Per me non c'è alcun problema ad avere quattro interpretazioni diverse. Anzi, lo trovo più realistico: non penso che a Westeros ci sia una legge universale su come le casate devono interpretare lo stemma. Penso che ognuna lo faccia un po' come gli pare... Quindi non trovo nessun motivo valido per sacrificare la bellezza all'uniformità.
Roote --> per me la versione contenuta qui va bene. Se va bene a tutti la uppo.
Cole --> confermo che i pellets sono i proiettili da fionda. Per me lo stemma qui è OK, se va bene a tutti lo uppo.
Dalt --> effettivamente la versione ordinata qui mi sembra anche esteticamente migliore, quindi io sarei per tenere quella. Se va bene a tutti la uppo.
Follard --> A me sinceramente il cappellino sembra poco visibile e i colori non aiutano. L'angolo superiore sinistro è il più illuminato, forse spostarlo a destra renderebbe l'immagine più visibile? In caso contrario perché ingrandirlo sarebbe una bestemmia?
Altri strewn --> io li lascerei come sono, l'unico che potremmo provare a "ordinare" un minimo è quello degli Hawick facendo i gabbiani delle stesse dimensioni (mi uniformerei a quelli più piccini).
Concordo con tutto questo:
Roote --> per me la versione contenuta qui va bene. Se va bene a tutti la uppo.
Cole --> confermo che i pellets sono i proiettili da fionda. Per me lo stemma qui è OK, se va bene a tutti lo uppo.
Dalt --> effettivamente la versione ordinata qui mi sembra anche esteticamente migliore, quindi io sarei per tenere quella. Se va bene a tutti la uppo.
Follard --> A me sinceramente il cappellino sembra poco visibile e i colori non aiutano. L'angolo superiore sinistro è il più illuminato, forse spostarlo a destra renderebbe l'immagine più visibile? In caso contrario perché ingrandirlo sarebbe una bestemmia?
In realizzazione:
Nobile Casa Cole (???): Ten black pellets on scarlet
Nobile Casa Follard (Terre della Corona): Gyronny of twelve red and white; in a gold canton, a two-peaked fool's cap of red and white with silver bells
Nobile Casa Grandison (Terre della Tempesta): A black sleeping lion on yellow
Richieste:
Nobile Casa Graves (Altopiano): Green and white gyronny, a double-headed eagle counter-charged, gold beak and talons
Nobile Casa Hamell (Occidente): An erminois maunch on pink, an erminois border
Cole: riguardando meglio lo stemma, c'è una specie di eruzione solare nella parte destra del primo proiettile in alto a sinistra...
Follard: perché sarebbe drammatico ingrandire il riquadro col cappello? Proviamo a spostarlo a destra per vedere se si vede meglio?
Altri strewn: possiamo provare gli Hawick con le rondini tutte delle stesse dimensioni?
E' vero, c'era un'..ombra? Una cosa rimasta dal trascinamento del proiettile boh. Pulito.
Ho guardato per il riquadro e in effetti la posizione non dovrebbe essere obbligata finchè non la dicono nella descrizione. La grandezza mi sembra un po' eccessiva così però si, si vede meglio.
Pulito anche l'effetto 'bordo scavato-rilevato' del doppio sfondo, me lo scordo sempre.
Mi piace di più quello con il riquadro a destra
un primo tentativo sul leone addormentato...lo devo mettere perchè la sagoma mi piace molto (ed è da una foto quindi non si ruba a nessuno, chè leoni addormentati pronti ce ne sono pochini da montare!), ma certo è una tecnica e una forma piuttosto diversa dal solito :S
Per me il leone addormentato non si capisce molto. A me sembrava un elefante
Gli altri stemmi postati per me vanno bene.
In realizzazione:
Nobile Casa Grandison (Terre della Tempesta): A black sleeping lion on yellow
Nobile Casa Graves (Altopiano): Green and white gyronny, a double-headed eagle counter-charged, gold beak and talons
Nobile Casa Hamell (Occidente): An erminois maunch on pink, an erminois border
Richieste:
Nobile Casa Ruthermont (Valle di Arryn): Five black starfish on a gold pale, on pean
Nobile Casa Shawney (Terre dei Fiumi): Per fess: blue red green above, a white catfish on black below
Grandison: la sagoma del leone per me è invece è comprensibile... ma lo sfondo mi sembra molto "acido" come giallo, quasi un color lime...
Hawick: sì, allora li rivedrei un po'
Beh lo sfondo si cambia facilmente (non troppo però che non deve diventare 'dorato'), la sagoma no...ma ho altre foto da lavorare.
Per gli Hawick 'sparsi' in questa versione qui? In effetti fare degli uccelli alternati verso alto e basso fa veramente senso, dà un'idea di doppio volo completamente irrealistica. Così più o meno si avvicinano ai Celtigar.
Ovviamente non vi dico che uccelli marini sono, vediamo se li riconoscete XD
I Ruthermont sono proprio strani eh, tra loro e gli Hamell non sanno proprio che inventarsi...
A me piacciono un sacco tutti e quattro!
Per me il leone addormentato non si capisce molto. A me sembrava un elefante
Anche a me sembra un elefante
Gli altri sono molto belli
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Per me il leone ripeto che non è molto chiaro.... magari a molti lo è, ma il fatto che ad altri possa non esserlo per me è un bel problema. Anche perché noi non descriviamo gli stemmi a parole, quindi a maggior ragione devono essere inequivocabilmente comprensibili a tutti.
Una delle cose che rendono il leone simile ad un elefante forse è l'eccessivo spazio tra la fronte e la criniera. Così sembra che la criniera formi la proboscide di un elefante
Gli altri stemmi per me sono ok.