Entra Registrati
Catelyn Stark - Un dubbio...
H di Horza
creato il 26 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 18:23

quelli che avevano la lettera su jon erano alla ricerca del mio castello( se non lo trovano ci restano...); per quanto riguarda cat aveva un'importanza maggiore di umber e mormont.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 18:32

Capisco che per il lettore abbia più importanza cat degli altri2 ma da un punto di vista pratico non c'è ragione di scegliere la discendente dei non più protettori delle terre dei fiumi dato che ormai è diventata una donna come qualunque altra:i tully esistono a stento ma non possono più vantare il dominio su delta delle acque,gli stark pur avendo ancora una discendenza forte vengono considerati estinti e comunque grande inverno è stato distrutto

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 18:38

ma un lord morto non guida le sue truppe. una donna come cat piena di sentimenti di vendetta, da morta vivente ne può fare di danni e poi io non me la sento di criticare l'autore per una cosa che di sicuro fa parte del suo grande disegno.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 18:41

Grande Jon dovrebbe essere prigioniero dei Frey....forse così anche Maege Mormont......resta il dubbio perchè Thoros abbia resuscitato proprio Cat....anche il riconoscimento del suo cadavere, tra i molti altri che si dovevano sicuramente ammucchiare sulle rive dopo le Nozze Rosse, appare un po' macchinoso, anche se con Thoros c'è il figlio del maestro dei cavalli di Grande Inverno (non ne ricordo il nome) che certo era in grado di identificarla...

Forse, e dico proprio forse, Cat, proprio per le terribili perdite subite, aveva in sè più forte la "voglia" di tornare indietro dalla morte per vendicarsi....già  in un'altra discussione si era parlato della nuova Catelyn come una sorta di "angelo sterminatore"......

Sinceramente anche io non sono rimasto troppo entusiasmo della resurrezione di Cat, non forse altro perchè non è certo il mio personaggio preferito...e poi in quelle condizioni....ma vi immaginate quando uno dei suoi figli la rivedrà  trasformata in una specie di zombi?

:):):lol::D:D:D:(

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 18:54

Infatti noi qua non stiamo criticando,è logico che martin abbia progetti per lei,ma bisogna cercare di capire il perchè di determinate scelte,catelyn ora è ai miei occhi pienamente inutile,se non fosse per il fattore morale da entrambe le parti,ma so perfettamente che tutto avrà  un senso in seguito,per ora possiamo soltanto immaginarlo....

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 19:54

Per distinguere il cadavere di Catelyn...e per le motivazioni che Thoros aveva per resuscitarlo...non potrebbe esserci stata, come altre volte, una semplice visione nelle fiamme?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 20:30

con martin esistono forse personaggi inutili? non credo proprio.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2003 20:56

Neanche a me la resurrezione di Catelyn è piaciuta, non finirò mai di dirlo. Ma è scontato che faccia parte dei progetti di Martin.

Allora pongo una domanda:

SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI:

Che Catelyn sia il cadavere che Daenerys vede sulla prua di una nave durante la sua visione nella sala degli eterni?

Un cadavere vendicativo al sud? Mi dispiace ma spero che la elimino velocemente.

FINE SPOILER.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 15:07

buona osservazione,comunque è normale che la zombie-cat avrà  un ruolo fondamentale,altrimenti non credo proprio che lo zio M sarebbe arrivato a tanto

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 17:51

io spero che trovi la pace il più presto possibile, che compia la sua missione per raggiungere il suo ned.

D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 19:33

la funzione narrativa di cat è anche quella di valorizzare un gruppo come quello di Beric e Thoros, dargli una Causa. Speriamo che rimanga pdv poi, perchè altrimenti da quelle parti siamo a corto!

D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2003 19:45

La ressurrezione di Cat non mi è piaciuta molto anke se devo ammettere che ci sono rimasta malissimo ;) insomma ci sono rimasta molto sorpresa :unsure:

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 8:58 Autore
Solo che Thoros riporta indietro, ma non guarisce le ferite: quindi Beric vive senza un occhio e con il cranio deformato, Catelyn sfigurata e muta, e Eddard....nessuno può vivere senza testa..... :sbav::sbav:

Perchè, con la gola tagliata da un orecchio all'altro invece sì?

Siete tutti rimasti delusi dal suo ritorno.

Io invece non lo sono stato :sbav:

Sto rimanendo ora un po' deluso....

Perchè lei è potuta resuscitare con la gola tagliata, e tutti gli altri che sono stati buttati nel fiume no?

La forca verde era piena di cadaveri! Così come i fiumi del Tridente.

Perchè Thoros e compagni non vanno a resuscitare gli abitanti uccisi nei villaggi visto che sono dalla parte del popolo? In questo modo aumenterebbero anche di numero!

E poi (domanda domanda) non erano loro che si lamentavano, con Arya mi pare, di essere pochi e che alcuni di loro morivano? :wub::wub:

Thoros era andato in ferie?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 13:50

Mettila così Horza, Lord Beric e soci fanno tutto quello che Thoros gli dice.

Sono sotto il suo controllo tanto quanto Stannis è sotto quello di Melisandre.

Se Thoros dichiara che può resuscitare solo chi ne ha il desiderio per la fratellanza senza vessili questo basterà , ti basti vedere che tutti volevano morto il mastino ma che R'hllor lo ha salvato e l'hanno accettato pur continuando ad odiarlo.

Thoros ha voluto resuscitare Catelyn e per tutti va bene perchè così vuole R'hllor.

Potere dell'ignoranza

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2003 14:17

A me sembra forzato questo parallelismo tra Thoros e Melisandre.

Thoros ha i suoi motivi, certo, ma non sembra usare gli altri per i suoi scopi come fa donna rossa... perchè continua a resuscitare Beric? non lo sappiamo. Perchè ha resuscitato Cat? Non lo sappiamo. Perchè proprio lei e non altri? Sappiamo anche quello? no.

Io dico di aspettare e di vedere cosa ci riserva il buon vecchio zio Martin.

Horza, chiedi perchè Thoros e gli altri non resscitano tutti quanti? Forse ridare la vita non è una cosa che si può fare così facilmente... insomma... questo non è D&D...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE