4-1-2-5-3
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Arryn sistemati.
Per le votazioni su HarlawHall, abbiamo, in questa particolare votazione con classifica (minor punteggio = preferita):
versione 1 --> 3+4+2 = 9
versione 2 --> 4+3+3 = 10
versione 3 --> 5+1+5 = 16
versione 4 --> 1+2+1 = 4
versione 5 --> 2+5+4 = 11
Mi sembra che la versione 4 spadroneggi, quindi al prossimo giro, se non ci sono novità, uppo quella.
Ops, giusto me ne ero dimenticato. Direi che il cambio di colori non modifica in ogni caso la mia classifica... magari faccio fare ancora un giro di attesa in caso qualcuno invece cambi idea vedendo la nuova versione.
a me piace anche così!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Nobile Casa Harlaw (Harlaw Hall) (Isole di Ferro): Per bend black and silver, two scythes counterchanged --> Uppato
Nobile Casa Vaith (Dorne): Three black leopards standing on a yellow pile on orange
Leopardi? Che usiamo quello dei santagar?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
non credo, dice 'leopardi neri' e quello dei Santagar è un 'leone macchiato' (si vabbè un leopardo ma sicuramente non nero).
Poi il bastardo Santagar è un leopardo rampante o simile con l'accetta ... questi son normali?
In pratica son tre pantere nere dai
Vabbè Diciamo che la forma era quella, basta "smacchiare il giaguaro". . Oltretutto l'ascia io ce l'ho messa dopo. Vabbè se riesco proprio a farlo stasera.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
uhm ciao a tutti, vi do il cattivogiorno
Stavo cercando definizioni più precise per l'atteggiamento degli animali (per un dubbio sui Vaith), e purtroppo ne ho trovate.
La wiki inglese (quella che sotto elenca le fonti migliori imho) insiste sul fatto che, se la descrizione non dice niente, la 'bestia' in uno stemma deve essere rivolta verso la sinistra dell'osservatore.
Non la dà come una cosa proprio obbligatoria per gli uccelli se volano o per i pesci quando comunque fanno altro (se totalmente statici si) ma per i mammiferi/bestie terrestri sempre, anche se fanno altro.
Non viene detto niente per le parti di animali (teste zampe) per fortuna.
Soprattutto se non ci sono vincoli di altro tipo come bestie in un campo diviso o multiple dove insomma lo spazio potrebbe essere quello che è.
Ora, più o meno metà stemmi con animale li abbiamo scelti o votati così...ma metà no.
solo guardando velocemente la pagina stemmi forse andrebbero 'rovesciati' (o va ricontrollata la definizione sperando di essere fortunati) i:
Bracken - Bravi Camerati - Cargyll - Codd - Erenford - Fowler - Prester - Roote - Santagar - Stark - Wythers
Il problema grosso sono tutti i Targ e derivati.
Particolarmente 'sbagliato' è lo stemma degli Stokeworth con l'agnello che guarda indietro, che è un atteggiamento particolare che una descrizione dovrebbe sottolineare (lo fa)?
Non sarebbe probabilmente un male rovesciare anche i Volmark ma appunto credo che per una bestia che non va in orizzontale e per gli elementi multipli abbiamo più gioco (ci rileggo meglio).
Degli Estermont andrebbe ripescata forse la versione con la tartaruga in orizzontale, mi ricordo che c'era (era più brutta).
I Mertyns dovrebbero essere a posto così visto che il gufo vola.
Che si fa? Ce ne sbattiamo? Io almeno quelli facili (Bracken Cargyll Stark Wythers) piano piano li rifarei, prima che vengano usati nelle mappe...
Se i Vaith sono corretti per me si possono uppare.
Detto questo, tutti gli altri stemmi che sono da rifare li rifarei. Diamo precedenza ad Altopiano, Isole di Ferro e Dorne.
Si possiamo tenere questa lista per fare verifiche prima delle prossime mappe.
Il che significa quindi ...
i Wythers per l'Altopiano
Codd e Volmark (per essere pignoli) per le Isole.
Fowler e Santagar (Dorne)
Sono 5 case che per fortuna non sono ancora 'in quarto' con altri stemmi.
Qualcuno vede altri 'animali singoli' rivolti a destra che io mi son persa nella lista degli stemmi?
Intanto io riparto dai Wythers e Volmark che 'forse' ho ancora da qualche parte