Entra Registrati
Stemmi
di Lord Beric
creato il 26 ottobre 2012

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 8:06

Ho provato a fare i Farring (senza ancora ripulirli), ma mi sono accorta solo dopo che i cavalieri devono avere la spada, non la lancia. Peccato :(

Ma i cavalieri devono essere per forza a cavallo?

post-3977-0-05863700-1427954782.png

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 8:39

Rombi regolari per entrambi, quelli allungati non si possono vedere.

Credo che il cavaliere debba essere a cavallo, altrimenti non sarebbe un cavaliere, ma un soldato.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 8:53

Però "cavaliere" alla fine è anche un titolo, che resta tale anche se in quel momento non si è a cavallo. AWOIAF li ha fatti a piedi.

Il problema è che trovare uno che combatte a cavallo e con la spada è più difficile, visto che l'arma più adatta allo scontro a cavallo è la lancia, e contando che deve anche essere un'immagine adatta a essere "stemmizzata". Comunque fatemi sapere definitivamente

:)

Intanto, visto che per ora i rombi allungati sembrano fare schifo a tutti, ecco una versione aggiustata di quelli regolari.

post-3977-0-58065200-1427959089.png

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 12:12 Autore

Modificato Walder Frey (Piccolo Walder)

Uppato Walder Frey (Grande Walder)

In realizzazione:

Arlan (Stemma personale): A silver winged chalice on brown

Nobile Casa Farring (Terre della Corona): Per pale purple and white, two knights combatant with swords, counter-charged

Nobile Casa Grafton (Valle di Arryn): A burning tower in yellow, within a black pile, upon flaming red

Nobile Casa Hardying (Valle di Arryn): A field of red and white diamonds

Nobile Casa Serrett (Occidente): A peacock in his pride on cream

Nobile Casa Tawney (Occidente): A scourge of nettles, red and black, on white

Nobile Casa Wydman (Valle di Arryn): 5 splintered lances, 3-2, striped blue and white with blue pennons, on yellow, beneath a white chief bearing a red castle, a green viper, a black broken wheel, a purple unicorn and a golden lion

Richieste:

Bravi Camerati (Compagnia mercenaria): A black goat with bloody horns, symbolizing the Black Goat of Qohor - Leur étendard est une chèvre noire à cornes sanglantes qui est le symbole de la Chèvre Noire de Qohor, ville dont est originaire leur capitaine

Per i Farring... sì, direi che devono essere a cavallo. :)

Per Hardiyng/Yarwyck, siamo così sicuri di avere la libera scelta? Anche se messo con un vertice in basso e non con un lato, un quadrato resta un quadrato, e nelle descrizioni si parla di diamanti e non di quadrati.

Per i Serrett, a me la versione con doppia fila di occhi e coda piumosa piace.

Per i Tawney, io sono per la frusta più elaborata.

Per i Bravi Camerati, si tratta del primo stemma relativo ad una compagnia mercenaria. Visto che concettualmente è più simile ai GDN che ad una casata, io sarei per fare lo scudo tondo. Inoltre la descrizione in questo caso non è stata presa da westeros.org ma da AWOIAF e LGDN. Segnalo che sebbene non vi siano descrizioni in merito, lo sfondo viene ritratto come bianco.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 12:35

Se un diamante è un rombo, allora il quadrato capovolto geometricamente è un particolare tipo di rombo :-P

Se si intende il rombo delle carte, anche quello si può trovare in entrambe le forme.

Se no cosa si intende per diamante?

Comunque anche AWOIAF li fa regolari i rombi

http://awoiaf.westeros.org/index.php/House_Hardyng

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 20:22

A me non fanno schifo i rombi allungati, anzi...Soprattutto lo stemma degli Hardyng fatto a quadrati è proprio la pubblicità di una ditta che pavimenta cucine!

Se tra le alabarde tocca farli più piccini per disporli meglio, pazienza.

Sono convinta ancora che sia comunque più corretto: il 'diamond' è un rombo nelle font, negli ascii, nella definizione base di dictionary.com, e come sinonimo di 'lozenge' (che è esattamente il termine araldico di questa roba).

Poi ok che un quadrato è un particolare rombo, come il cerchio è una particolare ellisse...ma se in uno stemma si trovasse scritto 'ellisse' non ci metteremmo certo un cerchio solo perchè è più facile da disporre oO

Che AWOIAF li faccia regolari poi me ne importa il giusto e anche meno come si dice qui; non era una wiki con più errori di Westeros.org che tutto sommato finora è (max) a tre?

wiki!

A lozenge (), often referred to as a diamond, is a form of rhombus.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quiiindi, prima di fare stemmi che forse andranno cambiati, nessuna risposta ai miei dubbi su ser Arlan e i Wydman?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 02 aprile 2015 22:33
Poi ok che un quadrato è un particolare rombo, come il cerchio è una particolare ellisse...ma se in uno stemma si trovasse scritto 'ellisse' non ci metteremmo certo un cerchio solo perchè è più facile da disporre oO

Non è proprio la stessa cosa...

Il rombo regolare è vero che è un quadrato, ma un quadrato diverso da come siamo abituati a vederlo, in quanto capovolto. Quindi secondo me emerge benissimo anche così il fatto che sia un rombo. Non a caso anche nelle carte capita non di rado di trovarlo così.

E visto che tecnicamente sono corretti entrambi io sceglierei il più bello.

Comunque quello allungato per gli Hardyng non mi fa affatto schifo, ma è quello degli Yarwyck che non si può vedere :unsure:

Infatti ho osservato che persino le wiki che fanno il rombo allungato per gli Hardyng, per gli Yarwyck lo fanno regolare. :stralol: L'unica che lo fa un po' allungato è quella russa, e comunque da loro la differenza tra le diagonali è proprio minima. E' un quasi quadrato in pratica. (Mentre per gli Hardyn i russi lo fanno molto più allungato. In pratica tutte le wiki fanno i rombi diversi per Hardyng e Yarwyck, a parte AWOIAF che li fa sempre regolari)

Lo stemma di Arlan da quello che ne so non ha nulla a che fare con gli Hersy, ma anch'io userei lo stesso calice. Mi pare che ce l'abbia Monica l'immagine.

Per i Serrat, con la doppia fila di occhi mi piacciono entrambi i pavoni. Quello più semplice leggermente di più, ma anche l'altro non è che mi dispiaccia. Beric invece preferisce quello con le piume. Altri pareri?

Ecco le due versioni:

Semplice

Piumoso (quello a destra)

I Tawney mi pare che piacciano di più con il manico più elaborato... giusto? Lo uppiamo?

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 14:52

Per lo stemma col pavone, io preferisco nettamente la semplicità del primo.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 19:22

Per i Serret a forza di guardarli mi astengo, non mi fanno troppo schifo nessuno dei tre...ma non mi viene in mente un quarto modo di farli. O si chiama altra gente a votare visto che sono parecchio testa a testa o mi serve un'altra idea completamente diversa.

Per i due con i rombi...sto cominciando a rivalutare l'idea di farli diversi (NON diamanti). Sugli Hardyng insisterò fino alla fine a NON fare le mattonelle di cucina. Se i rombi allungati di là non entrano si potrebbero farel le alabarde più inclinate verso l'interno, a pensarci.

Se proprio non si può, Hardyng allungati e Yarwyck quadrati.

I bravi camerati non li farei proprio, se non c'è una descrizione nei libri: altrimenti è come mettere le porte della luna per i senza faccia...

----------------------

Wydman...dando per scontato che la vipera verde sia uno dei serpenti verdi dei Lynderly. Cosa che però non mi convince tantissimo :S

Pacchianotto pure lui poi, come stemma

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 19:46

A me va bene fare i rombi diversi per i due stemmi. Basta che non si facciamo allungati per gli Yarwyck, per il resto mi va bene tutto.

Però Monica e Lady DragonSnow hanno detto di preferirli regolari anche per gli Hardyng e quindi bisogna valutare anche qui cosa preferisce la maggioranza, mi sa...

La descrizione dello stemma dei Bravi Camerati c'è eccome nei libri. E' in ACOK30 ;)

Per i Wydman... sinceramente secondo me non si capisce cosa siano quei cosi sullo sfondo giallo :unsure:

Per i Serrat volendo una maggioranza ce l'abbiamo, per il pavone più semplice.

Comunque se in futuro la situazione dovesse capovolgersi mi piacerebbe che almeno il verde fosse quello del pavone più semplice. Mi sembrano leggermente diversi... Però ribadisco di preferire il più semplice anche per la forma: molto più elegante.Come stemma è abbastanza vistoso già così, senza bisogno di esagerare.

Comunque NON SO se prima di partire (il 7 aprile) riesco a trovare un cavaliere decente con la spada. E' più difficile da trovare che con la lancia e al momento non ho immagini pronte. Quindi se vuole provare a farlo qualcun altro glielo cedo volentieri :)

Però il viola mi piacerebbe della sfumatura che ho usato io in quello con le lance :unsure: Non il fucsia usato in alcune altre wiki

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 20:05

I cavalieri che hai trovato sono bellissimi, non si può levargli la lancia e mettergli una spada? Se mi dai la sagoma ci provo io... oO

le lance caramellose dei Wydman non sono un granchè in effetti, ma visto che dice lance spezzate con tanto di pennoni mi sembrava ovvio mettere quelle da torneo. Sennò c'è la lancia dei Martell da spezzare che forse si capisce di più (con l'aggiunta dello stendardo...pfh). Ma non so se c'entra molto con l'idea originale.

Fare le strisce per la lunghezza della lancia invece che per larghezza si capisce ancora meno (col 3d). Si può provare a fare il manico di colore diverso, però non lo dice, dice bianche e blu...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 20:19

Belli quei cavalieri, vero? :-P

Ti mando la versione più intatta, dove ci sono due cavalieri interi e a tinta unica. Però poi mi sa che poi andrà colorata la parte delle zampe che sconfina nella metà opposta, come avevo fatto io.

Qui non me la fa allegare. Te la mando in chat.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 20:26

arrivo

--- ser Arlan ---

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 21:10

Farryng spadati.

E mi sono trattenuta dal cancellargli tutti i particolari perchè il concept originale è di Anya :blink:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 21:13

Io non li cancellerei più che altro perché sono belli.

Comunque a me piacciono :wub:

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Neshira
587 messaggi
Lord Beric
393 messaggi
AryaSnow
354 messaggi