Scusate ho visto ora che avevamo già una casata con il saltire (gli Estren), quindi va mantenuta la stessa dimensione.
E il blu di partenza qui è praticamente quello dei blu più scuri in giro e regge ancora l'effetto alto (si per i blu non ci siamo dati troppo alla pazza gioia)
Io nei Rykker ho fatto il saltire più sottile. Direi che, avendo i martelli dentro, farlo sottile non sarebbe stata una buona idea. A parte che il primo saltire in assoluto mi sa che era proprio il mio...
Comunque gli Egen invece stanno bene così come sono, anche perché loro a differenza dei Rykker hanno oggetti all'esterno della X, mentre questo qui nuovo potrebbe andare bene in entrambi i modi.
Non mi fisserei in modo troppo rigido sulle misure standard, proprio perché dipende da com'è fatto lo stemma nel complesso.
Per i Foote il disegno è OK, ma il pugnale non mi pare color rame... cercherei di farlo più metallico.
Per i nuovi Hightower meglio la metallica.
OK Fowler e Brax rifatti.
OK Mertyns e Cassel rifatti.
OK per i Banefort ultimo tentativo.
OK per i Seaworth rifatti.
Per i Fell preferisco il terzo.
Per i Plumm forse dobbiamo mettere i casuali visto che non è specificato il 2-1 nello stemma.
OK Sparr ultimo tentativo.
OK per i Greyiron rifatti.
Hmm, io però cercando "rame" su google immagini vedo un metallo un po' rosa, come quello che ho cercato di fare... Se volete che lo modifichi, in che modo di preciso? Meno rosa e più marrone?
Però boh, su google immagini vedo tutto più o meno di quel colore lì...
Per i Plumm, visto che non è specificato li metterei come ci sembra più bello :-P Per me ordinati... Anche perché mi sa un po' strano che in uno stemma vengano messi tre pallini del tutto disordinati.
Per il rame manca completamente il riflesso metallico. Per gli stemmi grigi rifatti procedo con la modifica oppure ci sono altre opinioni?
Boh, non ho capito cosa devo fare
Il colore per gli stemmi di base deve essere sempre uniforme e gli unici effetti che si possono applicare sono quelli standard. Vuoi che applico dei riflessi in più? Non so come fare senza andare contro il sistema standard
No, non intendo effetto metallico dello stemma... intendo proprio del pugnale. Non so come spiegare, non sembra un pugnale metallico come dovrebbe essere il rame, ecco.
Rilancio la domanda sugli stemmi a cui avevo dato l'OK un paio di post più su... posso procedere con le sostituzioni?
Per me sì...
Comunque, riguardo al pugnale, il punto è che la procedura sempre usata fino ad ora non prevede l'applicazione di effetti di qualche tipo ai singoli oggetti, che devono sempre essere a tinta unita. Quindi non riesco proprio a capire Se vuoi che cambi semplicemente colore, vorrei sapere in quale direzione. Altrimenti proprio non lo so.
Modifico Banefort, Brax, Cassel, Fowler, Greyiron, Hightower, Seaworth.
In realizzazione:
Nobile Casa Fell (Terre della Tempesta): Per fess, a white crescent moon in the first on black above a green field, a sprucetree line between
Nobile Casa Foote (Occidente): A copper dagger across a black chevron on white
Nobile Casa Plumm (Occidente): Three purple rondels on gold
Nobile Casa Sparr (Isole di Ferro): Oak saltire on blue
Nobile Casa Stackspear (Occidente): Crossed black spears on checkered silver and gold
Richieste:
-
I Mertyns rifatti sono delle dimensioni sbagliate.
Per i Fell abbiamo una preferenza per il primo per Monica ed una per il terzo per me, mentre Anastasia si è detta neutrale.
Per i Plumm abbiamo due preferenze (Monica e Anastasia) per la versione 2-1 ed una (mia) per la versione disordinata. Però prima di decidere ai voti dobbiamo capire se la versione ordinata è ammissibile. Domanda: una versione ordinata ma all'inverso (1-2) è codificata in araldica? Se non lo è potremmo usare quella...
Per gli Sparr sono il solo ad aver espresso un'opinione dopo l'inserimento del terzo tentativo da parte di Sara, altre opinioni in merito?
Per i Foote il colore usato per i Royce potrebbe essere un buon tentativo; in generale il rame è più scuro del bronzo, più verso il marrone. Però ecco, l'effetto lucido-metallico che intendevo sarebbe quuello.
Per i Fell io preferisco il terzo,
per gli Sparr mi terrei (ma proprio come standard del saltire, non solo per loro) sul saltire 'sottile' quando è vuoto, e su quello cicciotto solo se c'è roba dentro (Rykker). MI sembrano due cose in fondo abbastanza diverse.
Per i Plumm l'1-2 è una buona idea, non l'ho mai trovato codificato, lo provo. Oppure provo più versioni ruotate ma comunque 'equidistanti', aspettate.
Per i Foote...beh quando è servito si è imbrogliato, su quel pugnale si potrebbe anche provare a dare la luce metallica solo all'arma e/o la furbata su sfondo nero per avere il 3d in rilievo...però mi servirebbe la formina originale
Il più ordinato è il secondo, ma mi piacciono anche gli altri tre. Il primo mi piace un po' meno perché mi sembra il più scuro.