Perfetto!
Nel frattempo opinioni sui Vaith?
I Vaith sono perfetti.
Quindi devo rifare tutto l'agnello?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il 10/7/2014 at 14:07, Lord Beric dice:
Nobile Casa Bracken (Terre dei Fiumi): A red stallion upon a golden escutcheon on brown
Già che ci siamo ... perchè tutti quanti (noi compresi) hanno fatto i Bracken con uno stallone impennato?
Su awoiaf c'è una doppia descrizione ok ...
A red stallion upon a gold shield, on a brown field (Tenné, on an escutcheon or a stallion rampant gules) |
No, per i Bracken fa fede questa: A red stallion upon a golden escutcheon on brown. Il fatto che lo stallone sia rampante da dove viene fuori come informazione?
Uppo intanto i due stemmi che hai messo.
Dalla seconda descrizione, quella in 'francese araldico', sul sito di AWOIAF.
Completamente inventato il rampant rispetto a quella in inglese ( la corrispondenza dei colori invece é giusta)
Boh
...ho trovato un'altra cosa sui vaith...cerco riscontri.
Non vi inca$$ate tanto in caso li rifaccio tutti io ^^'
7 hours fa, Neshira dice:Di chi erano i Fowler? Miei non mi pare, comunque quell'immagine non ce l'ho...provo a ripparla dallo stemma che abbiamo.
è mio.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ok...della serie 'le contorsioni mentali'.
Ho confrontato un po' di siti e a quanto pare 'leopardo' in araldica...non è un leopardo, è un leone.
Un leone che cammina (ovviamente andando verso destra) e ti guarda: è un'abbreviazione di tre attributi.
E' una interpretazione molto usata anche IRL: la bestia della FInlandia è un leone (rampante armato e altri cavoli aggiunti), le tre bestie dell'Inghilterra, criniera e tutto, sono tre leopardi.
oO
Questo spiega perchè nello stemma dei Vaith dicono 'leopardo nero' con un solo colore e non si preoccupano di macchie e nulla, e viceversa perchè per descrivere un normale leopardo nei Santagar gli tocca usare 'leone macchiato'.
Perversioni.
Comunque.
Peccato mi piaceva più l'altro con le pantere ... : (
Il 2/3/2019 at 15:23, Neshira dice:Ho confrontato un po' di siti e a quanto pare 'leopardo' in araldica...non è un leopardo, è un leone.
E l'Araldica di Martin?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Eh ... lui non s'è nemmeno degnato di specificare gli animali quando gli cambia nome, gli piace troppo lasciare indizi e farci lavorare.
Visto che è partito da York e Lancaster e la Scozia ingrandita a continente (e se ne è vantato) direi di dare la precedenza all'araldica inglese sulle altre xd
Uppati tutti gli stemmi qui sopra tranne i Clegane perché intorno al cane più in basso il giallo risulta un po' sfocato.
Però in pratica sono tutti tranne quelli a cui avevo dato precedenza.
Beh di quelli con precedenza mancano solo Codd e Santagar e Fowler credo. Io ho rifatto i 'miei' perché non ho il materiale degli altri...Non so se é il caso di rifarli con una mano totalmente diversa (correzioni escluse) e rimettersi a votarli per 5 pagine...
Per inciso, ho controllato se il leone macchiato con l'ascia in mano può stare in piedi anche se non è indicato e la risposta e 'si può' anche se non é il caso più standard. Le bestie 'armate' insomma pare cge possano stare in piedi senza essere considerate rampanti.
Anche se a dirla tutta l'unico esempio IRL di questo tipo è lo stemma della Finlandia eh.