Modifico Mertyns.
Uppo Fell.
In realizzazione:
Nobile Casa Foote (Occidente): A copper dagger across a black chevron on white
Nobile Casa Plumm (Occidente): Three purple rondels on gold
Nobile Casa Sparr (Isole di Ferro): Oak saltire on blue
Nobile Casa Stackspear (Occidente): Crossed black spears on checkered silver and gold
Richieste:
Nobile Casa Goodbrook (Terre dei Fiumi): A blue wavy bend on gold
Per i Plumm secondo me la versione 1-2 soddisfa l'esigenza estetica di ordine e al tempo stesso ha il pregio di non essere codificata (e quindi usabile in assenza di descrizioni specifiche nello stemma).
Opinioni per gli Sparr?
Per i Foote va un po' meglio del precedente, per me, però il pugnale non mi pare ancora di metallo.
Quindi concretamente cosa devo fare per i foote?
Comunque possiamo uppare il secondo dei Plumm allora, visto che probabilmente accontenta tutti.
Per i Foote il problema forse è che, siccome il pugnale si trova al centro, il riflesso metallico lì non arriva. Però non so cosa farci.
Se mi dite cosa fare lo faccio, ma senza saperlo...
Per gli Sparr il mio preferito resta il secondo di questo post:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11498&page=69#entry577892
Come ho già detto, abbiamo sia stemmi con X sottile che con X spessa, per la necessitàà data dagli altri elementi di quello stemma. Qui possiamo scegliere entrambe le opizioni e quella più spessa mi piace un po' di più. Riempie meglio uno stemma che per il resto è vuoto.
Per i Foote il problema forse è che, siccome il pugnale si trova al centro, il riflesso metallico lì non arriva. Però non so cosa farci.
Se mi dite cosa fare lo faccio, ma senza saperlo...
prova a) usare una luce non metallica (il riflesso 'bianchino' che andrà anche sul nero, e magari così confonde le acque, tipo per i Baratheon)
prova b) usare luce metallica solo sul pugnale in un altro file (su nero), + copia incolla
--edit--
a guardarlo bene, secondo me dà fastidio il fatto che sia mezzo in rilievo (accanto al nero) e mezzo no. Dove è scavato sembra perdere il riflesso.
---riedit---
ecco, una cosa così (ok magari fatta meglio che il rip è venuto un po' peloso), sembra più metallico solo per il fatto che la sagoma sembra un pugnale intero, non metà scavato e dipinto e metà battuto in ferro...c'è un effetto ottico su questo stemma :S
A proposito... il verso del pugnale?
La disposizione del pugnale non mi pare indicata nella descrizione. Io lo lascerei così, in modo da riempire di più la parte sotto.
Giusto per non uppare i Plumm da soli: per gli Sparr come siamo messi? Io e Sara per il terzo e Anastasia per il secondo?
Boh, per me sono OK, attendiamo altre opinioni.
Per i Foote quello di Sara non mi dispiace.
Per me i Goodrbook sono ok.
Anche lo stemma dei Foote, che però ripulirei un po'.