Concordo, meglio cercarne un altro...
ok. Quando non trovi niente di pronto c'è sempre il premiato metodo taglia-incolla-componi-disegnaiparticolariamanina.
Però così i contorni non vengono mai pulitissimi :/ , se vedete in giro una sagoma simile su cui lavorare...questa è la posizione giusta e la specie giusta.
Beh, se non l'avessi detto non avrei sospettato una lavorazione manuale. A me sinceramente piace. Attendo altre opinioni e poi si può uppare.
Molto bello e molto elegante. Per me va bene così.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dunque, Mertyns uppati.
In merito agli stemmi da rivedere, potete esaminare quelli dell'Occidente?
Nel frattempo ecco una nuova serie di richieste:
Nobile Casa Reyne (Occidente): A red lion rampant regardant with a forked tail, armed and langued gold, on silver
Nobile Casa Sarsfield (Occidente): A green arrow on white bend on green
Nobile Casa Spicer (Occidente): 3 pepperpots on a saffron bend, upon green and silver stripes
Nobile Casa Tarbeck (Occidente): A 7-pointed star, countercharged, on gyronny silver and blue
54 minutes fa, Lord Beric dice:Dunque, Mertyns uppati.
Mappa mappa mappaaaa!!
Non è che avete pronta pure la lista degli stemmi dell'occidente? La pagina stemmi non è divisa per regione. Credo di averli rifatti tutti insieme ai Clegane però boh.
PS: i Santagar uppati nella pagina stemmi sono ancora quelli sinister
----- nuove richieste ---
Ok io comincio dai Sarsfield entro oggi che sono immediati.
I Reyne almeno sono molto chiari come descrizione ma lunghi da fare (ma non li aveva fatti Anya?), oggi no
Sui Tarbeck ho qualche dubbio di nuovo sul counterchanged, che sul gironny farà un po' piangere. Magari porto due tre versioni e vi ci addannate di nuovo a votare.
Per gli Spicer abbiamo mai trovato la parola stripes? Così, da sola, senza specificare bend fess o altro? Sono bande orizzontali, verticali diagonali?
A istinto le farei verticali (in genere abbiamo sempre scelto verticale quando non era detta la direzione, tipo un paio di wavy) però...opinioni su!
PRIMA opinioni pensate in originale poi andiamo a vedere gli stemmi della concorrenza
21 hours fa, Neshira dice:Non è che avete pronta pure la lista degli stemmi dell'occidente? La pagina stemmi non è divisa per regione. Credo di averli rifatti tutti insieme ai Clegane però boh.
Banefort
Brax
Broom
Clegane
Crakehall
Estren
Farman
Foote
Garner
Greenfield
Hamell
Jast
Kenning (di Kayce)
Lannister
Lefford
Lorch
Lydden
Marbrand
Parren
Payne
Plumm
Prester
Serrett
Stackspear
Swyft
Westerling
Yarwyck
21 hours fa, Neshira dice:PS: i Santagar uppati nella pagina stemmi sono ancora quelli sinister
Sì, giusto, mi ero dimenticato di citarli, avevo chiesto a @Lady Monica una prova mettendo l'occhio al leopardo. Poi non servendo per la mappa sono comunque meno urgenti.
21 hours fa, Neshira dice:Per gli Spicer abbiamo mai trovato la parola stripes? Così, da sola, senza specificare bend fess o altro? Sono bande orizzontali, verticali diagonali?
A istinto le farei verticali (in genere abbiamo sempre scelto verticale quando non era detta la direzione, tipo un paio di wavy) però...opinioni su!
PRIMA opinioni pensate in originale poi andiamo a vedere gli stemmi della concorrenza
Da quanto capisco, nell'araldica una dicitura così vaga non dovrebbe esistere, perché le strisce sono sempre definite Bendy, Barry o Paley.
Mi sembra di capire che la versione più antica degli stemmi a strisce sia comunque orizzontale, quindi ipotizzando che "stripes" sia una forma primitiva di indicare le strisce, forse sarei per farle in quel modo. Inoltre credo di aver colto che nelle forme più antiche le strisce fossero 6 o 10 (totali eh, non per colore).
Westeros ovviamente le mette verticali.
20 hours fa, Neshira dice:
Mi sembra perfetto, se non arrivano opinioni contrarie al prossimo giro lo uppo.
%d/%m/%Y %i:%s, Lord Beric dice:
ovviamente! La maggioranza di chi disegna stemmi è guelfo dentro evidentemente.
Ok mettiamola cosi:
1. Hai ragione a dire che la divisione orizzontale è più antica, infatti ha più elementi del verticale tipo il chief...'stripes' potrebbe essere un nome impreciso per le 'bars' - che non abbiamo mai incontrato mi pare ma sono strisce orizzontali più sottili.
2. Le 'stripes' non esistono negli stemmi ma esistono nelle bandiere, e sono anche loro strisce orizzontali più sottili, opposte alle 'bands' verticali.
Quindi boh ... è stiracchiata ma potremmo andare con dieci strisce orizzontali. Non credo che troveremo altri indizi...
OK. Per le case già fatte dell'Ovest da rivedere:
I Garner: hanno i gufi sui piatti in volo (e non è specificato il volo) e tra l'altro era lo stesso gufo dei Mertyns, per cui dice 'gufo cornuto maggiore'. Ad essere pignoli andrebbe presa una sagoma non solo statica ma pure diversa di gufo comune (cmnq sarebbe giusto con le orecchie meno alte e niente contorno tondo degli occhi...difficile che si noti molto in piccino nei piatti).
I Parren: le due teste di leone sono counterchanged e non è detto, dovrebbero guardare probabilmente nella stessa direzione anche se è parecchio più brutto...il saltire alla fine è un tipo di quarto e i quarti tipicamente hanno elementi ripetuti uguali.
Problema molto minore: la prima guarda verso destra pure lei; ma la regola dell'atteggiamento non è quasi mai applicata per le 'parti' di animali quindi chissene di questo, guarderà dove viene meglio esteticamente.
Inoltre, tanto per smentirsi, vedo che proprio i Parren hanno le STRIPES e ai loro tempi è stato deciso che era roba verticale .
O nel rifare i Parren si orizzontalizzano oppure copio queste (orientamento e spessore) per gli Spicer XD.
Ok, pensavo di avere più gioco, ma in realtà per i Tarbeck si può fare solo questo tipo di counterchanged. Tutta in rilievo la stella centrale non viene
Massimo si può ruotare (tipo con la settima punta in basso ma non mi ispira)
Non ci dicono il gironny a quanto, e quello da 8 è il default ovviamente...ma con quello da 16 la stella è meno pasticciata.
Lo stemma con la freccia è molto bello.
Questo con la stella onestamente è un pugno nell'occhio: non per colpa di Sara, ovviamente, ma proprio come descrizione mi sa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Lol la 'counterchanged' metà stella argento e metà stella blu è un po' meno LSD indotta ma non è tanto corretta XD XD.
Rovesciare la stella con la punta in basso invece si potrebbe ...se pensate che sia meno psichedelica ci provo.
--- edit ---
ingorateli, ho avuto un'idea ma mi serve più tempo
--edit2 ---
ok. Questo è un gyronny da 14. Non il default ma nemmeno impossibile da trovare ci ho le prove qui ...e mi sa che è l'unico che può star bene con una cosa divisa in sette parti...