@Lord Beric, quanto siamo sicuri di questa descrizione?
Nobile Casa Florent (Altopiano): A red fox in a circle of blue flowers on ermine
perchè vedo dalla storia della pagina che avevamo messo prima una volpe intera giustamente verso destra (però sbagliata running) e poi solo la testa ...e dalle pagine di discussione mi pare di capire c he alla fine abbiamo votato 'ad estetica'
--edit---
gente dell'Altopiano
Metto i Codd sistemati.
EDIT: metto pure i Fowler. Faccio umilmente notare che sulla Wiki c'è scritto che lo stemma è di sara.
Ho qualche problema coi stantagar: non mi ricordo come ho fatto le macchie...
EDIT 2: ricordate le macchie.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No, anche visto il periodo i Fowler non erano miei oO. Sono pure un po' indecisa sui Prester sinceramente anche se sin riuscita a rifarli (il bue l'ho ritrovato uguale googolando non nel materiale)
---edit---
ok, la tartarughina potrebbe anche restare verticale,così ci si risparmia gli Estermont, visto che non è 'proper' e non è un manmmifero nè uccello (c'è una tatrtaruga messa così anche nello stemma delle Isole Salomone ... dove gli uccelli e il leone sono pignolamente verso destra).
Anche i Mertyns li lascerei stare (che poi sono pure in quarto con un'altra casa in un altro stemma).
Gli Erenford invece vanno proprio girati ma tanto sono Terre della Tempesta non urgenti.
I Targ piano piano arrivano...tanto sarà l'ultima mappa vero?
Clegane: il problema lo vedo identico, allego un pezzo di immagine per spiegare bene cosa intendo:
Si vede proprio lo "sporco" del giallo intorno al terzo cane.
Prester: uppati, ma sono Occidente, non Altopiano.
Florent: sinceramente non ricordo la discussione, se riesci a indicarmi più o meno le pagine del topic in cui ne abbiamo parlato provo a dare una scorsa di massima.
Codd uppati.
Fowler uppati e corretta l'attribuzione.
Per i Santagar puoi provare ad aggiungere l'occhio del leopardo?
Come prossimi stemmi da correggere, potete analizzare le Terre della Tempesta?
9 hours fa, Lord Beric dice:
Si, è identico, pare che non riesca a levare la cache dell'immagine anche se in un altro post oO.
Provo a salvarla con altro nome (sennò ho un altro cane pulito)
Per i florent usa l'opzione 'in questo topic' della ricerca e prendi il post più in basso...da telefono non c'è l'opzione ma da pc si.
17 hours fa, Lord Beric dice:Per i Santagar puoi provare ad aggiungere l'occhio del leopardo?
Il vecchio stemma non aveva l'occhio. Mi sa che quando ho iniziato a farlo veniva male perchè sembrava una macchia messa li e stonava. Comunque se vuoi in questi giorni ci rilavoro.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Allora: Clegane aggiornati, per i Florent confermo che ci va solo la testa (primo e per ora unico errore conclamato di westeros.org) e per i Santagar proverei a fare il tentativo.
Passando invece alle Terre della Tempesta ci sono stemmi da revisionare?
Il 8/3/2019 at 08:48, Neshira dice:Lista?
Baratheon
Caron
Connington
Dondarrion
Errol
Estermont
Fell
Grandison
Hasty
Herston
Mertyns
Morrigen
Penrose
Rogers
Seaworth
Selmy
Swann
Tarth
Trant
Wagstaff
Wylde
Il 8/3/2019 at 07:48, Neshira dice:Ne abbiamo fatti pochini degli Stormlanders.
ok, non mi potevo sbagliare di più...li abbiamo fatti tutti :
Mi sono riguardata tutte le descrizioni e le discussioni: questi li abbiamo pure pensati a lungo e la metà ri-fatti quando sono arrivate nuove informazioni, quindi siamo praticamente a posto.
L'unico su cui si può questionare è il gufo dei Mertyns appunto.
Allora, ho cercato altre fonti, ed essendo gufo, quindi un rapace, è un uccello 'principale' che può avere più atteggiamenti e questi vanno specificati - sta cosa vale per aquile, falchi, gufi e curiosamente a volte per i corvi.
Quindi i Morrigen vanno bene così perchè è detto 'in volo' e i Mertyns no ... quello che abbiamo è addirittura un caso particolare 'displayed' ma nella descrizione non c'è.
quando non viene detto nulla, il gufo deve essere posato, ali chiuse, rivolto ovviamente verso destra però con la faccia girata verso chi guarda.
Pare accettato (è più una cosa italiana questa) anche il gufo posato tutto frontale.
Sul fronte buone notizie, abbiamo imbroccato per fortuna il pavone e la gru (quest'ultima va solo specchiata)
Sul fronte cattive notizie dovrò rifare per l'ennesima volta gli Arryn . Ma aspettiamo la mappa della Valle perchè non la trovo proprio la descrizione, troppo vecchio.
fonti nuove (poi seguiamo sempre internationalheraldry.com, la wiki inglese voce heraldry e almeno io i siti di ricostruzione medievale toscani XD)
http://dragon_azure.tripod.com/UoA/AnimalBlazonry.html
Scusa, quindi i Mertyns possiamo lasciarli così?
No. Lo trovo proprio bruttino.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre