ma quando arya va nel loro covo beric è l'unico tra i resuscitati e si capiva che la maggior parte dei suoi uomini preferisce ignorare il fenomeno , cosa piuttosto difficile se più persone venissero resuscitate.
Il fatto che Thoros riesca a resuscitare la gente va a genio a ben poche persone.
A me sembra che il ritorno in vita di Catelyn sia piuttosto mirato.
Ripensando al sogno da metalupo di Arya il corpo di Cat viene preso dopo che Nymeria ha portato il corpo a riva.
A questo punto credo che sia stata riconosciuta dall'uomo di Grande Inverno che si è aggregato alla fratellanza senza vessilli.
Solo allora Thoros decide di resuscitarla.
Portare in vita una persona a caso del massacro delle nozze rosse non avrebbe avuto senso.
Il fatto che Thoros riesca a resuscitare la gente va a genio a ben poche persone.
A me sembra che il ritorno in vita di Catelyn sia piuttosto mirato.
Ripensando al sogno da metalupo di Arya il corpo di Cat viene preso dopo che Nymeria ha portato il corpo a riva.
A questo punto credo che sia stata riconosciuta dall'uomo di Grande Inverno che si è aggregato alla fratellanza senza vessilli.
Solo allora Thoros decide di resuscitarla.
Portare in vita una persona a caso del massacro delle nozze rosse non avrebbe avuto senso.
CONCORDO PIENAMENTE CON AEGON !!!
ma qnd è ke arya sogna nymeria ke riporta a riva cat ??
Il sogno a cui mi riferivo è nel Portale delle Tenebre.
Inizia alla fine di pag. 149 e prosegue a pag. 150.
intendi Harwin, il figlio di Hullen?
Esatto Harwin figlio di Hullen.
Solo a Beric? A me è parso che li desse a tutti, e che resuscitassero solo coloro che R'hlorr voleva.Non si vede, ma d'altronde non aveva motivo per non farlo.
E immagino che lui, magari, il cadavere di Catelyn non l'avesse nemmeno riconosciuto. Gli ha dato il bacio rituale, come a qualsiasi cadavere, e lei è tornata in vita.
Penso che il rito di passaggio dell'anima viene prescritto per tutti, dal suo culto.
Mi sembra difficile che non sia stata una cosa mirata,ve lo immaginate Thoros che da il bacio funebre a tutte i cadaveri che il fiume ha trasportato?Saranno centinaia,difficile che abbia eseguito il rituale per ognuno di loro
è stata nymeria a recuperare il cadavere di cat( infatti è arya che la racupera nel suo sogno e anche lei è una metamorf). Poi porobailmente thoros in qualche modo sapeva cosa cercare, l'avrà visto nelle fiamme.
Mi sembra difficile che non sia stata una cosa mirata,ve lo immaginate Thoros che da il bacio funebre a tutte i cadaveri che il fiume ha trasportato?Saranno centinaia,difficile che abbia eseguito il rituale per ognuno di loro
Beh, il bacio è come un'estrema unzione, e quella si fa a tutti (a meno che non sia la persona a non volerlo)
Comunque scusa, se non lo facesse a tutti perchè allora ha dato il bacio a Beric quando ancora non sapeva dei poteri di resurrezione? Io continuo a essere convinto che sia R'hlorr a decidere chi resuscitare.
Dubito che sapremo mai la verità ...
Distinti Salutoni
Mi sembra difficile che non sia stata una cosa mirata,ve lo immaginate Thoros che da il bacio funebre a tutte i cadaveri che il fiume ha trasportato?Saranno centinaia,difficile che abbia eseguito il rituale per ognuno di loroBeh, il bacio è come un'estrema unzione, e quella si fa a tutti (a meno che non sia la persona a non volerlo)
Comunque scusa, se non lo facesse a tutti perchè allora ha dato il bacio a Beric quando ancora non sapeva dei poteri di resurrezione? Io continuo a essere convinto che sia R'hlorr a decidere chi resuscitare.
Sono daccordo ma in quella situazione si trattava di dare "l'estrema unzione" a centinaia,forse migliaia di cadaveri,cosa,se non collettivamente eseguita,improponibile in termini di tempo...
Un'estrema unzione a tutti i morti delle nozze rosse?
Non mi pare logico.
Ci avrebbero messo settimane e per che cosa?
Se si vuole parlare di estrema unzione credo che sia stata fatta a Cat una volta riconosciuta da Harwin.
Appunto
E non dimentichiamo i poteri di preveggenza di Thoros(leggere le fiamme in pratica)
io confido più nelle fiamme che non in harwin, certo è possibile che anche harwin l'abbia riconosciuta( visto che merrett ci è riuscito).
La motivazione più plausibile per cui Thoros e soci si trovassero in prossimità del Tridente, secondo me, resta il tentativo di recuperare Arya e il Mastino.
In questo caso le fiamme non mi sembra abbia rilevanza.