Uppo Drumm.
In realizzazione:
Nobile Casa Roote (Terre dei Fiumi): A two-headed horse, brown, on a field of wavy green and green
Nobile Casa Cole (???): Ten black pellets on scarlet
Nobile Casa Dalt (Dorne): Lemons strewn on purple
Nobile Casa Follard (Terre della Corona): Gyronny of twelve red and white; in a gold canton, a two-peaked fool's cap of red and white with silver bells
Richieste:
Nobile Casa Grandison (Terre della Tempesta): A black sleeping lion on yellow
Penso che di urgente non ci sia niente, visto che non stiamo ancora facendo voci di ACOK :)
Per i Dalt: uno strewn non è una fila diagonale ordinata? In ogni caso, ordine o meno, farei i limoni più piccoli e numerosi.
Per il cavallo bicefalo, io sarei per la prima interpretazione.
A me come dimensione i limoni vanno bene, e se vogliamo rimpicciolirli non lo farei di molto. Però li farei un po' più ordinati.
um, no, non trovo 'strewn' come un termine araldico preciso, e ho semplicemente tradotto come participio (che mi ricordavo bene dopo l'ultima volta, è lo stesso di scattered, 'sparso, buttato a caso').
Che poi 'sparso a caso' è l'interpretazione disordinata che gli si è data per i Blanetree e per gli Hawick (e oggetti grossi e perfino di diversa dimensione, i secondi). Ma che gli si è data un po' meno per i Linderly (stemma con doppia simmetria, cioè oggettini specchiati sia in verticale che orizzontale alternati, ma in righe fisse) e *per niente* per i Celtigar (righe fisse ed una sola direzione)
... ehmmm ...
Non ci avevo fatto caso alle differenze fino ad ora. Forse bisogna approfondire e poi rifare quelli che non rientrano nella definizione decisa XD.
A me ispira la via di mezzo dei Linderly anche se 'strewn' come verbo di disordine è molto forte: molti oggettini uguali e abbastanza piccini, disposti a doppia simmetria.
LA diagonale è 'per bend' ma di roba in fila ordinata diagonale abbiamo solo i Dabell e lì era proprio descritto in termini 'comuni', cioè 'disposte in diagonale' ...
OK, allora lasciamoli pure disordinati, però come dicevo magari un po' più piccoli e numerosi.
E a questo punto forse i Celtigar sono da rivedere.
Per il cavallo stavo osservando che nel primo stemma le due teste hanno colori diversi... è voluto? Se non è indicato io le farei dello stesso colore.
Il cavallo per me è OK, i limoni li farei di questa grandezza, magari per confronto puoi fare anche la versione disordinata con i limoni di questa dimensione?
Così...mi piace meno dell'altro però credo che sia più corretto (disordinato).
Ci fermiamo un attimo per vedere se rifare qualcuno degli altri menzionati? Ruotare i serpentelli, o mescolare i granchietti o ridurre alla stassa dimensione piccina i gabbiani?
A me i granchietti e i serpentelli piacciono di più così come sono
allora...sti 'pellets' dei COle, immagino non sia il compensato pressato per i camini!
Il significato più sensato che ho trovato è 'proiettile' e visto che non dice 'dardo' o niente di specifico ho provato proiettili da fionda, cosini tondi abbastanza vaghi.
Dieci si dispongono bene 'ordinati' ma senza dargli un significato preciso, per fortuna ^^
A me i granchietti e i serpentelli piacciono di più così come sono
soprattutto i serpentelli vengono MOLTO disordinati a girarli però insomma, quattro stemmi stesso termine quattro interpretazioni diverse :S
I granchietti forse basta spostare le righe alternate anche lasciando la stessa direzione (come le poltrone del cinema insomma)
-- edit ---
no niente, sono già alternati a cinema. Andrebbero proprio sparsi.
Insomma ragazzi, sti stemmi qui sotto hanno la *stessa definizione*, e i limoni pure XD ...