Entra Registrati
Star Wars VII
M di Manifredde
creato il 25 gennaio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 0:07

Non avrò modo di vederlo purtroppo. :(


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 11:32

spero che rey sia stata concepita in modo classico...mi pare una forzatura se pure lei è stata creata dalla forza come anakin.. perciò pendo di più sul suo essere figlia


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 12:08

 

 

mi domando... ma perché tutti devono essere figli di qualcuno? Cioè stiamo parlando di una galassia intera, millemila miliardi di persone, può anche essere che Tizio o Caio nasca dotato nella forza senza essere necessariamente figlio del luke/mace/leila di turno.

"Io sono tuo padre" -> NOOOOOOO è un gran colpo di scena, ma è stato abusato e ha reso patetiche diverse saghe (tra cui ASOIAF, se alcune teorie dovessero rivelarsi fondate)

 

manco in un paesino isolato sui monti sono così tante parentele, cugini e incesti... :D

 

 

 

 


L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 13:02

 

spero che rey sia stata concepita in modo classico...mi pare una forzatura se pure lei è stata creata dalla forza come anakin.. perciò pendo di più sul suo essere figlia

 

 

 

Non è che le altre ipotesi siano meno forzate: sarebbe una bizzarra coincidenza (per usare un eufemismo) se Rey fosse la figlia segreta di un Jedi (Luke) che è a sua volta figlio segreto di un Jedi (Anakin), e se fosse invece figlia di Han e Leia e quindi sorella di Kylo avremmo per l'ennesima volta nel giro di due generazioni dei fratelli (gemelli?) separati (alla nascita?). Insomma, questi Skywalker sarebbero degni di far parte del cast di Beautiful.

La vera novità sarebbe se Rey fosse davvero la figlia di un signor nessuno. Ma io sono convinto che, proprio perché far saltare fuori che un personaggio è figlio di un altro personaggio importante è un colpo di scena così abusato, ce lo rifileranno anche stavolta.

 


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 13:07

Rey

 

 

se fosse una figlia di un signor nessuno, sarebbe una sorpresa sicuramente, ma ci vorrebbe una spiegazione molto forte dietro (e già un eccezione l'abbiamo sentita per Anakin). E' senza allenamento, la Forza in lei deve essere per forza esagerata. E l'unica possibilità verosimile è essere discendente di Anakin. L'altra possibilità sarebbe che lei è un'altra singolarità, ma mi piacerebbe poco come scelta (toglierebbe peso ad Anakin).

 


L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 13:51

Un'altra possibilità è che

 

 

Rey sia la vera Prescelta della profezia, il che spiegherebbe perché ha quei grandi poteri (Anakin, Luke e Leia mostrano un certo talento anche senza addestramento Jedi, ma non sono minimamente ai livelli sfoggiati da Rey nell'episodio VII) e non richiederebbe per forza che sia una Skywalker, potrebbe benissimo essere figlia di padre e madre ignoti. Come ipotesi non mi piace molto (odio i prescelti e le profezie, il bello della vecchia trilogia era che pur essendoci una concezione più "mistica" e meno scientifica della Forza non c'erano vaccate del genere) e sminuirebbe non poco Anakin, ma del resto già nell'episodio III Yoda, Mace e Obi-Wan avevano messo in dubbio che potesse essere lui il Prescelto. E sarebbe un gran colpo di scena, ammettiamolo.

Oppure esistono più Prescelti, individui che la Forza "sceglie" in vari momenti per ristabilire l'equilibrio, e quindi Anakin sarebbe stato soltanto uno dei tanti, Rey sarebbe un altro.

 

Ormai la saga non è più Anakin-centrica: lo era secondo Lucas, quando la saga era in mano a lui, i film erano 6 e costituivano la storia dell'ascesa, caduta e riscatto di Anakin tramite suo figlio Luke; adesso però si va avanti, e non ci vedo nulla di male nell'inserire un nuovo individuo particolarmente dotato e prescelto dalla Forza.

 

Ovviamente l'ipotesi Rey-Prescelta non esclude quella di Rey-figlia di Luke, spiegherebbe però perché usa certi poteri senza alcun addestramento, con un'abilità che nessuno degli Skywalker ha mai mostrato. Oppure dobbiamo ipotizzare che abbia ricevuto un addestramento da bambina di cui poi ha perduto memoria.

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 14:04

Sempre riguardo a Rey

 

 

 

 

io terrei presente gli obbiettivi a lunga scadenza della Disney, che sono quelli di creare una saga generazionale pressochè infinita (non finirà certo con ep. IX). Da questo punto di vista, credo che ci debba sempre essere uno Skywalker a tramandare la discendenza, cosa che mi pare più adatta a Rey che a Kylo. Anche per questo vedo plausibile che sia la figlia di Luke.

 

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 15:43

Kylo Renn é Herbert Ballerina

 

scusate lo spoiler, qualcuno doveva dirlo


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 16:28

Mah... Anakin il prescelto? (se per prescelto intendiamo "jedi iper potente"). Mi stai diludendo , gli avrebbe detto Joe Bastianich se fosse stato uno Jedi.

 

Anakin non ha nessuno score positivo. La cosa è grave. Si fa tagliare un arto ogni due combattimenti che fa. La cosa è gravissima.

 

Si è fatto affettare da un vecchio con il pannolone la prima volta che l'ha incontrato, e ha dovuto sudarsela la seconda (vs Duku 1-1). Avrei voluto vedere Duku a 30 anni invece che 89 come lo riduceva...

Si è fatto affettare da Obi-wan quando erano entrambi giovani e gagliardi, e pure quando Ben Kenobi aveva entrambi i piedi nella fossa non è riuscito neanche a fargli un graffio (vs Kenobi 1-1 - la seconda regalata - )

Si è fatto affettare da Luke, che per quanto "forzuto", skywalker e tutto quello che si vuole, si era addestrato tipo 4 mesi in tutta la sua vita (1-1 con Luke).

 

Se parliamo di talento/abilità, Anakin/Vader era il prescelto come campione galattico di sgusci e poco altro.

 

 

 

 

Rey IN ASSOLUTO non fa niente di eccezionale, niente che richieda doti fuori scala. Resiste/fa i soliti mind trick basilari e dimostra abilità standard con la spada laser. Se è un auto-didatta ha zero senso, ma se ha già avuto un certo addestramento no. Luke si è addestrato per pochi mesi ed era diventato un fenomeno.

Anzi, dirò di più, è quasi più plausibile Rey di Luke.

Se io prendo un bambino di talento e lo faccio alleno a giocare a tennis come un pazzo, tutti i giorni tutto l'anno, dai 4 ai 7 anni (tipo Agassi) e poi gli faccio riprendere la racchetta quando di anni ne ha 16, sarà scarso ma la pallina di là la ributta. Ci sono automatismi/timing che ormai ha acquisito, e che in poco tempo (ore/giorni) dovrebbero riemergere, e che comunque garantiscono una rese minima/decente.

Se invece prendo un ragazzo di 20 anni, che non ha MAI preso una racchetta in mano, prima di farlo giocare a livelli decorosi ne deve passare di acqua sotto i ponti.

Funziona così anche per le facoltà mentali. Avrà meno difficoltà e sarà molto più rapido a riprendere a studiare/leggere/fare di conto uno che ha fatto due/tre anni di elementari e poi non ha più visto un libro per 10 anni, rispetto a uno che fino a 20 anni era un completo e totale analfabeta.

 

E' Kylo Ren - Skywalker e addestrato di brutto - ad essere (diventare improvvisamente) scarso a livelli inspiegabili e intollerabili.

 

 

 


L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 17:35

Anakin è identificato come il prescelto nel senso di colui che riporterà equilibrio nella Forza, è la profezia di cui parla Qui-Gonn Jin nell'episodio I (e che lo spinge a chiedere di farlo diventare un Jedi anche se ormai era troppo grande per iniziare l'addestramentro) e che poi ricordano Mace e Yoda nell'episodio III, non intendono il prescelto nel senso di "jedi più forte". Che poi nei duelli le prenda quasi sempre è un altro discorso che non ha niente a che fare con la profezia.

 

Quanto a Rey

 

 

se saltasse fuori che i suoi poteri sono frutto di un addestramento ricevuto da bambina e poi dimenticato avrebbe senso (i vecchi Jedi addestravano gli apprendisti fin dalla tenera età, anche Luke potrebbe aver iniziato con una Rey di pochi anni per poi lasciarla su Jakku), ma bisogna aspettare almeno il prossimo film per averne conferma. Se invece quei poteri li ha tirati fuori dal cilindro magico senza nessun addestramento perché la Forza l'ha voluto o perché ha i geni Skywalker, è semplicemente un personaggio troppo pompato.

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 17:59

 

 

Anakin è identificato come il prescelto nel senso di colui che riporterà equilibrio nella Forza, è la profezia di cui parla Qui-Gonn Jin nell'episodio I (e che lo spinge a chiedere di farlo diventare un Jedi anche se ormai era troppo grande per iniziare l'addestramentro) e che poi ricordano Mace e Yoda nell'episodio III, non intendono il prescelto nel senso di "jedi più forte". Che poi nei duelli le prenda quasi sempre è un altro discorso che non ha niente a che fare con la profezia.

 

infatti era quello che dicevo, prescelto =/= da jedi più forte, perché in caso contrario Anakin =/= prescelto.

 

 

 

Pertanto non vedi grossi problemi di trama.

 

Rey può essere/diventare la sgravona definitiva che ammazza legioni di sith schioccando le dita, senza per questo essere la prescelta e dover così "rubare" il titolo/ruolo ad Anakin/Vader -.

 

Allo stesso tempo Rey essere la vera prescelta senza che si debba necessariamente postulare una sua discendenza/parentela con il clan "midichlorian fuori scala" Skywalker.

 

 

Fosse la figlia di Luke, la nuova trilogia si riducerebbe a poco più che una faida familiare. Tristezza.

 

 

 


G
Guenhwyvar
Confratello
Utente
355 messaggi
Guenhwyvar
Confratello

G

Utente
355 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 19:04

Rey secondo me..

al 99,9% è figlia di Luke, anche perchè nel trailer si sente la voce di Luke dire: "la forza scorre nella mia famiglia, in mio padre, in mia sorella e quei poteri li hai anche tu..."

 

 

Da appassionata di Star Wars, questo film mi ha lasciato molte perplessità..

Trama poca..l’inizio del film non è male (escluse le battutine disneyane).. personaggi nuovi, un Kylo Ren che visto così sembra anche all’altezza del ruolo e l’ingresso di Han e Chewbe da quel tocco giusto di “emozione e ricordi”.
Ecco, da lì iniziano i problemi.. politicamente non si sa bene cosa sia successo, Abrams sembra che voglia frettolosamente liberarsi di tutto quello che è stato creato dagli altri prima di lui, con una mega morte-nera che disintegra un intero sistema di pianeti, ma non semplici pianeti a caso bensì addirittura quello dove risiede il senato della repubblica...dopodiché la mega morte-nera viene distrutta in un batter d’occhio con l'aiuto della Resistenza (che a quanto pare fino a quel momento non si era accorta di nulla).
Si vede un probabile signore dei Sith (forse Palpatine) che ha preso sotto la sua ala un ragazzetto che non sa manco lui perché si trova lì, forse solo perché è figlio di Leila.

La morte di Han Solo è senza motivo, se è stata fatta per far vedere quanto è "cattivo" Kylo, hanno sbagliato di grosso, forse sarebbe stato meglio caratterizzare un po' il personaggio prima..

E cosa più importante..nessun momento “mistico”..non ho percepito la Vera Forza..

 

Probabilmente a riguardarlo noterò quel qualcosa in più che a prima vista non ho trovato, comunque penso che riuscirò ad apprezzarlo solo dopo averne visto il seguito..

 


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2015 21:51

Secondo me Rey è

 

 

nipote di Luke, figlia di Leia e sorella di Herb.. ehm Kylo Ren.

 

 

Si spiegherebbero un sacco di cose.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

R
Robert Widower
Confratello
Utente
57 messaggi
Robert Widower
Confratello

R

Utente
57 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2015 0:12

Comunque pensavo una cosa: quando Anakin viene presentato al consiglio per la prima volta tutti avvertono la quantità di rabbia (e di sfiga - aggiungo io) che quel bambino porta con sé, per quanto sia comunque molto "puccioso".

Luke era quello "troppo avventato" secondo Yoda e per questo rischiava di cadere verso il lato oscuro.

 

 

Luke da maestro jedi ha le fette di forza tagliate belle spesse sugli occhi se ha iniziato ad addestrare un cerebroleso dalle n turbe mentali come Ben... [>_>]

 

 

Riguardo Anakin: c'è da dire che con Dooku Obi Wan non fa una figura migliore e c'è da dire che per Anakin si trattava del primo incontro con un Sith (ed era ancora un padawan). Tra l'altro un Sith in grado di utilizzare tecniche del lato oscuro molto sofisticate. Non era Darth Maul, per intenderci... Sull'incontro con Obi Wan a punire Anakin è stata l'arroganza. Nel puro scontro di spade laser dà l'idea di aver raggiunto - se non superato - il maestro e di avere infinti margini di miglioramento.

Una volta robotizzato, credo che le sue prove non facciano più testo.

A mio parere, Anakin è in assoluto il personaggio di SW con il potenziale più alto: se fosse cresciuto senza incidenti di percorso avrebbe messo in fila tutti gli avversari/alleati nel pieno del loro vigore. Si tratta ovviamente di una sensazione che purtroppo non ha riprova nei fatti.


C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2015 11:52

Sono morto :stralol: : https://leortola.wordpress.com/2015/12/25/star-wars-vii-mi-risveglio-a-forza/


Messaggi
219
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE