Entra Registrati
Stemmi
di Lord Beric
creato il 26 ottobre 2012

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 18:46

A me piacciono entrambi :unsure:

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 19:53

Io li vedo identici :ehmmm:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 21:22

Anche per me sono quasi indistinguibili. Mi sono però confrontato con mia moglie, che ha una leggera preferenza per la prima versione: se vi va bene come voto... :unsure:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 22:41 Autore

Nobile Casa Condon (Nord): An eagle's head between crossed tridents, red on white --> Commenti sull'ultima versione fatta da Neshira?

Nobile Casa Serry (Altopiano): A white rose upon a red escutcheon upon white, a red embattled border --> Uppata

Nobile Casa Codd (Isole di Ferro): A silver codfish on black

Nobile Casa Farwynd (Isole di Ferro): Per fesse: below a black sea with crested line, a black longship, outlined against the setting sun, dark red on orange

Nobile Casa Harlaw (Grey Garden) (Isole di Ferro): Quarterly, a silver scythe on black, a peacock on cream

Nobile Casa Harlaw (Harlaw Hall) (Isole di Ferro): Per bend black and silver, two scythes counterchanged

Nobile Casa Harlaw (Harridan Hall) (Isole di Ferro): A silver scythe on a pale blue field

Nobile Casa Harlaw (Tower of Glimmering) (Isole di Ferro): A silver scythe on black within an embattled silver border

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2019 13:35

Ok, io mi prendo i vari Harlaw perchè credo di poter recuperare la falce dei principali (per fortuna lo stemma è su nero). Queste sono casate imparentate come i Fossoway rossi e verdi, giusto? Quindi il motivo deve proprio essere la stessa falce.

@Lady Monica ha avvertito che sta facendo i Codd

quel 'below' dei Farwynd secondo voi si riferisce al 'black sea' o alla 'longship'? cioè, il mare nero è la metà sopra o sotto dello stemma?

Se è sotto (a parte avere più senso) viene sensato anche il bordo crested ...però dalla frase sembra la longship below the black sea ...

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2019 16:06

ok, qui i 4 Harlaw 'facili'.

Harlaw_di_Harlaw.pngHarlaw_di_HarridanHall.png

Harlaw_di_TorreDelBagliore.pngHarlaw_di_Verdegiardino.png

Invece ho un po' di dubbi sul counterchanged per bend, che è la prima volta che si presenta. Guardando l'araldica IRL sto trovando esempi abbastanza diversi e quindi ne faccio un po' da votare (la versione super-super-canonica che abbiamo usato finora viene alquanto bruttina con la falce in diagonale)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2019 17:12

Harlaw_di_HarlawHall_SUPERCANONICA.pngHarlaw_di_HarlawHall_CANONICA.png

Harlaw_di_HarlawHall_IRL.pngHarlaw_di_HarlawHall_RARA.png

Ok, le cose stanno così:

La prima è la definizione canonica super starkiana senza compromessi di counterchanged: bend o non bend, fess o non fess, simmetrica o non simmetrica ... imho parecchio brutta in questo caso. La versione con le lame in basso è anche peggio.

La seconda è ancora molto molto standard. Non è molto meglio.

La terza è come negli stemmi del pianeta Terra in genere si risolve il counterchanged per bend e per fess (e a volte pure neii partiti verticali, se la forma è parecchio asimmetrica).

La quarta è f**a ma ne ho trovato un solo esempio, e pure di una 'casa' decisamente moderna ^^'

io per stavolta andrei con la terza

--- edit ---

ho trovato IRL un'altra versione del 'counterchanged per bend' che potrebbe essere la migliore come estetica E correttezza.

Di questo sviluppo ho trovato tre esempi (in realtà sono esempi per bend sinister ma ok è lo stesso), uno piuttosto antico (1604 qui nel Berkshire) anche se è di un poraccio (un mercante arricchito non una casa nobile).

Harlaw_di_HarlawHall_PORACCI.png

Inoltre, scusate, il nero va sopra quindi se si vota la prima o la quarta (che si, è quella più bella *_*) ricordatemi di rifarlo

chiedo l'aiuto da casa e i voti di tutti i frequentatori del topic dei Reali, tipo @ziowalter1973, @Lady Joanna, @Lyra Stark, e @NonnoOlenno che aspettava le domande di araldica al quizzone :P. Help.

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2019 18:32

ok il mare sopra non ha senso (se si separano le due parti il sole al tramonto non si può davvero rendere)

farwynd1.pnggreyjoy_clean.png

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2019 18:33

A me piace la quarta.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2019 21:56

Mi pare strano, ma ditemi voi.

Codd.png

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2019 22:45 Autore

Wow, quanta roba!

Nobile Casa Codd (Isole di Ferro): A silver codfish on black --> Secondo me sarebbe meglio un merluzzo più "statico". Questo credo che nello stemma verrebbe definito come "leaping" o qualcosa del genere?

Nobile Casa Condon (Nord): An eagle's head between crossed tridents, red on white --> Commenti sull'ultima versione fatta da Neshira?

Nobile Casa Farwynd (Isole di Ferro): Per fesse: below a black sea with crested line, a black longship, outlined against the setting sun, dark red on orange --> Per quanto possa sembrare assurdo, anche a me sembra che la nave sia sotto il mare; inoltre il "per fesse" non indica che la descrizione dello stemma parte dall'alto?

Nobile Casa Harlaw (Grey Garden) (Isole di Ferro): Quarterly, a silver scythe on black, a peacock on cream --> Per me OK, se non intervengono altre opinioni uppo

Nobile Casa Harlaw (Harlaw Hall) (Isole di Ferro): Per bend black and silver, two scythes counterchanged --> westeros.org usa la 4. Poi che dire, a me esteticamente la 1 piace. :stralol: Dovessi fare una classifica di preferenza estetica, farei 4-1-2-3.

Nobile Casa Harlaw (Harridan Hall) (Isole di Ferro): A silver scythe on a pale blue field --> Per me OK, se non intervengono altre opinioni uppo

Nobile Casa Harlaw (Tower of Glimmering) (Isole di Ferro): A silver scythe on black within an embattled silver border --> Per me OK, se non intervengono altre opinioni uppo

Ho visto inoltre che hai riproposto anche gli Harlaw di Dieci Torri, immagino per mantenere l'unitarietà della falce, e anche i Greyjoy... come mai questi ultimi?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2019 23:22

Si mi è toccato rifare gli Harlaw per avere la stessa falce. I Greyjoy attuali invece hanno un difetto grosso sul bordo sotto. Come pure gli Arryn. Visto che gli stemmi neri si ritagliano bene tanto valeva correggerlo.

Provo i Farwynd con il mare sopra; nessuno li ha fatti così finora ma si, questa descrizione sembra proprio dall'alto. Non ce ne sono altre? In FeB non mi pare...

Il merluzzo messo così non è leaping...sta nuotando (leaping mi sa che sono i Tully). Al massimo é  troppo dettagliato ma finché non  è a colori esatti non è proper è siamo ok. Però come diceva Monica in chat manca la luce sullo scudo.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 10:52

Lords / Ladies, ho trovato un'altra versione per gli Harlaw di Harlaw Hall, l'ho messa nello stesso post, per favore rileggetelo

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 11:54

Per il merluzzo posso anche togliere dei dettagli, non è un problema. E stasera ci metto la luce. 

Per gli Harlaw continuo a preferire la versione 4. 

Il 12/2/2019 at 22:41, Lord Beric dice:

Penso che vada più che bene. 

tutti gli altri e me pare vadano bene. La Falce in Diagonale mi piace molto di più di una falce dritta. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2019 12:05 Autore

Nobile Casa Codd (Isole di Ferro): A silver codfish on black --> OK, il problema della luce si può sistemare? Per me i particolari si possono anche tenere, il troppo dettaglio non mi spaventa

Nobile Casa Condon (Nord): An eagle's head between crossed tridents, red on white --> Uppato

Nobile Casa Farwynd (Isole di Ferro): Per fesse: below a black sea with crested line, a black longship, outlined against the setting sun, dark red on orange --> OK, attendiamo nuova versione

Nobile Casa Harlaw (Grey Garden) (Isole di Ferro): Quarterly, a silver scythe on black, a peacock on cream --> Uppato

Nobile Casa Harlaw (Harlaw Hall) (Isole di Ferro): Per bend black and silver, two scythes counterchanged --> con il nuovo stemma direi 4-5-1-2-3.

Nobile Casa Harlaw (Harridan Hall) (Isole di Ferro): A silver scythe on a pale blue field --> Uppato

Nobile Casa Harlaw (Tower of Glimmering) (Isole di Ferro): A silver scythe on black within an embattled silver border --> Uppato

Uppati anche i nuovi Greyjoy e Harlaw di Dieci Torri.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Neshira
587 messaggi
Lord Beric
393 messaggi
AryaSnow
354 messaggi