c'è la storia di Jacen e Jaina, Ben e Anakin, ma tutto sommato che Abrams inserisse un figlio di Han e Leia con una tendenza per il Lato Oscuro era prevedibile anche senza il materiale letterario. In fondo è un colpo di scena di tipo tradizionale, con tutta una deriva di implicazioni sentimentali che dovrebbe tenere alto il livello di pathos (dico dovrebbe perchè l'uccisione di Han mezza telefonata e mezza insensata mi ha fatto poco effetto rispetto al gigantesco impatto che poteva avere). Ecco, magari avrebbe potuto calcare di più sul passaggio di Ben nel primo film, mostrandoci il suo allontanamento dalla famiglia e che passa al Lato Oscuro alla fine piuttosto che una situazione già avvenuta e che lascia aperti moltissimi interrogativi.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 17:56

 

Allora visto qualche giorno fa, ecco le mie impressioni: film complessivamente gradevole e certamente di livello nettamente superiore alla prima trilogia tuttavia lontano dai tre film classici. Veniamo al dettaglio: il cattivo della storia Kylo Ren figlio di Han e Leila non mi ha convinto sia da un punto di vista psicologico che da quello di allievo jedi mancato. Spicologicamente si capisce che l'addestramento credo con Luke sia fallito ma non viene spiegato se la colpa sia di Luke stesso non all'altezza come maestro oppure del carattere dell'allievo e dei suoi dissidi con igenitori. Capiremo di più nel prossimo episodio, mentre per le sue capacità nella forza dapprima pare essere un'ira di Dio riuscendo a fermare come detto giàmda qualcuno di voi persino un colpo laser e poi nel duello finale con Rey si fa battere piuttosto facilmente. Inoltre la sua ossessione per Darth Vader mi pare assurda, ma come caspita Leila ha cresciuto questo giovanotto? Misteriosa appare poi la figura del leader Snoke che potrebbe essere come già ipotizzato da qualcuno di voi Darth Plagueis il maestro Sith citato in episodio III da Palpatine appunto come suo mentore e come colui che trovò l'immortalità. Il primo ordine mi riecheggia un nostro passato regime e quindi funziona bene come idea. Veniamo ai buoni: Finn mi è piaciuto, Han e Chewbacca ottimi Harrison Ford si è rimpossessato benissimo del personaggio peccato solo che la sua presenza sia stata limitata solo al primo film ma la sua morte mi pare fosse inevitabile per l'evoluzione oscura del figlio un po' bulletto in un vero futuro sith. Leila passabile ma arrugginita. La nota veramente bella è Rey che mi è piaciuta tantissimo, un vero campione della luce e futuro prescelto della forza senza dubbio e che al 99% scopriremo essere figlia di Luke credo. In conclusione ad episodio VII da una scala da 1 a 10 gli do un bell'8 e sono impaziente di sapere come evolverà il seguito.

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 18:07

Notiziola interessante trovata spulciando sul web:

artwork scartati di Anakin per Episodio VII

L'idea è interessante.

Io mi sto ancora domandando dove cavolo abbia trovato la maschera di Darth Vader Kylo Ren. Non era esplosa insieme alla Morte Nera 2?

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 18:21

Veramente Luke l'aveva rimessa sul volto del padre per poi bruciare tutto il corpo di Vader su una pira funeraria su Endor alla fine di episodio VI, ma il mistero sul tuo quesito rimane in effetti.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 18:55

Comunque non ricordo dove ma ho letto che

l'intero cast tornerà per l'ep VIII.

Quindi rivedremo Han?!

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 21:41

L'ho letto anche io.

Secondo me è probabile che usino

dei flashback, come hanno già fatto in questo caso (e che mi pare una novità rispetto al solito) o magari Ben avrà delle visioni.

 

Veramente Luke l'aveva rimessa sul volto del padre per poi bruciare tutto il corpo di Vader su una pira funeraria su Endor alla fine di episodio VI, ma il mistero sul tuo quesito rimane in effetti.

Adesso che me lo fai notare, ricordo vagamente la scena (della trilogia originale o della rimasterizzata?), ma ero convinta che la maschera l'avesse rimossa dato che apparteneva a Vader e non ad Anakin.

Strana anche l'osservazione di Leila: C'è troppo di Vader in lui. Dopotutto era il nonno, cosa si aspettava :ehmmm:

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 16:11

E' una scena presente sin dall'edizione originale, Luke fugge dalla Morte Nera all'ultimo secondo prima dell'esplosione sulla navetta personale di Vader portando con sé il corpo del padre che poi atterrato sulla luna di Endor brucia su una pira funebre rivestito anche della maschera.

Come poi dei resti di essa sia entrato in possesso il nipote questo forse lo scopriremo nel prossimo episodio almeno spero.

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 19:57

Dunque gente, dovete avere un po' di riguardo in più per la gente che il film ancora non l'ha visto. Tutti questi dettagli sono OVVIAMENTE riferibili al film in questione e non potete coprire a discrezione solo alcune cose lasciandone altre. Che sia chiaro che fino a diversa indicazione, tutto quel che può esser lasciato senza indicazione di spoiler in questo topic deve riguardare commenti generici e di massima. Qualsiasi riferimento a dettagli, eventi, situazioni e scene del film, va invece OPPORTUNAMENTE INDICATO con il TAG SPOILER.

Mi raccomando: abbondate di scrupolo semmai, non il contrario. Buona continuazione.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2015 22:38

Però scusate se il post si chiama star wars mi pare ovvio che ci siano spoiler di gente che il film l ha visto...io quando il film non lo avevo visto e vedevo il post col cavolo che ci sono entrato(ovviamente) mi pare logico che chi entra lo fa a suo rischio e pericolo.

 

p.s. ovviamente non ho niente in contrario a mettere le cose in spoiler.


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2015 11:36

Magari ci sono alcune persone che non hanno visto ancora il film,ma sono curiose di sapere le reazioni di chi l'ha visto, se è piaciuto, se è bello ecc, ma preferirebbero evitare dettagli salienti della trama. Le regole sono queste, quindi per favore mettete sotto spoiler ogni dettaglio inerente alla trama del film :D


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 15:53

Da Badtaste l'elenco delle possibili scene tagliate di episodio VII:

 

 

ricopio direttamente tutto il testo e numero le scene per comodità.

In vista delle nomination agli Oscar, la Disney ha inviato ai membri della Writers Guild of America la sceneggiatura di Star Wars – il Risveglio della Forza.

Si tratta della versione definitiva dello script di Michael Arndt, Lawrence Kasdan e J.J. Abrams. Non sono quindi incluse scene tagliate (presenti invece nei copioni usati sul set) o riferimenti a modifiche, Slashfilm ne ha ottenuta una copia e ha compilato una serie di interessanti curiosità sul film legate al film. Vi riportiamo la traduzione:

 

1.IL PIANETA DI LUKE HA UN NOME

Lo script dà un nome al pianeta dove si è rifugiato Luke Skywalker: Ahch-to. Ma attenzione: potrebbe essere un nome temporaneo, in quanto non è stato utilizzato in alcun materiale ufficiale uscito finora, nemmeno nei libri tie-in. Suona infatti come “Act 2”, atto 2, ovvero uno strumento che ci condurrà verso il prossimo film. Curiosità: Ahch in ebraico significa fratello, e Luke è il fratello di Leila.

Nello script si segnala che quando Luke vede Rey, nell’ultima scena, “non deve chiederle chi è, o cosa ci fa lì. Lo sguardo di Luke dice tutto”. Questo potrebbe significare che già la conosce, o che grazie alla Forza capisce chi è. Rey consegna a Luke la spada laser come “un’offerta. Una supplica. L’unica speranza della galassia”. Lo script si conclude dicendo che sul volto di Luke compare un’espressione stupita e carica di conflitto.

 

2.LA VISIONE DI REY

Lo script conferma ciò che vede Rey nella visione dopo che ha toccato la spada laser:

La prima immagine è una “sala del profondo dell’interno della Città nelle Nuvole”, con un “suono di respirazione meccanica” e “voci incorporee che riempiono l’aria”.
L’immagine di Luke e R2-D2 si riferisce effettivamente all’attacco all’accademia Jedi di Luke: “un tempio brucia nella notte”.
“Un guerriero pugnalato da una fiammeggiante spada laser”
Kylo Ren è effettivamente affiancato da sei Cavalieri di Ren.

 

3. LA PICCOLA REY

Guardando con attenzione si capisce già guardando il film, ma nello script viene evidenziato che la piccola Rey tiene la mano di Unkar Plutt (Simon Pegg) quando viene abbandonata su Jakku. All’inizio del film il rapporto tra Rey e Plutt sembra unicamente di “lavoro”. Non è chiaro quindi che rapporto ci sia tra i due, ed è possibile che venga approfondito nei prossimi film.

 

4. LE AZIONI DI KYLO REN

Nello script ci rendiamo conto che Kylo Ren è sconvolto dalle sue azioni nei confronti di Han Solo: “Kylo Ren è in qualche modo indebolito dal suo atto scellerato, è orripilato e il suo stato di shock viene interrotto solo quando Chewbacca urla in agonia”.

 

5.IL LATO OSCURO

Nello script viene evidenziato il conflitto interiore di Rey nel duello finale con Kylo Ren. Mano a mano che Rey lo colpisce, “Kylo Ren diventa un uomo impaurito, e una grande cicatrice bruciata attraversa il suo volto”. Mentre lui cerca di raggiungere la sua spada, “Lei potrebbe ucciderlo – proprio ora, con un violento colpo! Ma si ferma. Realizzando che si trova sul bordo di un baratro molto più grande di quello che è alle sue spalle – quello del Lato Oscuro. La terra trema e si spacca, dividendoli”. Nella versione romanzata del film, addirittura Rey sente una voce nella sua testa: “Uccidilo”. La voce viene descritta come “amorfa, non identificabile, alimentata dall’emozione pura di vendetta”. Nell’audiobook, sembra che la voce sia quella del Leader Supremo Snoke.

 

Slashfilm ha anche compilato una lista molto completa di scene tagliate dalla versione finale del film. Molto materiale non è finito nella versione definitiva lunga 2 ore e 16 minuti, e non sappiamo se lo vedremo mai. Pare che ben 20 minuti siano stati tagliati solo nell’ultimo mese di montaggio, e una dozzina di scene vere e proprie sono state tolte dal film, molte delle quali con effetti visivi quasi completi (tanto che elementi tratti da esse sono presenti in libri tie.in e merchandise).

Slashfilm ha compilato la lista basandosi su varie fonti fidate, su informazioni tratte da altri siti e sui romanzi tie-in del film.

 

LA SPADA LASER NELLO SPAZIO

Il film ha avuto diverse scene iniziali, ma una è stata la scena iniziale per molto tempo prima che Abrams cambiasse idea. Dopo il testo iniziale, vediamo una mano che impugna una spada laser nel mezzo dello spazio. Si tratta della mano di Luke Skywalker, è la spada che ha perso a Bespin quando Darth Vader gli ha tagliato la mano. Nella scena avremmo visto la mano viaggiare nello spazio verso un pianeta, possibilmente quello di Maz Kanata.

 

IL GENERALE LEIA E LA NUOVA REPUBBLICA

In una versione originale del film, il Generale Leia compariva moto prima dell’attacco all’abbeveratoio di Maz Kanata. La vedevamo nel Senato Galattico: Leia parlava con Korr Sella (Maisie Richardson-Sellers), la donna che vediamo nel balcone quando la base Starkiller distrugge Hosnian Prime. Nel Visual Dictionary del film è presente l’immagine sottostante che sembra tratta proprio dalla scena girata, viene menzionato il fatto che la reputazione di Leia è stata rovinata dai politici corrotti e che lei ripone la sua fiducia nei giovani per “convincere il Senato ad agire contro il Primo Ordine”. La scena in questione avrebbe chiarito meglio il rapporto tra la Resistenza, la Nuova Repubblica e il Primo Ordine.

 

FINN CHIEDE UN PASSAGGIO

Dopo l’atterraggio d’emergenza su Jakku, molto probabilmente è stata girata una scena in cui Finn chiede un passaggio per farsi portare all’Avamposto Nima. La scena viene mostrata in un concept realizzato appena prima l’inizio delle riprese, e viene descritta anche nel romanzo del film: il grosso speeder non si ferma, e i vari occupanti addirittura lo deridono costringendolo a farsi la strada piedi.

 

CONSTABLE ZUVIO

Come già spiegavamo in un articolo precedente, Zuvio è un “ufficiale della legge in un mondo prevalentemente senza leggi, privo di umorismo, mantiene l’ordine in una zona di frontiera e commercio”. Nel database di StarWars.com scopriamo che Zuvio vive su Jakku, che è il leader della milizia dell’avamposto di Niima e che si occupa di vigilare su eventuali furti, truffe e simili.

In effetti, diverse immagini dietro le quinte dimostrano che Zuvio era sul set di Jakku ad Abu Dhabi. Libri e giocattoli del film sono stati sviluppati prima della fine del montaggio del film, e questo spiega perché è presente nonostante sia stato tagliato dal film. La sua scena:

Dopo che Rey veniva attaccata dai malviventi che volevamo rapire BB-8, Consable Zuvio interveniva per placare la rissa. Dopo i chiarimenti, Rey tornava verso la sua abitazione, consapevole del fatto che l’ignobile Unkar vuole mettere le mani sul suo droide. Originariamente Finn non era ancora scappato dal Primo Ordine: BB-8 lo avrebbe riconosciuto solo il giorno dopo.

 

IL MISTERO DI LUKE SKYWALKER

La domanda alla base di tutta la storia del film, come hanno sottolineato negli ultimi mesi J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, è “chi è Luke Skywalker?” A quanto pare sono state girate delle scene che lasciavano intuire come nella Galassia le vicende degli Skywalker fossero state dimenticate. Quando Finn dice a Rey che BB-8 ha una mappa per Luke Skywalker, Rey avrebbe dovuto rispondere proprio: “Chi è?” La battuta è stata poi cambiata in “Pensavo fosse solo una leggenda” quando gli sceneggiatori si sono resi conto che, probabilmente, rendere la storia leggenda avrebbe arricchito la mitologia del film.

 

I DADI DI HAN SOLO

Nel montaggio precedente a quello finale, Han appendeva i suoi dadi dorati nella cabina del Millennium Falcon non appena esclamava “Chewbe, siamo a casa”. Si tratta dei dadi del gioco di sabacc al quale vinse il Falcon da Lando Calrissian. I dadi sono visibili nel Visual Dictionary.

 

I POTERI DI MAZ

Nello script originale, Maz Kanata era in grado di usare la Forza. Durante l’attacco del Primo Ordine al suo abbeveratoio, Maz usava la Forza per far cadere il soffitto di un corridoio intrappolando gli assaltatori che li avevano circondati. Per permetterle di concentrarsi, Han distraeva le truppe e finiva per rivelare di aver capito subito che Finn non era della resistenza a causa delle sue calzature da assaltatore.

 

UNKAR PLUTT NELL’ABBEVERATOIO DI MAZ

Alcune scene nel palazzo di Maz sono state rigirate. Nella versione originale del film, Unkar Plutt compariva nell’abbeveratoio di Maz Kanata e accusava Rey di avergli rubato il Millennium Falcon. Rey cercava di difendersi con il blaster che le aveva appena dato Han, ma Plutt glielo toglieva dalle mani, minacciandola. Alla fine, Chewbacca interveniva, ma Unkar lo colpiva sul braccio ferito, facendolo arrabbiare non poco. Chewie finiva per staccare il braccio a Plutt e lanciarlo in mezzo al tavolo di alcuni giocatori, che lo ributtavano a terra e riprendevano a giocare.

 

MAZ NELLA BASE DELLA RESISTENZA

Come spiegavamo in un articolo precedente, Maz veniva salvata dalla Resistenza dopo la distruzione del suo abbeveratoio, e veniva portata nella base di D’Qar. Lì, parlava con il Generale Leia e le consegnava la spada laser di Luke. Secondo Abrams, però, il ruolo di Maz per questo film si esauriva prima e non serviva mostrarla nuovamente.

 

LA VISIONE DI REY

Nella visione di Rey inizialmente dovevamo vedere Vader tagliare la mano di Luke a Bespin, da un’altra angolazione rispetto all’Impero Colpisce Ancora. C’era poi una sequenza che spiegava perchè la spada laser era arrivata su un pianeta, era stata ritrovata ed era passata di mano nel corso degli anni.

 

SNOWTROOPER SUL MILLENNIUM FALCON

C’è una immagine, nel Visual Dictionary, che mostra una scena nella quale gli snowtrooper salivano a bordo del Millennium Falcon. La sequenza è avvolta nel mistero. Anche Kylo Ren trovava il Falcon: dopo aver sentito che Han Solo poteva essere vicino, Ren trovava la sua nave nella neve fuori dalla base. A quel punto saliva ed entrava nella cabina di pilotaggio, e lì iniziava una scena molto emotiva, con lui che abbassava il capo e mormorava “Han Solo”.

 

IL DIALOGO TRA LEIA E REY

Alla fine del film Leia e Rey avevano una conversazione molto più lunga. Nel romanzo del film, le due donne si dicono:

“Sono fiera di ciò che stai per fare,” disse alla ragazza. Rey replicò seriamente: “Ma hai anche paura. Mandarmi via ti fa riaffiorare ricordi”. Leia chiarì: “Non seguirai il destino di nostro figlio.” “So che stiamo facendo una cosa giusta, è così che deve andare. È così che dovrebbe essere”, rispose la ragazza. Leia sorrise gentilmente in maniera rassicurante: “Lo so anche io. Che la Forza sia con te”.

 

L’INSEGUIMENTO CON GLI SNOWSPEEDER

La scena d’azione più grande che è stata tagliata dal film avveniva fuori dalla Starkiller Base. Finn e Rey rubavano lo snowspeeder per sfuggire alle truppe del Primo Ordine. Rey guidava abilmente il veicolo, mentre Finn sparava ai nemici. È per questo che lo Snowspeeder è presente nelle linee di giocattoli, nei libri tie-in e persino nelle prime foto diffuse da Vanity Fair.

 

LA REDENZIONE DI ANAKIN VIENE GIUDICATA DA SNOKE

Nella versione originale del film Snoke commentava la conclusione del Ritorno dello Jedi, ovvero il pentimento e la redenzione di Anakin / Darth Vader. Così esclamava parlando a Kylo:

Kylo Ren, ho visto l’impero galattico crescere e cadere. […] Gli storici si sbagliano. Non è stata una questione di strategia o arroganza. Lo sai molto bene. Sono stati i sentimenti. Una cosa così semplice. Un terribile errore di giudizio. […] Se Lord Vader non avesse ceduto all’emozione in quel momento cruciale – se avesse ucciso il figlio – l’Impero sarebbe sopravvissuto. E non ci sarebbe più stata la minaccia del ritorno degli Skywalker oggi.

 

Nei vari trailer sono anche presenti numerossime scene e frasi tagliate dal film, inclusa l’ormai iconica “Chi sei tu?” “Nessuno” tra Maz e Rey.

Vedremo mai una edizione estesa del film? Improbabile, visto anche il giudizio che hanno i fan delle riedizioni della saga. Ma è possibile che 15-20 minuti di scene tagliate finiscano nell’edizione speciale del Blu-Ray.

 

 

 

Metto i miei commenti sotto un altro spoiler

 

1.IL PIANETA DI LUKE HA UN NOME: nota interessante sul nome, ma nientepiù. Sullo sguardo di Luke, mi ha impressionato soprattutto la tristezza negli occhi di Luke. Si vede che non ha molta voglia di tornare ad impugnare la sua spada laser.

 

2.LA VISIONE DI REY

Finalmente un po' di chiarezza su quello che vede Rey. Le immagini erano molto veloci.

Strana tutta questa attenzione alla mano di Luke su Bespin, non vorrei che fosse il preludio a una Rey generata dal DNA di Luke.

Che Kylo Ren da solo abbia fatto fuori l'intera accademia e sconfitto suo zio, mi convince poco.

Ho letto in giro dei riferimenti a questi "cavalieri di Ren" ma cosa sono?

 

3. LA PICCOLA REY

Avrei giurato che ci fosse anche una mano o una figura femminile. Un miraggio.

 

4. LE AZIONI DI KYLO REN

Che sia schockato non ci sono dubbi, ma con quella faccia là lo spettatore è portato a una sospensione di incredulità.

 

5.IL LATO OSCURO

Anche a me è venuto da pensare che la facilità con cui Rey riesce ad accedere ai suoi poteri Jedi potesse essere spiegata con il fatto che si avvicina senza saperlo al Lato Oscuro, specie nel duello finale. Yoda lo dice: il Lato Oscuro non è più potente, è più facile.

 

IL GENERALE LEIA E LA NUOVA REPUBBLICA

Questa scena avrebbe spiegato un po' meglio il background galattico, non capisco però perchè arrivare a rovinare la reputazione di Leia.

 

IL MISTERO DI LUKE SKYWALKER

Fatico ancora a capire questo senso di distacco dalle vicende del passato, ma tutto sommato nell'ottica di personaggi come Rey, che vive da sola su un pianeta sperduto ci può stare.

 

IL DIALOGO TRA LEIA E REY

Mmm... questo dialogo puzza, dice e non dice molte cose. Messo lì giusto per continuare a solleticare le teorie dei fans.

 

LA REDENZIONE DI ANAKIN VIENE GIUDICATA DA SNOKE

Sentimenti d'accordo, Snoke, ma senza quei sentimenti Anakin non sarebbe nemmeno passato al Lato Oscuro. Interessante il riferimento agli Skywalker. Plurali.

 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
Kiryu
Confratello
Utente
26 messaggi
Kiryu
Confratello

K

Utente
26 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2016 0:54

Mi fa piacere notare che non sono l'unico ad essere rimasto deluso da questo nuovo capitolo di Guerre Stellari. Certo per fare un film che fosse peggio di "La minaccia fantasma" c'è ne voleva di impegno ma cavolo Jar Jar Abrams c'è riuscito in pieno. Anzi, Disney c'è riuscita in pieno.

Non so nemmeno da dove iniziare per elencare gli errori di questo film. Cosa che ormai hanno già detto tutti ma che alla fine è il motivo principale per cui questo film mi ha deluso è che alla fine non è un sequel. E un patetico remake mascherato da sequel. Hanno fatto copia incolla con "Una nuova speranza" e l'hanno spacciato come seguito. Punto. I buoni che recuperano delle informazioni della massima importanza. I cattivi che le vogliono e attaccano i buoni per prenderne possesso. Per evitare ciò i buoni affidano le informazioni a un robot che fugge nel deserto e incontra un/una poveraccio/a morto/a di fame che però è buono/a come un pezzo di pane e lo aiuta. Il protagonista che incontra un vecchio il cui passato è avvolto nella leggenda e che gli parla fatti e eventi storici accaduti ai quale il protagonista prima pensava che fossero solo leggende inventate. Il protagonista che si unisce ai buoni. I cattivi hanno un arma gigantesca che può distruggere pianeti. L'arma però viene distrutta dai buoni perché quei fessi dei cattivi tenevano il punto debole della loro arma in bella vista. In poche parole la trama di "Una nuova speranza". Non so voi ma io sono uscito dalla sala con la sensazione di essere stato preso in giro. E fosse solo questo il problema. I personaggi nuovi non li salvo per nulla. Rey è un Luke con le tette. Finn è un personaggio insipido. Bb8 è un clone di R2-D2. Poe invece mi è piaciuto molto. I personaggi vecchi si per carità mi ha emozionato rivederli ma si nota troppo che con gli anni hanno perso tutto il loro fascino. Carrie Fisher inespressiva. Harrison Ford si era già capito che ormai era andato già dal quarto Indiana Jones. E sia chiaro. Amo Harrison Ford. Un uomo che in vita è stato Han Solo, Indiana Jones, Rick Deckard. Un idolo assoluto. Ma sta di fatto che non lo trovato per nulla convincente di nuovo nei panni di Han Solo. E arriviamo a parlare dei cattivi. Hux sembra uscito da una sfilata di moda. Kylo Ren invece dire che è patetico è un complimento. Un personaggio talmente fastidioso e ridicolo che mi ha fatto rivalutare sia C-3PO che Jar Jar Binks. Cioè spiegatemi che cattivo è un cattivo che non è pericoloso? Al di la di come è caratterizzato e della sua personalità (che per me comunque è caratterizzato male e come personalità vale zero) il problema di questo nuovo cattivo è che mai, mai per un secondo arrivi a pensare che possa essere pericoloso. Che possa rappresentare un minaccia, un pericolo. Darth Maul in "La minaccia fantasma, non dice mai una parola, lo si vede poco, però non solo ha carisma da vendere ma si avverte che è un vero pericolo. E infatti affronta due jedi da solo e prima di morire se ne porta uno con se nella tomba. Kylo Ren invece non solo frigna per tutto il film ma poi viene messo in difficoltà da un tizio che puliva i cessi e viene battuto da una che un spada laser manco sapeva come era fatta. Per non parlare dei tanti buchi narrativi. Ma scusate l'ordine nella forza non era stato ristabilito? In questi 30 anni che diavolo è successo? Una spiegazione? Perché esiste ancora la Resistenza? Aveva senso nella trilogia originale dato che l'Impero dominava incontrastato ma qui non è cosi. Il Primo Ordine non è un governo. E' più una associazione terroristica che agisce illegalmente. Quindi che senso ha inserire una forza ribelle quando non c'è nessun governo al quale ribellarsi? Come diavolo fa il Primo Ordine ha costruire un arma cosi gigantesca senza che nessuno se ne accorga? Stiamo parlando di un'arma costruita su un pianeta enorme. Non è possibile che nessuno se ne accorga. Senza contare altre scemenze il fatto che Luke se ne va invece di rompere la testa a Kylo Ren per averlo tradito. Oppure il fatto che Kylo Ren si fa battere da Rey. E prima che ve ne usciate col fatto che Kylo Ren deve ancora completare il suo addestramento, vi ricordo che Obi-Wan quando era ancora un padawan uccide un sith. Quindi anche se Kylo Ren è ancora un apprendista la sua conoscenza nelle tecniche sia di lotta che nella forza dovrebbero essere più che sufficienti per sconfiggere sia Rey che Finn. L'unico spunto che ho trovato interessante è stato Snoke. Ma solo per la speculazione riguardo il fatto che lui in realtà sia il maestro di Palpatine.

 


In conclusione. Un film mediocre a mio avviso, inferiore anche ai prequel, sia come trama che come personaggi.
Per come la vedo io la classifica sui film di Star Wars è:
"L'impero colpisce ancora" = 9
"Una nuova speranza" e "La vendetta dei Sith" = 8 (li metto a pari merito)
"Il ritorno dello Jedi" = 7
"La minaccia fantasma" e "L'attacco dei Cloni" = 6,50 (pari merito anche loro)
"Il risveglio della Forza) = 4


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2016 13:57

Riguardo all'articolo

 

 

 

 

Mi sarebbe piaciuto tanto il discorso di Snoke e anche un maggior dialogo tra Leia e Rey.

Chissà per il pianeta di Luke.

La scena di Han sarebbe stata molto bella :wub: e mi sarei commossa ancor più (già ho pianto sul"siamo a casa")

Avrei apprezzato anche più spazio alle questioni politiche di Leia, ma anche io non capisco perchè rovinare la reputazione. Boh.

Su Rey... Neanche io avevo notato la questione mano.

Non c'è praticamente nulla su Poe.

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2016 14:59

L'unica scena che dava qualche informazione sulla situazione geopolitica l'han tagliata (logico no?), per fortuna nell'universo espanso (o così si chiamava fino a qualche anno fa) son presenti molte più informazioni, ovviamente spoiler:

 

 

allora:
dopo la battaglia di Endor l'impero viene privato dei suoi leaders e si scatena il caos, molti sistemi insorgono, nel frattempo l'allenza ribelle si trasforma in nuova repubblica e lancia pesanti attacchi contro le indebolite forze imperiali. Un'anno dopo la battaglia di Endor l'impero, ritrovata una parvenza di coordinazione, tenta un'ultima difesa nell'orbita del pianeta Jakku, la battaglia è sanguinosa per entrambi gli schieramenti ma alla fine la nuova rebubblica riesce ad avere la meglio, l'impero non è più una minaccia; tuttavia trascorreranno altri 4 anni prima che si giunga ad una pace, 5 anni dopo Endor viene firmato il concordato galattico che segna la fine delle ostilità: l'impero deve cedere Coruscant alla nuova repubblica, vengono segnati i confini dell'impero ormai ridotti a parte del nucleo profondo e dell'orlo interno, vengono poste forti limitazioni alla consistenza e composizione della flotta imperiale e viene impedito il reclutamento di stormtrooper. Con l'impero ormai non più pericoloso la nuova repubblica vota per una riduzione degli armamenti, onde evitare il ripetersi degli avvenimenti che hanno portato alla nascita dell'impero, la flotta della nuova repubblica, sebbene una frazione di quanto fosse in passato è comunque la più estesa della galassia.
Tuttavia dalla stipulazione del concordato galattico molte navi imperiali hanno iniziato a saltare verso le regioni ignote (in pratica il quarto "nord occidentale" della galassia non è esplorato dalla civiltà galattica, per via di anomalie che rendono il viaggio iperspaziale rischioso la vecchia repubblica ha preferito lasciar perdere ogni tentativo di colonizzazione), lontato dagli occhi della nuova repubblica i resti del'impero si sono riformati nel primo ordine, grazie alle forze militari giunte dall'impero hanno avviato una campagna di conquista nella regione (sebbene separata dal resto della galassia è comunque abitata) per poi passare ad una fase di militarizzazione in vista della riapertura delle ostilità contro la nuova repubblica. Non viene detto cosa accade al vecchio impero, ma mi sembra lecito supporre che i lealisti (civili e militari) abbiano evacuato lo spazio imperiale per unirsi al primo ordine, quindi lo sarei per definitivamente sciolto.
Dopo 2 decenni di preparazione il primo ordine rivolge la propria espansione oltre i confini delle regioni ignote rivelandosi alla nuova repubblica, che si oppone ad ogni proposta di attacco preventivo (questo mi da da pensare che la nuova repubblica non sia lontanamente estesa come la vecchia, ma vi siano molti "stati" indipendenti, sennò non avrebbe potuto tollerare di essere attaccata); in questo contesto si inserisce Leia che decide di fondare la resistenza, un'organizzazione militare che ha il compito di combattere il primo ordine e che è spalleggiata in via non ufficiale dalla nuova repubblica.

 

Spero sia stato d'aiuto


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2016 15:40

Si ma l'universo espanso sbaglio o non è considerato canonico dalla Disney?


Messaggi
219
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE