Credo che quella fosse la profezia del Principe che fu Promesso, quella in cui si preannunciava il ritorno di Azor Ahai.
Che era un guerriero. Credo che in preda a manie (abbastanza giustificate vista la personcina che era Raeghar) di grandezza si fosse convinto di essere il famoso Principe etc etc.
Così è sceso dal maestro d'armi e ha detto:
"uè, mo dammi bene una spada!"
e così iniziò la carriera di Reggy come combattente.
Ciauz
Non penso sia così.
Lo testimonierebbe la visione nella Casa degli Eterni.
Raeghar sapeva chi fosse il Principe Promesso quindi non credo pensasse di esserlo.
Il testo della Canzone potrebbe averlo convinto a diventare guerriero per servire, aiutare, proteggere il Principe Promesso dopo la sua nascita.
In realtà credo che Raeghar abbia capito di essersi sbagliato molto prima del matrimonio con Elia. Abbiamo il racconto di 2 cambiamenti forti in Reggy. Uno dopo aver letto le profezie, quelle che lo hanno fatto diventare un guerriero. L'altro a Sala dell'Estate durante uno dei suoi malinconici viaggetti (fonte westeros.org).
Che abbia preso coscenza che lui sarebbe stato il padre del famoso Principe proprio lì?!
In ogni caso mi piace pensare il Principe Drago con l'accento romagnolo!
Ciaociao
Potrebbe essere.
Raeghar con accento romagnolo?
Direi che ci sta proprio.
Mentre cucina i tortellini con Elia...
Che scenetta idilliaca...
Sarà che a me piace la saga di Moorcock.....e Valirya mi fa pensare a Imyrr la Sognante.....ma......
1)Io vedo una certa qual analogia tra Rhaegar e Elric...nel senso di principi pacifici, più amanti dei libri che della spada, guerrieri contro natura, diversi dalla loro schiatta, orientati al bene e alla giustizia, ma oppressi dalla percezione di una fato tragico, per loro, i loro cari e la loro gente...in fin dei conti sarà Rhaegar, così come Elric, a segnare la fine del proprio Impero, anche se si trattava di imperi il cui destino era segnato forse da tempo.....
2)Rhaegar non lo vedo proprio con l'accento romagnolo.....(quello più Tyron, specie per la sua fissazione per i "compiti orali"....)...io lo immagino proprio tedesco, un romantico mezzo Werther e mezzo Sigfrido.....PS: prego visualizzare calata di Draghi su Approdo del Re con la Cavalcata delle Valchirie a tutta manetta!!!!!!!! Adoro l'odore del napalm al mattino presto!!!!!! (si, ho comprato il DVD di Apocalypse Now.........)
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ma come!!!
Pensatelo un attimo, tutto serio e melanconico che esce con la sua arpa da Sala dell'Estate e si mette a parlare con la Spada dell'Alba e gli dice.
"Bona, ce ne andiaamo!? A casa ho un piatt di turtelen che mi 'spetta. non vorrei farli raffredaaare!"
grottesco.
Ciao
appunto,grottesco.
grottesco però rende.
Ottima la cavalcata delle valchirie come sottofondo all'attacco dei draghi.
però l'accento romagnolo proprio mi sta qui, è un obrobrio!
però l'accento romagnolo proprio mi sta qui, è un obrobrio!
Appunto! Molto Trash!
tremendamente trash!
Ecco qui la più gettonata discussione del Castello Nero. Invito tutti i nuovi a rileggerla, almeno in parte perchè è lunghissima , perchè è veramente bella
Ciauz
Eh i bei vecchi tempi,ricordo che è qua(o sbaglio ,l'età avanza..... )che abbiamo affrontato una delle discussioni più belle in assoluto che mi sia mai capitato di sostenere,i miei discorsi assurdi con l'Aegon....e soprattutto il bello di questa disussione è che tocca il suo apice grazie ad un OT mostruoso,questa discussione diventa OT fin dalla prima pagina(mi sembra)e non torna più In Topic....beeelaaaa
Hai proprio ragione Derfel, una delle migliori discussioni di sempre.
Avanti ragazzi postate e datele nuova linfa.