i bianchi devono esser bianchi...se sembrano grigi vanno rifatti con la luce fortissima e punto, inutile scurire i grigi per differnziarli da un bianco sbagliato.
Contiamo il pale grey = silver, allora ?
Rifaccio gli Hightower con il colore dei Marbrand, che da rgb non è esattamente un grigio ma un grigio appena marroncino. Non mi sembra sbagliato, come definizione di 'smoke'.
Accidenti, vanno rifatti anche i Poole, troppo chiara la striscia se 'grey'.
Ed ho dubbi sui Tollett che sono quasi argento, ma lì c'era problema di 3d, un grigio più scuro praticamente non fa vedere l'effetto. O ci preoccupiamo solo degli sfondi?
Comunque.
Democraticamente decido che l'argento ... è quello dei Frey!!
Perchè sennò devo rifare loro e tutti i discendenti!
Si, i Brax sono troppo scuri.
Io preferisco mille volte la rosa non dei tyrell. Anche perché se sono casate diverse non vedo perché non dovrebbero poter adottare la rosa che vogliono. ..
Si ok considerare il pale grey più o meno come il silver....
Ah altre cose:
- Anche a me va bene l'ultima versione dei Garner
- Ok anche per l'ermine, anche se quello di prima aveva il suo fascino...
Modifico Florent, Prester, Rosby.
In realizzazione:
Nobile Casa Costayne (Altopiano): Quartered: a silver chalice on black, a black rose on yellow
Nobile Casa Cuy (Altopiano): Six yellow flowers on blue
Nobile Casa Plumm (Occidente): Three purple rondels on gold
Richieste:
Nobile Casa Fell (Terre della Tempesta): Per fess, a white crescent moon in the first on black above a green field, a sprucetree line between
Nobile Casa Stackspear (Occidente): Crossed black spears on checkered silver and gold
Costayne: a me invece piace di più la versione Tyrell-like... parlo proprio di estetica, non penso siamo in grado di fare considerazioni di altro tipo.
Cuy: quello che piace a me è quindi questo; Anya, puoi linkare quello che preferisci tu? Altri che vogliono dire la loro?
Per i grigi non saprei... forse conviene fissare dei colori RGB a cui legarci, per evitare problemi? O pensate sia troppo rigido? D'altra parte ora è veramente il caos...
A me per i Cuy piace di più il secondo di questi. Poi non è che sia contraria all'altro...
La scala RGB precisa di solito non è che mi piaccia tanto, perché la sfumatura migliore dipende anche dall'immagine scelta imho (quindi mi sembra positivo poter fare rossi leggermente diversi, basta che non si confondono con altri colori). Ma nello specifico caso dei grigi forse sarebbe comodo un po' di criterio, proprio perché sono tanti e ricorrenti e perché il grigio non permette comunque la "creatività" che permettono gli altri colori.
Però se facciamo un RGB fisso significa che dobbiamo modificare tutti gli stemmi della scala di grigi, anche quelli che più o meno vanno già bene.
Quindi farei solo in modo approssimativo, evitando incoerenze palesi, e dopo piuttosto penserei a quei bianchi che sembrano grigi, che mi sembra una cosa un po' più grave (nel senso che chi guarda magari pensa proprio che il colore originario dello stemma sia grigio quando invece è bianco).
Si ma se non usiamo uno standard allora viene veramente un ca****no e dopo che li abbiamo fatti tutti siamo ancora qui a discutere su stemmi fatti mesi (anni) fa.
I Greyiron sono miei, quindi cosa dovrei fare che non ho capito? Ammesso che riesco a sistemarli, visto che è uno di quelli che mi ha dato più problemi a causa dei pixel dell'immagine.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Se vogliamo mettere un RGB per i grigi del futuro per me è ok (però non per tutti i colori, visto che gli altri non danno tutti questi problemi e quindi lascerei più spazio alla creatività, anche perché è più realistico così. Non penso che le casate medievali avessero l'RGB nella vernice).
Però non mi metterei a cambiarli tutti, anche quelli che più o meno vanno bene e magari c'è una differenza minima o addirittura invisibile ad occhio nudo. Certo, se poi qualcuno vuole fare questo lavoro, ok :-P
Per i bianchi il problema comunque non è l'RGB ma proprio l'intensità degli effetti luce. L'RGB è sempre FFFFFF e penso ci sia poco da cambiare o discutere.
I grigi che proprio non vanno bene mi sembrano pochi e mi sembra più facile cambiare solo quelli.
Secondo questo sito abbiamo:
silver = #C0C0C0
gray = #808080
light gray = #D3D3D3
Per lo smoke, ho notato che se metto RGB smoke su google non mi trova un color "smoke", ma solo il colore "white smoke" che è un grigio chiarissimo: #F5F5F5
Dobbiamo reinterpretare tutti gli smoke in questo senso?
Comunque ecco, effettivamente non penso sia il caso di legarci a dei colori fissi come questi, ma almeno potremmo provare a ordinarli e mettere un range.
Ad esempio, secondo me avremmo white - silver - light/pale gray - gray - dark gray - black.
Lo smoke è da capire come interpretarlo. Se inseriamo anche lo smoke in questa lista possiamo provare a definire dei range RGB all'interno dei quali definire i colori, in modo da non fissarci con uno solo ma di avere comunque mantenuto l'ordinamento.
@Sara: per i Volmark secondo me a questo punto una sorta di effetto ondoso mi sa che è da mettere.
Ma io non mi fisserei troppo e metterei i colori che ci pare, eh.
Anche perché quel gray è troppo scuro e non mi piace.
Lo smoke io lo interpreto come un grigio scuro e vicino al nero, come quello dei marbrand.
Fare quello che ci pare entro certi limiti: possiamo variare sul grigio, ma un uno stemma definito gray non dovrebbe essere mai più chiaro di uno stemma definito light gray.
Per questo dico di definire dei range: per dire, se decidiamo che un gray va da #707070 a #909090 per ogni stemma definito come tale possiamo scegliere il colore preferito all'interno di questo range. Se poi da #909090 a #A0A0A0 è light gray, per ciascuno stemma light gray avremo un range tra cui scegliere.
Al tempo stesso non ci sarà mai in questo modo uno stemma gray più chiaro di uno light gray.
Ovviamente i range li possiamo scegliere come fa più comodo a noi.
Per lo smoke anche io l'ho sempre pensata come te, ma se il color smoke come lo intendiamo noi non esiste nella scala RGB temo che dovremmo ripensarlo...
Fare quello che ci pare entro certi limiti: possiamo variare sul grigio, ma un uno stemma definito gray non dovrebbe essere mai più chiaro di uno stemma definito light gray.
Certo, infatti su questo sono d'accordo al 100%.
Se stabilire degli standard serve solo a questo, con un po' di elasticità nella scelta, allora per me va bene.
Quanto allo "smoke", nella scala RGB c'è il "whiter smoke", che però è un'altra cosa e quindi non vedo perché seguirlo. Altrimenti nella descrizione ci sarebbe scritto "white smoke".
Se "smoke" e basta non c'è, allora secondo me siamo liberi di interpretarlo. :)
Eh, però fa specie che su 16 milioni di colori non ci sia un color fumo se non quello.
Eh vabbé alla fine sono colori defiiniti da Martin, che non avrá controllato i loro corrispondenti RGB..
Cuy: il secondo di questi
Costayne, mica ho capito se siano legati ai Tyrrell o meno Se sì, vada di rosa Tyrrell, se no, l'altra versione (che mi pare sia quella che piace anche ad Ania )
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.