Entra Registrati
Stemmi
di Lord Beric
creato il 26 ottobre 2012

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 12:21
15 minutes fa, Lord Beric dice:

OK, il problema della luce si può sistemare? Per me i particolari si possono anche tenere, il troppo dettaglio non mi spaventa

Si si, si sistema. Lo faccio in serata. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 12:30

Per Harlaw Hall, a me esteticamente piace di più l'ultima versione.

Però sulla correttezza non saprei cosa dire, non ho mai approfondito le questioni legate agli stemmi :unsure:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 17:15
5 hours fa, Lady Monica dice:

Per il merluzzo posso anche togliere dei dettagli, non è un problema. E stasera ci metto la luce. 

Metti solo la luce, è un 'bel' merluzzo ed è corretto

ok, questi sono i Farwynd 'al contrario' e a me piacciono pure più degli altri...però seriamente, la differenza con lo stemma che fanno tutti quanti è la punteggiatura:

Per fesse: below a black sea with crested line, a black longship, outlined against the setting sun, dark red on orange

Farwynd_below.png

Per fesse: below, a black sea with crested line. A black longship, outlined against the setting sun, dark red on orange

farwynd1.png

da dove viene questa descrizione? E' una trascrizione? E' una scansione che puà essersi persa qualcosa ? ^^'

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 18:03

Ok Codd rifatti

codd2.png

Lo ammetto: il merluzzo in movimento mi piace molto di più di un pesce statico.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 20:47
Il 16/2/2019 at 17:12, Neshira dice:

Harlaw_di_HarlawHall_SUPERCANONICA.pngHarlaw_di_HarlawHall_CANONICA.png

Harlaw_di_HarlawHall_IRL.pngHarlaw_di_HarlawHall_RARA.png

Ok, le cose stanno così:

La prima è la definizione canonica super starkiana senza compromessi di counterchanged: bend o non bend, fess o non fess, simmetrica o non simmetrica ... imho parecchio brutta in questo caso. La versione con le lame in basso è anche peggio.

La seconda è ancora molto molto standard. Non è molto meglio.

La terza è come negli stemmi del pianeta Terra in genere si risolve il counterchanged per bend e per fess (e a volte pure neii partiti verticali, se la forma è parecchio asimmetrica).

La quarta è f**a ma ne ho trovato un solo esempio, e pure di una 'casa' decisamente moderna ^^'

io per stavolta andrei con la terza

--- edit ---

ho trovato IRL un'altra versione del 'counterchanged per bend' che potrebbe essere la migliore come estetica E correttezza.

Di questo sviluppo ho trovato tre esempi (in realtà sono esempi per bend sinister ma ok è lo stesso), uno piuttosto antico (1604 qui nel Berkshire) anche se è di un poraccio (un mercante arricchito non una casa nobile).

Harlaw_di_HarlawHall_PORACCI.png

Inoltre, scusate, il nero va sopra quindi se si vota la prima o la quarta (che si, è quella più bella *_*) ricordatemi di rifarlo

chiedo l'aiuto da casa e i voti di tutti i frequentatori del topic dei Reali, tipo @ziowalter1973, @Lady Joanna, @Lyra Stark, e @NonnoOlenno che aspettava le domande di araldica al quizzone :P. Help.

Il secondo e il quarto sono molto belli e in un ottica di un universo medieval fantasy sarebbe quello più semplice da realizzare. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 20:52
3 hours fa, Neshira dice:

Metti solo la luce, è un 'bel' merluzzo ed è corretto

ok, questi sono i Farwynd 'al contrario' e a me piacciono pure più degli altri...però seriamente, la differenza con lo stemma che fanno tutti quanti è la punteggiatura:

Per fesse: below a black sea with crested line, a black longship, outlined against the setting sun, dark red on orange

Farwynd_below.png

Per fesse: below, a black sea with crested line. A black longship, outlined against the setting sun, dark red on orange

farwynd1.png

da dove viene questa descrizione? E' una trascrizione? E' una scansione che puà essersi persa qualcosa ? ^^'

Gli stemmi con le navi nei vari quarti sono tipiche della scozia. Io farei 4 quarti con il mare con onde e la nave separate. Quindi primo e quarto con nave e sole e gli altri due con il mare nero con onde.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 20:53
2 hours fa, Lady Monica dice:

Ok Codd rifatti

codd2.png

Lo ammetto: il merluzzo in movimento mi piace molto di più di un pesce statico.

Bello il pesce!! ;) 

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 20:55

Allora... ho cercato sul dizionario che caspita vuol dire counterchanged (sono iniorande) e mi dice “con motivi in positivo e in negativo”. Non aiuta molto... Secondo me comunque nella quinta versione dovrebbe essere giusto. E poi mi piace :yeah:

Per i Farwynd sono andato a vedere il capitolo dove si descrive lo stemma. Dice solo “Una nave lunga, grande e nera, sullo sfondo di un sole calante” (almeno nella traduzione italiana). Ho visto come viene descritto il simbolo nelle varie wiki e le interpretazioni possono esser tante... Quindi bu, non so se va sopra o sotto il mare. Personalmente preferisco sopra il mare.

Poi c'è @ziowalter1973 che è l’esperto mondiale di araldica quindi io mi inchino davanti a lui. Sicuramente ne sa più di me :ninja:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 21:04

A titolo d' esempio ecco lo stemma del duca di argyll

200px-Coat_of_arms_of_the_duke_of_Argyll

Sull' araldica tocca studiare.. :D Sono arruginito.. ;) 

https://en.wikipedia.org/wiki/Escutcheon_(heraldry)

La challenge sugli stemmi l' avevo dimenticata.. :D Quanti appassionati di stemmi ci sono in barriera? Potrei proporre una ricerca di uno stemma al giorno e poi si vede il più bello o brutto etc ;) 

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2019 7:38 Autore

Le descrizioni degli stemmi sono prese da westeros.org (non AWOIAF, proprio la Concordance del sito, che - almeno inizialmente - era gestita direttamente da Linda).

Quindi direi di attenerci a quelle, non credo possiamo inventare dei quarter dove non sono indicati nella descrizione.

Per me il merluzzo va bene, se non ci sono altre opinioni lo uppo al prossimo giro.

Per i Farwynd nella versione con il mare sopra... la descrizione dello stemma non può essere interpretata proprio con la nave a testa in giù?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2019 9:01
11 hours fa, Lord Beric dice:

Per i Farwynd nella versione con il mare sopra... la descrizione dello stemma non può essere interpretata proprio con la nave a testa in giù?

No, sarebbe un'interpretazione davvero molto rischiosa...primo una caratteristica così evidente sarebbe stata scritta  (inverted).  secondo, rovesciamenti del genere hanno sempre un pesante significato anche ideologico e, per quel poco che sappiamo dei Farwynd, non sono collegati ad altre casate con uno stemma simile ma 'normale'

Lo stemma di Argyll è proprio quartered, non vale come esempio di counterchanged con elemento asimmetrico ^^' 

@NonnoOlenno il 'counterchanged' araldico ha il senso di ...diciamolo rozzamente...'specchiato'. E una parola che si trova anche di suo nell'araldica italiana ma solo dopo il Rinascimento mi pare.

Mi sta girando in testia una terza possibile interpretazione ( molto letterale ) di questo per fess.  Dopo la provo.

---edit ---

ecco ... così il per fess è letteralmente SOLO la divisione a metà. Nella metà sotto c'è quello che è detto 'below' e il mare sopra (ma almeno si capisce che è un mare). Letterale letterale.

In sostanza nella seconda versione il 'crested line' fungerebbe da 'crested border' del per fesse stesso, senza che sia detto,  e così mi pare più corretto.

Cosa altro potremmo considerare non l oso :unsure:

Farwynd_3.png

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2019 17:04

E' molto bello il sole con l'effetto tramonto. L'idea del mare sopra è particolare e strana, ma ve lo chiedono così, così lo terremo. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2019 19:05

Per certi stemmi avremo la laurea ad honorem in 'interpretazione creativa di descrizioni parziali' e questo sarà uno di quelli con piè crediti ...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2019 22:47 Autore

Nobile Casa Codd (Isole di Ferro): A silver codfish on black --> Uppato

Nobile Casa Farwynd (Isole di Ferro): Per fesse: below a black sea with crested line, a black longship, outlined against the setting sun, dark red on orange --> Uppato

Nobile Casa Harlaw (Harlaw Hall) (Isole di Ferro): Per bend black and silver, two scythes counterchanged --> Andiamo di votazione? Io ribadisco la mia lista di preferenze 4-5-1-2-3.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2019 9:03
10 hours fa, Lord Beric dice:

Nobile Casa Harlaw (Harlaw Hall) (Isole di Ferro): Per bend black and silver, two scythes counterchanged --> Andiamo di votazione? Io ribadisco la mia lista di preferenze 4-5-1-2-3.

Si va, non è che una sesta aiuterebbe.

Per me 3 4 2 1 5

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa