Entra Registrati
Catelyn Stark - Un dubbio...
H di Horza
creato il 26 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:18

Robb non è mai stato un pdv, le sua gesta sono sempre state raccontate da cat.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:27

Nei primi libri,quando ancora era solo l'erede di Ned,mi sembra di ricordare che abbia avuto qualche pdv,ne sono quasi(quasi)certo

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:30

No, Robb non è mai PdV. All'inizio viene visto attraverso i vari ragazzi Stark, poi quando scende in guerra l'unico punto di vista che ce lo mostra è quello di Catelyn.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:42

Se lo dite voi...comunque voglio controllare,mi ricordavo che c'era almeno una volta...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:45

controlla, controlla.... >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 19:11

Dopo;ora sto spulciando tutti i siti dei TELETUBBIES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >_>>_>>_>:saiyan:

Secondo voi una persona si potrebbe i*******e se le regalassi un cd con le sigle di teletubbies&puffi?

SONO PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 13:29 Autore

Nooooooooooo!

Non mi cambiate argomento così in fretta! :D

Volevo dire qualcosa per il pdv di Catelyn ed ora già  parlate di Robb??! :D

Allora:

X Catelyn: a mio parere sarà  ancora un pdv. Ma penso che andrà  a cercare Arya più che vendicarsi dei Frey.

X Robb: No no, non ha mai avuto un pdv. Infatti quando si è sposato non si è saputo nulla fino a quando non ha incontrato Cat. Tra gli STARK, lui e Rickon sono i soli a non averlo mai avuto.

A proposito di Frey e di Catelyn: Nell'ultimo capitolo io ho addirittura tifato per Merret Frey. Veniva descritto come uno così sfigato, e io che mi dicevo "poverino! sarà  un dramma per lui cercare di essere migliore di tutti i suoi fratelli. Speriamo che questo riscatto vada a buon fine"

Quando poi è stato impiccato ho provato addirittura pena per lui. Mi sono accorto solo dopo un po' di tempo di ciò che avevo fatto... :huh: Io tifare per un Frey??! Martin è stato proprio bastardo in quell'occasione...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 14:35
Nooooooooooo!

Non mi cambiate argomento così in fretta! :D

Volevo dire qualcosa per il pdv di Catelyn ed ora già  parlate di Robb??! :D

Allora:

X Catelyn: a mio parere sarà  ancora un pdv. Ma penso che andrà  a cercare Arya più che vendicarsi dei Frey.

X Robb: No no, non ha mai avuto un pdv. Infatti quando si è sposato non si è saputo nulla fino a quando non ha incontrato Cat. Tra gli STARK, lui e Rickon sono i soli a non averlo mai avuto.

A proposito di Frey e di Catelyn: Nell'ultimo capitolo io ho addirittura tifato per Merret Frey. Veniva descritto come uno così sfigato, e io che mi dicevo "poverino! sarà  un dramma per lui cercare di essere migliore di tutti i suoi fratelli. Speriamo che questo riscatto vada a buon fine"

Quando poi è stato impiccato ho provato addirittura pena per lui. Mi sono accorto solo dopo un po' di tempo di ciò che avevo fatto... :huh: Io tifare per un Frey??! Martin è stato proprio bastardo in quell'occasione...

Un attimo,posso accettare che robb non abbia avuto un pdv ma rickon si(o devo controllare???? :huh: )

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 15:08

Rickon PdV?.......no no no Derfel.....non ci siamo proprio.......invece di guardarti "Amici" e "Uomini e Donne" di nascosto studia un po' di più...... :D

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 15:23

Fortunatamente sono esente dal perverso assurdo fascino che la trans de filippi&co sembra avere sulle masse(poi mi si spieghi perchè la gente segue programmi del genere...)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 17:47

rickon pdv??? un bambino di 4 anni?

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 20:48

Vero :D:D:huh::huh: so che è strano ma mi ricordavo che entrambi avevano almeno un pdv....ma ne ero certo,come mi è venuto in mente?????

Ho controllato e mi è sorto un dubbio:cosa ho letto finora????????

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 novembre 2003 21:16

Derfel........... i teletubbis?

Mah

B
Brynnina
Confratello
Utente
10 messaggi
Brynnina
Confratello

B

Utente
10 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 0:42

Secondo me invece la resurrezione di Cat ha un ruolo molto importante nella narrazione.

Vi spiego il mio contorto punto di vista :wacko:

Analizziamo le parole Valar Morgulis (spero sia scritto giusto non ho molta memoria visiva sono una distrattona gh)

Significa tutti gli uomini devono morire.

A prima vista sembra un'espressione altisonante ma che trascende il luogo comune, una sorta di Memento Moris (ricordati che morirai).

Perchè Jaquerm (spero sia scritto giusto anche questo *imbranat*) lo dice ad Arya?

Può sembrare che l'espressione sia una sorta di consolazione: tutti i tuoi nemici, gli uomini che odi, moriranno e avrai la tua vendetta. Oppure: non disperarti troppo delle avversità , tutti gli uomini devono morire. Oppure ancora potrebbe sembrare una sorta di semplice parola d'ordine di una gilda di assassini.

Ebbene secondo me quest'espressione contiene in se tutta la trama della saga, è il nodo focale attorno al quale la storia si dipana. Sin dall'inizio.

Secondo me è si una parola d'ordine.

Ma non di una gilda di assassini, bensì di un gruppo di iniziati che ordiscono trame cercando di manovrare i personaggi principali come pedine, al fine di proteggere l'equilibrio del mondo.

Vi spiego meglio:

queste sono le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Ghiaccio e Fuoco.

Il dio Estraneo e il dio della Luce.

Essi si combattono a quanto sembra, ma entrambi, concedono il potere di resuscitare seppure con modalità  che sembrano diverse.

Entrambi cmq, fanno una cosa innaturale. La resurrezione che operano non è quella che (in altre ambientazioni) è conosciuta come resurrezione integrale.

Quindi (qui ragiono da druida :P) credo che entrambe le due divinità  siano qualcosa che va assolutamente contro la natura e l'equilibrio delle cose.

Contro il ciclo nascita vita morte rinascita su cui tutto si regge.

Penso quindi che esista una specie di setta di iniziati, che si colloca nelle città  libere, che agisce per distruggere entrambi i 2 dei.

Sono anche convinta che Caitlin non sarà  l'ultima a vedersi resuscitata.

Nella battaglia di approdo del re, è stato visto il fantasma di Renly.

Un caso? Un dettaglio senza importanza?

Lord Twyn Lannister parlando di Arya dice al figlio Tyron qualcosa del tipo: anche Renly lo si credeva morto.

Affermazione che potrebbe anche significare che ingannare la gente è facile.

Ma che secondo me l'autore usa come doppio senso per far riflettere il lettore.

A mio avviso renly è stato resuscitato.

E ci sono numerosi indizi che inducono a pensare a ciò:

1- Margarey Tyrell lo amava a quanto sembra. Eppure perchè da quando la si incontra appare sempre raggiante?

2- Secondo me son stati i Tyrell ad uccidere quel furbone di joffrey. (Non ho finito di leggere Il Portale, lo ho comprato appena oggi).

Perchè comprendendo che mostro fosse Mae è sempre stata tranquilla? Anche quando Sansa le rivelava tutte quelle cose inquietanti?

Perchè sua nonna, che sembrava tenere un sacco alla nipote, era anche lei così tranquilla?

3- Perchè volevano far sposare Sansa, la figlia di un traditore caduto in disgrazia a Willas? Forse perchè morto Joffrey Maergarey sarebbe stata la regina di diritto, e sposando l'erde di Alto Giardino, i Tyrell, nuovi sovrani, avrebbero avuto un ostaggio prezioso contro il re del nord se non li avesse riconosciuti. Ricordiamoci che Approdo del re è invaso dalle truppe dei Tyrell, e per i Lannister opporsi sarebbe un suicidio. Tutte quelle forze ormai sono dentro. A quel punto renly sarebbe potuto riapparire e prendersi il reame.

4- La nonna di Maergarey, prima della cerimonia, dice una frase strana a Tyron che fa + o - così:

Riferendosi a quello che è accaduto a Robb dice: sarà  difficile convincere i giovani a sposarsi se tutti i matrimoni devono andare così

E infatti poco dopo Joffrey schiatta.

cmq non divaghiamo, tutto questo era per spiegare che secondo me anche Renly sarà  resuscitato.

Torniamo a Valar Morgulis e agli iniziati.

Chi ne fa parte?

A parte Jaquerm, io credo che ne faccia parte sicuramente Varys, forse Barristan Selmy e forse ancora magisro Illyrio.

Perchè Varys?

Sa tutto, vede tutto, sa mascherarsi talmente bene che vien da pensare che sa cambiare il proprio aspetto come Jaquerm.

In gioventù è stato evirato, sembra, durante un rito delle fiamme. Potrebbe quindi odiare la magia e il Signore della Luce.

Non dimentichiamo anche il misterioso dialogo che Arya sente tra un abitante della Fortezza Rossa e qualcuno di esterno, uno straniero. Dialogo da cui sembra che qualcuno stia manovrando sia I lannister che i Baratheon (il Leone e il cervo sono alle strette, o qualcosa di simile) per un fine che trascende i giochi di potere dei casati.

E tutti gli indizi sembrano far pensare che la persona in questione sia l'eunuco.

Barristan Selmy... perchè? Trova Daenerys troppo facilmente a mio avviso. qualcuno lo ha indirizzato a le, lui dice si tratti di Magistro Illiryio che ha la volontà  di proteggerla.

Quello stesso Magistro Illiryo che come dono di nozze le manda le uova dei draghi. Una casualità ? Secondo me sapeva perfettamente che lei era in grado di risvegliarli.

E credo anche che Daenerys sia strumento di equilibrio contro questi 2 dei innaturali. Assieme a John Snow. E agli altri Stark che hanno tutti, chi più chi meno, poteri latenti di metamorfi. Arya infatti sogna sempre + spesso anche senza il contatto del fratellino Bran.

E non dimentichiamo che johnn ha il metalupo e daenerys i draghi.

Entrambi, per eventi razionalmente inspiegabili, hanno ottenuto le creature simbolo del loro casato (anche se secondo me john ha pure sangue targaryen).

Quindi secondo me a trama della saga è proprio questa:

Daenerys e John per far vincere l'equilibrio contro gli dei innaturali del fuoco e del ghiaccio.

Uhmmy scusate se sono stata un po' incasinata :mellow:

Ciaoooooooooooooo

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 10:32

il fantasma di renly er in realtà  ser garlan tyrrel che ha indossato la sua armatura.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE