Perplessità specifiche sarebbe ridicolo averne adesso, che sono usciti 80 secondi scarsi di teaser. Ho perplessità più generali legate a quello che può succedere quando una multinazionale che di un certo modo "P.G.-13" di fare i film ha fatto un marchio di fabbrica, nota per le sue posizioni accomodanti sul diritto d'autore e per aver raggiunto le sue vette narrative producendo, nel 1994, una versione furry dell'Amleto di Shakespeare, acquisisce i diritti cinematografici di una saga che pur non avendo la caratura artistica di "Il Settimo Sigillo" (ma nemmeno quella degli Avengers, se è per questo) rappresenta una pietra miliare della fantascienza, e l'unico tentativo riuscito di tradurre in chiave moderna i topoi classici della fiaba.
Aggiungo che per me il punto non è se il film di Abrams sarà una ciospa/brutto/bello/capolavoro. Il punto è che la bellezza delle Grandi Storie© (nel caso di Star Wars, del Mito) risiede proprio nel fatto che la storia, ad un certo punto, FINISCE. Senza fine non c'è compiutezza, e che mi risulti, nessuna mezza storia è mai passata agli annali.
Detto questo, è inutile che stiamo qui a raccontarci le cavolate: vedere il Millennium Falcon che piroetta sulle note della colonna sonora di John Williams la lacrimuccia te la fa scendere.
Beh, al di la' della schifezza che potrà o non potrà essere il film, un "continuo" la serie lo ha avuto sin da pochi mesi dopo l'episodio VI, con Libri ecc. quindi il problema non è tanto quello, perchè sarebbe una problema che parte dalla radice in quanto Lucas ha creato un universo sul quale si può/poteva lavorare e tanto, un po' come quello che è successo con Tolkien....il problema è chi e come ci lavora ora....
un "continuo" la serie lo ha avuto sin da pochi mesi dopo l'episodio VI, con Libri ecc. quindi il problema non è tanto quello
IMHO il problema è proprio quello, visto che, al di là delle trilogia originale, poco e niente di quanto associato al nome Star Wars si eleva al di sopra dell' "appena passabile".
la spada non mi convince manco un po', non vedo nessuna ragione tecnica per la presenza delle due appendici laterali
La ragione tecnica sarebbe la stessa per cui nelle spade reali si sono inventati la guardia, ossia la protezione per la mano ed eventualmente deviare colpi di affondo. Magari con la guardia Luke non si sarebbe trovato monco :)
Solo che realizzata così le probabilità che crei danni sono un pelino più alte di quelle di evitarli
Direi comunque che a grafica ci siamo e rivedere gli sturm e il millennium lasciano sempre con l'acquolina
Il massimo sarebbe rivedere Darth Vader e la morte nera con la versione dei Metallica della marcia dell'impero
PS capisco i dubbi sulla storia etc. etc., ma non è che gli episodi I, II, e III siano questo gran che da ricordare...
Ma giusto per capirci...quanti di voi conoscono l'universo di Star Wars al di fuori dei film?...
Quanti lo conoscano è del tutto irrilevante, visto che la stessa Lucas Film, credo per non far inciampare il buon Gei Gei in contraddizioni grosse come una casa, ha detto che l'Expanded Universe è carta straccia. Conta solo l'esalogia immaginata da Lucas e la serie The Clone Wars :)
PS la voce narrante che si può sentire nel teaser appartiene, nella versioe originale, ad una nostra vecchia conoscenza.
intanto godetevi il trailer del black friday:
In ogni caso chiedevo se lo conoscevate perchè fare tutto questo scalpore per la spada laser mi sembra nà fregnaccia visto che non solo si è già vista (anche se in mano a jedi) ma nell'universo star wars si sono viste spade laser molto più strane (una su tutte la frusta laser) e nessuno si è mai lamentato..
ps: che Lucas tenesse per buono solo il proprio lavoro è risaputo e anche giusto, con tutti quelli che ci hanno lavorato, gli stili impegnati etc non si poteva tenere conto di tutto @_@ (e te lo dice uno che conosce quasi meglio la storia dell'impero sith che le cronache del ghiaccio e del fuoco :P) credo sia anche un po' il suo modo di riappropriarsi di quello che a cui ha dato il via
Non ho visto il trailer, non sono un appassionato della saga (ho visto solo i primi tre film in ordine di produzione anni fa), ma leggendo notizie qua e là mi chiedo da un po' perché Lucas non è stato coinvolto a nessun titolo nel progetto? Correggetemi se mi sbaglio, ma pare che abbia ceduto i diritti per fregarsene della sua saga più celebre.
Da fan di Star Trek sono invece molto deluso da Abrams: non può fare Star Trek e Star Wars contemporaneamente, almeno che non sia solo un nome famoso da mettere sulla locandina per garantire una base di incassi, mentre effettivamente dietro c'è altra gente, il che sarebbe davvero peggio!!
Lucas rimane coinvolto a livello di produzione. Abrams ha fatto un buon lavoro con star trek (imho!) dunque non vedo perchè non potrebbe farlo anche con star wars. Come mai dici che non può fare entrambi? Dici che rischia troppo il mix?
Non sapevo che Lucas fosse rimasto nel progetto, ora tutto prende più senso...
Per quel che riguarda Abrams, mi sembra che il suo impegno in due saghe così diverse nello stesso periodo (anche se si parla di anni) non possa giovare a nessuno né a lui né alla qualità dei film. E mi dispiace davvero perché l'ultimo Star Trek è stato molto bello. Inoltre ho sempre il sospetto che lui sia sempre un nome molto famoso legato al sci-fi, che potrebbe essere considerato come una "certezza" dai critici (principalmente tra i detrattori della Disney) e che porta nuovi spettatori, gente che guardava Alias o Lost o altri suoi lavori.
Spero di sbagliarmi e che Abrams faccia un buon lavoro con entrambi i film.
Lucas è ancora coinvolto, tanto che ha già prodotto una special edition.
Lucas è ancora coinvolto, tanto che ha già prodotto una special edition.
Ahahahahahhahahah stannis the mannis XD
Vedo troppo scetticismo verso la disney, così come lo avevano i fan Marvel quando era stata venduta a topolino. Come per gli avengers anche star wars sarà un successo
Ps: per me la spada è ottima
Vedo troppo scetticismo verso la disney, così come lo avevano i fan Marvel quando era stata venduta a topolino. Come per gli avengers anche star wars sarà un successo
Ps: per me la spada è ottima
Ah, non credo che in molti avranno dubbi su questo. Quello che ci si domanda é se sará un prodotto di qualitá. Il trailer mi ha incuriosito, ma io rimango dell'idea che verrá preparato un prodotto in scatola (esattamente come i film Marvel, esattamente come molta Pixar recente). Sarei contentissimo di essere smentito. Anche perché, sebbene molti dicano che fare peggio della nuova trilogia sia impossibile, ricordo che non solo Ep III é un ottimo film, ma che tutti e tre, almeno sul piano tecnico, erano rivoluzionari. Quindi si che é possibile fare peggio: é possibile farli scadenti a livello di sceneggiatura E farli scadenti (o comunque 'convenzionali') a livello tecnico.