Per l'eclissi, magari possiamo ricalcare il sole dei Martell o dei Karstark? Sia per uniformità sia perché credo che in uno stemma un sole con i raggi sia più indicato.
Buona idea. Dei martell (o dei Tarth che è più regolare), visto che il 'sole' dei Karstark l'abbiamo usato ovunque come 'sunburst'. Viene bene anche con un terzo sole più cicciotto e con i raggini più corti penso.
Riguardo gli Stout, lo chevrony di westeros.org è molto più semplice, in pratica c'è solo una V. La formula diversa che hai scelto tu da cosa deriva?
Dal fatto che la descrizione dice chevronNY ( '-ny' aggettivo di motivo ripetuto come checky, lozengy etc etc...l'unico per cui non vale, chissà perchè, è il wavy-undy oO ).
Una V singola è UN 'chevron' e avrebbero dovuto scrivere 'a russet chevron on gold'; anzi: 'a russet inverted chevron on gold' perchè lo chevron normale è il lambda non la v !
Sinceramente l'ho dato per scontato che più scontato non si può, cmnq anche googolando :
http://www.ngw.nl/heraldrywiki/index.php?title=Category:Chevrons
https://en.wikipedia.org/wiki/Chevron_(insignia)
OK, allora per me lo chevrony è perfetto così... se arrivano altre opinioni inizio a uppare qualcosa. :)
Il saltire fiammeggiante mi piace, ma ora sono curioso di vedere anche l'altra versione. :)
L'eclissi... possiamo ingrandire un po' sole e luna? Così mi sembrano un po' piccolini...
un attimino in ritardo ^^' ... un qohoerys con saltire fiammeggiante 2 (nel senso di 'saltire *di* fiamme').
Obbiettivamente però è di una tamarraggine ineguagliata da tutti gli stemmi tamarri finora accettati, mi sa che è più decente quello con il saltire 'in fiamme' XD
Sì, forse meglio il primo.
Se arrivano altre opinioni posso iniziare ad uppare qualcosa...
Degli Stonetree preferisco la prima versione, dove l'albero spicca di più.
Dei Qoherys preferisco la penultima versione.
Anch'io dei Pryor ingrandirei un po' l'eclissi.
Dell'avvoltoio mi piacciono tutti e tre. Forse farei spiccare un po' di più il bambino, ma non so come
Gli Stout ok.
Uppo Blackmont, Qoherys, Stonetree, Stout.
In realizzazione:
Nobile Casa Pryor (Valle di Arryn): A partial eclipse, black moon over yellow sun, on dusty pink
Richieste:
Nobile Casa Roote (Terre dei Fiumi): A two-headed horse, brown, on a field of wavy green and green
Nobile Casa Drumm (Isole di Ferro): A bone hand, white on red
Nobile Casa Fenn (Nord): 3 black water lilies, on pale violet
Nobile Casa Follard (Terre della Corona): Gyronny of twelve red and white; in a gold canton, a two-peaked fool's cap of red and white with silver bells
giga Pryor.
Fenn 1.
La disposizione 'per-forza-casuale-non-araldica' avrebbe un po' stufato ... quella con gli oggetti come in Buckler, Farman, R.Blackwood, Oakheaert capirsi. Mi sa che stiamo esagerando con le non-disposizioni.
Se non c'è un elemento centrale anche questa 'verticale' dovrebbe andar bene, non è che abbia una sua descrizione propria. Finchè non troviamo un 'three <something> one under the other vertically' ovviamente ma mi pare un po' troppo...del resto pure x Loras e i Tallhart non è che dicessero 'alberi a 2-1'.
A me vanno bene entrambi gli stemmi, se piacciono a tutti uppo.
Sì, per me sono ok.
In realizzazione:
Nobile Casa Roote (Terre dei Fiumi): A two-headed horse, brown, on a field of wavy green and green
Nobile Casa Drumm (Isole di Ferro): A bone hand, white on red
Nobile Casa Follard (Terre della Corona): Gyronny of twelve red and white; in a gold canton, a two-peaked fool's cap of red and white with silver bells
Richieste:
Nobile Casa Cole (???): Ten black pellets on scarlet
Nobile Casa Dalt (Dorne): Lemons strewn on purple
I Drumm per me sono OK.
Anche per me ok i Drumm.