PS: i vari stemmi che hanno il silver / gray non come sfondo li ho messi accanto così per completezza, ma direi che anche se si discostano un po' (poco!!) dal range il problema è meno grave.
E più o meno mi sembrano tutti corretti, forse è da schiarire Robb Stark e basta.
Ecco, ho riprovato a schiarire i Cerwyn e proprio non mi riesce.
Anche se schiarisco di tantissimo la base (rendendola anche di un grigio chiarissimo e vicino al bianco), poi applicando gli effetti luce secondo le impostazioni standard mi diventa tutto scurino come prima.
Però negli altri stemmi argento che ho fatto (Rowan, Bar Emmon) mi è riuscito un colore più chiaro!
PS: i Cassel secondo me vanno benissimo così.
smoke - nuovi
c'è la fregatura che serve una luce forte per far vedere bianca la torre...l'effetto è diverso dai marbrand, ma il colore di partenza è 393939 (il finale scende a circa 343434)
--edit --
la prima torre è luce metallica (come i Marbrand) la seconda non metallica, come erano gli Hightower 'troppo chiari'. Meglio la metallica secondo me
silver - rifatti
Ok, provato anche a rifare i fowler visto che la sagoma si strappa via bene dal png...però viene un po' troppo duro come bordo. Meglio se l'autrice riparte dall'originale :S.
Cmnq.
Il silver degli stemmi silver, pre-effetti luce, è qualcosa che varia tra un ededed e dcdcdc ... davvero difficile fare qualcosa di più chiaro. Il pale gray lo faccio DOPO il gray così mi conto i range prima...
Fino a lunedì dubito di riuscire a mettermici con calma.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
i 'gray' - rifatti
(i Mertyns ri rippano bene quindi li ho rifatti, per i Grayiron dubito fortemente che venga fuori qualcosa senza il materiale originale)).
Per i Banefort si ripresenta esattamente lo stesso problema delle prime prove: su uno sfondo davvero grigio (il 'grigio' pre-effetti sta più o meno intorno all' a4a4a4 e post effetti intorno al 737373), per avere le fiamme non scavate, bisogna farle ridicolmente chiare, quasi rosa. Per farle color fiamma bisogna usare l'altra tressure (che è LO STESSO scavata ma per la forma non si nota troppo )
Sicuri che non siano grigio fumo eh?
i 'gray'
(i Mertyns ri rippano bene quindi li ho rifatti, per i Grayiron dubito fortemente che venga fuori qualcosa senza il materiale originale)).
Per i Banefort si ripresenta esattamente lo stesso problema delle prime prove: su uno sfondo davvero grigio (il 'grigio' pre-effetti sta più o meno intorno all' a4a4a4 e post effetti intorno al 737373), per avere le fiamme non scavate, bisogna farle ridicolmente chiare, quasi rosa. Per farle color fiamma bisogna usare l'altra tressure (che è LO STESSO scavata ma per la forma non si nota troppo )
Sicuri che non siano grigio fumo eh?
Nuuuu, non cambiare le mie bellisssssime fiamme. Comunque non le vorrei scure come le altre, va bene anche arancione chiaro.... ma non così chiaro
Ma non puoi farci vedere come starebbero un po' più scure? Giusto per vedere..
Cioè, io ricordo di averle fatte così. A me sembra che l'effetto si veda abbastanza. Solo che non andava bene l'omino.
A me con quel tono le dascavate, il che non ha molto senso visto lo stesso grigio oO.
Provo a sfocare i bordi, magari non capisce per quello.
---edit---
no, non gliene importa niente. L'unica per avere le fiamme decentemente scure e in rilievo...è fare il grigio anche lui appena più scuro.
Poi giocando con la luce il grigio post-effetti viene un 696969, non così lontano dal 747474 degli altri...ci si può stare penso :S. comunque ben lontano dal 343434 dello 'smoke'
Ma che strano... ti giuro che io la versione postata da me la vedo in rilievo! Che storia é? Comunque anche la versione che hai messo tu per me è ok, solo che è molto strano che tu veda scavato quello di prima.
Nono, il tuo allegato E' in rilievo...ma io su gimp campionando quel tono di arancione lì poi non riesco ad ottenerla in rilievo sul grigio 'standard' oO.
Ci dev'essere un gioco di luci anche lì, si vede che anche tu sei partita non da un a4a4a4.
Comunque darsi un range (ristretto) ha più senso, un solo RGB come si vede non può andare bene per tutti :S
------ Fell ------
Bastardi.
L'abete bello a metà tra il verde e il nero, no, così PER FORZA viene mezzo in rilievo mezzo scavato vero
Trucco sul fell3 (TUTTO in rilievo) , ma cambia pochino
I Fell mi piacciono tutti. I Plumm meglio con i cerchi ordinari.
sparr.
il 'marrone quercia' non mi diceva nulla quindi l'ho preso dal database rgb. E lì consigliavano un colore di sfondo che ci sta bene che è proprio un blu, quindi ho preso anche quello. E' il primo, e in effetti è un gran bel blu **.
Il secondo è un blu più forte, più vicino a quelli che usiamo di solito, ma con quello il saltire viene scavato e no, il marrone quercia visto che ha una definizione non lo cambierei.
Forse va provato un un 'blu mare' visto che si parla di Isole? Certo che la quercia è una scelta curiosa per una casata marina ^^'
Ho riprovato a fare i Greyiron con il grigio a4a4a4
Dei Fell preferisco il primo e i plumm con i tondi ordinati. Sparr: mi piace l'effetto del primo, ma il blu del secondo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )